19^ giornata contro l’a.s. mafia

Aperto da DinoZ, 30 Dic 2024, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Piojo88

Sostenitore
Lazionetter
* 81
Aprire ai tifosi fa capire ai giocatori ancora di più in che piazza importante si trovino.
Io mi sentirei responsabilizzato ed orgoglioso. Forse hanno azzeccato loro a farlo qualche giorno prima e non a ridosso...Comunque mercato ( almeno 2 pedine ) e Baroni ( per la testa ).
La squadra ci sta, mi emoziona sempre quando gioca, con rare eccezioni fisiologiche.
Tutte le squadre giocano un botto di partite l'anno, non creiamo alibi. Oggi detossiniamo! Domani testa al Como!

Lillo63

*
Lazionetter
* 359
Leggo di partite preparate male contro Inter, Atalanta e Roma. Sinceramente non mi sono sembrate preparate male. Ho visto una squadra che - con i propri limiti tecnici e numerici - ha affrontato tutte queste squadre con i mezzi che ha e con lo spartito che conosce. Contro l'Inter e Atalanta un gran primo tempo, contro la Roma un grande secondo tempo. Certo abbiamo raccolto un punto solo ma abbiamo giocato nel derby e contro squadre che sono nella top europea. Abbiamo giocatori giovani che si devono costruire e che non sono campioni già finiti. Allora calma e gesso e rimaniamo al fianco della nostra Lazio a partire dal Como contro il quale giocheremo con le ossa rotte e senza tantissimi titolari. Io avrei messo la firma ad agosto per essere dove sono ora ai quarti ci CI, al primo posto nel girone unico di EL e quarta in campionato con una spesa di 40 milioni e tante promesse che potrebbero pure non sbocciare mai...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.862
Citazione di: S.S. Termopiliano il 06 Gen 2025, 10:04
Il Napoli in lotta per lo scudetto con Conte in panchina e senza coppe non la considero sta grandissima sorpresa.
L'Atalanta è una sorpresa se riuscisse a rimanere attaccata al treno scudetto ma comunque sia negli ultimi anni è sempre arrivata tra le prime 4 (o quasi). É una sorpresa atipica diciamo.

Comunque non dicevo che in assoluto non ci sono sorprese ma che ce ne possono essere fino ad un certo punto (e lo dimostra il fatto che salvo l'inserimento del Bologna lo scorso anno negli ultimi campionati le prime 6/7 sono state praticamente sempre le stesse).
Diciamo che il più delle volte in serie A tutto va come deve andare (con le buone o con le cattive).

Ps: io nel mio nel mio piccolo faccio parte dello schieramento "se arriviamo 2º o tra le prime 4 è un miracolo" (Sarri docet).

Oltretutto Napoli che ha vinto uno scudetto a spasso due anni fa e non dieci, e l'atalanta è vincitrice dell'europa league in carica.
Diciamo che pur se non vogliamo indicarle come candidate assolute per lo scudetto, sono sicuramente tra le più papabili per fare la corsa sull'inter.
Negare questo credo sia solo un esercizio dialettico fine a se stesso.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.177
Citazione di: Lillo63 il 06 Gen 2025, 10:48
Leggo di partite preparate male contro Inter, Atalanta e Roma. Sinceramente non mi sono sembrate preparate male. Ho visto una squadra che - con i propri limiti tecnici e numerici - ha affrontato tutte queste squadre con i mezzi che ha e con lo spartito che conosce. Contro l'Inter e Atalanta un gran primo tempo, contro la Roma un grande secondo tempo. Certo abbiamo raccolto un punto solo ma abbiamo giocato nel derby e contro squadre che sono nella top europea. Abbiamo giocatori giovani che si devono costruire e che non sono campioni già finiti. Allora calma e gesso e rimaniamo al fianco della nostra Lazio a partire dal Como contro il quale giocheremo con le ossa rotte e senza tantissimi titolari. Io avrei messo la firma ad agosto per essere dove sono ora ai quarti ci CI, al primo posto nel girone unico di EL e quarta in campionato con una spesa di 40 milioni e tante promesse che potrebbero pure non sbocciare mai...

Ieri il nostro "grande" secondo tempo era figlio del 0-2 del primo...

Era naturale che si sarebbero chiusi, aspettandoci

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: Lillo63 il 06 Gen 2025, 10:48

Condivido il discorso sui giocatori giovani e mi sta benissimo.

Con l'Atalanta abbiamo fatto una grande partita e non abbiamo preso i 3 punti perchè ci sono mancati cambi importanti ma il primo tempo è stato da stropicciarsi gli occhi.

Con Inter e merdacce l'abbiamo proprio preparata e interpretata male, in primis tatticamente.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.139
Ho 51 anni, di derby ne avrò visti ormai un centinaio, ieri il nostro destino era segnato: troppo distacco a favore nostro, noi in calo fisico e pieni di infortuni, loro in piena ripresa e con il Fettina in panchina.
Perdere una stracittadina fa rosicare al punto da vivisezionare ogni difetto della Lazio (sono il primo a fare questo), ma ieri siamo scesi in campo già sconfitti, non mi aspettavo niente di diverso.
Contro il Como saremo completamente spuntati, con i soli Tchauna ed Isaksen, ieri ancora una volta deludenti, in piena efficienza fisica, con Dia, che mi pare ancora a mezzo servizio, al centro dell'attacco, e Noslin con una caviglia dolorante come unico ricambio. Servirà una vera impresa.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: AquiladiMare il 06 Gen 2025, 10:52

Ieri il nostro "grande" secondo tempo era figlio del 0-2 del primo...

Era naturale che si sarebbero chiusi, aspettandoci
Io su questa cosa non sono completamente d accordo.
Ritengo più realistico pensare che solo in parte ci abbiano scientemente aspettato ma nella maggioranza del tempo di gioco ci hanno proprio subito e gli è andata bene perché se avessimo riaperto la partita poi il braccino corto gli veniva a loro.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
Citazione di: Vagheggio il 06 Gen 2025, 01:24

Roma-Lazio 3-0, il tabellino

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj (7' st Lazzari), Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva (20' st Cataldi), Luis Alberto; Felipe Anderson (20' st Romero), Immobile, Pedro. A disposizione: Reina, Adamonis, Patric, Akpa-Akpro, J. Cabral, Kamenovic, Moro, André Anderson, Basic. Allenatore: Sarri

Abbiamo perso un derby disastroso con quei giocatori in campo. Tre gol in 45 minuti. Ieri non siamo scesi a quel livello, nonostante l'assenza di campioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lillo63

*
Lazionetter
* 359
Preparare una partita male tatticamente per me, ovviamente, significa cannarla completamente negli uomini, nel modulo nella preparazione e nello sviluppo. Nelle tre partite prese in considerazione per me non è successo quello. Abbiamo fatto degli errori singoli (guardate cosa fanno nei gol contro la Roma Gilè e Romagnoli). Questo può accadere e riaccadrà. Ma la Lazio ha sempre cercato la prestazione e almeno per un tempo l'ha sempre trovata. Come dice Baroni è un percorso di crescita. Non lo sarebbe stato se queste situazioni le avessero prodotte (come pure è accaduto) giocatori di grande esperienza anche internazionale tipo Immobile, Alberto oppure i Nesta quando subì 4 gol da Montella.

Lillo63

*
Lazionetter
* 359
Loro ci hanno aspettato anche nel primo tempo perché è quello che sanno fare: coprirsi e ripartire. Se devono fare la partita possono perdere come è successo anche con Empoli, Como e Venezia se non gli rubano la partita. Il problema è che siamo noi che non abbiamo la capacità tecnica di aspettare e chiuderci. Se ricordate abbiamo rischiato di riaprire la partita anche quando abbiamo cercato di gestirla in superiorità numerica di due elementi. Abbiamo cercato di fare quello che sappiamo fare ma per un tempo lo abbiamo fatto oggettivamente male e loro sono stati bravi a sfruttare i nostri errori

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Io non farei drammi. Abbiamo perso una partita contro una squdra a mio avviso inferiore. Capisco l'amarezza ma dobbiamo andare avanti. E avanti significa che la dirigenza deve prendere atto che a centrocampo siamo cortissimi (ieri ho letto critiche a guendo e rovella vergognose, visto che i 2 stanno tirando la carretta da agosto). Ci serve un creatore di gioco a centrocampo e un pò di qualità in attacco.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Citazione di: S.S. Termopiliano il 06 Gen 2025, 03:56

...........Cioè si può benissimo dire che a fine girone di andata siamo 4° con 35 punti (che sono tanti eh).
Per la cronaca lo scorso anno al giro di boa la 4° di punti ne aveva 33 (la Fiorentina) e noi eravamo 7° con 30. ............
Ahahahaha mesi e mesi a incensare Baroni versus Sarri e poi solo 5 punti col rischio di un girone di ritorno con condizione atletica in calo continuo, come d'altronde succede agli allenatori abituati a lottare per non retrocedere...

......... la realtà dei fatti del campionato potrebbe dire più o meno questo:

PRIMA FASCIA: Terzetto in lotta per lo scudetto e certamente in zona Champions (Napoli, Inter e Atalanta)

SECONDA FASCIA: Milan e Juventus a giocarsi il 4° posto (in attesa di capire se anche il 5° potrebbe valere la Champions)

TERZA FASCIA: Noi, Fiorentina e al massimo Bologna (speriamo non l'Udinese e soprattutto non le merdacce in rimonta) in lotta per un posto EL o ECL (sempre in attesa di capire quante ne andranno in Europa anche in virtù della questione ranking e dei risultati della Coppa Italia).

Concordo , unica soddisfazione le merde fuori dalle Coppe ?  mmmmh

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.862
Io non farei drammi. Abbiamo perso una partita contro una squdra a mio avviso inferiore. Capisco l'amarezza ma dobbiamo andare avanti. E avanti significa che la dirigenza deve prendere atto che a centrocampo siamo cortissimi (ieri ho letto critiche a guendo e rovella vergognose, visto che i 2 stanno tirando la carretta da agosto). Ci serve un creatore di gioco a centrocampo e un pò di qualità in attacco.

Due acquisti a gennaio mi sembrano veramente impossibili.
Però magari fosse.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Io non capisco ancora come fa Saelemakers a passare la palla dalla linea laterale sulla tre quarti a Pellegrini dentro l area nostra. Da solo . Libero di stoppare , fare una finta , spostarla sul desto e calciare.
Non c ho dormito.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: RubinCarter il 06 Gen 2025, 11:28
Io non capisco ancora come fa Saelemakers a passare la palla dalla linea laterale sulla tre quarti a Pellegrini dentro l area nostra. Da solo . Libero di stoppare , fare una finta , spostarla sul desto e calciare.
Non c ho dormito.

Barella fa più o meno la stessa cosa. È un nostro limite tattico.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233

Abbiamo avuto almeno 3 occasioni per farlo, ci è mancato un immobile prime.

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Non c ho dormito.

Esatto. Come si fa a parlare di condizione atletica su. È una questione "psico-tattica"  :D

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Non c ho dormito.

guardati che combina Tavares, lo aspetta indietreggiando in surplace, guardati dove sono Rovella e Guendouzi, il primo è 15 metri indietro al centro il francese sta sulla destra e passeggia, per non parlare della coppia centrale che indietreggia e abboccano alle finte del romanista, nel frattempo l'unico che accorre è Rovella che si butta alla disperata quando ormai il tiro è partito, e Provedel la tocca ma non basta (poteva fare di più).
Non ti descrivo il secondo gol perchè vomito...

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Citazione di: GiPoda il 06 Gen 2025, 11:08

Io su questa cosa non sono completamente d accordo.
Ritengo più realistico pensare che solo in parte ci abbiano scientemente aspettato ma nella maggioranza del tempo di gioco ci hanno proprio subito e gli è andata bene perché se avessimo riaperto la partita poi il braccino corto gli veniva a loro.

D'accordo con te. Hanno vinto con 2 contropiede, bravi per carità a sfruttare i nostri errori ma non hanno fatto nulla di più. Anche nel loro momento migliore, ossia i prime 25 minuti, eravamo in pieno controllo della partita. Poi fanno 2 lancioni alla viva il parroco per uscire dal nostro pressing e riescono a fare gol per demeriti nostri. Succede. Rimaniamo una bella squadra in corsa per la CL

FORZA LAZIO

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.862
Comunque ok che le manifestazioni al campo di allenamento prima di un derby distraggono, che la pressione va allentata e non aumentata, tutto quello che volete.

Però il vicepresidente UEFA che pubblica una roba del genere senza alcun timore e anzi ricevendo pacche sulle spalle da tutti indica due cose:

- la pressione i giocatori della Lazio la sentono per via di una destabilizzazione mediatica e ambientale gestita all'80% dai riommici;
- bisognerebbe fare un collage di tutte queste m.erdate per il derby di ritorno.
Magari non vinciamo lo stesso, ma almeno li rimandiamo a casa azzoppati.
Almeno toglieremmo la beffa al danno.

https://x.com/BoniekZibi/status/1876165714874425644

Discussione precedente - Discussione successiva