Citazione di: italicbold il 07 Gen 2025, 10:19
Ma una cosa è preoccuparsi per un momento complicato (soprattutto dopo il derby perso) un'altra è lo sfacelo descritto. Che non corrisponde alla realtà che ci vede in una situazione di classifica estremamente positiva (a gennaio, non a novembre, sono già due mesi in più
).
Io la Lazio l'ho vista giocare allo stadio contro l'Atalanta, ostacolo più che complicato, e mi ha fatto un'impressione eccezionale. In ogni reparto. Dieci giorni fa. Il Dele Bashiru di domenica descritto come un derelitto incapace di mettere un piede davanti all'altro, ha fatto a fette la squadra più in forma d'Italia. Che ha pareggiato all'88°.
Insomma, siamo in una fase in cui di tutte le informazioni e le variabili della realtà che costruiscono una notizia, o un'informazione, accettiamo solo quelle negative (che ci sono). E questo, alla lunga, sfianca e mina la serenità ambientale. A tutti i livelli.
Poi, come finirà la stagione, io non lo so.
Se ripetiamo quella fatta finora, a gennaio, finisce bene. Ma, appunto, non ho la sfera magica.
Per ovvie ragioni leggo costantemente questo topic e sinceramente non trovo tutti questi interventi apocalittici come dici te
Leggo invece che il 99% dei netter si aspettava solo la formalizzazione di quel rinforzo che, come condiviso dal 100% dei Laziali, si reputa necessario già da agosto
Invece ci ritroviamo ad assistere alla solita commedia, con trattative che sembrano essere state avviate solo alla vigilia di Natale, o forse non sono neppure state impostate (nonostante il senatore e il suo braccio destro perseverino nella propaganda della "società attiva sul mercato 365 giorni all'anno")
E non ci trovo nulla di male se la maggior parte dei tifosi Laziali sia critica di fronte a questa situazione, noi tifosi, almeno noi, vorremmo sempre il meglio per questa squadra, e il meglio oggi coincide nell'avere un'alternativa in più a centrocampo
Tutto questo al netto dei tentativi di buttarla in caciara, esasperando i commenti alle giuste critiche e facendo passare queste ultime per esagerate e inopportune (con il giochino del post esasperato che invoca lo stop alla critica esagerata, che viene poi ripreso dai soliti due o tre netter al grido di "basta mestizia" o "moriremo tutti")
Per il resto sai bene, ma sembri fingere di non saperlo, che questa squadra difficilmente potrà replicare il girone di andata senza far rifiatare i due titolari del centrocampo (che fin qui hanno overperformato) e che molto là davanti dipenderà anche dal 37enne Pedro, che dovrà regalarci un girone di ritorno ai livelli di quello appena concluso
Semplicemente questo, senza drammi e senza stracciar di vesti