Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
ma non e' assolutamente vero che la lazio di sarri e' stata sempre noiosa , aldila dei risultati il primo e il secondo anno giocava davvero bene,  il terzo anno invece e' stato da tagliarsi le vene
E magari il terzo anno c'era tutta una serie di concause che hanno contribuito alla noia. La situazione personale di Sarri, l'atteggiamento di alcuni giocatori chiave, la sfortuna (che l'anno prima ci aveva abbondantemente aiutato). Comunque se uno, tra 10'anni mi chiede: "dimmi tre cose importanti della stagione sportiva (sportiva) 23/24" io rispondo il 94mo di lazio atletico, Lazio Bayern e un co6li0ne di nome tudor"
Per il resto penso molte delle cose che sostiene Fat e che non mi sembrerebbero difficili da capire.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: purple zack il 14 Dic 2024, 13:09
per carità. come risultati il secondo posto è stato importante

ma in EL facemmo schifo e comunque io non mi divertivo a vedere quella Lazio. era noiosa anche se vincente

questa mi entusiasmo molto di più

Sono tutti ragionamenti a posteriori.

Anche la cavalcata precovid di Inzaghi coincise con l'abbandono della EL.

Ma, se non ricordo male, in quelle settimane eravamo tutti gasati.... :since

In quei momenti era anche uno "sticaxxi della EL" (io compreso)

Magari tra 10 anni qualcuno dirà lo stesso dell'annata 2024/25

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Ma non si può applaudire il presente, senzA per forza sputare su un passato comunque buono? Ma perché?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FatDanny il 14 Dic 2024, 14:45
No ib, mi dispiace, non è questione di leggerezza.
Se uno mi fa una battuta sul ridimensionamento me la prendo e porto a casa. E ci rido pure sopra.
Se invece si prende un Topic che poneva questioni un attimino più "importanti" (per quanto possa esserci sta parola in rapporto al calcio), confermando di non aver capito un cazzo della sofferenza espressa lì sopra (parlavo anche dell'amarezza per una passione che volevo passare a mia figlia e che vedevo sporcata continuamente) perculando pure sul tornare perché ci si diverte e se senti freddo c'è il divano stiamo proprio su un altro livello.
Anzi che non ho risposto molto ma molto peggio. Mi sono ampiamente censurato, te lo assicuro.

Assolutamente, io rispondevo, più che altro mi appoggiavo, al post di Gulp.
Qualcuno, l'altro giorno, ha citato il post di Stylish su Dele Bashiru di questa estate. Farlo con leggerezza per ridere di noi e delle cazzate che (tutti ma proprio tutti, compresi gli espertoni) scriviamo, ci sta se fosse vissuto, appunto con la sufficiente leggerezza. Che non c'è stata nemmeno in estate, va detto. Per questo, sono d'accordo, è gioco sterile e antipatico andare a cercare chi aveva scritto che xxxxxx er una pippa oppure che avremmo lottato tra Venezia e Lecce per non andare in B.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Un allenatore serio preciso e preparato e affamato. Ma prima una brava persona.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Citazione di: italicbold il 15 Dic 2024, 10:52
Assolutamente, io rispondevo, più che altro mi appoggiavo, al post di Gulp.
Qualcuno, l'altro giorno, ha citato il post di Stylish su Dele Bashiru di questa estate. Farlo con leggerezza per ridere di noi e delle cazzate che (tutti ma proprio tutti, compresi gli espertoni) scriviamo, ci sta se fosse vissuto, appunto con la sufficiente leggerezza. Che non c'è stata nemmeno in estate, va detto. Per questo, sono d'accordo, è gioco sterile e antipatico andare a cercare chi aveva scritto che xxxxxx er una pippa oppure che avremmo lottato tra Venezia e Lecce per non andare in B.
Ma farlo in leggerezza dovrebbe essere l'anima del forum. Ognuno di noi ha preso cantonate, ognuno di noi si appassiona più o meno inconsciamente ad un certo giocatore trasformandolo nel migliore al mondo, ognuno può più o meno accanirsi su qualcuno anche se sono giocatori della Lazio.
Però quando percepisci i commenti come solo ed esclusivamente rivalse, va bene una volta, ma qui con Sarri non si spiega.
Un anno. Motta fa letteralmente schifo al cazzo come gioca la Juve.
Sarri si sapeva che tipo di gioco aveva:
Quinto e Secondo e sfido la madonna e gesucristo  in croce a pensare che avessimo una squadra da secondo posto.
La terza è stata una via crucis nata male sin dall'inizio con l'arrivo a ritiro ormai finito di Castellanos, fino alla sua demotivata demotivazione.
Anche Sarri nella tera stagione ha fatto schifo al cazzo, ha fatto "cagarissimo" .
Lo sappiamo tutti , non siamo dei cog10ni, bene.
Si può passare oltre visto che in mezzo c'è stato Tudor che avrebbe distrutto definitivamente quello che andava distruggendosi per consunzione dovuta alla noia della ripetitività degli allenamenti, ad un gioco di merda che solo zacculoni....
Questo il terzo anno.
Poi ribadisco la domanda: meglio secondi con un gioco noioso oppure sesti (non voglio dire che arriviamo sesti con Baroni, io spero,  mi auguro e sogno PRIMI , lo urlo alla Caicedo) con un gioco da stropicciarsi gli occhi?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Citazione di: 12.maggio.74 il 15 Dic 2024, 10:34
Ma non si può applaudire il presente, senzA per forza sputare su un passato comunque buono? Ma perché?

A vari Laziali vengono in mente, specificamente in riferimento all' E.L., certe frasi circa l' impossibilità di giocare tre volte a settimana ma,  una Lazio ridimensionata  e un allenatore che il 99% dei Laziali aveva accolto con malcelata insoddisfazione, si sono ritrovati una squadra che corre, lotta e vince, appassionando anche chi Laziale non è, ci sta' che sulla pagina di Marco Baroni si facciano delle analisi e differenze con chi è, anzi era, un top allenatore. L' intento dell' utente al quale si fa' riferimento era probabilmente fare una serena analisi, ma per accentuare i meriti dell' attuale allenatore, da TUTTI sottovalutato al suo arrivo a giugno.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
No. L'intento dell'utente è massacrare i gabbasisi, cosa che sta facendo ininterrottamente da quando Sarri si è dimesso. Va bene tutto, ma siamo su un forum di calcio, non su un sito che tratta le ossessioni compulsive. Almeno si apra un topic apposito in cui ci si massacra a vicenda, così almeno si lascia la libertà di scelta di leggerlo o saltarlo a piè pari. Ma così no. C'è un regolamento, i flame non sono consentiti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: Fiammetta il 15 Dic 2024, 11:59
No. L'intento dell'utente è massacrare i gabbasisi, cosa che sta facendo ininterrottamente da quando Sarri si è dimesso.

Sai che mi piace ragionare su dati, piuttosto che su impressioni.
Ho guardato gli ultimi 100 post di reggionord, dal 18 agosto ad oggi. ce ne sono 7 su Sarri. Non mi sembra un massacrare i gabbasisi.
Se pensi che il massacro sia avvenuto prima, puoi fare quello che ho fatto io esaminando i suoi post precedenti.
Magari sarebbe anche interessante vedere quanto è stato massacrato Baroni, e quanto Costa87. Non parliamo poi di Lotito, cosa  che non scandalizza nessuno, chissà perché. Questo si può fare.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Citazione di: cartesio il 15 Dic 2024, 13:05
Ho guardato gli ultimi 100 post di reggionord, dal 18 agosto ad oggi. ce ne sono 7 su Sarri. Non mi sembra un massacrare i gabbasisi.
Se pensi che il massacro sia avvenuto prima, puoi fare quello che ho fatto io esaminando i suoi post precedenti.
Magari sarebbe anche interessante vedere quanto è stato massacrato Baroni, e quanto Costa87. Non parliamo poi di Lotito, cosa  che non scandalizza nessuno, chissà perché. Questo si può fare.
Perfetto.
Chiaro, documentato e perfetto.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: cartesio il 15 Dic 2024, 13:05
Hai guardato male. Adesso non ho tempo di cercarli, ma non ho mai detto che parlava di Sarri. Ho detto che ha massacrato i gabbasisi, nello specifico e lo chiarisco adesso, dicendo che era stato lapidato, massacrato e quant'altro, e lo so perché gli ho replicato più di una volta. Hai scambiato la data d'inizio (le dimissioni di Sarri) con i contenuti. Capita quando non si legge bene.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Citazione di: tommasino il 15 Dic 2024, 13:25
Perfetto.
Chiaro, documentato e perfetto.
Anche questo darsi la lingua in bocca tra coloro che la pensano allo stesso modo, alla fine stucca.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Citazione di: Adler Nest il 15 Dic 2024, 13:44
Anche questo darsi la lingua in bocca tra coloro che la pensano allo stesso modo, alla fine stucca.
Ci sono diversi casi di lingue in bocca; alcuni vengono condivisi, altri no.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: AquiladiMare il 15 Dic 2024, 10:18
Sono tutti ragionamenti a posteriori.

Anche la cavalcata precovid di Inzaghi coincise con l'abbandono della EL.

Ma, se non ricordo male, in quelle settimane eravamo tutti gasati.... :since

In quei momenti era anche uno "sticaxxi della EL" (io compreso)

Magari tra 10 anni qualcuno dirà lo stesso dell'annata 2024/25
Inzaghi era in testa alla classifica di serie A ed in 10 giorni aveva battuto 2 volte la Juventus di Sarri, facendo 6 gol e vincendo la Supercoppa Italiana. E nel frattempo batteva pure l'inter di conte.
E nonostante il crollo post Covid arrivò a 5 punti dalla squadra campione d'italia.

La Lazio di Sarri è arrivata seconda, ma non ha mai lottato per nulla.
Tipo il secondo posto di Zeman nella stagione 94/95.

Grande risultato ci mancherebbe ma, almeno per me, mai la sensazione reale di essere una grande squadra capace di vincere qualcosa.
E pure sul divertirsi avrei parecchio da ridire.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: JSV23 il 15 Dic 2024, 15:41
Inzaghi era in testa alla classifica di serie A ed in 10 giorni aveva battuto 2 volte la Juventus di Sarri, facendo 6 gol e vincendo la Supercoppa Italiana. E nel frattempo batteva pure l'inter di conte.
E nonostante il crollo post Covid arrivò a 5 punti dalla squadra campione d'italia.

La Lazio di Sarri è arrivata seconda, ma non ha mai lottato per nulla.
Tipo il secondo posto di Zeman nella stagione 94/95.

Grande risultato ci mancherebbe ma, almeno per me, mai la sensazione reale di essere una grande squadra capace di vincere qualcosa.
E pure sul divertirsi avrei parecchio da ridire.

Beh poi ognuno ha i propri gusti.

PS..
Per curiosità mi sono andato a vedere il topic di Lazio - Milan 4-0...

Erano tutti annoiati... Qualcuno si è pure addormentato durante la partita  :D :D :D

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: AquiladiMare il 15 Dic 2024, 16:07
Beh poi ognuno ha i propri gusti.

PS..
Per curiosità mi sono andato a vedere il topic di Lazio - Milan 4-0...

Erano tutti annoiati... Qualcuno si è pure addormentato durante la partita  :D :D :D
Vatti a vedere pure il topic di Midtjylland - Lazio 5-1, o quelli con l'AZ Alkmaar.

Per quanto mi riguarda mai mi sono annoiato e allontanato dalla Lazio quando nei tre anni di Sarri.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: JSV23 il 15 Dic 2024, 16:24
Vatti a vedere pure il topic di Midtjylland - Lazio 5-1, o quelli con l'AZ Alkmaar.

Per quanto mi riguarda mai mi sono annoiato e allontanato dalla Lazio quando nei tre anni di Sarri.
pure la Lazio covid di Inzaghi faceva ridere in Coppa. E non faceva un gran gioco, sculava con le individualità come fa all'inda in cui ha vinto uno scudetto su 3.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607

Con il concetto di noia non si arriva da nessuna parte francamente. Tantissime partite importanti sono noiose...quasi tutte le finali. Il calcio delle Nazionali é "per me" noiosissimo.

In una stagione ci saranno sempre partite noiose. Quest´anno con Il Monza volete dirmi che non é stata noiosa??? Peró ci sta in un anno fare delle partite del genere!

Per me un allenatore va valutato attraverso dei concetti che prova a mettere sul campo. Di Sarri, i cui concetti mi piacevano e mi piacciono, parlo nel topic di Sarri.
Devo ""confessare"" che all´inzio alcuni concetti di Baroni non mi piacevano affatto e a mio modo di vedere Taveres e soprattutto Dia hanno dato tutto un altro respiro e altra dimensione a quei concetti.

In ogni caso Baroni ha introdotto molto piú palleggio da ottobre.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Io sarei stato curioso di vedere qualsiasi allenatore con l'attuale Tavares.
E dico questo non per sminuire il lavoro profondo che sta facendo Baroni che ha trovato la giusta alchimia con l'ambiente e con i giocatori.
Succede in tanti settori all'anno uno .
Bella Lazio, bellissima, da stropicciarsi gli occhi.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Citazione di: Adler Nest il 15 Dic 2024, 17:32
Io sarei stato curioso di vedere qualsiasi allenatore con l'attuale Tavares.
E dico questo non per sminuire il lavoro profondo che sta facendo Baroni che ha trovato la giusta alchimia con l'ambiente e con i giocatori.

Sarebbe stato interessante vedere la Lazio dell' anno scorso avendo Marco Baroni in panchina.

E la seconda parte del tuo discorso contiene pure la risposta.

Discussione precedente - Discussione successiva