da alcuni mesi all'estero per lavoro in Africa sono purtroppo costretto a seguire il nostro campionato sulla trasmissione "la Giostra del Gol" che , notoriamente feudo della seconda squadra della Capitale, nonperde occasione per non citare il nostra buon campionato oppure si lasciano andare a commenti ironici spesso offensivi.
La battuta durante la trasmissione di ieri ha superato il livello di pazienza quando un giornalista, o supposto tale della redazione sportiva, si è lasciato andare in espressioni offensive sulle manifestazioni per celebrare il nOstro 111° compleanno.
Di seguito la mail che ho indirizzato alla Redazione e forse sarebbe il caso che il nostro Servizio Stampa facesse seguire anche la sua protesta suffragando la richiesta di scuse.
""""Signor Direttore,
desidero esprimerLe la mia sorpresa ed il profondo dispiacere per le ridicole ed offensive osservazioni più volte espresse durante la programmazione della "Giostra del Gol" di ieri 09 gennaio 2010 dal vostro dipendente calvo con improponibili bretelle nei confronti della festa per i 111 anni di una gloriosa Polisportiva che annovera, tra l'altro, anche due medaglie d'oro al valore ricevute da due suoi atleti deceduti in guerra. Il signore in questione non solo ironizzava sulle manifestazioni in quanto tali ma anche, chiosando sulla mole di un paracadutista, si permetteva di ridicolizzare il simbolo della SS Lazio, l'aquila Olimpia che non era stata fatta volare perchè altrimenti il paracadudista l'avrebbe mangiata. Che squallore!!!!!!!!!!! così come senza commenti gli applausi dei presenti.
So perfettamente che la redazione di Rai International è feudo della seconda squadra della Capitale ma ritengo che un giornalista, o supposto tale, debba essere scevro da qualsiasi partigianeria nell'espletare il suo lavoro: le offese comunque non possono essere scusate con il tifo.
Mi auguro, Signor Presidente, che voglia richiamare il predetto ad una condotta più rispettosa dei tifosi della Società Lazio e che le sue battute le lasci per il bar dello sport.
Mi aspetto comunque che il vostro giornalista si scusi nella prossima puntata della "Giostra del Gol" di domenica prossima 16 gennaio pv.
La prego di credermi,
suo Velardi
Ambasciatore d'Italia
Tanzania"""
S