19^ giornata contro l’a.s. mafia

Aperto da DinoZ, 30 Dic 2024, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
La festa pre partita a Formello boh, ovviamente non abbiamo perso per quello, forse in alcuni ragazzi giovani ha avuto l'effetto contrario,  tutte ipotesi eh, perché chi vince gode e chi perde spiega

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.029
Citazione di: bizio67 il 06 Gen 2025, 01:22
Rileggiti i post, non costringermi a segnalarti, io qui dentro non ho mai insultato nessuno...ti do una notizia, perderemo altre partite, purtroppo per me...
Riletti. E confermo che dire ad un Laziale di essere contento per una sconfitta nel derby è un insulto ed una provocazione, che prevede una reazione, a meno che non ti aspettassi che ti ringraziassi pure. Io non mi sono mai permesso di dire a nessuno una cosa del genere, a differenza tua. Rileggili anche tu. Se vuoi segnalarmi fai pure, è la terza volta che "minacci", mi sembra di stare all'asilo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: ThomasDoll il 05 Gen 2025, 23:31
Se lasci calciare col tempo di prendere la mira uno come Pellegrini, dai 20 metri, prendi gol al 99%.
E il tiro era imparabile. Sul secondo invece la respinta di Provedel mi pare difettosa, detto che l'azione tutta si snoda in modo disastroso, quasi comico. Le scorie della botta con l'Inter non sono state smaltite, perché dopo il primo gol abbiamo reagito come un pugile suonato e gli abbiamo concesso un raddoppio spezzagambe. Infatti per il resto del primo tempo abbiamo ruminato passaggi a due all'ora, salvo un paio di sgassate di Dele-Bashiru, che forse poteva rimanere in campo un po' di più. Secondo tempo altra testa, ma soprattutto un Dia che ha aiutato ad articolare l'azione d'attacco. Ma regaliamo gli esterni di destra, perché Isaksen cerca di svolgere i suoi compiti ma non ha la decisione che serve, e Tchaouna complessivamente ha più tono ma meno disciplina.
Il primo tempo di Rovella e Romagnoli, e un po' pure Gila, negativo. Con Isaksen sono quattro.
Taty e Guendouzi cercavano di spronare i compagni, era evidente che la testa sfarfallava.
Secondo tempo con voglia, contro un avversario arroccato, ma forte del 2-0.
Chiunque si sarebbe arroccato.
Bisogna ricordarsene al ritorno, ma questo girone d'andata va confermato, a partire dalla gara col Como, chi manca manca.
Adesso PZ avrà una crisi di nervi

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Partita sbagliata, indirizzata dal gol di pellegrini (che a mio parere fa un gran gol, stammerda; e quando ho sentito che partiva dall'inizio ho pensato "stai a vedere, eh!") e praticamente chiusa dal secondo gol subito.
Potevamo riaprirla con un gol nei primi 15/20 minuti della ripresa, ma per imprecisione ed un po' di sfortuna non ci siamo riusciti.
Sto leggendo tante critiche a Baroni, ai giocatori, alla società; ma questa pur dolorosissima sconfitta non ci deve far dimenticare il grande cammino svolto fino ad adesso.
Adesso però è determinante chiudere il capitolo derby e pensare subito a ripartire; la stagione è ancora lunga e ci può dare ancora grosse soddisfazioni (e continuo a pensare che ce le possano dare anche le merdacce). È importantissimo non trasformare il 5.01.25 nell'11.04.99; e noi tifosi dobbiamo fare, nel nostro piccolo, il possibile per evitarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.486

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: AutumnLeaves il 06 Gen 2025, 09:21
Riletti. E confermo che dire ad un Laziale di essere contento per una sconfitta nel derby è un insulto ed una provocazione, che prevede una reazione, a meno che non ti aspettassi che ti ringraziassi pure. Io non mi sono mai permesso di dire a nessuno una cosa del genere, a differenza tua. Rileggili anche tu. Se vuoi segnalarmi fai pure, è la terza volta che "minacci", mi sembra di stare all'asilo.
Ti do una notizia, mancano 19 partite, chissà che intendevi dire, chissà...facciamolo finita qui, io non scrivo ad altri utenti scrivi cazzate e non vado su offese personali, te lo hanno scritto anche altri utenti che intervieni solo in determinate occasioni, mi rode a bomba aver perso il derby ma ad oggi siamo quarti, non lo pensavo minimamente la scorsa estate, questo ho scritto, le prossime 19 partite si vedrà,  io spero che la Lazio le vinca tutte, io...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: shaolin il 06 Gen 2025, 09:12
Per me che ho una mentalità provinciale, contano due partite l'anno, una l'abbiamo persa in modo ridicolo, aspetto il ritorno.
Noi dovevamo dargli la mazzata finale e invece no, ora esultano sbeffeggiano, tre punti d'oro che non dovevano prendere glieli abbiamo regalati, ancora mi rode il culo tale e quale ieri sera

la mazzata finale non gliela daremo mai finchè si festeggia prima dei derby e lo affronti con la gioia di giocare le partite (cit.), perchè il derby non è una partita.
Finchè non ci mettiamo in testa questo aspetto lo score che abbiamo negli scontri diretti contro questa feccia non lo recupererai mai, soprattutto quando lo affronti in "trasferta".
I presupposti per questa mazzata c'erano tutti alla vigilia e puntualmente si sono verificati.
Sconfitta e 3 squalificati per la prossima, complimenti a tutti.
Contro una roma inguardabile, ieri serviva lo spirito dei Filippini, invece lo abbiamo affrontato con leggerezza e gioia, il derby non è gioia a Roma.
Quanto me rode.

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Ragazzi purtroppo andando aldilà del Derby io credo che la Lazio sia in fisiologico regresso.
La squadra (e la rosa) hanno evidentissime lacune tecniche e numeriche per mantenersi stabilmente nei quartieri altissimi di classifica,la nostra più grande qualità finora sono stati il dinamismo e la velocità conditi da un pizzico di sfrontatezza e convinzione che alla fine la sfangavi sempre, ora che dinamismo e velocità sono fisiologicamente venuti un pò meno (per stanchezza e infortuni) anche la sicurezza mentale vacilla ed ecco che non siamo più ne carne nè pesce.
Siamo una squadra incapace di gestire la partita con fraseggi a centrocampo perchè non ne abbiamo le capacità tecniche (lo dimostrano il numero impressionante di palloni persi con passaggi elementari errati) e anche all'interno della stessa partita appena caliamo un pò il ritmo andiamo in grandissima sofferenza.
A me piace l'impostazione che la società sta dando alla squadra (giovani e vogliosi) ma si deve necessariamente fare anche un processo di revisione dell'impostazione societaria che non può essere sempre schiava di questo Indice di Liquidità che non permette nemmeno di inserire elementi numericamente utili e soprattutto bisogna cominciare a tirare fuori giovani validi dal Settore Giovanile, senno rischiamo di rimanere una Atalanta che non ce l'ha fatta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.029
Citazione di: bizio67 il 06 Gen 2025, 09:34
Ti do una notizia, mancano 19 partite, chissà che intendevi dire, chissà...facciamolo finita qui, io non scrivo ad altri utenti scrivi cazzate e non vado su offese personali, te lo hanno scritto anche altri utenti che intervieni solo in determinate occasioni, mi rode a bomba aver perso il derby ma ad oggi siamo quarti, non lo pensavo minimamente la scorsa estate, questo ho scritto, le prossime 19 partite si vedrà,  io spero che la Lazio le vinca tutte, io...
Te ne do un'altra di notizia: io spero che la Lazio vinca lo scudetto e l'EL. Come tutti i Laziali del resto, non sono certo io quello speciale.
Neanch'io potevo pensare di essere quarto oggi, ma la guerra si vince quando sono finite le battaglie. E ne mancano 19. Questo era il senso del mio messaggio, non amo mai festeggiare prima, figuriamoci dopo un derby perso così e tre partite dopo la sconfitta più pesante della nostra storia. Né mi interessa fare arcobaleni per una vittoria col Lecce o Cagliari (partite contro provinciali prese a caso, tanto per far capire il concetto), perché di cose da dire e che vanno risolte se ne vedono anche in queste partite. Ma se uno ne parla, passa pure per gufo romanista.

Twix

*
Lazionetter
* 5.821
Io credo che noi dovremmo essere bravi a cambiare pelle a seconda delle caratteristiche dell'avversario e dell'andamento della partita.
Perché gli avversari ci hanno studiato e hanno capito che siamo tanto vulnerabili se attaccati in contropiede (il buco tra centrocampo e difesa e dietro tavares). Dovremmo iniziare ad avere anche noi la capacità di attendere l'avversario e ripartire in contropiede (ne abbiamo le caratteristiche).  Non mi piace sentire che non dobbiamo snaturarci. Non siamo il City. Umiltà.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.258
Dici che non ci sono sorprese e, poi, metti Napoli e Atalanta in prima fascia per lo scudetto. Se non sono sorprese queste ... . In realtà, per me, questi sono anni in cui per quelli bravi ci sono tante possibilità in più rispetto a quando c'erano due squadre che dominavano il campionato e per gli altri le briciole. Bisogna essere bravi, però.

Per noi, che ieri abbiamo assistito ad una prestazione horror, la posizione che abbiamo oggi non dovrebbe essere rassicurante per il sesto posto, ma stimolante per il primo o il secondo. Così si può diventare sorprese.

Il Napoli in lotta per lo scudetto con Conte in panchina e senza coppe non la considero sta grandissima sorpresa.
L'Atalanta è una sorpresa se riuscisse a rimanere attaccata al treno scudetto ma comunque sia negli ultimi anni è sempre arrivata tra le prime 4 (o quasi). É una sorpresa atipica diciamo.

Comunque non dicevo che in assoluto non ci sono sorprese ma che ce ne possono essere fino ad un certo punto (e lo dimostra il fatto che salvo l'inserimento del Bologna lo scorso anno negli ultimi campionati le prime 6/7 sono state praticamente sempre le stesse).
Diciamo che il più delle volte in serie A tutto va come deve andare (con le buone o con le cattive).

Ps: io nel mio nel mio piccolo faccio parte dello schieramento "se arriviamo 2º o tra le prime 4 è un miracolo" (Sarri docet).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.877
Citazione di: _JS1989_ il 06 Gen 2025, 05:14
Comunque va rivisto il nostro approccio alle partite...
Non vorrei sbagliarmi ma siamo la squadra che prende più goal nel primo quarto d'ora o comunque una delle squadre che ne subisce di più...

Potrei sbagliarmi di grosso, ma credo che quest'anno siamo pure quella che ne segna di più negli ultimi 20'.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: bizio67 il 06 Gen 2025, 01:05
Forse a Milano, ma a Roma il derby non sarà mai una partita come le altre anche perché quasi sempre rappresenta l'obiettivo stagionale

E questo da la misura della mediocrità delle piazze e dei giudizi di chi ste piazze le affolla.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: dani2110 il 06 Gen 2025, 10:26
E questo da la misura della mediocrità delle piazze e dei giudizi di chi ste piazze le affolla.
Hai ragione ma eccetto l'era Cragnotti è così, purtroppo aggiungo

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: bizio67 il 06 Gen 2025, 09:12
La festa pre partita a Formello boh, ovviamente non abbiamo perso per quello, forse in alcuni ragazzi giovani ha avuto l'effetto contrario,  tutte ipotesi eh, perché chi vince gode e chi perde spiega

La Lazio dovrebbe aprire Formello ogni domenica. Non andiamo a ricercare fantasmi dove non ce ne sono. Un'iniziativa così non ha controindicazioni.

Se poi chi non è andato là deve vedere dal punto di vista della cabala vuol.dire che stiamo discutendo tenendo il cornetto nella mano e da la misura del livello di discussione.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.486
Se non si lotta per traguardi prestigiosi e di alto livello questa rimarrà una partita fin troppo rilevante.
Negli anni di Cragnotti me ne fregavo abbastanza dei derby, c'era qualcosa di più importante a cui pensare, ne eravamo tutti consapevoli.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: bizio67 il 06 Gen 2025, 10:28
Hai ragione ma eccetto l'era Cragnotti è così, purtroppo aggiungo

No, l'era Cragnotti non faceva eccezione.

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Citazione di: Aldo1954 il 06 Gen 2025, 07:38
Fatela finita con queste critiche,ma cosa volete?Siamo quarti ,ricordatevi cosa si diceva ad inizio campionato.Abbiamo fino ad ora fatto piu'di quanto si poteva.Abbiamo perso un derby contro qst zozzoni?Anche sti grancatzi.Loro si giocavano la vita,noi tre punti.Abbiamo fatto due errori perche 'volevamo vincere,loro gli hanno sfruttati,poi si sono messi con il pullman davanti la porta come la loro classifica e dimensione imponeva.Allo stadio hanno visto lo spettacolo ,noi abbiamo avuto le NS occasioni ,che il quelle condizioni era difficile creare.Poi ti raccomando l'arbitro che  gli ha permesso le loro infamante.Concludo immaginando che molti diranno che conta il risultato ,a qst che risorgono ogni volta  che perdiamo rispondo che essendo un campionato  conta solo la classifica:Lazio 35  altri 23, il resto sono chiacchere da bar.Ai romanisti che qui dentro ci possono essere dico che cmq sono sempre a 6 Punti dalla serie b

Aldo, in amicizia, basta con sto 4º posto. Ok, il bilancio a fine girone di andata è senz'altro positivo, ma questo è il topic partita che, piccolo particolare, era il derby. L'abbiamo perso in maniera abbastanza dilettantesca servendo la vittoria a quelle merde su un piatto d'argento. Credo che stia rodendo il cu.lo un po' a tutti. A me parecchio.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.029
Baroni ha anche detto che fosse per lui aprirebbe ai tifosi tutte le settimane

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: AutumnLeaves il 06 Gen 2025, 10:35
Baroni ha anche detto che fosse per lui aprirebbe ai tifosi tutte le settimane

E farebbe bene