Vabbè, faccio anch'io la mia analisi... innanzitutto, ribadisco che molti di voi sono molto condizionati dall'assurda sconfitta di Domenica scorsa, sicuramente se battiamo la Sampdoria si rialzerà di molto il morale...
Il Milan è fortissimo, ma i suoi terzini non si possono vedere e gli mancano le riserve decenti a centrocampo e soprattutto in difesa, per loro potrebbe essere un problema dato che a Febbraio torna la Champions League e il Tottenham è una squadra che corre... Inoltre, mi danno l'idea di essere un pò come le merde: troppo stupidi per fare le cose fatte bene fino in fondo.
L'Inter sembra aver ripreso entusiasmo, ma siamo sicuri che farà delle grandissime prestazioni fino alla fine? In genere con il nuovo allenatore iniziano tutti bene, ma già Domenica scorsa si sono salvati per poco...
Il nappule ha grossi problemi in difesa e una panchina corta che può pesare con l'Europa League. I problemi in difesa non li risolvono con l'attacco, perché il loro attacco può venir fermato, contro di noi, Milan, Inter, ecc... Cavani non l'ha strusciata, e hanno vinto parecchie partite di misura attaccanto per più di 90 minuti e spesso per errori dell'avversario.
La riomma è una squadra pericolosa in casa dove spesso è aiutata, ma proprio il fatto che ha qualche punto di troppo con diversi aiuti in casa e che fuori casa ha vinto solo una partita la dice lunga... in ogni caso...

Il Palermo ricorda un pò l'ultima Lazio di Delio Rossi, non per qualità, quella è superiore, ma per caratteristiche: ha alti e bassi, e i suoi giovanotti vengono usati dal buon vecchio Delio come "diamanti grezzi", come il primo Zarate che giocava nel suo ruolo e segnava molto ma giocava praticamente da solo, così Pastore che gioca benissimo negli ultimi 25m ma è un vero e proprio spettatore non pagante in tutte le altre zone del campo, dalla trequarti in giù cammina, e con "cammina" non intendo dire che corre piano, intendo proprio CAMMINA.
La Juventus, sinceramente, non mi ha mai impressionato più di tanto, ma guai a criticare Krasic prima d'ora... è una squadra che ha asfaltato le piccole, fatto una buona partita contro il Milan, buona partita contro l'Inter con fortuna da entrambe le parti, partita molto buona ma sculata contro di noi, e preso delle sveglie pazzesche soprattutto in casa! I terzini sono scarsi, tanto che il nappule con Maggio e Dossena che quest'anno non stanno facendo granché li ha asfaltati sulle fasce, in attacco hanno perso l'unico decente e sembra che l'assenza di Felipe Melo a centrocampo faccia riemergere i problemi della difesa che a quanto pare ci sono ancora.
Noi sulla carta siamo inferiori solo a Milan e Inter, per il resto ce la giochiamo con tutti, ma dato che Milan e Inter non sembra che ammazzino il campionato possiamo giocarcela anche con loro, a patto di non vedere più il calo del secondo tempo di Genova e un suicidio come quello di Domenica scorsa, soprattutto in questo mese. Dobbiamo presentarci in forma e con l'ottimo gioco applicato per la maggior parte delle partite, le prossime tre non sono già scritte (ma quali partite lo sono?) ma se giochiamo come sappiamo le vinciamo, e mi fermo qui...