Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
I siti di scommesse che dicheno?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.375
Citazione di: paolo71 il 13 Dic 2024, 12:51
le cose che stanno facendo sono a regola d'arte.

Quella di oggi, alla fine, è poco più di una passerella istituzionale, più o meno corredata da elementi, immagini o quant'altro. Quello che conta è l'imminente apertura della conferenza di servizi, il che significa non limitarsi alla passerella ma fare i passi dovuti, nelle "sedi preposte" (cit.) sia politiche che amministrative.
Quindi sì, si sta lavorando seriamente e seguendo i passaggi dovuti.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: turco il 13 Dic 2024, 13:22
Quote Roma Nuoto e SSLazio?
I siti di scommesse che dicheno?

Pur non avendo ben chiaro come funzioni ora mi sento di dire che, almeno per quanto riguarda l'interesse pubblico, non ci sia proprio discussione.

La Lazio ha intenzione di riqualificare tutto il quadrante, la riommanuoto di fare due campi da padel.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Chiamatemi quando siamo in fase brusca frenata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.741
Citazione di: Rorschach il 13 Dic 2024, 13:18
Stadio
Scudetto 1915
...

Lo sai i fegati che scoppiano de bile si?  :beer:

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Spero tanto si faccia veramente, e spero ci sia qualche renderino o disegno preliminare da poter vedere a breve che fremo dalla curiosità.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sono curioso di vedere il focus della critica adesso dove si sposterà.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
L'unica novità sarebbe la struttura in acciaio che si sovrappone a quella attuale da consolidare.
Il resto sono cose di contorno e soprattutto si parla di studio di fattibilità, non di un vero progetto anche di massima. Quello verrà con lo studio di fattibilità come hanno fatto quegli altri.
Vedi qui
https://www.comune.roma.it/web/it/attivita-progetto/nuovo-stadio-della-as-roma-a-pietralata.page#:~:text=Descrizione%20del%20progetto,%2C%20ai%20sensi%20dell'art.
Solo in questa stessa fase potremo dare giudizi più approfonditi.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Precisione il 13 Dic 2024, 12:41
Calcio: Lotito, "Il Flaminio sarà stadio della città di Roma' Il presidente: "Volontà Lazio è salvaguardare valore Flaminio"

"Hanno apprezzato il lavoro che abbiamo fatto e che evidenzia la volontà da parte della Lazio di riqualificare lo stadio Flaminio salvaguardando quello che è il valore architettonico ma soprattutto il comparto nel quale risiede l'impianto. Non stiamo facendo solo lo stadio della Lazio, ma della città di Roma e che verrà utilizzato dalla Lazio riqualificandolo in termini di viabilità, acustica, verde e iniziative per le persone che vivono nel quadrante per un investimento intorno ai 400 milioni di euro". Così il presidente della Lazio, Claudio Lotito, all'uscita dalla riunione nella quale ha presentato in Campidoglio lo studio di pre-fattibilità per i lavori di ristrutturazione dello stadio Flaminio. Lotito, poi, sottolinea come l'intenzione della Lazio sia di fare "di tutto per accelerare i tempi, ma verosimilmente, per la realizzazione, non saranno meno di 3 anni. Adesso c'è un iter burocratico da rispettare, si andrà avanti per step, presenteremo l'istanza ufficiale", prosegue. Sul progetto Roma Nuoto ammette come quello biancoceleste "sia un altro progetto. Noi ci siamo documentati, abbiamo fatto le nostre interlocuzioni per evitare di avere problemi che ci possano rallentare. Noi stiamo dalla parte dell'amministrazione, il nostro approccio è quello di ristrutturare questo bene che è l'unico stadio a Roma fatto esclusivamente per il calcio e che, quando venne costruito, era un fiore all'occhiello". Infine un pensiero all'organizzazione del nuovo stadio che prevederà, durante le partite, la chiusura delle "zone ZTL, ci sarà un navetta per mettere in condizione anche le persone che vengono da fuori Roma di entrare allo stadio. E sarà zona pedonale. Anche il nipote di Nervi ha apprezzato l'intervento che non snatura l'architettura ma la protegge. Questo stadio deve diventare un punto di aggregazione quotidiana per tutte le persone", conclude.

Queste parole unite a quelle di Gualtieri mi fanno ben sperare. Ci stiamo muovendo in modo corretto.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: Cesio il 13 Dic 2024, 14:09
Queste parole unite a quelle di Gualtieri mi fanno ben sperare. Ci stiamo muovendo in modo corretto.
Che cazzo stai a di'!
Se non sai le cose, salle!!
Citazione di: WhiteBluesBrother il 13 Dic 2024, 13:52
L'unica novità sarebbe la struttura in acciaio che si sovrappone a quella attuale da consolidare.
Il resto sono cose di contorno e soprattutto si parla di studio di fattibilità, non di un vero progetto anche di massima. Quello verrà con lo studio di fattibilità come hanno fatto quegli altri.
Vedi qui
https://www.comune.roma.it/web/it/attivita-progetto/nuovo-stadio-della-as-roma-a-pietralata.page#:~:text=Descrizione%20del%20progetto,%2C%20ai%20sensi%20dell'art.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: adiutrix il 13 Dic 2024, 13:17
Credo che per quanto riguarda il ponte da riqualificare si intende quello di Bailey.
Io avevo letto che c'erano solo i piloni. Nel caso credo che siano quelli visibili su maps poco a est di Corso Francia/Ponte Flaminio.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: WhiteBluesBrother il 13 Dic 2024, 13:52
Il resto sono cose di contorno e soprattutto si parla di studio di PRE-fattibilità, non di un vero progetto anche di massima. Quello verrà con lo studio di fattibilità come hanno fatto quegli altri.
Vedi qui
Ho dovuto editare se no non si capisce.
In sintesi se le cose stanno così ci toccherà ancora aspettare. Speriamo di saperne di più ma al momento non c'è praticamente nulla di importante di cui discutere.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: hafssol il 13 Dic 2024, 13:23
Quella di oggi, alla fine, è poco più di una passerella istituzionale, più o meno corredata da elementi, immagini o quant'altro. Quello che conta è l'imminente apertura della conferenza di servizi, il che significa non limitarsi alla passerella ma fare i passi dovuti, nelle "sedi preposte" (cit.) sia politiche che amministrative.
Quindi sì, si sta lavorando seriamente e seguendo i passaggi dovuti.

Che si muoveva bene lotito su questo progetto si capiva da un pò cmq, ed era stato scritto gia mesi orsono,ed essere arrivato alla cds, ormai a breve, vuol dire che stanno facendo le cose per bene.
Poi ribadisco, non c'è ancora nessun presupposto di vittoria, ma la strada che hanno preso, seppur in salita e tortuosa è tracciata.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
per chi non e' pratico di burocrazia italiana, che cos'e' la conferenza dei servizi?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
è il passaggio procedurale in cui si  siedono tutti gli enti interessati in un determinato progetto, lo valutano, avanzano le loro eventuali contrarietà o proposta di modifica in modo da unificare la procedura di autorizzazione nei confronti del suddetto progetto.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.407
io non la vedo cosi' tortuosa, che  il progetto Lazio sopravanzi quello della roma nuoto a livello di pubblica utilita' per me  è indubbio, non c'e amministrazione al mondo che si inimica mezza citta' ( e mezzo elettorato ) se a parita' di fattibilita' ect, da la precedenza a 4 campi di paddel e  uno di hockey su ghiaccio rispetto a  fare lo stadio di una delle big del calcio nazionale, poi il fatto che viene preservata la struttura del Nervi sovrapponendo un altra struttura dovrebbe secondo logica abbattere ogni resistenza di eredi Nervi e sovrintendenze varie, dopodiche' c'e il discorso della viabilita', mobilita', trasporti, parcheggi che secondo me saranno le problematiche  piu' grandi, vedremo nel progetto cosa hanno pensato, ho letto di riaprire un ponte che collegava Olimpico e Flaminio, rendere tutta la zona ZTL e la possibilita' di raggiungere lo stadio con navette, piste ciclabili o mezzi non inquinanti ect, sinceramente rispetto per esempio al progetto delle merde di Tor Di Valle, non a caso bocciato, è molto piu' semplice da realizzare, molte meno criticita' ...vedremo 

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.623
Citazione di: Drake il 13 Dic 2024, 14:23
Io avevo letto che c'erano solo i piloni. Nel caso credo che siano quelli visibili su maps poco a est di Corso Francia/Ponte Flaminio.

Sì, sono i piloni di quel ponte.

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
sul pubblico interesse credo non ci sia partita tra i due progetti.

Citazione di: WhiteBluesBrother il 13 Dic 2024, 14:23
In sintesi se le cose stanno così ci toccherà ancora aspettare. Speriamo di saperne di più ma al momento non c'è praticamente nulla di importante di cui discutere.

insomma, magari per qualcuno oggi non è stata una giornata importante, ma per chi era fortemente scettico sulle intenzioni di Lotito qualcosa di importante mi pare sia successo  :beer:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: PARISsn il 13 Dic 2024, 14:43
io non la vedo cosi' tortuosa, che  il progetto Lazio sopravanzi quello della roma nuoto a livello di pubblica utilita' per me  è indubbio, non c'e amministrazione al mondo che si inimica mezza citta' ( e mezzo elettorato ) se a parita' di fattibilita' ect, da la precedenza a 4 campi di paddel e  uno di hockey su ghiaccio rispetto a  fare lo stadio di una delle big del calcio nazionale, poi il fatto che viene preservata la struttura del Nervi sovrapponendo un altra struttura dovrebbe secondo logica abbattere ogni resistenza di eredi Nervi e sovrintendenze varie, dopodiche' c'e il discorso della viabilita', mobilita', trasporti, parcheggi che secondo me saranno le problematiche  piu' grandi, vedremo nel progetto cosa hanno pensato, ho letto di riaprire un ponte che collegava Olimpico e Flaminio, rendere tutta la zona ZTL e la possibilita' di raggiungere lo stadio con navette, piste ciclabili o mezzi non inquinanti ect, sinceramente rispetto per esempio al progetto delle merde di Tor Di Valle, non a caso bocciato, è molto piu' semplice da realizzare, molte meno criticita' ...vedremo

Me la immagino la parte finale della riunione decisiva: bello lo stadio, bella la copertura, belli i parcheggi.. adesso servono solo i 400 milioni, come vanno le giocate del lotto ?

Discussione precedente - Discussione successiva