28 dic 24 con l’Atalanta

Aperto da tommasino, 24 Dic 2024, 08:19

Discussione precedente - Discussione successiva

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.817
Non cambierei un solo giorno da tifoso della Lazio con quello di un tifoso bergamasco. 

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Poi parliamone di questa europa league. È meglio di una coppa italia? Certamente. Mi piacerebbe che la Lazio la vincesse? Aricertamente. Però è pur sempre il trofeo delle 5e classificate. Il siviglia ne ha vinte a mazzetti ed è rimasta una squadra che non si incula nessuno. Io sinceramente non saprei dire chi l'ha vinta negli ultimi anni.
Non per sminuire l'atalanta o chiunque l'abbia vinta, però è un altro di quei trofei che se lo vinci non sei campione di niente e non passi alla storia.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
I numeri postati da Rubin ci dicono che siamo una realtà confrontabile con loro. Un bel benchmark.
Sarebbe stato meglio esserlo noi per loro.

Ci dice però anche che se vediamo nell'Atalanta un modello di successo, noi non siamo lontani nei risultati anche se abbiamo l'impressione che da un lato ci sia managerialità e dall'altra pizzicagnoleria.
Evidentemente non è così perché nei "famigerati" 20 anni Lotiitiani abbiamo vinto molto più di tante altre squadre e molto più di tanti altri periodi della nostra storia.
Io non contesto questo.
Sol o mi augurerei che qualche volta Lotito ci sorprendesse con qualche giocatore che possa rimpolpare una rosa che si poteva immaginare potesse essere non così ampia.
Sembra di maniche più strette adesso di anni fa quando eravamo in coma.
Magari però è solo una mia impressione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
Citazione di: WhiteNoise il 28 Dic 2024, 15:16
Poi parliamone di questa europa league. È meglio di una coppa italia? Certamente. Mi piacerebbe che la Lazio la vincesse? Aricertamente. Però è pur sempre il trofeo delle 5e classificate. Il siviglia ne ha vinte a mazzetti ed è rimasta una squadra che non si incula nessuno. Io sinceramente non saprei dire chi l'ha vinta negli ultimi anni.
Non per sminuire l'atalanta o chiunque l'abbia vinta, però è un altro di quei trofei che se lo vinci non sei campione di niente e non passi alla storia.

Con questo ragionamento hanno senso solo la vittoria della Champions league e del campionato.
Darei un braccio per vincere l'EL.

Ps il nostro ultimo trofeo alzato al cielo è datato 2019.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: FeverDog il 28 Dic 2024, 15:10
Bergamo ha un tempo di merda
Meglio la coda alla vaccinara della polenta taragna

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

E' esattamente quello che, almeno a mio parere, traspare da questo messaggio però  :beer:

Per nulla d'accordo. Nemmeno sulla Coppa Italia, che non sarà il trofeo più bello dell'universo ma è uno su ben 2 (!) trofei che si possono vincere in Italia ogni anno a cui partecipano tutti. Figuriamoci la EL!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gae12

*
Lazionetter
* 3.504

La coppa Uefa ora Europa League era ed è tanta roba. Chiaro che se chiedi ad uno che di calcio vive di ''chi è meglio Messi o Ronaldo'' non frega nulla. Ma per gli apassionati di questo sport è un trofeo prestigioso. A me ancora brucia non aver vinto la finale di Parigi.

Poi si tratta di livelli. E la coppa europa league è il livello massimo al quale possiamo arrivare per la nostra storia, tradizione e forza economica.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.038
Citazione di: FeverDog il 28 Dic 2024, 15:20

Con questo ragionamento hanno senso solo la vittoria della Champions league e del campionato.
Darei un braccio per vincere l'EL.

Ps il nostro ultimo trofeo alzato al cielo è datato 2019.
La cosa grave è che tocca pure specificarlo

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Io ancora se ci penso smadonno per quei 10 minuti a Salisburgo.
Perchè anche una semifinale di Europa League l'avrei considerata un traguardo prestigioso, e invece.... che nervoso  :X(
Sarebbe stata contro l'OM, non dico facile ma giocabile di sicuro.

gae12

*
Lazionetter
* 3.504
Citazione di: meanwhile il 28 Dic 2024, 15:34
Io ancora se ci penso smadonno per quei 10 minuti a Salisburgo.
Perchè anche una semifinale di Europa League l'avrei considerata un traguardo prestigioso, e invece.... che nervoso  :X(
Sarebbe stata contro l'OM, non dico facile ma giocabile di sicuro.

Idem
Per non parlare di Valenzia quando tutto se ne andò Angulo nel 2000 :x :)

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.038
Tornando alla partita di stasera, imho schierare Gila dall'inizio è un errore. Il giallo è certo e contro questi, Gila o no, si rischia comunque di lasciargli i tre punti; non averlo al derby invece, è un lusso che non ci possiamo permettere.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: AutumnLeaves il 28 Dic 2024, 15:44
Tornando alla partita di stasera, imho schierare Gila dall'inizio è un errore. Il giallo è certo e contro questi, Gila o no, si rischia comunque di lasciargli i tre punti; non averlo al derby invece, è un lusso che non ci possiamo permettere.

Sarò antico, poco moderno, fai come vuoi, ma la penso al 100% come te

gae12

*
Lazionetter
* 3.504
Stasera è una bella verifica per Dele. Quanto mi piacerebbe vedere spaccargli la porta con una saietta come fece Napoli.

Deve fare una partita tatticamente buona se no saranno cacchi amari.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.695
La Dea quest'anno ha una squadra mostruosa.
Se non metti Gila alla squadra dai un pessimo messaggio.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189

White, ti piacerebbe rivivere la gioia di una finale europea, tipo la finale Coppa delle Coppe??? E in quel periodo a bergamo credo fossero in serie b, giusto???
Credo che anche te eri allo stadio a maggio 2019 nella finale di C.I. contro l' atalanta, e sono certo hai goduto alla grande quella sera, giusto???

Ecco, la ex provinciale bergamo da maggio 2019 ha fatto passi in avanti enormi verso le vette del ns campionato e gioca in CL quasi alla pari con il Real Madrid. Da quel maggio 2019 qual' è stata l' evoluzione sportiva della Lazio??? Ad agosto 2024 si affermava dal quasi tutti i tifosi della Lazio, per non parlare degli altri, di un ridimensionamento di obiettivi e prospettive, addirittura lotta salvezza, sottovalutando il nuovo allenatore, che invece si sta' dimostrando molto bravo.

Ad oggi, non puoi scrivere che vincere l' E L. è quasi come vincere un torneo estivo, quella delle 5" classificate, perché a maggio vorrei vederci la Lazio in una finale europea, la florentia ne' ha fatte due di seguito.

La Lazialita' , aggettivo che hai utilizzato per rispondere ad altro netter, è tifare allo stadio la Lazio...ma anche essere obiettivi/consapevoli sulla forza dell' avversario, che si spera di battere sul campo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.216
Come dimostrare che i numeri non sono tutto nello sport.

In ogni campo, non solo nello sport.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: AutumnLeaves il 28 Dic 2024, 15:44

Mario Gila è l' uomo più importante stasera in campo, l' atalanta è forte, quasi ai livelli dell' inter, ed abbiamo visto cosa è successo quella sera dopo l' uscita di Mario, e Baroni non credo voglia replicare.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: Laziale-forever il 28 Dic 2024, 16:12
Mario Gila è l' uomo più importante stasera in campo, l' atalanta è forte, quasi ai livelli dell' inter, ed abbiamo visto cosa è successo quella sera dopo l' uscita di Mario, e Baroni non credo voglia replicare.

Togli tranquillamente il "quasi"...

Discussione precedente - Discussione successiva