Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: tommasino il 31 Dic 2024, 13:56
ero militare nella vicina caserma dei Lancieri di Montebello

Pure io ho prestato servizio lí!!!

Impetu hostem perterreo 😁

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.772
Citazione di: Velociraptor il 31 Dic 2024, 16:52
Pure io ho prestato servizio lí!!!

Impetu hostem perterreo 😁
OT
9. 85; tu?
Raccomandato una sega!
Anche se effettivamente in quell'anno a Roma, fra l'altro potendo vedere da lontano gli allenamenti della Lazio a Tor di Quinto, non posso dire di essere stato male.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905

Poi sono passato in Marina, dove sto tuttora.

Ma ho un bel ricordo di quel periodo.

Ora, dopo anni fuori, sto di nuovo in zona, per tornare ON T 😂

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
L'ultima partita della Lazio al Flaminio é stata Lazio - Rende 4-0 di coppa Italia Agosto 2006. Mio figlio aveva un anno.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Citazione di: tommasino il 31 Dic 2024, 17:34
OT
9. 85; tu?
Raccomandato una sega!
Anche se effettivamente in quell'anno a Roma, fra l'altro potendo vedere da lontano gli allenamenti della Lazio a Tor di Quinto, non posso dire di essere stato male.
Ot
Fare il militare a Roma, indipendentemente dalla città di provenienza, è da considerarsi SEMPRE un privilegio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.772
Citazione di: arturo il 31 Dic 2024, 23:06
Ot
Fare il militare a Roma, indipendentemente dalla città di provenienza, è da considerarsi SEMPRE un privilegio.
Chiudendo definitivamente l'OT; hai perfettamente ragione.
Soprattutto per un romano tifoso Laziale in esilio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: tommasino il 31 Dic 2024, 13:56
Al Flaminio - a parte un concerto di Joe Cocker nel 1986 quando ero militare nella vicina caserma dei Lancieri di Montebello - c'ho visto le partite contro il napoli di maradona e l'ascoli. Due 3-0 netti!

Io quella partita la vidi in tribuna d'onore. Militare nei pompieri alla segreteria del comando di Roma. Biglietto riservato. Avevo dietro di me Chinaglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Si insomma, come dicevamo per Baronio.
Per anni... 😂😂😂

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: Paladino68 il 31 Dic 2024, 22:13
L'ultima partita della Lazio al Flaminio é stata Lazio - Rende 4-0 di coppa Italia Agosto 2006. Mio figlio aveva un anno.

Quella fu l'ultima gara ufficiale. L'ultima in assoluto fu l'estate successiva in amichevole con il Panathinaikos.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Gen 2025, 08:48
Il 2025 sarà l'anno del Flaminio!
Per anni... 😂😂😂

Il coraggio della coerenza.  :D

:meow:

Un augurio di un 2025 privo di soddisfazioni urbanistico-archichettoniche.  :beer:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.772
Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Gen 2025, 08:48
Il 2025 sarà l'anno del Flaminio!
Per anni... 😂😂😂
L'importante é che non sia l'anno della sovrintendenza!

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: tommasino il 01 Gen 2025, 10:50
L'importante é che non sia l'anno della sovrintendenza!

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: Dissi il 31 Dic 2024, 12:39
La mia ultima volta al flaminio credo sia anche l'ultima volta della Lazio, con il Chelsea in amichevole nel 2003

I blues erano allenati dar macellaretto e finì 2 a 0 per noi 😎😎😎

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Vabbe', ma a che punto siamo? La facciamo o no questo benedetto rifacimento del rudere?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
STADIO LAZIO. LOTITO: INIZIATO ITER CHE PORTERÀ COMUNE A DARE PUBBLICA UTILITÀ

"Io sono per la politica del fare. Sul Flaminio noi vogliamo dare uno stadio moderno ai nostri tifosi. La loro casa, dove ritrovarsi. La Lazio, grazie alla disponibilità del sindaco, che è una persona di grande sensibilità, avrà la sua casa a Roma. Le procedure per il progetto del Flaminio sono in corso ma ci vorrà del tempo. I vari enti dovranno dare i loro pareri. Ma è iniziato l'iter che porterà poi il Comune a dare la pubblica utilità". Così il presidente della Lazio, Claudio Lotito, in occasione dei festeggiamenti per i 125 anni della Polisportiva Lazio, che si sono tenuti nella sala della Protomoteca in Campidoglio, alla presenza del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Citazione di: Precisione il 09 Gen 2025, 19:16
STADIO LAZIO. LOTITO: INIZIATO ITER CHE PORTERÀ COMUNE A DARE PUBBLICA UTILITÀ

"Io sono per la politica del fare. Sul Flaminio noi vogliamo dare uno stadio moderno ai nostri tifosi. La loro casa, dove ritrovarsi. La Lazio, grazie alla disponibilità del sindaco, che è una persona di grande sensibilità, avrà la sua casa a Roma. Le procedure per il progetto del Flaminio sono in corso ma ci vorrà del tempo. I vari enti dovranno dare i loro pareri. Ma è iniziato l'iter che porterà poi il Comune a dare la pubblica utilità". Così il presidente della Lazio, Claudio Lotito, in occasione dei festeggiamenti per i 125 anni della Polisportiva Lazio, che si sono tenuti nella sala della Protomoteca in Campidoglio, alla presenza del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Calcio: Gualtieri: "Spero che il progetto Flaminio diventi realtà. Favorevoli al progetto di riqualificare luogo di sport"

"L'anno scorso il presidente Lotito ha lanciato questa idea del Flaminio. Riconosco che è stato fatto un lavoro molto serio, ora non c'è più una discussione astratta ma c'è un progetto concreto, che esamineremo con la massima cura e il massimo scrupolo, ci sono procedure e passaggi completi che devono essere tutti rispettati". Sono queste le parole del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, alla cerimonia per il Premio Bigiarelli in Campidoglio, in merito al progetto Flaminio. "Noi siamo molto favorevoli all'idea che la Lazio possa riqualificare un grande luogo dello sport - prosegue il sindaco - e di farne una casa di una società che ha una storia come la Lazio trasformandola in una vera casa dello sport per tutta la città. Credo sia un progetto bello e condivisibile, adesso siamo in una fase tecnica di lavoro che i nostri uffici hanno già avviato. Saremo un interlocutore serio e attento, non è solo una proposizione mia personale ma c'è un lavoro concreto. Speriamo che tutto questo possa trasformarsi in realtà". Parlando poi dell'anniversario del club biancoceleste, Gualtieri sottolinea come sia un piacere "ospitare la Lazio per i suoi 125 anni di storia. Una storia fatta di grandi personalità e di una grande partecipazione popolare che è un pezzo importante della storia della nostra città e dello sport europeo. La Lazio - prosegue il sindaco della Capitale - è stata elemento di partecipazione ispirata ai valori olimpici anche in momenti di guerra molto difficili, è un piacere ricordare il riconoscimento della Lazio come ente morale nel giugno del 2021. È importante ricordare grandi campioni che hanno indossato i colori biancocelesti e forse è opportuno un grande pensiero affettuoso a un grande uomo legato alla Lazio come Sven Goran Eriksson", conclude.

Contenuto sponsorizzato

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
Come sempre si è detto qui dentro, la strada è ancora molto lunga e magari alla fine non se ne farà niente, però passetti in avanti se ne stanno facendo.
Da quello che si capisce ora la palla è passata al Comune.
Non mi aspetto che tutto fili liscio, anzi, ma almeno di capirà meglio se gli ostacoli da affrontare saranno insormontabili o meno.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: gtc.giorgio il 10 Gen 2025, 11:24
Come sempre si è detto qui dentro, la strada è ancora molto lunga e magari alla fine non se ne farà niente, però passetti in avanti se ne stanno facendo.
Da quello che si capisce ora la palla è passata al Comune.
Non mi aspetto che tutto fili liscio, anzi, ma almeno di capirà meglio se gli ostacoli da affrontare saranno insormontabili o meno.
Il Conune sarebbe pure ben disposto pur di levarsi il problema, poi faranno rogne su traffico, parcheggi, licenze commerciali ecc. ma queste sono cose che vengono dopo.
Il problema è che in cds basta che una mosca tossisca e si blocca tutto. Figuriamoci se invece della mosca c'è un enorme alveare di api africane.
Allego foto dell'alveare

Discussione precedente - Discussione successiva