Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Citazione di: tommasino il 17 Dic 2024, 09:12
Quello che fa incazzare un privo di cultura sportiva come il sottoscritto è che sono così bravi ad andare a cogliere il tocco di Nuno su dodo, lo sfioro sul collo di Rovella, la palla che sfiora le nocche di Gigot; ma non sono altrettanto bravi nel cogliere il pestone di dodo a Patric, il colpo sulla schiena a palla lontana di douglas luiz a Patric, l'inizio dell'app in occasione della rete annullata a Rovella a parma.
E' un po' strano che siano bravi e solerti a corrente alternata.

Sei veramente privo di cultura sportiva.

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Quello che fa incazzare un privo di cultura sportiva come il sottoscritto è che sono così bravi ad andare a cogliere il tocco di Nuno su dodo, lo sfioro sul collo di Rovella, la palla che sfiora le nocche di Gigot; ma non sono altrettanto bravi nel cogliere il pestone di dodo a Patric, il colpo sulla schiena a palla lontana di douglas luiz a Patric, l'inizio dell'app in occasione della rete annullata a Rovella a parma.
Nell'episodio di Cagliari Atalanta il Var era Paterna che c'era anche a Parma Lazio. Spero che ora lo fermino perché diventano sospette queste decisioni.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Citazione di: BalkanLaziale il 17 Dic 2024, 09:17
Sei veramente privo di cultura sportiva.

Paterna è VAR pro e, come ho capito, insieme con Mazzoleni, più quotato VAR-ista dentro l'AIA.

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Citazione di: BalkanLaziale il 17 Dic 2024, 09:21
Paterna è VAR pro e, come ho capito, insieme con Mazzoleni, più quotato VAR-ista dentro l'AIA.
Allora stiamo in una botte di ferro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159

Tommasì c'hai ragione ma questo che racconti non appartiene alla partita di ieri
Manca uniformità di giudizio e credo che questo, a parte i cultori della sportività, mi sembra sia pacifico per tutti.

Ieri Gigot salta già col braccio alto e quella merda olandese salta più in alto e va di fisico.
Per me rigore, purtroppo.

Piuttosto Lautaro andava comunque ammonito, ma cambiava veramente poco

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
caro Tommasino,anche io sono un analfabeta sportivo,ancora piu' senza cultura sportiva di te,e rafforzo i tuoi concetti,ormai hanno scoperto che con il Var si puo' fare cip'che si vuole.Questo calcio lasciamolo ai professori che popolano qua dentro pontificando come se fossero la verità in persona,a volte mi  vengono tanti dubbi,ma me li tengo per me.Spero solo che il tempo sia galantuomo e prima o poi ci sara'qualcuno che dira' come effettivamente andarono le cose.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922

Ma infatti é questo il nocciolo della questione. E mica sono stupidi i giocatori che vedono bene certe porcate. Per questo si sentono accerchiati, mica per le elucubrazioni pro o contro l'aia su Lazio.net.
Io Comunque aspetto da sempre un rigore per la Lazio per fallo di mano col giocatore completamente girato. Ce ne hanno fischiati parecchi contro, oltre a ieri. Magari a Lecce questa squadra infrange pure questo record.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Quindi chiedo L per chi l'ha visto 10 volte: era rigore o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: Adler Nest il 17 Dic 2024, 09:32
Quindi chiedo L per chi l'ha visto 10 volte: era rigore o no?
era rigore perché contro la Lazio,in un contesto del genere con quella dinamica complessiva di azione,a Milano a Torino,non te lo avrebbero mai dato a favore.Cmq abbiamo perso,ne prendiamo atto,ma d'altronde contro societa' che possono permettersi due squadre al netto dei debiti che a noi non verrebbero tollerati e'gia tanto che ci hanno permesso di giocare contro di loro

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
ferme restando tutte le altre considerazioni dettate dall'assenza di cultura sportiva.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Era rigore, ma se avesse fischiato la spinta dell'interista sarebbe stata pure punizione. Punizionetta, che a volte la danno, a volte no. Come gli viene comodo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Era rigore, ma se avesse fischiato la spinta dell'interista sarebbe stata pure punizione. Punizionetta, che a volte la danno, a volte no. Come gli viene comodo.
Gio, ma quale spinta, Dumfries salta correttamente, non usa le mani, ma di che stiamo parlando?
Lo posto anche qui, Gigot salta a braccio alto in modo scomposto e goffo
https://www.instagram.com/share/BAHeZIHlrn
Io spero che i nostri giocatori si facciano meno pippe mentali di noi su questi episodi, se no capisco i blackout

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Citazione di: Magnopèl il 17 Dic 2024, 10:32
Gio, ma quale spinta, Dumfries salta correttamente, non usa le mani, ma di che stiamo parlando?
Lo posto anche qui, Gigot salta a braccio alto in modo scomposto e goffo
https://www.instagram.com/share/BAHeZIHlrn
Io spero che i nostri giocatori si facciano meno pippe mentali di noi su questi episodi, se no capisco i blackout
Io ho detto che il rigore c'era.
Poi, che te lo danno o non te lo danno è un'altra questione ed è quello che alcuni mettono in discussione.
Se ti lasciano il giorno dopo a discutere se c'era la punizione o se c'era il rigore non dipende dal regolamento.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
Citazione di: Slasher89 il 17 Dic 2024, 07:35
Il rigore è rigore, c'è poco da fa.

Lamentiamoci quando è giusto ma ieri sera c'è poco da dire.

L'unica cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso è il calcio in faccia che Lautaro rifila a Gigot sull'azione del gol.

in realtà prende anche una ginocchiata in testa, non solo il calcio di lautaro... per questo è andato ko...

fermo restando che, secondo le regole assurde attuali che modificano ogni domenica come gli pare, diciamo che era rigore...

ma un orsato secondo me, valutando tutto il contesto, non l'avrebbe mai assegnato...

questo tipo di gioco violento, anche se ammettiamo fosse non voluto, andrebbe valutato... il var usato come ieri non ha alcun senso, se non quello di "disinnescare" qualche squadra...

non vi scordate che siamo alla terza porcata grave: ludogorets, parma e inter... la frustrazione sale... al di là di maturità che dovrebbe avere la squadra, s'sti episodi, quasi sempre a tuo svantaggio, ti piegano in due e accrescono la frustrazione...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Ma è proprio questo che destabilizza la squadra, e che fa incavolare i tifosi. Ieri sera era rigore netto secondo i dettami normativi odierni, e non regge neanche la posizione successiva di Lautaro, il quale va considerato in fuorigioco quando lo stesso prende parte all'azione, ovvero dopo la parata di Provedel; se il colpo di testa di Dumfries fosse andata a segno la posizione di Lautaro sarebbe stata ininfluente, per cui il tocco di braccio di Gigot va ad influenzare la finalizzazione del colpo di testa.
E fin qui tutto bene, il problema è che la squadra comincia a percepire il senso di ingiustizia per cui negli episodi contro si va a notare tutto in maniera certosina, quando invece gli episodi possono avere degli sviluppi a nostro favore allora il VAR non interviene e si fa prevalere la percezione da campo.
Ragazzi in Italia è stato quasi sempre così, ed è uno schifo, senza il VAR facevano delle porcate inaudite, ma oggi usano lo strumento tecnologico in maniera certosina, mentre io ritengo che il VAR andrebbe utilizzato solo nei casi di simulazione e negli episodi clamorosi e senza possibilità di discussione.
A Parma è stata fatta una nefandezza, praticamente la partita è stata arbitrata dal VAR, mentre in Juve-Lazio si è volutamente non prendere una decisione contro i bianconeri, un uso difforme nella stessa partita, quando per il fallo (presunto) di Romagnoli hanno vivisezionato l'azione.
Io penso che sia a Parma che ieri sera la squadra abbia perso l'equilibrio mentale.
Baroni e Fabiani devono far capire alla squadra che far parte della Lazio significa essere consapevoli che l'andazzo spesso è questo, facessero vedere loro cosa accadde negli anni di Cragnotti, dove solo una sollevazione popolare dei tifosi fece cambiare il destino sportivo e portò al titolo, ma anche ciò che accadde nella stagione 2017-18.
Devono essere più forti, alla società ed al nostro Presidente invece il compito di fare le sue mosse politiche, ed in questo ambito è abile, ed al momento in quel campo l'avversario è Gravina e lo sappiamo bene.
Okkio che Juve e Milan sono più deboli di Noi, ma cercheranno di usare la loro forza politica per entrare in Champions.....ci siamo capiti....

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328

Caro Tommasino con noi non c'è il Var c'è proprio il Ris di Parma.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: valpa62 il 17 Dic 2024, 10:41
Caro Tommasino con noi non c'è il Var c'è proprio il Ris di Parma.
Dipende; a volte c'è il ris di parma a volte c'è bocelli.
E' questione di "fortuna".

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Sul rigore, secondo me, l'arbitro fa la scelta giusta.
Mi lascia molto perplesso che sia passato in cavalleria il calcio di Lautaro alla testa.
Non per annullare il rigore ma almeno un giallo lo devi mettere. Secondo me anche il rosso.
Voglio dire, hai un avversario a terra vicino al pallone non puoi sventagliare una pedata in quella maniera.

Contenuto sponsorizzato

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: italicbold il 17 Dic 2024, 11:11
Mi lascia molto perplesso che sia passato in cavalleria il calcio di Lautaro alla testa.
Non per annullare il rigore ma almeno un giallo lo devi mettere. Secondo me anche il rosso.
Voglio dire, hai un avversario a terra vicino al pallone non puoi sventagliare una pedata in quella maniera.

Io non sono così netto sul rigore: ci può stare, ma non è un rigore solare....di solare in quell'azione c'è solo un calcio in testa a un giocatore, cosa passata in cavalleria (e sì, era rosso)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
Citazione di: italicbold il 17 Dic 2024, 11:11

per una scelta (intelligente) del genere ci sarebbe voluto un orsato...

tra gli arbitri attuali non ne vedo uno che si possa avvicinare a lui in alcun modo... 

non scordiamoci comunque che prima del calcio in testa di lautaro gigot prende una probabilmente ancor più forte ginocchiata da dumfries...

Discussione precedente - Discussione successiva