il valore delle squadre e posizioni di classifica

Aperto da dottor schulz, 11 Gen 2011, 22:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Il napoli sopperisce alla mancanza di tecnica e qualità con una carica agonistica enorme.
Milan e Inter di un altro livello.
La roma è forte e aiutata.
Il Palermo è sotto di noi.
La Juve come noi.

Ce la giochiamo dal 4° al 7° posto , dipenderà anche dal mercato di gennaio.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: westman il 11 Gen 2011, 23:45
e poi sinceramente so 4 anni che dite che la lazio è da settimo-decimo posto,sia quando c'era vignaroli sia mo che ce stanno zarate ed hernanes,andateve a fa vedè,è questo che intendevo quando dicevo "ambiente provinciale"

posso essere daccordo su Hernanes solamente adesso come adesso e dopo 2 anni
di aspettative fallite ....  da Zarate .... 

westman

*
Lazionetter
* 2.623
zarate ha fallito un anno,quello del ballard,dove hanno fallito tutti,adesso si sta riprendendo,e ripeto che zarate è un fenomeno

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Vabbè, faccio anch'io la mia analisi... innanzitutto, ribadisco che molti di voi sono molto condizionati dall'assurda sconfitta di Domenica scorsa, sicuramente se battiamo la Sampdoria si rialzerà di molto il morale...

Il Milan è fortissimo, ma i suoi terzini non si possono vedere e gli mancano le riserve decenti a centrocampo e soprattutto in difesa, per loro potrebbe essere un problema dato che a Febbraio torna la Champions League e il Tottenham è una squadra che corre... Inoltre, mi danno l'idea di essere un pò come le merde: troppo stupidi per fare le cose fatte bene fino in fondo.

L'Inter sembra aver ripreso entusiasmo, ma siamo sicuri che farà delle grandissime prestazioni fino alla fine? In genere con il nuovo allenatore iniziano tutti bene, ma già Domenica scorsa si sono salvati per poco...

Il nappule ha grossi problemi in difesa e una panchina corta che può pesare con l'Europa League. I problemi in difesa non li risolvono con l'attacco, perché il loro attacco può venir fermato, contro di noi, Milan, Inter, ecc... Cavani non l'ha strusciata, e hanno vinto parecchie partite di misura attaccanto per più di 90 minuti e spesso per errori dell'avversario.

La riomma è una squadra pericolosa in casa dove spesso è aiutata, ma proprio il fatto che ha qualche punto di troppo con diversi aiuti in casa e che fuori casa ha vinto solo una partita la dice lunga... in ogni caso... :priest: :meow: :priest: :meow: :priest: :meow: :priest: :meow: :priest: :meow: :priest: :meow: :priest: :meow: :priest: :meow:

Il Palermo ricorda un pò l'ultima Lazio di Delio Rossi, non per qualità, quella è superiore, ma per caratteristiche: ha alti e bassi, e i suoi giovanotti vengono usati dal buon vecchio Delio come "diamanti grezzi", come il primo Zarate che giocava nel suo ruolo e segnava molto ma giocava praticamente da solo, così Pastore che gioca benissimo negli ultimi 25m ma è un vero e proprio spettatore non pagante in tutte le altre zone del campo, dalla trequarti in giù cammina, e con "cammina" non intendo dire  che corre piano, intendo proprio CAMMINA.

La Juventus, sinceramente, non mi ha mai impressionato più di tanto, ma guai a criticare Krasic prima d'ora... è una squadra che ha asfaltato le piccole, fatto una buona partita contro il Milan, buona partita contro l'Inter con fortuna da entrambe le parti, partita molto buona ma sculata contro di noi, e preso delle sveglie pazzesche soprattutto in casa! I terzini sono scarsi, tanto che il nappule con Maggio e Dossena che quest'anno non stanno facendo granché li ha asfaltati sulle fasce, in attacco hanno perso l'unico decente e sembra che l'assenza di Felipe Melo a centrocampo faccia riemergere i problemi della difesa che a quanto pare ci sono ancora.

Noi sulla carta siamo inferiori solo a Milan e Inter, per il resto ce la giochiamo con tutti, ma dato che Milan e Inter non sembra che ammazzino il campionato possiamo giocarcela anche con loro, a patto di non vedere più il calo del secondo tempo di Genova e un suicidio come quello di Domenica scorsa, soprattutto in questo mese. Dobbiamo presentarci in forma e con l'ottimo gioco applicato per la maggior parte delle partite, le prossime tre non sono già scritte (ma quali partite lo sono?) ma se giochiamo come sappiamo le vinciamo, e mi fermo qui...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: westman il 11 Gen 2011, 23:45
e poi sinceramente so 4 anni che dite che la lazio è da settimo-decimo posto,sia quando c'era vignaroli sia mo che ce stanno zarate ed hernanes,andateve a fa vedè,è questo che intendevo quando dicevo "ambiente provinciale"

Meno male che ci sei tu che ci illumini con la tua saggezza non-provinciale. Peccato che gli anni scorsi Zarate c'era, e magari fossimo arrivati settimo-decimo posto...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: dottor schulz il 11 Gen 2011, 22:27

il napoli devo purtroppo rivalutarlo, gioca a memoria, con un impianto di 352/ 3412 ben collaudato.
i centrali laterali partecipano alla manovra (aronica e campagnaro- salgono fino ad oltre centrocampo, permettendo ai laterali di smarcarsi o accentrarsi.
i laterali, dossena e maggio, sono buoni giocatori. non eccezionali, ma dotati di buoni piedi (gli ultimi assist gol- e tiri  di dossena  ne sono una conferma), con la possibilità, specie per maggio, di migliorare ancora nel rendimento.
pazienza è un giocatore tra i più sottovalutati del campionato. anche quando andò via dalla fiorentina lo fece nel disinteresse generale. credo invece che sia uno degli incontristi più affidabili del campionato, a dimostrazione del fatto che non devi essere alto 1,90 e avere la pelle scura, per saper giocare bene in quel ruolo. 
di hamsik, lavezzi e, purtroppo, cavani, inutile aggiungere altro.
la panchina manca, e dio non voglia che capiti un infortunio a questi 3. ecco perché potrebbe non sfruttare un'occasione d'oro.

Come si fa, in questa tua analisi, a non considerare il culo che ha avuto il napoli ?

Almeno 4 partite vinte con il tiro della disperazione nei minuti di recupero fanno 8 punti in più, tiro della disperazione che 9 volte su 10 finisce alto sulla traversa ma che invece 4 volte su 4 gli è finito imparabilmente in porta...

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: westman il 12 Gen 2011, 00:39
zarate ha fallito un anno,quello del ballard,dove hanno fallito tutti,adesso si sta riprendendo,e ripeto che zarate è un fenomeno

esatto "fenomeno"  ma fine a se' stesso non alla squadra .... vedrai che l'anno in corso
ci dira'  esattamente quello che e' ma io lo venderei anche subito  se ci fosse una buona richiesta ....
punto di vista personale ..... naturalmente .....

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
se mettete la Samp, non capisco per quale motivo non l'Udinese, che è a 27, che a novembre ha devastato il Napoli, che poteva vincere sia a Milano contro la prima sia a Roma contro la (all'epoca) seconda e che sconta l'assurdo inizio di stagione con le 4 sconfitte consecutive.
attenzione perché i bianconeri sono pericolosi, sono solidi e sono (come appunto dimostra questo topic) incredibilmente snobbati dai più...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Citazione di: Aquila Romana il 12 Gen 2011, 15:59
Come si fa, in questa tua analisi, a non considerare il culo che ha avuto il napoli ?

Almeno 4 partite vinte con il tiro della disperazione nei minuti di recupero fanno 8 punti in più, tiro della disperazione che 9 volte su 10 finisce alto sulla traversa ma che invece 4 volte su 4 gli è finito imparabilmente in porta...

sai, nell'incipit del periodo mio che hai messo in evidenza("il napoli devo rivalutarlo") c'era anche quello che tu mi dici. anche io ho pensato al gran culo che ha avuto, in campionato e in coppa, con una squadra fatta da giocatori di mediocre categoria (primo errore, sic). quando ha segnato cavani, con quel tiro da fuori area, nel momento in cui il chievo pareggiava a torino, non ti dico l'antipatia che provavo per il napoli, e per il suo culo.
- non le contavo, le volte in cui eras riuscita a segnare nei minuti di recupero -

ma in un'analisi generale uno deve lasciar da parte l'antipatia e il culo. la prima perché ti fa sbagliare, la seconda pure. uno che ha un gran culo non è detto che abbracci la sfiga presto.

il napoli al momento è un orologio perfetto, e non sembra affatto che  si stia per rompere.
e alcuni suoi giocatori sono sottovalutati almeno quanto i nostri.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Palermo completo in ogni reparto e con una panchina competitiva?
Ma  scherzi o dici davvero?
Il palermo ha una difesa che faticherebbe a giocare in serie B, a centrocampo se gli si rompe un giocatore devono far entrare gente primavera tipo Joao Pedro e il tanto compianto Kasami (così forte che Zamparini ha detto pubblicamente che non è pronto per la serie A e se ne deve andare in prestito a farsi le ossa).
Il palermo è la classica squadra (come parzialmente anche il napoli) fatta da un ricco amatore, che tira fuori i soldi solo per comprare attaccanti e trequartisti.
Se si giocasse solo con attaccanti e trequartisti allora ti direi "si il palermo è  una grande squadra con un ottima panchina", ma non è così.
Voglio vedere cosa direbbe la gente se noi giocassimo con Rigoni e Nocerino titolari di centrocampo o Munoz e Goian in difesa. Già il solo Stendardo (giocatore tra il mediocre e l'appena-decente) in confronto a Goian è Beckenbauer.

N.      Ruolo   Giocatore
3      D   Dorin Goian
4      C   Pajtim Kasami
5      D   Cesare Bovo
6      D   Ezequiel Muñoz
7      C   João Pedro
8      C   Giulio Migliaccio
9      A   Abel Hernández
10      A   Fabrizio Miccoli (capitano)
11      C   Fabio Liverani
12      P   Giacomo Brichetto
13      A   Umberto Nappello
16      D   Mattia Cassani (vice-capitano)
21      C   Armin Bačinovič
23      C   Antonio Nocerino
24      C   Nicola Rigoni
27      C   Javier Pastore
29      D   Santiago García
32      A   Massimo Maccarone
36      D   Matteo Darmian
42      D   Federico Balzaretti
46      P   Salvatore Sirigu
51      A   Mauricio Pinilla
66      D   Siniša Anđelković
72      C   Josip Iličič
77      C   Jasmin Kurtić
80      D   Moris Carrozzieri
90      A   Daniel Celso Jara Martinez
94      C   Afriyie Acquah
99      P   Francesco Benussi

Questa è la grande rosa del Palermo, tolti Pastore Hernandes e Ilicic non ne vorrei neanche uno. Forse Miccoli, tò, anche se a me non è mai piaciuto.

L'erba del vicino è sempre più verde, ok, ma non esageriamo che poi si diventa poco credibili.
Tra l'altro quoto Gesulio, ma come si fa a non metterci l'Udinese allora in quella lista?

Per il resto la penso più o meno come Magnopèl, sopra di noi come valori ci sono il Milan e l'Inter per indubbia superiorità, la Roma per un misto di superiorità in attacco e favori del palazzo, e poi stop. Il Napoli vale la Lazio, forse sulla carta anche un pò meno. Ci è molto superiore in attacco e molto inferiore in difesa. Il loro centrocampo vale più o meno il nostro, noi abbiamo più qualità e loro più quantità e carica agonistica, che è poi l'unica cosa che sta facendo la vera differenza tra la loro stagione e la nostra.
Tra l'altro voglio vedere dove stava il Napoli oggi se non tirava fuori dal cilindro sta stagione assurda di Cavani (che ricordo ad agosto i tifosi napoletani non accolsero tanto bene quanto vogliono far credere oggi, e a ben ragione perchè sulla carta non era certo un acquisto da salto di qualità).
Al Napoli sta girando tutto bene sia fuori dal campo che dentro al campo.
Son contento per loro se durerà, ma il loro valore effettivo attualmente è falsato verso l'alto.
La Juve è una squadra ridicola, percarità. E' la vittoria che mi ha fatto più rosicare infatti.
Voglio vedere cosa faranno ora che si son giocati l'unico che la buttava dentro e faceva girare l'attacco, e l'acquisto di Toni già la dice lunga...
Ecco, per esempio l'udinese secondo me è più forte e gioca meglio di questa Juve.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Milan: scudetto già assegnato manca da troppo tempo e berlusca ha bisogno di consensi.
MERDE: aiuti arbitrali, UNICREDIT, berlusca e galliani hanno molta simpatia per questa squadra, vi ho detto tutto.
Inter: deve per forza entrare in champion's altrimenti il danno economico sarebbe troppo grosso.
Napoli: Ma che scherziamo la grande napuli, che ormai è simpatica a tutti, deve giocarsela in europa.
Juve: gioca bene o gioca male in europa entra sempre, il dna che non lo sapete :).
Lazio
Palermo
Sampdoria

Diciamo che un 6 posto va bene, potrebbe esse qualcosa di più, ma se non rinforzi la squadra è utopia.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: NBA-LAZIO il 12 Gen 2011, 16:47
Milan: scudetto già assegnato manca da troppo tempo e berlusca ha bisogno di consensi.
MERDE: aiuti arbitrali, UNICREDIT, berlusca e galliani hanno molta simpatia per questa squadra, vi ho detto tutto.
Inter: deve per forza entrare in champion's altrimenti il danno economico sarebbe troppo grosso.
Napoli: Ma che scherziamo la grande napuli, che ormai è simpatica a tutti, deve giocarsela in europa.
Juve: gioca bene o gioca male in europa entra sempre, il dna che non lo sapete :).
Lazio
Palermo
Sampdoria

Diciamo che un 6 posto va bene, potrebbe esse qualcosa di più, ma se non rinforzi la squadra è utopia.

non mi sembra utopistico il 6 posto con questa rosa; tolte le milanesi e la roma, le altre più o meno stanno lì, se non succedono catastrofi la differenza la faranno 2 vittorie in più. noi pensiamo a fare i 60 punti che abbiamo nelle gambe, poi vediamo il resto e gli altri.

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: stefanone76 il 12 Gen 2011, 16:52
non mi sembra utopistico il 6 posto con questa rosa; tolte le milanesi e la roma, le altre più o meno stanno lì, se non succedono catastrofi la differenza la faranno 2 vittorie in più. noi pensiamo a fare i 60 punti che abbiamo nelle gambe, poi vediamo il resto e gli altri.

Adesso possiamo arrivare al 6 posto, così come stiamo, se invece vuoi sperare in qualcosa di più cioè 4 posto devi rinforzarti, altrimenti è utopia, capito il discorso. ;)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: NBA-LAZIO il 12 Gen 2011, 16:47
Lazio
Palermo
Sampdoria

Sulle prime quattro la penso come te purtroppo, e anche sulle motivazioni.
Sulla Juve non sarei così sicuro che la faranno entrare in europa, politicamente non conta quasi più nulla e il nuovo presidente da quel che ho capito non è così ben visto dal palazzo come i suoi predecessori (che in realtà il palazzo LO ERANO :D).

Più facile che diano qualche aiutino al simpatico Napoli del popolo, tutto baffi pizza mandolino e 'o suldato 'nammurato (a proposito ma quanto è pietosa la cosa che fanno a fine partita? gli mancano giusto i tizi con gli spaghetti nelle tasche che ballano sui tavoli....ahhh le pro loco, croce e delizia del calcio nostrano :roll:)

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: NBA-LAZIO il 12 Gen 2011, 16:54
Adesso possiamo arrivare al 6 posto, così come stiamo, se invece vuoi sperare in qualcosa di più cioè 4 posto devi rinforzarti, altrimenti è utopia, capito il discorso. ;)

4 significa vincere il campionato, arrivare tra le prime 3 lo ritengo impossibile, e ripeto che, oggi, una tra noi napoli e juve arriverà 4. un calciatore che ci sia di aiuto non sarebbe male, però non è facile trovarlo.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
secondo me ci sono 3 squadre che ci sono superiori nettamente come organici , milan , inter e roma .
poi ci sono juventus , lazio e napoli .
il palermo per me arriva sotto come l'udinese .
delle 2  juve e napoli mi preoccupa il blasone juve con aiutini random nei momenti topici della stagione , e l'entusiasmo napoli .
io credo che ci giocheremo un posto dal 4 al 6 posto .
certo che dipende molto anche dal mercato che verrà fatto ?? a gennaio .
se verranno presi calciatori importanti magari posssiamo insidiare le 3 davanti .

hankmoody

Visitatore
Citazione di: gunners il 12 Gen 2011, 17:23
secondo me ci sono 3 squadre che ci sono superiori nettamente come organici , milan , inter e roma .
poi ci sono juventus , lazio e napoli .
il palermo per me arriva sotto come l'udinese .
delle 2  juve e napoli mi preoccupa il blasone juve con aiutini random nei momenti topici della stagione , e l'entusiasmo napoli .
io credo che ci giocheremo un posto dal 4 al 6 posto .
certo che dipende molto anche dal mercato che verrà fatto ?? a gennaio .
se verranno presi calciatori importanti magari posssiamo insidiare le 3 davanti .

daccordissimo anch'io sulle gerarchie, aggiungo però che se un buon mercato fatto ora può fare la differenza tra un 4 e un 7-8 posto... i risultati non si fanno con le rose che si hanno sulla carta, e noi siamo in fase calante a livello fisico, e senza ricambi all'altezza.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
ceerto che siete incredibili,siamo a 5 punti dal milan e in un campionato così mediocre pensate al sesto posto...secondo me avete qualche problema

Contenuto sponsorizzato

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: westman il 12 Gen 2011, 17:32
ceerto che siete incredibili,siamo a 5 punti dal milan e in un campionato così mediocre pensate al sesto posto...secondo me avete qualche problema

se tu ritieni che la Lazio possa fare la corsa su milan inter e roma alla fine avrai una delusione,  poi spero di sbagliarmi io...

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
In assoluto vedo Inter Milan e "quelli" davanti a noi, ce la batteremo con la Juve per il quarto posto. Questo continuando a sognare. Per chi si esalta, pubblico le prime 10 di ballardini e le ultime 10 di reja.

   23/08/2009 - I giornata - Lazio-Atalanta 1-0
   30/08/2009 - II giornata - Chievo-Lazio 1-2
   13/09/2009 - III giornata - Lazio-Juventus 0-2
   20/09/2009 - IV giornata - Catania-Lazio 1-1
   23/09/2009 - V giornata - Lazio-Parma 1-2
   27/09/2009 - VI giornata - Lazio-Palermo 1-1
   04/10/2009 - VII giornata - Fiorentina-Lazio 0-0
   18/10/2009 - VIII giornata - Lazio-Sampdoria 1-1
   25/10/2009 - IX giornata - Bari-Lazio 2-0
   28/10/2009 - X giornata - Lazio-Cagliari 0-1

   07/11/2010 - X giornata - Lazio-Roma 0-2
   10/11/2010 - XI giornata - Cesena-Lazio 1-0
   14/11/2010 - XII giornata - Lazio-Napoli 2-0
   21/11/2010 - XIII giornata - Parma-Lazio 1-1
   28/11/2010 - XIV giornata - Lazio-Catania 1-1
   03/12/2010 - XV giornata - Lazio-Inter 3-1
   12/12/2010 - XVI giornata - Juventus-Lazio 2-1
   19/12/2010 - XVII giornata - Lazio-Udinese 3-2
   06/01/2011 - XVIII giornata - Genoa-Lazio 0-0
   09/01/2011 - XIX giornata - Lazio-Lecce 1-2

La differenza è di soli 2 punti a vantaggio di Reja.... non c'è di che esaltarsi... soprattutto perchè le vittorie che hanno fatto la differenza tra le due serie sono state con Udinese (potevamo perdere tranquillamente oppure finire 5 a 5) e l'Inter "bollita" di Benitez, a parte il Napoli preso a pallonate...

Discussione precedente - Discussione successiva