Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.454
Citazione di: bizio67 il 08 Gen 2025, 20:17
Quindi ci attacchiamo arca anche a questo giro
Non ancora il 31 gennaio molto probabilmente si

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: _JS1989_ il 08 Gen 2025, 19:25
Piccolo OT:

Intanto la viola dopo Folorunsho (viste cifre e modalità era prendibilissimo anche per noi) punta anche Luiz Henrique del Botafogo (si parla di offerta di oltre 20 milioni tra parte fissa e bonus) dopo già aver ufficializzato Valentini...
Ok direte voi hanno perso Martinez Quarta e Bove, ma mi sembra che quantomeno stiano "provando" a fare qualcosa per raggiungere il quarto posto.... Giustamente ci credono, hanno fiutato questa opportunità (se non ora quando con Milan e Juve attardate al giro di boa e merde fuori dai giochi) e stanno provando a migliorare la squadra per andare in Champions

Fine OT

Ritornando a noi... Calma piatta nonostante già si era a conoscenza da tempo della situazione in cui stiamo soprattutto a centrocampo...

questo e' il budget .

questo e' Lotito . e' partito per ringiovanire ed abbassare i costi .
obiettivo max la EL .
non gli interessa la CL . troppo rischio , troppe spese e nessuna certezza .

queste sono le sue ambizioni .

prima ce ne rendiamo conto e prima guariremo dalla steatosi .

e non parlatemi di mestizia .

e' realismo .

oggi ne abbiamo davanti almeno 5 potenziali ed altre due minimo alla pari .

arrivare 4i/5i 6sarebbe un miracolo nonché eccezione per l'inizio della prossima giostra .

questo siamo . facciamocelo bastare .

hafssol

*
Lazionetter
* 12.403
Citazione di: gianluca72 il 08 Gen 2025, 20:23
Nel pezzo dice che Corsi è parecchio infastidito dalla proposta ricevuta. A queste condizioni il giocatore rimane. Passiamo oltre ?

Direi di sì, anzi ammetto che non faccio alcuna fatica a farmene una ragione.
Resta invece apertissimo il problema del centrocampo e dunque la necessità di prendere qualcuno in grado di dare una mano sostanziale da qui a fine stagione. È già abbastanza tardi, su.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: hafssol il 08 Gen 2025, 21:39
Direi di sì, anzi ammetto che non faccio alcuna fatica a farmene una ragione.
Resta invece apertissimo il problema del centrocampo e dunque la necessità di prendere qualcuno in grado di dare una mano sostanziale da qui a fine stagione. È già abbastanza tardi, su.
Si ma devi prenderlo in prestito gratuito (o quasi) con diritto di riscatto, mi sa
Il cerchio di possibilità si stringe molto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: bizio67 il 08 Gen 2025, 20:17
Quindi ci attacchiamo arca anche a questo giro
Propongo chiusura del topic. Evitiamo inutile stillicidio fino al 31 gennaio che diventa imbarazzante

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.813
Quest'anno, se non erro, lo scoppiettante mercato finirà il 3 febbraio.
C'è un sacco di tempo!

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.402
Ragazzi purtroppo la situazione e' questa,come la strategia del presidente,che possiamo fare?Piu'di incazzarsi...ma forse non vale la pena.Siccome alla Lazio non ci rinuncio,non mi rimane che farmene una ragione,sperando sempre in un miracolo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.635
Citazione di: COLDILANA61 il 08 Gen 2025, 21:28
questo e' il budget .

questo e' Lotito . e' partito per ringiovanire ed abbassare i costi .
obiettivo max la EL .
non gli interessa la CL . troppo rischio , troppe spese e nessuna certezza .

queste sono le sue ambizioni .

prima ce ne rendiamo conto e prima guariremo dalla steatosi .

e non parlatemi di mestizia .

e' realismo .

oggi ne abbiamo davanti almeno 5 potenziali ed altre due minimo alla pari .

arrivare 4i/5i 6sarebbe un miracolo nonché eccezione per l'inizio della prossima giostra .

questo siamo . facciamocelo bastare .

In realtà leggendo alcune riflessioni di LS e di altri più esperti di me in regolamenti e finanza sembrerebbe che la Lazio abbia molto bisogno dell'indotto CL per poter mantenere senza stress la rosa attuale.
Chiaro che molti in scadenza o di vecchia data probabilmente andranno via, però ci sono alcuni prestiti che diventeranno acquisti e comunque la squadra è stata rinnovata.
Quindi proprio perché stiamo avendo un abbrivio forse impensato a inizio stagione sarebbe sembrato saggio se non furbo intervenire ora a gennaio per cercare di mantenere la barra dritta durante l'emergenza e sperare di azzeccare il colpo Champions' che semplificherebbe di molto i conti a Giugno, anche in considerazione dell'ulteriore innalzamento del parametro dell'IdL.

Ma evidentemente senza lilleri non si lallera, e visto che i due obiettivi mediamente dichiarati dalla fine del mercato estivo e dall'inizio di quello invernale, ovvero Folo e Fazzini, stanno inesorabilmente svanendo, rimangono solo due opzioni:
- si riesce a cedere in corsa Basic, Castro e Hysaj e si torna alla carica per Fazzini (ovviamente dovendo alzare un po' l'asticella del costo);
- si prende un' "occasione" a fine mercato a costo zero sperando che sia utile alla causa.

Ah, ovviamente non ho specificato quella che probabilmente sarà l'opzione più realistica, ovvero che si rimanga così e che si investa i pochi soldi disponibili nella chiesa di Formello dove fare qualche gruppo di preghiera per il rientro anticipato di Vecino  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.465
Secondo me rientra prepotente Marcos Antonio

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.635
Citazione di: Adler Nest il 08 Gen 2025, 22:03

Oddio è vero, lui è in prestito, giusto?

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Citazione di: Adler Nest il 08 Gen 2025, 22:03
Oggi come oggi è quasi auspicabile

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: Achab77 il 08 Gen 2025, 22:03
Oddio è vero, lui è in prestito, giusto?

se fazzini e' basso , MA cosa e' ?

8)

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.635
Citazione di: COLDILANA61 il 08 Gen 2025, 22:11
se fazzini e' basso , MA cosa e' ?

8)

ma lui lo butti in campo come dodicesimo, è piccolo, l'arbitro non se ne accorge e ci prendiamo il centrocampo  :=))

P.S.: io qua sopra per mesi e anni ho letto sperticarsi per gente come Torreira, Vitinha, ultimamente Behlayane, ma non sono tutti giocatori "nani"? Forse anche più di Fazzini?

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Io vorrei sommessamente far notare che è solo grazie alle strategie societarie che con due spicci abbiamo messo su una squadra che è quarta al giro di boa, prima in EL e in corsa per la Coppa Italia.
Se avessimo preso i vari Milik, Berardi e Ricci ora stavamo con le pezze ar culo.
Quindi, con un po' di onestà intellettuale, chi pretende giocatori forti e subito, dovrebbe anche dirsi almeno disposto a perdere, sempre subito, uno dei nostri pezzi da 90 (Gila, Rovella, Guendo...).
Troppo facile altrimenti eh!
Io pure vorrei dei giocatoroni, ma capisco benissimo che non ce li possiamo permettere al momento.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.635
Citazione di: Rorschach il 08 Gen 2025, 22:36
Io vorrei sommessamente far notare che è solo grazie alle strategie societarie che con due spicci abbiamo messo su una squadra che è quarta al giro di boa, prima in EL e in corsa per la Coppa Italia.
Se avessimo preso i vari Milik, Berardi e Ricci ora stavamo con le pezze ar culo.
Quindi, con un po' di onestà intellettuale, chi pretende giocatori forti e subito, dovrebbe anche dirsi almeno disposto a perdere, sempre subito, uno dei nostri pezzi da 90 (Gila, Rovella, Guendo
...).
Io pure vorrei dei giocatoroni, ma capisco benissimo che non ce li possiamo permettere al momento.

Mah, i processi retroattivi credo non abbiano ragione d'esistere perché se determinati acquisti non li fai, non puoi sapere cosa sarebbe successo.
Magari prendi Fazzini e si rivela un flop.
Quello che penso molti come me sostengano è che ci sono state molte occasioni, anche in passato, in cui un intervento o due a Gennaio FORSE avrebbero potuto cambiare il corso della storia. Non farli ha determinato un risultato, e di quello discutiamo.
Oggi, in considerazione del fatto che in emergenza a centrocampo ahimè ci resteremo ancora per un po' e che ormai Castrovilli ha dimostrato di non poter dare un apporto sensibile, secondo me sarebbe stato necessario intervenire.
Se non lo si farà, parleremo di quello. Sarebbe strano giudicare il virtuale apporto di Fazzini, nel bene o nel male, senza averlo mai visto alla Lazio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.020
Citazione di: Rorschach il 08 Gen 2025, 22:36
Quindi, con un po' di onestà intellettuale, chi pretende giocatori forti e subito, dovrebbe anche dirsi almeno disposto a perdere, sempre subito, uno dei nostri pezzi da 90 (Gila, Rovella, Guendo...).

Il bello (o brutto) è che qui si sta "pregando" per un Fazzini....

Altro che voler i giocatoroni...

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.211
Citazione di: AquiladiMare il 08 Gen 2025, 22:44
Il bello (o brutto) è che qui si sta "pregando" per un Fazzini....

Altro che voler i giocatoroni...

E manco riesce a prenderlo.

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.862
Non si stanno certo chiedendo giocatori da 30 milioni in su.
Ma trovo assurdo e deprimente che una società come la Lazio, non possa spendere manco 12-14 milioni per un giovane promettente e debba addirittura chiedere a una piccola di pagarlo dopo 2 anni.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
Citazione di: alenlalieno il 08 Gen 2025, 19:36
appunto.
si chiama rischio di impresa.
la viola lo accetta.
lotito no.
e poi c'è ancora l'indice di liquidità.
ma nun ve sete rotti er caxxo de sta persona ?
Rotto il caxxo è poco.
Di più, molto di più.

Discussione precedente - Discussione successiva