19^ giornata contro l’a.s. mafia

Aperto da DinoZ, 30 Dic 2024, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: ThomasDoll il 05 Gen 2025, 23:31
Se lasci calciare col tempo di prendere la mira uno come Pellegrini, dai 20 metri, prendi gol al 99%.
E il tiro era imparabile. Sul secondo invece la respinta di Provedel mi pare difettosa, detto che l'azione tutta si snoda in modo disastroso, quasi comico. Le scorie della botta con l'Inter non sono state smaltite, perché dopo il primo gol abbiamo reagito come un pugile suonato e gli abbiamo concesso un raddoppio spezzagambe. Infatti per il resto del primo tempo abbiamo ruminato passaggi a due all'ora, salvo un paio di sgassate di Dele-Bashiru, che forse poteva rimanere in campo un po' di più. Secondo tempo altra testa, ma soprattutto un Dia che ha aiutato ad articolare l'azione d'attacco. Ma regaliamo gli esterni di destra, perché Isaksen cerca di svolgere i suoi compiti ma non ha la decisione che serve, e Tchaouna complessivamente ha più tono ma meno disciplina.
Il primo tempo di Rovella e Romagnoli, e un po' pure Gila, negativo. Con Isaksen sono quattro.
Taty e Guendouzi cercavano di spronare i compagni, era evidente che la testa sfarfallava.
Secondo tempo con voglia, contro un avversario arroccato, ma forte del 2-0.
Chiunque si sarebbe arroccato.
Bisogna ricordarsene al ritorno, ma questo girone d'andata va confermato, a partire dalla gara col Como, chi manca manca.

Io ho l'impressione che la partita contro l'atalanta ci abbia dato la convinzione che le scorie di Lazio inter fossero state assimilate.
Invece stasera ho rivisto la Lazio di lecce, solo che purtroppo le m.erde non sono il lecce.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Anche lasciare il destro a Pellegrini è stato geniale.
Almeno coprigli i destro e lascia il sinistro!

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Achab77 il 05 Gen 2025, 23:34
Io ho l'impressione che la partita contro l'atalanta ci abbia dato la convinzione che le scorie di Lazio inter fossero state assimilate.
Invece stasera ho rivisto la Lazio di lecce, solo che purtroppo le m.erde non sono il lecce.

non eravamo andati sotto, con l'Atalanta.
Oggi il quadro del secondo tempo è figlio del 2-0 del primo. Buona prova dei nostri ma il tema era obbligato. Inutile stare a rimuginarci sopra, abbiamo perso per colpa nostra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Approccio sbagliato,preso il primo gol tutti avanti senza ragionare e abbiamo perso il secondo.Questa cosa è già successa e bisogna porre rimedio, sembra che si perda la testa appena si va sotto.Secondo tempo giocato bene ma senza concludere in gol.Espulsione di Taty assurda senza quella di Hummels che lo aveva aggredito.Paredes pezzo di merda raro.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Il segnale è stato il bagno di folla scopiazzato alle m.erde.
E infatti le personalità più "deboli" (brutto termine ma non me ne vengono altri) e le più fumantine hanno giocato con troppa pressione addosso, quando dovevano cagarsi loro sotto data la situazione.
Hai letteralmente cagato fuori una prestazione che non è stata né all'assalto come eravamo abituati, né di farli giocare che tanti non avrebbero saputo che farci col pallone.
Stasera non ve la perdono manco morto, contro quel maledetto che hanno in panchina.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Dopo 5 minuti c'erano 70 metri tra attacco e difesa.
La nostra forza nei momenti migliori è stata la vicinanza dei reparti e un pressing di gruppo.
La rioma, vista con il milan, gioca sfilacciata e in modo indecente. Ma stasera hanno giocato al gatto con il topo, non gli sarà parso vero al macellaretto un suicidio nostro di tale fattura.
Secondo me a metà primo tempo, dice a uno dei sui di fermarsi e difendere. Ha capito che non c'è nessuno da noi che potesse riaprire il partita con una giocata isolata e che dopo 20 minuti eravamo morti e sepolti.

Non ho capito come abbiamo fatto a farci intortare cosi.
L'unica cosa che mi viene in mente per un approccio del genere è che ce la sentissimo troppo calla. Io non ci voglio credere. Se fosse cosi sarebbe imperdonabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: Adler Nest il 05 Gen 2025, 23:06
Non è una questione di montarsi la testa. Per me siamo in calo atletico vistoso (il secondo tempo di oggi solo reazione nervosa). Siamo partiti sparati e adesso siamo in flessione

non sono d'accordo Adler, se nel finale eri (effettivamente) cotto con l'atalanta ,oggi non mi è parso proprio nel secondo tempo li hai asfissiati , sono usciti una volta dalla loro 3/4 arrivavamo sempre primi sulle seconde palle, non mi sembra la gestione di una squadra che sta pagando dazio, l'abbiamop persa sbagliando approccio , loro sin dall'inizio hanno cercato di chiudere gli spazi , palla su dobvick spizzata e a quel punto salivano in 3 /4 , purtroppo anche oggi su 3 tiri nello specchio due sono finiti dentro, che si sommano al 6 su 7 con l'inda , momentaccio da questo punto di vista

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
La nostra forza nei momenti migliori è stata la vicinanza dei reparti e un pressing di gruppo.
La rioma, vista con il milan, gioca sfilacciata e in modo indecente. Ma stasera hanno giocato al gatto con il topo, non gli sarà parso vero al macellaretto un suicidio nostro di tale fattura.
Secondo me a metà primo tempo, dice a uno dei sui di fermarsi e difendere. Ha capito che non c'è nessuno da noi che potesse riaprire il partita con una giocata isolata e che dopo 20 minuti eravamo morti e sepolti.

L'unica cosa che mi viene in mente per un approccio del genere è che ce la sentissimo troppo calla. Io non ci voglio credere. Se fosse cosi sarebbe imperdonabile.

ci siamo proprio consegnati al fettina e gli abbiamo detto anche prego

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
hafssol

*
Lazionetter
* 12.524

Questa è la cosa più inspiegabile di tutte; abbiamo preso entrambi i gol come se fossimo a venti minuti dalla fine con le squadre lunghe.
Mi auguro che qualcuno ne chieda conto al mister.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Dissi il 05 Gen 2025, 23:46
ci siamo proprio consegnati al fettina e gli abbiamo detto anche prego
Si che poi veramente non è facilmente spiegabile.
Bastava fare quello che abbiamo sempre fatto. Corti, aggressivi, vicini.
Oggi dopo 5 min sembrava che fossimo all'ottantesimo di una partita che già stai a perde male. Boh

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555

il calcio è spesso casuale, il derby poi è spesso l'apice della casualità, si sono trovati avanti di due reti (per colpa del nostro approccio veramente assurdo,come dici tu sfilacciati ma anche senza verve) , ma non sono arretrati quasi in area loro per scelta, nel secondo tempo avevamo i reparti stretti e non riuscivano mai a ripartire, se segni su una delle varie situazioni che hai avuto vedi come cambia , mentalmente la partita.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: bizio67 il 05 Gen 2025, 23:46
Partita preparata malissimo

Il bagno di folla a Formello il più grande degli errori.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Una nota: dopo il 2-0 (ma anche 1-0) non abbiamo schiacciato proprio nessuno, lo spartito era cambiato.
Si sono messi dietro loro, non aveva senso si sbilanciassero.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Reparti molto distanti e tutti sapevano che la Roma si sarebbe appoggiata su Dobvik, spizzata e seconda palla, per non parlare delle preventive, oggi sconosciute

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: sharp il 05 Gen 2025, 23:46
non sono d'accordo Adler, se nel finale eri (effettivamente) cotto con l'atalanta ,oggi non mi è parso proprio nel secondo tempo li hai asfissiati , sono usciti una volta dalla loro 3/4 arrivavamo sempre primi sulle seconde palle, non mi sembra la gestione di una squadra che sta pagando dazio, l'abbiamop persa sbagliando approccio , loro sin dall'inizio hanno cercato di chiudere gli spazi , palla su dobvick spizzata e a quel punto salivano in 3 /4 , purtroppo anche oggi su 3 tiri nello specchio due sono finiti dentro, che si sommano al 6 su 7 con l'inda , momentaccio da questo punto di vista

Sharp, il rioma di adesso è una delle peggiori squadre del campionato, con un ambiente sfondato e problemi di varia natura.
Più di così non potevano fare, nel secondo tempo l'hanno buttata sulla rissa.
La questione abnorme è che gli sia bastato giocare 20' minuti ad alta intensità nel primo tempo per vincere la partita senza subire gol.
Una squadra che magari scende in campo poco determinata e poco concentrata, poi in qualche modo se è in forma e se gioca come sa 90 su 100 la partita la riprende.
Per me abbiamo reagito di nervi e di orgoglio e tanto è bastato per avere il predominio nel secondo tempo, ma nei fatti abbiamo perso con due gol di scarto.
Il problema fisico c'è eccome, con gli infortuni abbiamo perso profondità della rosa e dopo un inizio importante come quello che abbiamo fatto adesso la flessione la si avverte tutta.
Dovrà essere bravo Baroni ad amministrare il gruppo, perché dal mercato non mi aspetto nulla o quasi.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: FeverDog il 05 Gen 2025, 23:52
Una nota: dopo il 2-0 (ma anche 1-0) non abbiamo schiacciato proprio nessuno, lo spartito era cambiato.
Si sono messi dietro loro, non aveva senso si sbilanciassero.
Certo, per me il fettina lo dice anche a uno dei suoi verso il 30esimo (dopo la sgroppata di Dele)

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.158
Ultime 3 partite con squadre di spessore  1 punto,  9 goal subiti  1 fatto.
Qualcosa significhera'!!!!
Forse ci siamo tutti troppo esaltati non capendo la reale dimensione della squadra dell'allenatore e non ultimo della societa'.

Discussione precedente - Discussione successiva