Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Malgrado l'esperienza anche per Baroni la Lazio è un training on the job pertanto bisogna dargli ancora credito.
Serviranno giocatori migliori e non scommesse per competere sempte a certi livelli.
Quest'anno è iniziato un nuovo percorso.
:ssl

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: JoeStrummer il 06 Gen 2025, 16:02
Con Petko e Inzaghi sicuro. Anche in Reja ci fu un gran girone d'andata( ma con girone di EL un po' a singhiozzo)

I nodi nella gestione Lotitiana vengono al pettine dopo gennaio.
No, dai, è solo una impressione.... ;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: kelly slater il 06 Gen 2025, 16:06
Adler dici tutte cose giuste, però puntualizziamo: su questa prima parte di stagione il giudizio deve essere strapositivo su Marco Baroni, e io personalmente l'ho sempre elogiato e difeso, anche dopo l'imbarcata con l'inter.
Però sul derby e solo su quello secondo me è giusto che una bella critica se la becca.
Se non li hai mai giocati ( e anzi da giocatore qualcuno lo giocò con la maglia de inquelli ma ok era tanto tempo fa ) te li devi studiare, te li fai raccontare, fai qualcosa.
Lui, e in questo è stato provinciale bisogna dirlo, l'ha affrontata come qualsiasi altra partita, ha detto cose come non ci dobbiamo snaturare, la passione, gli esterni...
Eh no il derby non è e non sarà mai una partita come le altre, e il tanto vituperato Sarri l'aveva capito alla perfezione, il derby è una battaglia che si vince sulla concentrazione , sulla cattiveria, sulla furbizia, si vince con ogni mezzo necessario.
Andava detto, ora capitolo chiuso, speriamo che abbia imparato per quello di ritorno.
Torno a sostenerlo con grande forza e mi fido delle strategie che metterà in campo con tutte queste assenze.
Una sola cosa gli chiedo: avere il coraggio di mettere Ivan in panca e dare fiducia a Mandas.
Forza Mister!!!
Io sono d'accordo con te sul derby, ma a sentire le sue parole non mi sembra che l'abbia capito fino in fondo.
Contento di non aver snaturato il nostro gioco.
Avevamo 2 risultati su 3.
Ti metti dietro e aspetti.
Invece no, Romagnoli è sulla linea di centrocampo.
Sul secondo gol praterie.
Poi hai voglia a prendertela (tu generico) con il portiere.
Vediamo se Mandas risolve i nostri problemi.
Ma questa squadra è stanca e logora.
Con il Como abbiamo 2 difensori e 3 centrocampisti (che sono da spremuti tra le altre cose visto il gioco dispendioso ).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: Laziale-forever il 06 Gen 2025, 17:17
Baroni sta' pagando gli infortuni e squalifiche dei 13-14  titolari che giocano sempre e, per reggere fino a maggio, servirebbero almeno un paio di rinforzi già pronti.

Le responsabilità non vanno cercate in carico a Baroni, ma bensì a chi deve rinforzare la squadra per reggere fino a maggio e poter competere ad armi pari con la concorrenza.
100%.
Come per le gestioni precedenti.

DinoZ

*
Lazionetter
* 938
nulla da rimproverare a Baroni per ieri, la formazione iniziale poteva essere solo quella e quanto all'approccio alla partita io non credo che la "festa" a Formello o il mister abbia inciso più di tanto.
i problemi per me sono altri, calo fisico da un pò di partite, se giochiamo bene il primo tempo poi crolliamo nel secondo o viceversa come ieri. non abbiamo cambi nè a centrocampo nè in attacco causa infortuni, ma quante partite c'ha fatto svoltare Pedro o anche l'apporto di Noslin o l'assenza di Vecino che avrebbe potuto far rifiatare Guendo o Rovella quanto pesa?
Comunque bisogna riprendere il cammino e fare 3 punti, Lazio-Como dal punto di vista psicologico sarà un pò come Lecce-Lazio e qui sarà importante l'allenatore e l'ambiente per risollevare l'umore dello spogliatoio.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Io credo che quando la squadra si vede che è un po' scollata che perde palloni, non è precisa e prende i contropiedi facilmente il mister dovrebbe dare delle indicazioni su come agire per normalizzare la situazione e piano piano riprendere. Invece sembra come se non riuscissimo a cambiare impostazione. Ad inizio anno ad esempio io ricordo di qualche lancio lungo ogni tanto sulle punte dalla difesa o dal portiere. Non è una vergogna per me fare qualche lancio e provare a recuperare la seconda palla tenendo la squadra dietro la linea del pallone bella compatta per difendersi. A volte bastano 10 minuti di compattezza per riprendere fiducia. Anche tenere un po' il pallone poteva essere una soluzione con squadre che non pressano.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Citazione di: Adler Nest il 06 Gen 2025, 18:35
Io sono d'accordo con te sul derby, ma a sentire le sue parole non mi sembra che l'abbia capito fino in fondo.
Contento di non aver snaturato il nostro gioco.
Avevamo 2 risultati su 3.
Ti metti dietro e aspetti.
Invece no, Romagnoli è sulla linea di centrocampo.
Sul secondo gol praterie.
Poi hai voglia a prendertela (tu generico) con il portiere.
Vediamo se Mandas risolve i nostri problemi.
Ma questa squadra è stanca e logora.
Con il Como abbiamo 2 difensori e 3 centrocampisti (che sono da spremuti tra le altre cose visto il gioco dispendioso ).

Abbi pazienza ma dovevamo "snatuararci" per questi??? tra l´altro dopo aver fatto 4 punti con Napoli e Atalanta e aver giocato 35 minuti benissimo con l´Inter??

L´Atalanta ha vinto l´Europa League, arriva costantemente in Ch.L. e noi dobbiamo stare a rincorrere costantemente sti "coatti" di merda??  :asrm

Invece secondo me l´abbiamo persa perché nei primi 20/25 minuti avevamo paura ad essere noi stessi, proprio perché ci siamo messi la scimmia addosso di non perdere sta partita. Ne é uscito fuori un pastrocchio con Romagnoli e Rovella moooolto insicuri.

Basta rincorrerli nelle loro pagliaccerie provinciali.

Capita di perdere, di fare gli errori, ma noi dobbiamo essere noi stessi sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Ora, però, non è che all'improvviso rispunta Lotito. Baroni si è preso i complimenti per la gestione della rosa e per i suoi discorsi sull'importanza di tutti (non come quelli che giocavano in 14). Ora che c'è da dimostrarlo sul campo quanto sostenuto nei discorsi, il problema è suo.
Per me, lui è partito a 2000 per superare lo scetticismo iniziale ed ha fatto bene. Ora deve gestire l'inevitabile flessione, ma deve essere bravo lui.
Pure a farsi prendere i nuovi giocatori, in caso, esattamente come è stato per i predecessori. Lotito non c'entra nulla quest'anno.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Ora, però, non è che all'improvviso rispunta Lotito. Baroni si è preso i complimenti per la gestione della rosa e per i suoi discorsi sull'importanza di tutti (non come quelli che giocavano in 14). Ora che c'è da dimostrarlo sul campo quanto sostenuto nei discorsi, il problema è suo.
Per me, lui è partito a 2000 per superare lo scetticismo iniziale ed ha fatto bene. Ora deve gestire l'inevitabile flessione, ma deve essere bravo lui.
Pure a farsi prendere i nuovi giocatori, in caso, esattamente come è stato per i predecessori. Lotito non c'entra nulla quest'anno.

La squadra è tutta opera di Lotito...c'entra con tutte le scarpe. Era chiaro che a mercato finito la squadra era corta soprattutto a cc. Adesso sei costretto a riesumare Basic e se non lo avevi venduto anche Akpa...Baroni ha fatto un miracolo e per coerenza deve essere sostenuto soprattutto dalla società

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378

Sono d'accordo.
Però Baroni ha l'attenuante di essere un esordiente, almeno a certi livelli.
Lotito sono anni che liscia volutamente il mercato di Gennaio, facendo pagare le conseguenze alla squadra a fine stagione.
Un po' di buonsenso aiuterebbe, ma non è possibile nel mondo Lazio dove si vive di assolutismi.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
e no, non sono proprio d'accordo, forse dimentichi le innumerevoli volte che ha parlato in questi ultimi mesi, raccontandoci quanto è bravo, quanto sia più furbo degli altri, di come ha fatto questa squadra, di come non sia vero che chi più spende etc.etc, ma come quando le cose vanno bene è bravo e quando vanno meno bene lui non c'entra nulla? Perché non parla ora invece che solo quando si vince? Perché quando si vince dice che sul.mercato non serve niente e se non si vince non parla? E no caro Gio, così è troppo facile, quanto va tutto bene quanto so bravo e quando va male io non c'entro niente e non sbaglio niente.

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Ma secondo me nonsi può fare o bianco o nero. Baroni deve capire come impostare un gioco difensivo quando serve, quando la squadra non gira a mille come del resto ha fatto a Napoli, con la Juve e anche nel secondo tempo con l'Atalanta. Alla fine con l'Inter e le merde il problema è stato il secondo gol che non devi prendere per smania di recuperare sbilanciandoti quando sei poco equilibrato. Le soluzioni ci sono, arretri un esterno a 5 come fanno tutti quelli che giocano a 4, qualche lancio lungo, centrocampo un pò più bloccato etc.

Allo stesso tempo, Lotito non può ignorare che manchi un cc (e per me anche un difensore centrale se Patric continua ad infortunarsi). Vecino non rientra prima di Febbraio. Per me già doveva stare qua il 1 Gennaio Folorunsho che avrebbe giocato sicuro questo derby.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: RG-Lazio il 06 Gen 2025, 19:44
Abbi pazienza ma dovevamo "snatuararci" per questi??? tra l´altro dopo aver fatto 4 punti con Napoli e Atalanta e aver giocato 35 minuti benissimo con l´Inter??

L´Atalanta ha vinto l´Europa League, arriva costantemente in Ch.L. e noi dobbiamo stare a rincorrere costantemente sti "coatti" di merda??  :asrm

Invece secondo me l´abbiamo persa perché nei primi 20/25 minuti avevamo paura ad essere noi stessi, proprio perché ci siamo messi la scimmia addosso di non perdere sta partita. Ne é uscito fuori un pastrocchio con Romagnoli e Rovella moooolto insicuri.

Capita di perdere, di fare gli errori, ma noi dobbiamo essere noi stessi sempre.

Però attenzione perché prendere contropiedi nei primi 15 minuti non è segno di bel gioco eh. Con la juve accadde lo stesso

Snaturarsi non significa nulla. Serve prepararsi tatticamente tenendo conto dell'avversario che affronti.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.301
Citazione di: AquiladiMare il 06 Gen 2025, 21:09
Però attenzione perché prendere contropiedi nei primi 15 minuti non è segno di bel gioco eh. Con la juve accadde lo stesso

Snaturarsi non significa nulla. Serve prepararsi tatticamente tenendo conto dell'avversario che affronti.

Concordo pienamente.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: RG-Lazio il 06 Gen 2025, 19:44

Mi trovo d'accordo con i tuoi giudizi. Quando avevamo infilato quella bella e lunga serie di vittorie in serie a ed in EL, allora li andava bene per tutti il "non snaturarsi" e tutti a farsi belli con la filosofia ed il bel calcio di Baroni. Il quale sta gestendo il primo, vero momento di difficoltà e rosa corta causa infortuni. Io sto con lui, perché in quello che lui dice e fa trovo l'aspirazione a crescere. Dobbiamo crescere noi tifosi ed accettare le sconfitte del percorso, anche se alcune fanno più male di altre.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: seagull il 06 Gen 2025, 21:43
Mi trovo d'accordo con i tuoi giudizi. Quando avevamo infilato quella bella e lunga serie di vittorie in serie a ed in EL, allora li andava bene per tutti il "non snaturarsi" e tutti a farsi belli con la filosofia ed il bel calcio di Baroni. Il quale sta gestendo il primo, vero momento di difficoltà e rosa corta causa infortuni. Io sto con lui, perché in quello che lui dice e fa trovo l'aspirazione a crescere. Dobbiamo crescere noi tifosi ed accettare le sconfitte del percorso, anche se alcune fanno più male di altre.

Con le big abbiamo vinto solo con il Napoli. Poi 2 pari (mila e dea) e solo sconfitte

Un conto è affrontare  le squadre inferiori. Un altro è affrontare quelle del nostro livello o più forti.. 

Qui dobbiamo migliorare

BlancoAzul

*
Lazionetter
* 65
Sono un estimatore del mister, che ho accolto tiepidamente per poi ricredermi. Sono convinto che abbia fatto molto e bene, che questo calo evidente sia dipeso da stanchezza e infortuni e che, proprio per questo, la società dovrebbe intervenire. La CL è a portata anche se non facile. Giochiamocela.
Precisato questo, ritengo che abbia enormi responsabilità sulle sconfitte contro Inter e riommers.
Non so se è stato scritto. In casa loro abbiamo uno storico tra i peggiori. Mi pare che negli ultimi 25 anni siamo andati meglio a Torino con la Juve, a Napoli e a Milano con l'Inter (il Milan vabbè .. stregato..).
Andare in un campo così ostico con una squadra incerottata, con 15 punti di vantaggio, 2 risultati su 3 buoni, ciò che i precedenti di Sarri insegnano.. e farsi beffare da 2 ripartenze non è accettabile.
Come ha osservato il presidente dopo l'Inter, forse avremmo perso lo stesso ma non così.
Così il match è terminato al 18simo e, benché non siano una squadra da retrocessione, i canidi non ci sono certo superiori.
Stanno vivendo un momento positivo e noi siamo a corto.
Avrei lasciato il pallino a loro, sapendo che i nostri avrebbero potuto metterli in grandi difficoltà negli spazi.
Invece.. un mix di superbia e spregiudicatezza.. la incapacità di comprendere che i derby si vincono, non si giocano ci hanno condannato.
La responsabilità principale è del mister.
Speriamo che, come in altri casi, serva per il ritorno e che sia supportato con 2 acquisti funzionali.
Forza Lazio!

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.644
Inizio a pensare che qualcuno sia quasi contento di aver perso il derby. Tutto pur di ripartire con le proprie guerre personali e gli "l'avevo detto io...".
Io credo che il tempo sia galantuomo. Lo scritto questa estate, lo ripeto oggi.

Forza Lazio a tutti.

MaxMich

Visitatore
Siamo al giro di boa e nonostante la sconfitta di ieri fa male si può tranquillamente dire che il bilancio è super positivo. Quarti in classifica primi in EL in un girone di 32 squadre e passaggio in c. Italia col Napoli. Quindi si può dire che baroni sta facendo grandi cose. Io tra le big battute ci metterei anche il Bologna e il pareggio con la Dea non è poca cosa. Purtroppo qualche infortunio di troppo con una coperta corta specialmente a centrocampo ha inciso. Adesso speriamo Lotito gli regali qualcuno x il ritorno.

Discussione precedente - Discussione successiva