Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: FatDanny il 18 Dic 2024, 06:10
Cioè deve lui dimostrare che il complotto non esiste?
Ma come dice lui, davvero, è uno scherzo o fate sul serio?

Secondo me la discussione con gruz, che ringrazio, in particolare gli ultimi scambi dimostrano esattamente cosa dicevo sulla cultura sportiva e il modo di ragionare dei tifosi in Italia.
Che non significa non rosicare per gli episodi contro, ma torcere gli eventi in ogni episodio in modo da poter dire che non è semplicemente un caso sfortunato, ma che c'è qualcosa di marcio sotto.
Questa roba intossica tutto.
ma scusate tutti e due,e' normale secondo voi,certe cose hanno bisogno di prove?Il mio discorso si basa sul fatto che voi asserite con assoluta certezza,che non e',vero che la Lazio e' danneggiata,e per questo vi chiedo da dove deriva qst convinzione ,visto che i fatti dimostrano che lo e'.storicamente ed ultimamente in maniera piu'evidente.
Le mie prove comunque sono semplici:ammonizioni  alcune giuste,ma che ad altre maglie sono risparmiate.Ma soprattutto una cosa piu'di tutte,il Var,nei casi dubbi sempre decisioni contrarie alla Lazio.Poi vedete voi,io rimango un tifoso senza cultura sportiva,me ne vanto,ma almeno non mi faccio prendere per il culo da qst sistema.Per quanto riguarda le vs idee,tentevele strette,io cerchero'di non quotare i vs post,sarebbe tempo perso.
Vi saluto.Forza Lazio

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
sono d'accordo con gruz che il complotto lo deve dimostrare il complottista
e sono d'accordo con gruz che il regolamento non parla ne di volontarieta' ne di lieve o non lieve.
Io contesto due cose:
episodi a favore NETTAMENTE inferiori di quelli a favore (quest'anno come negli altri anni) e rapporto falli/ammonizioni che e' un dato oggettivo e nettamente ancora a nostro sfavore.
e l'uso del var. Se spacchetti ogni calcio d'angolo in frame, troverai SEMPRE una spintarella che col fermo immagine puo' dare adito ad un rigore. Se fermi l'immagine di casale che spinge e' chiaramente un gol da annullare ma altrettanto vero e' che se fermi l'immagine di dumfries che spinge e sgomita gigot allora devi annullare pure quell'azione.
Il tono con cui massa (fra l'altro era avar e non var) richiama l'arbitro due volte e gli apparecchia immagini atte a togliere il gol di rovella e il rigore di ZACC e clamoroso. Non dice mah vedi tu e' un falletto a centrocampo. Gliela butta proprio susu

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: calimero il 17 Dic 2024, 23:57
https://youtu.be/-SMka3HV4bA?si=EGPt1L5bNZkhWa43

Questa è la sintesi di Parma-Lazio, scorrete al minuto 14:05, c'è una situazione simile al rigore di ieri (colpo di testa di Gila e miracolo di Suzuki) ci sarà stata la ricerca certosina del possibile tocco punibile del difensore avversario come ieri? In ogni caso, come dice Gio, essendo un possibile episodio a nostro favore è passato completamente sotto traccia.
scusa ma dove lo vedi qui il tocco di mano? cosa c'è da cercare? si vede abbastanza chiaramente ( fanno diversi replay) che il braccio destro del difensore sta basso e la palla batte, al limite, sul collo spalla perche il braccio sta sotto, cosa si doveva cercare?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
quindi se era nell area dell inter e il var se faceva i cazzi suoi tu oggi non ne parleresti ? non starebbe su tutti i social laziali quel tocco ? non se ne parlerebbe in tutte le trasmissioni laziali ?  no eh

un po de onesta cazzo
Se ce ne fossimo accorti certamente. Direi che è un mezzo rigoretto e che se fosse capitato all'Inter gli avrebbero fischiato il rigore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: rocchigol il 18 Dic 2024, 07:40
sono d'accordo con gruz che il complotto lo deve dimostrare il complottista
e sono d'accordo con gruz che il regolamento non parla ne di volontarieta' ne di lieve o non lieve.
Io contesto due cose:
episodi a favore NETTAMENTE inferiori di quelli a favore (quest'anno come negli altri anni) e rapporto falli/ammonizioni che e' un dato oggettivo e nettamente ancora a nostro sfavore.
e l'uso del var. Se spacchetti ogni calcio d'angolo in frame, troverai SEMPRE una spintarella che col fermo immagine puo' dare adito ad un rigore. Se fermi l'immagine di casale che spinge e' chiaramente un gol da annullare ma altrettanto vero e' che se fermi l'immagine di dumfries che spinge e sgomita gigot allora devi annullare pure quell'azione.
Il tono con cui massa (fra l'altro era avar e non var) richiama l'arbitro due volte e gli apparecchia immagini atte a togliere il gol di rovella e il rigore di ZACC e clamoroso. Non dice mah vedi tu e' un falletto a centrocampo. Gliela butta proprio susu
infatti,rafforzo questa tua disamina, soffermandomi sul rigore,se tu Var all'arbitro fai vedere il fermo immagine dove si vede chiaramente che la palla sbatte sul braccio,e' chiaro arbitro fischia rigore.Dove sta l'inghippo?Io Var ho visto l'azione ,dove non e' possibile dare rigore perche'saltano dopo che dunfries si appoggia con un braccio sulla schiena e sbilancia Gigot che per non cadere allarga le braccia,la palla non cambia direzione tanto e' vero che arriva forte a provedel che respinge.Ma tu fai vedere il fermo immagine,e mi dite di dimostrare i complotti?Mi dispiace,io smetto di commentare gli episodi arbitrali,il tempo dara'ragione a tutti quei poveri tifosi come me che non avevano cultura sportiva.Nel frattempo continuiamo a subire,tra le risate di chi ci prende per il culo sapendo che tanto nessuno se ne sta accorgendo....

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: Aldo1954 il 18 Dic 2024, 07:53
infatti,rafforzo questa tua disamina, soffermandomi sul rigore,se tu Var all'arbitro fai vedere il fermo immagine dove si vede chiaramente che la palla sbatte sul braccio,e' chiaro arbitro fischia rigore.Dove sta l'inghippo?Io Var ho visto l'azione ,dove non e' possibile dare rigore perche'saltano dopo che dunfries si appoggia con un braccio sulla schiena e sbilancia Gigot che per non cadere allarga le braccia,la palla non cambia direzione tanto e' vero che arriva forte a provedel che respinge.Ma tu fai vedere il fermo immagine,e mi dite di dimostrare i complotti?Mi dispiace,io smetto di commentare gli episodi arbitrali,il tempo dara'ragione a tutti quei poveri tifosi come me che non avevano cultura sportiva.Nel frattempo continuiamo a subire,tra le risate di chi ci prende per il culo sapendo che tanto nessuno se ne sta accorgendo....

Non è così, Gigot salta già con il braccio alto, prima ancora del contatto (regolare) con Dumfries.

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: 12.maggio.74 il 18 Dic 2024, 07:43
scusa ma dove lo vedi qui il tocco di mano? cosa c'è da cercare? si vede abbastanza chiaramente ( fanno diversi replay) che il braccio destro del difensore sta basso e la palla batte, al limite, sul collo spalla perche il braccio sta sotto, cosa si doveva cercare?

Dal live e dai replay colgo una netta deviazione con una parte del corpo del difendete parmense che non riesco a capire, non sto dicendo che è rigore, ho espresso un dubbio. Si può esprimere un dubbio senza essere tacciati di complottismo?
Per te è una situazione chiara, per me no e amen, amici come prima. Ah, e ribadisco (l'ho scritto anche a caldo) che il rigore per l'Inter è un rigore moderno, ma c'è.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Sul complotto è evidente che nessuno possa portare prove di nulla, non siamo in un tribunale.
A me, quello che pare evidente è che il VAR da strumento per correggere gli errori (cosa avvenuta nei primi anni), nel tempo è diventato un mezzo per condizionare le partite attraverso la variabilità delle regole, non applicate in maniera uniforme, e attraverso la scelta degli episodi da analizzare o non analizzare. Sono riusciti ad utilizzarlo in modo che i casi dubbi rimessi alla discrezionalita aumentino invece di diminuire.
E si è tornati, per me, al problema antico che col VAR si voleva risolvere:  non è importante che i rigori ci siano o non ci siano. È importante che te li diano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: Aldo1954 il 18 Dic 2024, 07:53

Ma è l'arbitro che decide. Lui si fa mostrare tutto, non solo i fermo immagine.

Non è che è obbligato a cambiare decisione.

Magari sentendo in diretta il colloquio aiuterebbe

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
diciamo che potrebbe essere un grande bivio della stagione, buono o cattivo lo dirà il campo molto prossimamente.
mi rode e ci rode ampiamente il culo, inutile negarlo, sono brutte sconfitte e qcs nel st andava fatto per evitare il disastro, era chiarissimo l'andazzo all'intervallo.
nn credo che se lo svantaggio fosse arrivato "normalmente" da quell'azione da corner sarebbe cambiato granchè, senza gila avevamo ormai perso irrimediabilmente il controllo della partita e mi pare che la squudra nn avesse la forza fisica e mentale per provare a recuperare il risultato.

Lecce dirà molte cose stavolta. 

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Magari se svejano sagome di gesso sul pavimento.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
oh ma me stai a prende per culo non ho capito , ma che c entra che non c era il var ma perche prima del var non esistevano le proteste ?
  no dimmelo se me stai a cojona che evito de continua a risponde

lascia sta, stai a fa un mischione che la metà basta.
Si parlava dell'anomalo rapporto falli/gialli in epoca Var, specialmente negli ultimi 5/6 anni. tu sei entrato con una classifica strampalata sui rigori degli ultimi 10 anni con numeri non esatti, ti è stato fatto notare che si stava discutendo del periodo Var che è entrato in vigore 8 stagioni fa, ti è stato detto che i rigori comunque sono visionati dal Var e i cartellini gialli no, ti è stato fatto notare che comunque i rigori, hanno una valenza se influiscono sul risultato, se me li dai quando il risultato è acquisito è solo statistica, sorvolo sul fallo di AA, passi di palo in frasca senza un senso.  Non te sto a cojona', non serve.

Contenuto sponsorizzato

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: calimero il 18 Dic 2024, 08:11
Dal live e dai replay colgo una netta deviazione con una parte del corpo del difendete parmense che non riesco a capire, non sto dicendo che è rigore, ho espresso un dubbio. Si può esprimere un dubbio senza essere tacciati di complottismo?
Per te è una situazione chiara, per me no e amen, amici come prima. Ah, e ribadisco (l'ho scritto anche a caldo) che il rigore per l'Inter è un rigore moderno, ma c'è.

Il fatto è, secondo me, che a volte le riprese delle immagini da svariate angolazioni, vengono fatte vedere solo in determinate circostanze.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Adesso a Lecce manderanno un giua qualsiasi. Poi con l'atalanta voglio vedere...
In ogni caso speriamo introducano prima possibile il challenge perché sta roba è insopportabile.
In proposito questo Zappi, arrivato da pochi giorni, sembra un personaggio con idee nuove e desideroso di miglioramenti (certo che se in campo poi ci vanno gli scarsoni designati da rocchi...altro che "alto livello").

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Purtroppo gli arbitri Italiani sono prima di tutto scarsi e poi tengono famiglia, per fare carriera meglio dare aiutini ad alcune squadre e affossarne altre.
Poi bellissimo che a qualche "Laziale" vada bene così. Sindrome di Stoccolma.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
c abbiamo vinto una coppa italia con un episodio passato sotto traccia , quindi capita pure a nostro favore come vedi

a parte che sotto traccia de che, gasperini ci ha costruito la sua carriera e mò pare che i suoi lamenti stiano avendo i suoi frutti vedi cagliari (ah proposito qualcuno gli ha chiesto scusa stavolta?, ah no non c'era la Lazio di mezzo)e non solo.
Quel mani di Bastos oggi avrebbe sicuramente portato al rigore, ma all' epoca la regola del fallo di mano non decretava come oggi rigori assurdi e fuori contesto del gioco come quello che ci hanno dato contro domenica, quando un impercettibile sfioro della palla sul braccio proteso col corpo scomposto ti va a punire anche se mancano volontarietà di colpire e soprattutto non te ne accorgi o addirittura la sfiori, ma questo è un altro discorso.
Ora il focus è capire perchè da un gol giustamente annullato dal campo, vedi fuorigioco, il var intervenga su un impercettibile sfioro di mano, che non cambia la traiettoria della palla, Provedel fa un intervento a salvare il gol comunque, e richiama l'arbitro a vedere solo la parte finale dell'azione, quella appunto della palla che sfiora (non c'è altro verbo per commentarla, sfido chiunque a dire il contrario) ma non mostra allo stesso arbitro il calcio in testa a Gigot, che gli provocherà la sostituzione.
Questa scientifica ricerca dell'episodio in un contesto più ampio sta portando questo sport ad una cosa che probabilmente, fra poco tempo, sarà tutt'altro che quel calcio di cui tutti qui sopra ci eravamo innamorati.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
Citazione di: adiutrix il 18 Dic 2024, 09:29
Il fatto è, secondo me, che a volte le riprese delle immagini da svariate angolazioni, vengono fatte vedere solo in determinate circostanze.

infatti, altrimenti il famoso gol di cutrone col braccio non sarebbe stato convalidato...

ricordo male io che l'inquadratura più chiara uscì fuori solo dopo qualche giorno?

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
In quel caso, come per la mano di Bastos, se lo persero clamorosamente in sala var.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: samu_s il 18 Dic 2024, 10:39
No, mi pare che uscì già all'intervallo.
In quel caso, come per la mano di Bastos, se lo persero clamorosamente in sala var.

esattamente,
le immagini le fecero vedere a fine pt.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
Citazione di: samu_s il 18 Dic 2024, 10:39
No, mi pare che uscì già all'intervallo.

ah ok... comunque che in sala var non abbiano tutte le immagini, oppure che scelgano solo quelle che "servono" a loro, non si configura come un fatto grave o comunque (per i meno complottisti) quanto meno una "lacuna" enorme?

al di là del fatto che spesso neanche tutte le immagini riescono a chiarire bene l'entità di un episodio...

Discussione precedente - Discussione successiva