Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.211

I discorsi futuristici sò tutti belli MA qui serve un centrocampista SUBITO e manca da agosto. La cosa certa è che sappiamo bene le parole che Lotito pronuncerà venerdi, prima o dopo la partita:

"Fazzini, chi l'ha mai cercato, ce stanno tanti più forti di Fazzini, la Lazio non ha bisogno di vendere per comprare, la Lazio è vigile sul mercato e ci stanno giocatori 10 volte più forti di Fazzini, tanti mi chiamano che vogliono venire alla Lazio, che è un punto di arrivo. I tifosi vogliono Fazzini? mettessero i soldi. Baroni è contento, abbiamo Castrovilli e Vecino tra poco rientra, e pure Basic è a disposizione dell'allenatore."

Il futuro è il futuro, il centrocampista serve adesso a Baroni.

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: Achab77 il 09 Gen 2025, 10:16

In sintesi, io non credo che Fazzini possa spostare gli equilibri del nostro destino.
Allo stesso tempo, Fazzini potrebbe essere la nuova variabile nel MO societario in grado di mischiare le congiunture astrali. Ai posteri l'ardua sentenza, ma fino ad allora questa squadra merita solo seguito e sostegno incondizionati.

Sul fatto che Fazzini non cambi il nostro destino siamo tutti d'accordo. Qui si tratta di tappare un buco che esiste dall'estate e che si è fatto più profondo strada facendo, in modo da giocarci ad armi pari la possibilità di entrare in CL in una stagione in cui Juve e Milan faticano. Questo si che aiuterebbe a migliorare il nostro destino.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: maumor il 09 Gen 2025, 10:40
Sul fatto che Fazzini non cambi il nostro destino siamo tutti d'accordo. Qui si tratta di tappare un buco che esiste dall'estate e che si è fatto più profondo strada facendo, in modo da giocarci ad armi pari la possibilità di entrare in CL in una stagione in cui Juve e Milan faticano. Questo si che aiuterebbe a migliorare il nostro destino.

Comunque sto buco non è vero che esiste da questa estate. Non almeno con questa drammaticità come viene descritta. La Lazio ha giocato, finora, due competizioni, con praticamente due squadre diverse cambiando, dal campionato all'Euroleague fino a 8 titolari. Con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. E' evidente che un centrocampista sia bene averlo, perché si è infortunato Vecino e Castrovilli non sembra essere pronto. Quindi un acquisto va fatto. Ma tutto sto psicodramma mi sembra fuoriluogo. Sul topic della partita contro il Como c'è addirittura chi si augura un pareggio. Come se veramente incrociassimo una corazzata a cui, comunque abbiamo rifilato 5 reti in casa loro all'andata. Giocando con Tchaouna, Dele e Isakssen.
Insomma, io credo che sia sempre una questione di equilibrio. Pensare che sia importante avere un centrocampista in più, magari senza toccare le liste, è una cosa legittima e sperare che arrivi assolutamente lecito. Ma mettersi i soldi in bocca e ipotecare scelte future per farsi strozzare da società che vogliono fare affari d'oro con giocatori che, al momento, sono scarti per loro, anche no. Anche perché, intendiamoci, prendere il posto di Guendouzi o Rovella (perché quello è il busillis), anche solo per qualche minuto per farli riposare, sarà comunque complicato per tutti.
A me la scelta di non gettarsi sul mercato in maniera affannosa e prendere il primo che passa solo per calmare gli animi dei tifosi che, oltretutto e sempre legittimamente, sono arrabbiati anche per il derby mi sembra legittima anch'essa. Io, fossi, un responsabile della Lazio sarei un grande adepto, in questo momento, della calma e della serenità che, comunque, ci è permesso da una situazione sportiva molto rosea.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Citazione di: Giako77 il 09 Gen 2025, 09:35
Non capisco perché non ci buttiamo su Payero che mi sembra più pronto all'uso. Forse perché si sta puntando su giovani di prospettiva come scelta societaria...

Io l'ho anche preso al fantacalcio e nemmeno è troppo utilizzato

Perché dovrebbe uscire Castrovilli oppure metterlo fuori lista... ma l'udinese chiede 10 mln e non abbiamo disponibilità, come la mettiamo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: italicbold il 09 Gen 2025, 11:17
Comunque sto buco non è vero che esiste da questa estate. Non almeno con questa drammaticità come viene descritta. La Lazio ha giocato, finora, due competizioni, con praticamente due squadre diverse cambiando, dal campionato all'Euroleague fino a 8 titolari. Con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. E' evidente che un centrocampista sia bene averlo, perché si è infortunato Vecino e Castrovilli non sembra essere pronto. Quindi un acquisto va fatto. Ma tutto sto psicodramma mi sembra fuoriluogo. Sul topic della partita contro il Como c'è addirittura chi si augura un pareggio. Come se veramente incrociassimo una corazzata a cui, comunque abbiamo rifilato 5 reti in casa loro all'andata. Giocando con Tchaouna, Dele e Isakssen.
Insomma, io credo che sia sempre una questione di equilibrio. Pensare che sia importante avere un centrocampista in più, magari senza toccare le liste, è una cosa legittima e sperare che arrivi assolutamente lecito. Ma mettersi i soldi in bocca e ipotecare scelte future per farsi strozzare da società che vogliono fare affari d'oro con giocatori che, al momento, sono scarti per loro, anche no. Anche perché, intendiamoci, prendere il posto di Guendouzi o Rovella (perché quello è il busillis), anche solo per qualche minuto per farli riposare, sarà comunque complicato per tutti.
A me la scelta di non gettarsi sul mercato in maniera affannosa e prendere il primo che passa solo per calmare gli animi dei tifosi che, oltretutto e sempre legittimamente, sono arrabbiati anche per il derby mi sembra legittima anch'essa. Io, fossi, un responsabile della Lazio sarei un grande adepto, in questo momento, della calma e della serenità che, comunque, ci è permesso da una situazione sportiva molto rosea.
il buco pero non è che lo senti nei primi mesi, puoi anche sapere che c'è ma il prblema te lo crea quando inziano le inevitabili squalifiche e gli altrettanto inevitabili infortuni. Anche gli infortun poi non e che siano sempre completamente imprevist, Guendouzi e rovella hanno giocato praticamente quasi sempre ed ora fanno anche gli straordinari, se tra 2 settimane, speriamo di no, uno dei 2 lamenta un infortunio muscolare non e' esattamente qualcosa di imprevedibile. peraltro, se hai in
squadra vecino ( che qualche problemino muscolare lo ha tutti gli anni) e, soprattutto, castrovilli, non puoi non aspettarteli.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: NandoViola il 07 Gen 2025, 17:44
per noi ci vorrebbe un acquisto di un grande giocatore a metà campo, uno che gioca poco, tipo Bentancur, già testato nel campionato italiano.
e Vecino potrebbe metterci una buona parola.
ammazza, l'ho bruciato:
https://sport.sky.it/calcio/premier-league/2025/01/08/bentancur-tottenham-liverpool-malore

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: 12.maggio.74 il 09 Gen 2025, 11:28
il buco pero non è che lo senti nei primi mesi, puoi anche sapere che c'è ma il prblema te lo crea quando inziano le inevitabili squalifiche e gli altrettanto inevitabili infortuni. Anche gli infortun poi non e che siano sempre completamente imprevist, Guendouzi e rovella hanno giocato praticamente quasi sempre ed ora fanno anche gli straordinari, se tra 2 settimane, speriamo di no, uno dei 2 lamenta un infortunio muscolare non e' esattamente qualcosa di imprevedibile.

Ripeto, la questione è sempre l'equilibrio.
Un giocatore che possa fra riposare Guendouzi e Rovella sarebbe benvenuto. Ma sta storia degli straordinari ci ha preso la mano. Guendouzi e Rovella hanno 25 e 24 anni, non stiamo parlando di due vecchietti con le stampelle. In questo momento stanno giocando una volta ogni otto giorni e la prossima partita infrasettimanale ci sarà tra 15 giorni. Un ritmo assolutamente normale per dei professionisti. Sia l'uno che l'altro hanno, peraltro, giocato pochissimo in Europa League senza che i risultati della Lazio ne abbiano patito, quindi sta storia della rosa risicata vale fino a un certo punto.
Le squalifiche, a meno che non mettono le mani addosso agli arbitri, in genere si risolvono in una giornata. Ma ripeto, va benissimo sperare nell'arrivo di un giocatore che possa entrare nelle rotazioni. Ci sta. Ma non credo che sia necessario buttarsi a capofitto sul primo che passa purché cammini pagandolo a peso d'oro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Costa87 il 09 Gen 2025, 11:26
Cardone: "Fazzini, no dell'Empoli alla proposta della Lazio. Ora si lavora su un over 22 dall'estero. E Baroni con il Como è senza panchina"

https://radiosei.it/calciomercato/quelli-che-cardone-fazzini-no-dellempoli-alla-proposta-della-lazio-ora-si-lavora-su-un-over-22-dallestero-e-baroni-con-il-como-e-senza-panchina

Lazio, Fabiani si muove per un Mister X a centrocampo

https://www.[...]com/2025/01/09/lazio-fabiani-si-muove-per-un-mister-x-a-centrocampo/
da Lazialità

"Non a caso, il ds Fabiani si sta muovendo per altri centrocampisti under 22 all'estero, nel caso in cui Fazzini sfumasse davvero. C'è un mister X nascosto, oltre Jakub Kaluzinski, classe 2002 polacco in forza all'Antalyaspor". Questo si legge nell'edizione odierna de "Il Messaggero"

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: Achab77 il 09 Gen 2025, 09:57
Nel frattempo, il Como...

https://x.com/Debunker71/status/1877262022384967870

:o
Ma questi non hanno problemi di lista? Non credo che abbiano così tanti giocatori under o del vivaio, come fanno a tesserare tanti giocatori nuovi?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.211
Citazione di: neogrigio il 09 Gen 2025, 11:41
Ma questi non hanno problemi di lista? Non credo che abbiano così tanti giocatori under o del vivaio, come fanno a tesserare tanti giocatori nuovi?

I proprietari di possono comprare pure la Lazio con dentro Lotito entro gennaio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.745
Citazione di: Costa87 il 09 Gen 2025, 11:26E Baroni con il Como è senza panchina"
Invece al derby e con l'Atalanta...

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: Laziale-forever il 09 Gen 2025, 11:55
I proprietari di possono comprare pure la Lazio con dentro Lotito entro gennaio.
Sì, ma hai capito quale è il problema delle liste? Puoi comprare anche tutti i giocatori del mondo ma non possono giocare se non rispettano i limiti delle liste.
Se non conosci queste regole e quelle sull'IDL continuerai sempre a chiederti perché la Lazio non fa il mercato che ti aspetti...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Il buco si è creato nel momento dell'infortunio di Vecino e contemporaneamente all'operazione di Castrovilli, che ne ha certificato il fallimento come scommessa.

C'era tempo e modo di farsi trovare pronti ai nastri di partenza(tipo come ha fatto il Monza per Akpa per capirsi).

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.448

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: JoeStrummer il 09 Gen 2025, 12:26
C'era tempo e modo di farsi trovare pronti ai nastri di partenza(tipo come ha fatto il Monza per Akpa per capirsi).

Ma non è vero questo. O meglio, l'esempio calza poco. Il Monza c'ha 4 punti in croce in classifica e ha preso un giocatore a zero da una squadra che non sapeva cosa farci. E comunque ha preso Akpa Akpro, per dire.
Sarebbe come dire che il sindaco di Roma dovrebbe prendere esempio dal sindaco di Monsampolo del Tronto sulla questione del traffico perché a Monsampolo del Tronto non ci sono mai ingorghi. GAC.  ;))
La Lazio non puo', e secondo me manco deve, andare a prendere il primo che passa per sostituire Vecino. A sto punto, allora, se teneva Akpa Akpro. E quelli che veramente potrebbero risolvere il problema eventuale di un infortunio a Rovella (o Guendouzi) non li trovi a zero da squadre che non sanno cosa farci e che te li metterebbero sul primo aeropostale che passa.
Da settimane si parla di Fazzini, che per caratteristiche non sembra neanche l'ideale per sostituire Rovella e Guendouzi, ma l'Empoli, che manco lo fa giocare, vorrebbe che lo pagassimo come un titolare già esploso. Ci sta che la Lazio traccheggi.

Contenuto sponsorizzato

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: mr_steed il 09 Gen 2025, 12:31
Castrovilli non vuole muoversi da Roma.

https://www.sololalazio.it/2025/01/09/corriere-dello-sport-castrovilli-in-vendita-ma-il-calciatore-vuole-restare/
Appena possibile da tagliare dalle liste e liberare il posto over
Poi se non accetta le scelte societarie finirà fuori rosa ad allenarsi da solo per l'anno prossimo in B

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Castrovilli almeno in panca ci sta con il Como?

Discussione precedente - Discussione successiva