Il credito dei nostri

Aperto da Tarallo, 09 Gen 2011, 20:54

Discussione precedente - Discussione successiva

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Un giocatore pagato 20 milioni di euro non può essere aspettato non ha questo diritto, 20 milioni costano i campioni e i campioni non segnano 4 gol a campionato, Garrido lo si può aspettare, pure Meghni guardate, ma da un giocatore pagato 20 milioni mi aspetto che in campo faccia la differenza che devo aspettà? A sto punto me prendo Paolucci o Pozzi o Maccarone no perchè se spendo 20 milioni e ti do 2 milioni di ingaggio la differenza me la devi fare ci sono pochi caxxi.
Fiducia fino a giugno facendo giocare la squadra per lui, esplode? ok abbiamo svoltato  fallisce? via e recuperiamo quello che possiamo recuperare dall'investimento e puntiamo su un altro

Property

Visitatore
Citazione di: pizzeman il 10 Gen 2011, 19:38
via subito
foggia
stendardo
bresciano

te pare poco. Parli di giocatori mediocri con contratti folli per le loro qualità.
praticamente invendibili se non regalati.

est1900

Visitatore
Citazione di: mr_prince il 11 Gen 2011, 01:12
PS: LA schiuma alla bocca ce l'hai te e gente come te che non vede l'ora di intevenire e criticare Zarate...invece di criticare certi pi..oni che abbiamo in squadra.

No, caro mr_prince. Non hai proprio capito una mazza, credimi.
Chi critica Zarate (per lo meno qui dentro) sarebbe il primo a spellarsi le mani dagli applausi se se li meritasse.
Più volte, quando ancora speravo in un suo recupero, attendevo un suo gol quasi quanto una vittoria.
Semmai questo vostro attaccamento morboso, questo atteggiamento da giapponese nel fortino, questa difesa ad oltranza negando anche l'evidenza mi ricorda molto il tottinunsediscuteseama.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io davvero non capisco che cosa ci sia nella testa di noi laziali.
Capisco la delusione per la sconfitta, ma ho la sensazione che ci si goda a formare i partiti del pro o contro quel giocatore!

Un caso inspiegabile è Zarate.Ok, ha sbagliato un gol col Lecce. L'anno scorso ha sbagliato tutta la stagione, l'anno prima invece ha fatto bene.
(Si dimentica anche che l'anno scorso giocava in una squadra di morti e che quando sono arrivati i rinforzi lui il campo l'ha visto col contagocce, ma vabbè...)

Comunque, limitiamoci a questo campionato: io non capirò un cazzo di calcio probabilmente, perchè a me pare sempre essere tra i migliori in campo. Ho visto partite in cui Ledesma non azzecca un passaggio, Mauri passeggia svogliato, Floccari ti viene il dubbio che sia in campo e Zarate, magari, sbaglia un dribbling.
Il giorno dopo tutti a buttare la croce sull'argentino.
Io credo che, giudicando le partite nel loro complesso, se devo fare una critica a Zarate è quella di tirare poco in porta, a differenza di quanto faceva il primo anno. Una cosa che vale anche per Floccari o Casiraghi, però.
Ma mi sembra sempre, con Brocchi e Lich, nel vivo del gioco, insomma "in partita".
Starò a dì una bestemmia, ma spesso e volentieri la sua prestazione mi è sembrata di gran lunga migliore di quella di Hernanes, solo che al brasiliano si perdona tutto (giustamente) in attesa della giocata, che riesca o meno, mentre Zarate o ci schianta l'avversario da solo, come fece col Napoli, oppure ha toppato la partita, è 'na pippa etc.
Non è Messi, l'abbiamo capito. E come goleador non vale un terzo di Di Natale, che comunque è un grandissimo. Ma manco Boksic faceva tanti gol. Però come il croato, e fatte le debite proporzioni, per me è valore aggiunto in questa squadra, è qualità e impegno, e se fossi più romantico direi pure attaccamento.
E' il male della Lazio? Una sola? Non lo aspettiamo più? Va bene, ma poi chi prendiamo al suo posto? E chi ci garantisce che abbia un rendimento più alto e soprattutto costante?
Vi ricordo che Pandev, lo straniero che ha segnato più gol nella storia ultracentenaria della Lazio, e che ha giocato in una squadra mediamente mediocre, ci faceva vedere prestazioni in cui sembrava uno spaurito ragazzetto della primavera oppure il centravanti della Lazio al derby del cuore!
Ma se volete uno che faccia la differenza sempre e comunque va bene, portatelo pure. a 20 milioni. E uno stipendio più basso di quello di Simplicio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
nella testa dei Laziali, tutti, c'è la schiuma dei piatti risciacquati, Arkham

qui si travisa il fatto di poter elevare una GIUSTA critica (che poi investe a 360° tutto il mondo-Lazio), in una crocifissione di UN SOLO singolo calciatore

se il problema è l'incapacità di leggere ciò che gli altri, in italiano, scrivono, ditelo, iscrivetevi ai corsi di italiano per stranieri della caritas e poi tornate a scrivere qui sopra

la critica A CHIUNQUE indossi quella maglia è giusta: sono stati criticati calciatori che zarate può vedere solo come santini nella bacheca della storia della Lazio, quindi non credo che sia impossibile criticare lui
diverso è il linciaggio, ma qui ci pensa la Moderazione e l'intelligenza di chi legge

io, dal mio punto di vista, sono uno zaratiano della prima ora (criticavo rossi per il fatto che non lo faceva giocare ben prima di cagliari)
e, sempre per me, DEVE essere messo nelle condizioni di giocare come sa e come deve (ed ecco perché ritengo che Reja pecchi nel posizionarlo in zone oscure del campo o affidandogli compiti di copertura)

un problema, e grosso, è per me quello del PARTNER di zarate
nessuno si chiede come mai il meglio di se lo ha dato co uno come pandev vicino, che NON E' una prima punta
se ci si fissa con l'ariete (io conosco ed amo solo il segno zodiacale), si fa un'altra cazzata
un'immane cazzata

va presa una punta COME zarate, perché
1) lo può tenere sulla graticola, stimolandolo
2) se riesci a creare quelle sinergie come ia tempi di pandev/zarate, hai a disposizione un attacco formidabile

d'altronde, siamo una squadra che NON GIOCA sulle fasce e che fa (o che dovrebbe fare) delle "ripartenze" un'arma devastante
e invece tutti a chiedere un ariete
per farci che?
raccogliere i cross di un zarate larghissimo a dx o sx?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
il problema arkham, è che a Zarate si chiede principalmente una cosa: segnare.
condivido le tue considerazioni sul fatto che Maurito sia uno dei pochi che sembra sempre in partita.
ma questa Lazio da un po' di tempo crea occasioni col contagocce, non più di tre, massimo quattro a match.

c'è un calo fisico, forse anche psicologico, magari non abbiamo mai sviluppato un gioco spumeggiante, caratterialmente sembriamo sempre una squadra in balìa degli eventi, che subisce le circostanze invece che costringerle a proprio favore, Hernanes alterna grandi numeri a pause e momenti di buio anche abbastanza comprensibili, visto che gioca ininterrottamente da circa un anno, il resto del centrocampo pare un po' compassato, la panchina non sembra così lunga come si pensava e mettiamoci pure che Reja, con la politica dei titolari inamovibili, ha tolto un po' di motivazioni ai panchinari. tutto giusto.

ma la Lazio è lassù. bisogna farsene una ragione.
e come tale è una squadra che sa creare le sue occasioni. durante ogni partita. poche, ma le crea. contro il Lecce così come contro il Cesena, la Juve, il Catania.

ed è una Lazio a cui, nonostante il lungo elenco di problemi appena citati, basterebbe un castiga aree di quelli veri, col pelo sullo stomaco, capace di trasformare in oro buona parte delle occasioni che gli si presentano, per potersi permettere di sognare.

sì sognare. domenica il pubblico esultava ai gol dell'Udinese. è un pubblico maturo per un sogno, lo so che pare un controsenso, ma io la vedo così... tutti a denigrare questa cosa dei boati ai gol dell'udinese, e invece a me è parsa una cosa fantastica... la gente Laziale sta sognando...

ti rendi conto di cosa sarebbe potuto accadere se Zarate quella palla non l'avesse sprecata?
io sì, io l'ho immaginato. io ho immaginato una Lazio che, pur tra le sue mille difficoltà e limiti, domenica pomeriggio si imponeva 2-1 sul Lecce e andava a isolarsi al secondo posto della classifica... l'ho immaginato perché l'ho ritenuto possibile...
e questa possibilità, nel mare di problemi elencati, esiste, lo sappiamo tutti.
basterebbe avere uno che la butta dentro, oppure se non succede, si DEVE parlare di miracolo del portiere.

attualmente Zarate non corrisponde a questo identikit.
neanche Floccari, se è per questo. ma di certo non Zarate.

e tra i due, la maggiorparte delle speranze di avere già in casa un giocatore del genere erano riposte sull'argentino.
naturalmente, come detto prima, è troppo presto per fare bilanci. si spera che a Maurito scatti quell'ingranaggio che gli faccia ritrovare l'alchimia magica del finale di stagione 2009, con quella serie di gol decisivi uno meglio dell'altro.
allo stato attuale, credo che i maggiori delusi dall'argentino siano proprio quelli che hanno intravisto in lui il nostro giocatore decisivo.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
@ges. Se ci serve solo un goleador, allora è inutile aspettare Zarate, perchè a Beppe Signori non gli somiglia nemmeno di striscio.
Possiamo aspettarci uno Zarate migliore nella condizione, non diverso nelle caratteristiche.
Non è un rapace. Non è Di Vaio (che tra parentesi, vorrei alla Lazio da lmeno tre anni e l'ho scritto più volte anche qui).
Quando ha segnato un po' di più lo ha fatto tirando rigori e inventandosi gol incredibili da 20/25 metri, ne ricordo almeno 6.
Se non ci piace Zarate come tipo di giocatore, allora va bene. Diversa è la critica alla prestazione e al suo valore tecnico-tattico.

@porga: per carità, si critica tutto, ci mancherebbe. Però con lo stesso metro il gioco funzionerebbe di più. Sennò Floccari quest'anno ha sbagliato la metà delle partite che ha giocato, Muslera non può giocare in Serie A, Diakitè è un mistero del calcio professionistico e così via...
Credo che Maurito abbia tutto il diritto di prendere 6 in pagella. Non vedo perchè se non prende sette, debba per forza prendere 5, perchè o fa il fenomeno o è meglio che se ne vada.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
6 in pagella per uno che è costato 20 milioni e ha l'ingaggio più alto in rosa è un po' pochino. Quindi sì: con quello che prende, o dimostra di essere il più forte di tutti o facciamo cassa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
A me la cosa che preoccupa più di tutto in Zarate è che nel giro di 2 anni è passato dal tirare scaldabagni da 25 metri a mozzarelle in carrozza parabili con una mano sola.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.388
Sarò strano io ma, al momento, mi preoccupa più il rendimento di Mauri; aldilà dei Zarate ed Hernanes rimane il giocatore fondamentale di questa Lazio. E questo già la dice lunga.
Più che la punta centrale, in questa sessione di mercato, cercherei un trequartista coi controfiocchi!

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
L'attenzione si è concentrata sul solo Zarate, cosa comprensibile visto che, insieme a Hernanes, dovrebbe essere la punta di diamante della Squadra, ma non sufficiente a spiegare la partita di domenica; secondo me, i limiti riguardano il gruppo inteso come tale e non solo i singoli.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: arkham il 11 Gen 2011, 11:38
@ges. Se ci serve solo un goleador, allora è inutile aspettare Zarate, perchè a Beppe Signori non gli somiglia nemmeno di striscio.
Possiamo aspettarci uno Zarate migliore nella condizione, non diverso nelle caratteristiche.
Non è un rapace. Non è Di Vaio (che tra parentesi, vorrei alla Lazio da lmeno tre anni e l'ho scritto più volte anche qui).
Quando ha segnato un po' di più lo ha fatto tirando rigori e inventandosi gol incredibili da 20/25 metri, ne ricordo almeno 6.
Se non ci piace Zarate come tipo di giocatore, allora va bene. Diversa è la critica alla prestazione e al suo valore tecnico-tattico.

non deve essere solo un rapace, arkham. deve essere quello che prende per mano la squadra nei momenti difficili.
quando la squadra girava, hanno segnato tutti, compresi Biava e Ledesma, adesso che la squadra ha difficoltà io mi aspetto che ci sia uno in grado di fare la differenza, così come Ibra per il Milan, Milito lo scorso anno per l'Inter.
o Cavani per il Napoli.
già il Napoli. che nella domenica prima di natale ha giocato proprio contro il Lecce e ha sputato litri e litri di sangue durante i 90 minuti... col risultato di uno 0-0 inchiodato e il rischio perfino di una beffa. com'è finita invece? e chi ha segnato? ecco, appunto...

personalmente, per quello che gli avevo visto fare durante il primo anno, avevo eletto Zarate come calciatore in grado di rivestire questo ruolo per la Lazio. e come me molti altri qui dentro.

lui non è così, mi dici? bene, allora, pur con tutte le sue grandissime doti tecniche, diventa uno dei tanti. diventa uno che può giocare largo a sinistra a 20 metri dall'area di rigore. perché vicino all'area ci deve stare un altro.
diventa uno che non vale 20 milioni.

Contenuto sponsorizzato

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
L'anno dello scudetto iniziammo alla grande, calo fisico a gennaio e poi finimmo alla grande.
Tempo al tempo.
Abbiate pazienza.
E non me prendete per matto.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Eagles77 il 11 Gen 2011, 14:39
Io dico solo una cosa.
L'anno dello scudetto iniziammo alla grande, calo fisico a gennaio e poi finimmo alla grande.
Tempo al tempo.
Abbiate pazienza.

:o :o :o :o :o

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Eagles77 il 11 Gen 2011, 14:39
Io dico solo una cosa.
Tempo al tempo.
Abbiate pazienza.

E' difficile.  :)

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
La vostra negatività la combatterò a colpi di ottimismo.
òmini de poca fede...vi aspetto sul carro a festeggiare.
Io ci credo davvero, l'ho pure detto domenica, porgascogne testimone.

porgascogne

Visitatore

l'ho sentito co' 'ste recchie foderate de preciutto

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Ledesma
Foggia
Stendardo

Che poi sono i tre nomi che avrei ceduto in estate. In tempo ancora , forse, per monetizzare.

E' inutile mettere nella lista Artipoli e Scaloni, se non in un ottica di snellimenti della rosa, tanto non vengono mai impiegati. Che ci siano o meno è assolutamente ininfluente. 
Quelli da mandare via sono i giocatori a cui l'allenatore ricorre, in prima battuta - vedi Ledesma- o come prima scelta -vedi gli altri due-
Per non farlo cadere in tentazione glieli devi togliere. 

CrazyEagle

Visitatore
Difficile rispondere ad una domanda del genere.

Io non me la sento di fare processi e di dare ultimatum.

Certo, gli esuberi andrebbero mandati via, ma è difficile... giocatori come Scaloni, Meghni (peccato per gli infortuni, sarebbe un ottimo elemento) o Makinwa è praticamente impossibile piazzarli a titolo definitivo, quindi è inutile pure parlarne.

Discussione precedente - Discussione successiva