Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: tommasino il 19 Dic 2024, 18:34
E' la situazione di Gigot
E' la situazione di Gigot perchè secondo te, l'arbitro, Marelli e parecchi altri la posizione del braccio è innaturale.  :)
Per me invece è naturale, come volemo fa?
Si può risolvere solo con un duello all'ok corral!  :)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: trax_2400 il 19 Dic 2024, 18:42
E' la situazione di Gigot perchè secondo te, l'arbitro, Marelli e parecchi altri la posizione del braccio è innaturale.  :)
Per me invece è naturale, come volemo fa?
Si può risolvere solo con un duello all'ok corral!  :)
Non voglio essere presuntuoso, ma credo che per praticamente tutto il mondo - tranne trax_2400 - quel braccio non possa essere considerato in posizione naturale.
Se per te lo è; che ti devo dire, abbiamo concezioni diverse di naturalezza.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: tommasino il 19 Dic 2024, 18:44
Non voglio essere presuntuoso, ma credo che per praticamente tutto il mondo - tranne trax_2400 - quel braccio non possa essere considerato in posizione naturale.
Se per te lo è; che ti devo dire, abbiamo concezioni diverse di naturalezza.
Ripeto, è innaturale se pensi che stia solo saltando, se pensi che voglia anche ostacolare Dumfries è abbastanza naturale.

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Citazione di: simcar il 19 Dic 2024, 17:52
Veramente?

Proprio l'altro giorno ci pensavo e credevo che ce lo eravamo pure tolto dalle scatole. E pensandoci neanche mi viene in mente l'episodio e la partita dove ci ha arbitrato l'ultima volta.
Credo che sia quel Lazio Salernitana

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
ha sbagliato , mi pare semplice no

lo so che si è sbagliato ma tu hai detto che i rigori per fallo di mano li davano sempre pure negli 50, 10 anni fa ect.. Collina disse che in quel caso ha applicato il regolamento che prevedeva l'involontarietà del tocco al pallone. Non ha sbagliato perché in tal caso sarebbe  stato errore tecnico.
Comunque mi sono stufato.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: Sirius il 19 Dic 2024, 15:23
Sai che per un giorno intero ho cercato qualche immagine di quel famoso fallo di mano per scrivere il tuo stesso identico post?  :) :) :)

Io invece non riesco a trovare le immagini di Lazio parma, l'anno del secondo scudetto, la partita dove lassisi falcia in piena area di rigore Boksic e l'arbitro lascia correre...  ;)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Quello che lo stesso buffon disse : ha fatto un fallo da coppa d Africa

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: adiutrix il 19 Dic 2024, 19:15
lo so che si è sbagliato ma tu hai detto che i rigori per fallo di mano li davano sempre pure negli 50, 10 anni fa ect.. Collina disse che in quel caso ha applicato il regolamento che prevedeva l'involontarietà del tocco al pallone. Non ha sbagliato perché in tal caso sarebbe  stato errore tecnico.
Comunque mi sono stufato.

errore tecnico?  ma lo sai cos e ' l errore tecnico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: arturo il 19 Dic 2024, 19:26
Quello che lo stesso buffon disse : ha fatto un fallo da coppa d Africa

Quello che fecero in quegli anni, assurdo proprio. Un napoli Lazio, mi sembra il primo anno di Sven, ci fu un fallo di mano che era fallo pure a pallavolo come palla trattenuta. Però a sentire qualcuno, i falli di mano li fischiavano tutti pure a quei tempi, pure negli anni 50. Ancora che scrive... "Ha sbagliato, semplice" e grazie ar c....

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
errore tecnico?  ma lo sai cos e ' l errore tecnico

no, non lo so e non lo voglio nemmeno sape' 
l'unico errore è quello mio che te rispondo pure mentre è evidente che ce stai a cojonare (uso un tuo termine)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Io non riesco a vederlo bene nemmeno dall'immagine da dietro. Gli passa sopra ma se lo tocca o no come fate a dirlo con certezza? La palla sembra andare dritta per dritta. Se ci fosse tocco dovrebbe cambiare direzione. Boh.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Io non riesco a vederlo bene nemmeno dall'immagine da dietro. Gli passa sopra ma se lo tocca o no come fate a dirlo con certezza? La palla sembra andare dritta per dritta. Se ci fosse tocco dovrebbe cambiare direzione. Boh.
Hai guardato bene per vedere se si muove la pelle del braccio di Gigot? Anche io non ho la certezza che abbia toccato la palla.

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Rigore moderno ma c'è, non c'entra nulla con le dinamiche di campo ma con le attuali direttive regolamentari il povero Chiffi non poteva far altro che dare il penalty.

Non è vero che 50 (o 10) anni fa questo rigore (come quello di Luperto a Cagliari) sarebbe stato dato semplicemente perchè non sarebbe stato visto da nessuno degli ufficiali di gara e nemmeno dall'arbitro di porta. Dico di più, questo episodio non sarebbe neanche stato selezionato da Carlo Sassi per i casi da moviola da mostrare alla Domenica Sportiva.

Prima che i puntacazzisti mi assaltino, quella che avete letto è una mia opinione senza nessuna pretesa di verità universale.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Citazione di: adiutrix il 19 Dic 2024, 19:19
Io invece non riesco a trovare le immagini di Lazio parma, l'anno del secondo scudetto, la partita dove lassisi falcia in piena area di rigore Boksic e l'arbitro lascia correre...  ;)

https://www.youtube.com/watch?v=DuH8LUnuZc8

2:18

Eeeh ma sono uomini...

Ma che davvero ci mandano quel cialtrone di manganiello?
Pure st'incapace hanno scongelato dopo due anni, dopo quello schifo di chiffi.
Uno scarso vero. L'ennesimo che ci mandano a Lecce dopo quegli incapaci veri di marinelli e dionisi negli ultimi due anni. Du geni finiti nel bidone della spazzatura.
Sono schifato da questa gestione.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.871
Citazione di: anselazio il 19 Dic 2024, 22:34

Eeeh ma sono uomini...

Uno scarso vero. L'ennesimo che ci mandano a Lecce dopo quegli incapaci veri di marinelli e dionisi negli ultimi due anni. Du geni finiti nel bidone della spazzatura.

Mortacci de Pippo, stavo in sud Maestrelli una falciata del genere non l'avevo mai vista prima.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: biancocelestedentro il 19 Dic 2024, 23:11
Mortacci de Pippo, stavo in sud Maestrelli una falciata del genere non l'avevo mai vista prima.
marelli c'avrebbe detto: il var non può intervenire perché è una situazione di campo che l'arbitro ha potuto valutare senza impedimenti

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

Io è da lunedì notte che non vedo il tocco sul braccio con certezza.
Si vede che a Lissone in quel pulmino hanno più certezze, tra l'altro in 30 secondi.
Fenomeni veri.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
Citazione di: paolo71 il 19 Dic 2024, 23:49
Io è da lunedì notte che non vedo il tocco sul braccio con certezza.
Si vede che a Lissone in quel pulmino hanno più certezze, tra l'altro in 30 secondi.
Fenomeni veri.

che poi il tocco di braccio è poco percepibile, ma la ginocchiata in testa a gigot di dumfires e il calcio di lautaro si vedono benissimo...

Contenuto sponsorizzato

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: anselazio il 19 Dic 2024, 22:34

Eeeh ma sono uomini...

Grazie.

A lecce mi ricordo anche di una bella prestazione di Maresca, luglio 2020, post lockdown. Un rigore per fallo di mano di Patric che quelli di Lazio Milan dì questo anno sarebbero stati puniti pure con il rosso. Più un altro a nostro favore, sempre fallo di mano, di un certo Falco. Var spento. Purtroppo le immagini di questo ultimo episodio non ci sono.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Hai ragione. Anche maresca arbitrò da schifo (che strano eh).
Mamma mia il fallo di lassisi fa impressione ancora adesso.
Quanto era cialtrone bazzoli (quella fu l'ultima volta che ci arbitró per fortuna).

Discussione precedente - Discussione successiva