La Lazio e Rai International

Aperto da pilu2000, 10 Gen 2011, 19:44

Discussione precedente - Discussione successiva

pilu2000

*
Lazionetter
* 83
da alcuni mesi all'estero per lavoro in Africa sono purtroppo costretto a seguire il nostro campionato sulla trasmissione "la Giostra del Gol" che , notoriamente feudo della seconda squadra della Capitale, nonperde occasione per non citare il nostra buon campionato oppure si lasciano andare a commenti ironici spesso offensivi.
La battuta durante la trasmissione di ieri ha superato il livello di pazienza quando un giornalista, o supposto tale della redazione sportiva, si è lasciato andare in espressioni offensive sulle manifestazioni per celebrare il nOstro 111° compleanno.
Di seguito la mail che ho indirizzato alla Redazione e forse sarebbe il caso che il nostro Servizio Stampa facesse seguire anche la sua protesta suffragando la richiesta di scuse.
""""Signor Direttore,
desidero esprimerLe la mia sorpresa ed il profondo dispiacere per le ridicole ed offensive osservazioni più volte espresse durante la programmazione della "Giostra del Gol" di ieri 09 gennaio 2010 dal vostro dipendente calvo con improponibili bretelle nei confronti della festa per i 111 anni di una gloriosa Polisportiva che annovera, tra l'altro, anche due medaglie d'oro al valore ricevute da due suoi atleti deceduti in guerra. Il signore in questione non solo ironizzava sulle manifestazioni in quanto tali ma anche, chiosando sulla mole di un paracadutista, si permetteva di ridicolizzare il simbolo della SS Lazio, l'aquila Olimpia che non era stata fatta volare perchè altrimenti il paracadudista l'avrebbe mangiata. Che squallore!!!!!!!!!!! così come senza commenti gli applausi dei presenti.
So perfettamente che la redazione di Rai International è feudo della seconda squadra della Capitale ma ritengo che un giornalista, o supposto tale, debba essere scevro da qualsiasi partigianeria nell'espletare il suo lavoro: le offese comunque non possono essere scusate con il tifo.
Mi auguro, Signor Presidente, che voglia richiamare il predetto ad una condotta più rispettosa dei tifosi della Società Lazio e che le sue battute le lasci per il bar dello sport.
Mi aspetto comunque che il vostro giornalista si scusi nella prossima puntata della "Giostra del Gol" di domenica prossima 16 gennaio pv.
La prego di credermi,
suo Velardi
Ambasciatore d'Italia
Tanzania"""
S

CrazyEagle

Visitatore
Ci sono stato a febbraio! Precisamente a Dar Es Salaam... mamma mia, è già passato un anno! :))

Cmq hai SOLO quel modo per seguire la Lazio?
Mi ricordo che da quelle parti era possibile seguire Al Jazeera che dedica moltissimo spazio alla serie A italiana... certo, parlano in arabo ma sono decisamente meno irritanti... pure perchè non si capisce quello che dicono  :=))

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Avrei voluto avere un Ambasciatore come te quando ero all'Ambasciata d'Italia a Pechino, avremmo parlato tutto il giorno della Lazio.
Un piccolo appunto, hai sbagliato nello scrivere 2010, siamo nel 2011.
Comunque sempre Forza Lazio. :D

pilu2000

*
Lazionetter
* 83
hai ragione ma era tanto il malumore che non mi sono accorto dell'errore pur rileggendo. Cmq fanno veramente schifo e pensare che sono un servizio pubblico!!!!!!!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
In Cina, eravamo esclusi dalla visione di quella pietosa trasmissione, vedevo le partite sui canali locali.
Perchè non guardi le partite della Lazio in streaming?

Questo è un buon indirizzo.

http://www.atdhe.net/

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
(Un Ambasciatore su Lazionet mi suscita una certa emozione. Firmato: uno studente di Relazioni Internazionali con il "sogno" della carriera diplomatica.)

[Mi si perdoni l'off topic]

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
qualora accadesse, sarei curioso di conoscere il contenuto della risposta...

un abbraccio....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.062
Un Ambasciatore d'italia , che bello. :))

Detto questo , Olimpia ha volato! (anche se è stato un volo nefasto , visto che si è posata sotto il settore ospiti)

p.s. attendo sviluppi , una risposta e le scuse la settimana prossima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.888
(Un Ambasciatore su Lazionet mi suscita una certa emozione. Firmato: uno studente di Relazioni Internazionali con il "sogno" della carriera diplomatica.)

Io te lo perdono volentieri. Mi sarei emozionato anche io per qualcuno di livello nel mio settore...
E comunque complimenti a Pilu2000, non solo per l'essere stato rapidamente attivo nel manifestare un dissenso direttamente a chi ha delle responsabilitá, ma anche per aver serenamente mostrato, come pochi altri, la sua identitá. Segno inequivocabile di pulizia e sinceritá della propria passione sportiva.
Forza Lazio!  :since

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Spero di conoscere tra qualche mese qualcuno che ancora si indigna per il malcostume imperante
e che ha voglia di esporsi.
Complimenti, anche per la fresca nomina.

cersius

*
Lazionetter
* 4.915

siamo in 2

porgascogne

Visitatore

bravo Ambasciato'

Contenuto sponsorizzato

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
scusate ma la storia dell'Ambasciatore mi ha un attimo scosso  :)

comunque sicuramente hai fatto bene a scrivere, ma temo che tanto ignoreranno la missiva come fanno sempre e proseguiranno indisturbati.

certo,magari il fatto che gli abbia scritto un Ambasciatore Italiano un minimo rischia di attirare la loro attenzione. ma giusto per questo motivo..
gli scrivo io mi fanno un bel pernacchione..

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
C'è il rischio che prendano la cosa dell'ambasciatore come uno scherzo, del genere "si, come no, e io sono la regina elisabetta..."

Tanto l'idea che i laziali esistano, e magari qualcuno occupi anche un posto importante, non li sfiora minimamente.
Basta guardare come ci tratta qualsiasi mezzo d'informazione.

Nestare

*
Lazionetter
* 165
anch'io ho scritto qualcosa alla giostra.
Qualcuno potrebbe pensare ad un eccesso di permalosita',
ma solo chi da anni segue questo programma
infarcito di beceri ed allineati collaboratori puo' capire
e mi stupisco ancora
come da un tale baraccone di clown circensi
sia potuta transitare Ilaria D'Amico

eagles mind

*
Lazionetter
* 364

Ma una parabola per vedere SKY è proprio impossibile da trovare in Tanzania? Ho un'amica che deve stare un anno per lavoro a Mildura (nel mezzo del deserto australiano) e lei è riuscita a trovare un installatore che le ha orientato la parabola sui canali sky...

Ovviamente quando vede le partite toglie l'audio e lascia solo i rumori di fondo...  :) :asrm

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Gen 2011, 16:43
C'è il rischio che prendano la cosa dell'ambasciatore come uno scherzo, del genere "si, come no, e io sono la regina elisabetta..."

Tanto l'idea che i laziali esistano, e magari qualcuno occupi anche un posto importante, non li sfiora minimamente.
Basta guardare come ci tratta qualsiasi mezzo d'informazione.

Dici che non sono capaci neanche di fare un piccolo giro in Internet ?

Comunque Grazie PL .  :beer:

eagles mind

*
Lazionetter
* 364
Citazione di: NESTARE il 11 Gen 2011, 16:49
e mi stupisco ancora
come da un tale baraccone di clown circensi
sia potuta transitare Ilaria D'Amico

Vista la considerazione che ho di Ilaria D'Amico (pessima...) il fatto che lei abbia avuto in passato un'esperienza in quel laboratorio è un'ulteriore conferma di quello che sostiene l'ambasciatore...

Contenuto sponsorizzato

Nestare

*
Lazionetter
* 165
Citazione di: eagles mind il 11 Gen 2011, 16:57
Vista la considerazione che ho di Ilaria D'Amico (pessima...) il fatto che lei abbia avuto in passato un'esperienza in quel laboratorio è un'ulteriore conferma di quello che sostiene l'ambasciatore...
Che quel laboratorio degno di mengele
abbia prodotto una conduttrice sportiva che non ha dichiarato la sua
fede per il magnifico popolo
credimi, e' qualcosa di sorprendente

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: eagles mind il 11 Gen 2011, 16:57

La D'Amico (così come tutte le altre donne presenti a SkySport) conosce di calcio più di tanti filo-opinionisti urlatori presenti nelle varie trasmissioni sportive nazionali e non.

Citazione di: NESTARE il 11 Gen 2011, 17:16
conduttrice sportiva che non ha dichiarato la sua
fede per il magnifico popolo
credimi, e' qualcosa di sorprendente

ah, ed è lazialissima.

Discussione precedente - Discussione successiva