28 dic 24 con l’Atalanta

Aperto da tommasino, 24 Dic 2024, 08:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Chi cerca per forza il pelo dell'uovo,non ha mai giocato a pallone ,Oppure di calcio capisce molto poco.Ma non pensate che in campo c'era la capolista e non la Carrarese.Unico neo non aver segnato il 2-0 cosa facilissima,avrebbe chiuso la partita e tappato la bocca a tanti gufi e pseudo laziali.Per il resto solo applausi e orgogliosi della NS Lazio

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
A sta squadra solo applausi per impegno e senso di appartenenza.
Ieri la Lazio aveva 4 cambi contati (escludo l'ologramma di Castrovilli) e l'Atalanta 11.
Una dorsale fatta da un buon ottimo portiere, un centrale tra i migliori d'Europa, una coppia di centrocampisti eccezionale per dinamismo e copertura e un attaccante che cuce il gioco.
Tavares e Dia in regresso non so se per strascichi di problemi fisici.
Marusic dà la solidità ma non la profondità.
Isaksen Thcaouna e Noslin devono trovare continuità e intensità.
DB bella sorpresa.
Servirebbero come il pane alternative a centrocampo.
Giocatori dinamici
Da agosto.
Ma ormai tutti se ne sono resi conto.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Un buon punto, per me, che lascia un po' di amaro in bocca per come è venuto, ma alla fine è giusto.

Non reggiamo più l'intensità per 90 minuti come la prima parte della stagione, già col Lecce si era visto. Sarebbe stato impossibile reggere tutto l'anno a quei ritmi.

L'Atalanta, poi, è una squadra fortissima. Avesse pareggiato prima, come avrebbe potuto, penso che avrebbe vinto.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Un buon punto, per me, che lascia un po' di amaro in bocca per come è venuto, ma alla fine è giusto.

Non reggiamo più l'intensità per 90 minuti come la prima parte della stagione, già col Lecce si era visto. Sarebbe stato impossibile reggere tutto l'anno a quei ritmi.

L'Atalanta, poi, è una squadra fortissima. Avesse pareggiato prima, come avrebbe potuto, penso che avrebbe vinto.
se mi nonno non moriva ancora campava,ma che discorsi sono?Pure la Lazio se non si mangiava il due  a zero avrebbe vinto a spasso.Mah!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Citazione di: Aldo1954 il 29 Dic 2024, 08:37
se mi nonno non moriva ancora campava,ma che discorsi sono?Pure la Lazio se non si mangiava il due  a zero avrebbe vinto a spasso.Mah!!!
Eh, ma non era una critica che merita il tuo sdegno. Rimarcavo che abbiamo preso meritatamente un buon punto, pure con un po' di amaro in bocca  contro una squadra molto forte.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.935
appalusi, applausi, applausi a questa squadra che sta facendo entusiasmare pur con i limiti della rosa.
Atalanta superiore come organico messa sotto nel primo tempo e che ha fatto dei cambi con giocatori di qualità che noi ci sogniamo.
La LAZIO sta dando tutto con i propri limiti :ssl

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.946
Citazione di: tommasino il 29 Dic 2024, 00:28
Dice
E dice anche che c'era chi riteneva Castrovilli un colpo di genio.

La plastica dimostrazione tra l'altro che etichettare giocatori come "ex", giudicare gente al primo anno, nonostante gli esempi celebri non porta a nessun ravvedimento.

Non che qualcuno se lo aspettasse comunque ma vabbè...

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Aver preso gol all'ultimo lascia l'amaro in bocca, ma a questa squadra vanno fatti solo i complimenti e tanti, tantissimi applausi!

Abbiamo messo sotto quella che viene considerata una delle più belle squadre d'Europa, poi causa rosa decimata da problemi di vario tipo siamo calati. E comunque era nelle cose che gli avversari avrebbero avuto una reazione. Peccato i gol cacati da Dia ma sembra che il giocatore non sia al massimo.

Siamo a 35 punti, cosa impensabile pichi mesi fa

FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.999
Citazione di: RubinCarter il 29 Dic 2024, 00:55
Provedel 6 la Dea se ne caca un paio

Forse dallo stadio non ti sei reso conto della paratona su lookman; io purtroppo l'ho vista in tv e ti posso assicurare che è stato un grandissimo intervento.
Il tuo seino è un po' stitico; per il resto più o meno concordo

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: kelly slater il 28 Dic 2024, 23:03
La chiamano Dea perchè nel mito greco Atalanta fu un'eroina associata spesso alla dea Artemide.
Quando i bergamaschi la scelsero come simbolo la chiamarono dea.
conosco il mito di Atalanta, è che l'appellativo la Dea al massimo se lo usavano tra loro i. bergamaschi adesso sui giornali non la chiamano neanche più atalanta, solo,la Dea. mi fa ridere per me rimane una squadretta provinciale come il Brescia o il Verona al massimo che ha pure vinto uno scudetto

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Un palo per uno
Un gol per uno
Piu o meno le stesse occasioni
La differenza la fa Dia che non passa a taty mentre lookman passa a brescianini.

Ps. Le uniche note stonate sono che non siamo ancora a 40 punti e che dele bashiru non è un giocatore di calcio.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.935
Citazione di: Laziolubov il 29 Dic 2024, 09:33
conosco il mito di Atalanta, è che l'appellativo la Dea al massimo se lo usavano tra loro i. bergamaschi adesso sui giornali non la chiamano neanche più atalanta, solo,la Dea. mi fa ridere per me rimane una squadretta provinciale come il Brescia o il Verona al massimo che ha pure vinto uno scudetto
il mondo va avanti e speriamo anche per noi :)

Contenuto sponsorizzato

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: RubinCarter il 29 Dic 2024, 00:55
Provedel 6 la Dea se ne caca un paio
Marusic 6 contiene ademola
Gila 7 mostruoso
Romagnoli 6.5 ordinato
Tavares 5.5 distratto non affonda mai
Guendo 7 peccato per il palo
Rovella 7.5 tanta roba , un assist
Dele 7 gran primo tempo con gol poi in riserva
Zaccagni 6 non trova la giocata
Taty 6.5 si caca due gol in un unica azione a quanto lavora. Uscito lui la Dea guadagna 20 metri
Tchaouna 6 per l impegno ma deve fare molto di più

Baroni 7 Ci crede molto di più lui che tanti tifosi. E fa bene perché la Lazio è una signora squadra. Napoli Inter lecce e atalanta , 7 punti. Più la vittoria ad Amsterdam e coi ciucci in Coppa Italia, nel mese di dicembre. Ma Castro esterno anche mai più mister.

Isaksen 6.5 entra bene
Dia 6 si caca due gol , uno gigantesco (sparito dagli High lites su Dazon)
Pellegrini 6.5 entra bene sventa un gol
Castrovilli 5 messo all ala perché non c era nessun altro , consegna la fascia alla Dea.
Pagelle impeccabili.

Purtroppo Castrovilli costantemente puntato da Brescianini non si poteva vedere...e Gasp lo indicava pure. Anche il ragazzo sì è accorto di essere in evidente difficoltà. A quel punto Pellegrini più avanti e Gigot terzino (forse)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 29 Dic 2024, 09:21
Forse dallo stadio non ti sei reso conto della paratona su lookman; io purtroppo l'ho vista in tv e ti posso assicurare che è stato un grandissimo intervento.
Il tuo seino è un po' stitico; per il resto più o meno concordo

Certamente. Non ho rivisto nulla ancora.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.385
Con l'enorme differenza che il Verona ha vinto un anno, questi sono 10 anni che vanno in champions, hanno vinto un'UEL...e sono stati eliminati di sfiga in semifinale di CL una volta

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Tra Lazio ed atalanta si sono giocate 130 partite

41 vittorie Dea
39 vittorie Lazio
50 pareggi

157 gol Dea
156 gol Lazio

In serie A

38 vittorie Dea
32 vittorie Lazio
43 pareggi

142 gol Dea
135 gol Lazio

In serie B

0 vittorie Dea
3 vittorie Lazio
3 pareggi

4 gol dea
8 gol Lazio

Coppa Italia

3 vittorie Dea
4 vittorie Lazio
4 pareggi

11 gol Dea
13 gol Lazio

A casa mia ci si chiederebbe: "Ndo l'appoggiamo tutta sta boria?"

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.191

Senza cambi non la reggi..

Soprattutto in mezzo sl campo

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Ieri sera, sul risultato di 1-0, dai la disponibilità di Vecino e Pedro in panchina a Baroni e poi vediamo, purtroppo la differenza nei cambi ha svoltato la partita a favore loro.
Spero che pure Claudio da Cortina l'abbia compreso, mentre guardava la partita e magnava...

Contenuto sponsorizzato

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.776
Citazione di: Superlazio74 il 29 Dic 2024, 09:57
Pagelle impeccabili.

Purtroppo Castrovilli costantemente puntato da Brescianini non si poteva vedere...e Gasp lo indicava pure. Anche il ragazzo sì è accorto di essere in evidente difficoltà. A quel punto Pellegrini più avanti e Gigot terzino (forse)

E Brescianini non è esattamente un fulmine di guerra o un grande attaccante.
Castro non doveva entrare, al massimo appunto mettevi Gigot in mezzo allargando Romagnoli (o Gila, che ha gambe più veloci) con Pellegrini a supporto. Tra l'altro, anche immaginando che sia tornato giocatore (cosa che probabilmente non è più), non è un difensivo e buttarlo nelle minchia nei finali serve solo ad attirare gli avversari dal suo lato, che diventa automaticamente quello "debole".
In ogni caso, avremmo celebrato la partita perfetta se solo Dia non si fosse mangiato clamorosamente quel gol e avesse condotto, in coabitazione con Isaksen, meglio due/tre contropiedi che avrebbero chiuso in carrozza la partita.
Il real ha subito l'atalanta per 80 minuti, ma grazie ai fenomeni che ha gli è bastato sfruttare le tre occasioni avute per chiudere la partita.
E sul 2 o 3 a zero puoi anche mettere Castrovilli e la partita la porti a casa ugualmente.
Purtroppo la mancata vittoria ce l'ha sul groppone il buon Boulaye 😔

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Comunque chi si lamenta del pareggio dell'atalanta mi sa che si è scordato della cover band degli oasis...

Discussione precedente - Discussione successiva