Citazione di: zaradona il 10 Gen 2011, 14:32
ZARATE E' UNA PUNTA !
po esse che gli allenatori so tutti scemi ????
si, Ballardini lo mandava a correre dietro ai centrocampisti avve3rsari (d.conti) , reja lo mette terzino.
Rossi lo lasciava libero....16 gol e 8 assist.
Perdona, 16 gol di cui la gran parte tutti di seguito nelle prime partite e una parte minima tutti di seguito a fine campionato e coppa italia.
In mezzo un buco nero fatto di vari mesi gonfi di nulla. Già quell'anno si era palesato qualche problema. Solo che non l'avevamo capito. Io in primis.
Inutile poi pensare che basterebbe lasciarlo libero di fare quello che cazzo gli pare e tornerebbe un fenomeno, è una visione veramente semplicistica e anche abbastanza contraria al gioco del calcio e in generale a qualsiasi sport di gruppo.
Neanche Maradona veniva lasciato libero di fare quello che voleva tout court. Figurati Zarate.
E più in generale fa cadere le braccia sto concetto secondo cui è sempre colpa di qualcun'altro, MAI del giocatore.
Ogni giocatore del mondo nella sua vita verrà allenato da vari allenatori diversi, di cui qualcuno lo saprà sfruttare meglio, qualcuno peggio, qualcuno lo metterà fuori ruolo.
Ma nessun giocatore subisce ste flessioni pazzesche a causa esclusivamente del ruolo in campo e dell'allenatore cattivone che non lo lascia libero di fare ciò che vuole.
Soprattutto se sti ruoli diversi sono passare da seconda punta ad attaccante esterno. Non stiamo parlando di un trequartista che viene messo a fare il difensore centrale eh. Svegliamoci.
Poi sul fatto che sia una punta mi trovi assolutamente d'accordo, sul fatto che però basti cambiare di 10 metri la posizione ad un giocatore per renderlo incapace di intendere e di volere mi trovi molto meno d'accordo.
Se uno sa segnare sa segnare anche partendo dieci metri più indietro o dovendo ripiegare ogni tanto sul terzino, magari non farà 20 gol come se messo a fare il centravanti, ma stai sicuro che non si dimentica dall'oggi al domani come si giocava al calcio.
Ah, il gol sbagliato domenica per me non conta nulla in questo discorso, sia chiaro. Quel tipo di gol prima o poi lo sbagliano tutti in carriera.
Non è certo da questi episodi che si valuta un giocatore.