Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 3.024
Citazione di: Aquila Romana il 09 Gen 2025, 14:30
Non contano i soldi che vengono immessi, ma se per ogni euro immesso in società se ne produce almeno 1,1

L'Atalanta infatti credo chiuda ogni anno con il bilancio in attivo, quindi sanno gestirli bene

Se non c'è un ritorno economico dei soldi immessi in società avrebbero il bilancio in rosso (vedi le merde, dove gli americani versano centinaia di milioni ma, per fortuna, vengono spesi a cazzodicane)

Nessuno mette il dubbio questo, il discorso è un altro, che se c'è bisogno in qualsiasi momento di ANTICIPARE denaro loro lo fanno, eccome se lo fanno.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: SodaLazio il 09 Gen 2025, 14:36
https://www.calcioefinanza.it/2022/04/27/atalanta-pagliuca-catena-controllo-club/
Ma è un'operazione legata all'acquisizione americana, appunto
Prima dell'avvento dei nuovi soci era infatti pressoché un totale autofinanziamento, senza stare qui a parlare del come e quando

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Laziale-forever il 09 Gen 2025, 14:26

Claudio Lotito può portare Fazzini o mister "X" entro stasera, SE lo vuole.

Cacciando 15 milioni subito.
Certo.

Torna a leggere topolino và.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Ma ogni 3 settimane è obbligatorio ritirare fuori l'atalanta?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: JSV23 il 09 Gen 2025, 14:52
Grazie JSV, parli anche per me

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Allora francamente non si capisce perché si stia insistendo (o si sia insistito) SOLO per Fazzini.
Se veramente è sovraprezzato, non può sostituire Rovella, non è sto gran giocatore, etc., perché perdere tempo?
Oppure dobbiamo veramente pensare che la società stia cercando prendere un Fazzini qualsiasi per accontentare i tifosi?

Le cose sono due: o la società pensa che ci sia bisogno di un innesto a centrocampo e ha individuato in Fazzini il giocatore ideale per età e bravura (e sta cercando la quadra per i costi, visto che non ci sono soldi), oppure è un abbaglio di Fabiani o di Lotito che si sono incaponiti per principio sul giocatore.

Se dobbiamo giustamente dare credito alla bravura della società, io per quel poco che sappiamo direi che finora hanno visto in Fazzini l'innesto ideale a prescindere dalla rosa costruita e stanno cercando il modo di prenderlo secondo le risorse disponibili. E quindi viene automatico pensare che se da quelle parti non ci sentono, per dar seguito ai motivi della ricerca bisognerebbe cercare un altro profilo che corrisponda almeno in parte alle caratteristiche che evidentemente hanno individuato per sistemare l'organico.

Altrimenti l'unica è dare la colpa alla cornice marcia che ha raccontato balle oppure che la società pensava che Fazzini fosse un'occasione capitata ma non ricercata che stanno provando a cogliere ma senza troppo stress.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.211
Citazione di: RubinCarter il 09 Gen 2025, 14:50
Certo.

Torna a leggere topolino và.

Ma ste catzate te le hanno raccontate, le hai inventate, oppure leggi topolino per davvero  :=))

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: RubinCarter il 09 Gen 2025, 14:50
Certo.

Oppure dando seguito ai ben noti slogan del "noi siamo sul mercato 365 giorni all'anno"

Facendosi trovare prono al 1° gennaio e mettendo a disposizione di Baroni il nuovo centrocampista necessario per sostituire il partente Cataldi, il mai arrivato Castrovilli e l'infortunato Vecino

Evitando piuttosto di incastrarsi nel braccio di ferro con l'Empoli, nel tentativo di prenderli per il collo (trovando prima l'accordo con il giocatore nella speranza che quest'ultimo poi spinga Corsi a cederlo al prezzo fissato dal senatore)

24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dovrebbero essere sufficienti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: Laziale-forever il 09 Gen 2025, 14:26
Perché, purtroppo, hai Claudio Lotito come presidente della S.S. Lazio 1900, che non fa' oppure non è in grado di fare questo per sbloccare IDL:

A) vendere Hysaj e Basic e quindi maturare dei crediti, abbassando nel contempo il monte ingaggi;
B) aumento di capitale, mettere dei soldi freschi nelle casse sociali.

Claudio Lotito può portare Fazzini o mister "X" entro stasera, SE lo vuole.

mah ho seri dubbi ,

A) devi trovare chi li vuole, e non credo pagandoli, ma anche fosse (oppure prestito e/o a gratis)
dovrebbero pagare i loro ingaggi , cosa per niente semplice per le eventuali società interessate, detto questo nemmeno so se tagliando (per intero) questi ingaggi si riuscirebbe ad appianare l'IDL
e comunque fatto sta che nessuno ha fatto tali offerte

B) ma tu pensi che in un giorno si possa organizzare un aumento di capitale ??? 
e se anche fosse ,in un giorno avere a disposizioni le eventuale entrate ???
detto che l'aumento poteva essere fatto chiaramente per tempo , per le mie minime basi credo che , dopo aver fatto una serie di conteggi ed applicato una serie di regole (che portano via di loro giorni) vada concesso un tempo di adesione alla proposta , che credo ma potrei sbagliare, abbia un minimo di 15 gg, al termine dei quali si possa fare il calcolo delle adesioni ecc ecc

poi che ci siano grosse pecche nella gestione di liste / Idl / rosa (numericamente, che quelli che sono andati in campo fino ad ora hanno fatto letteralmente faville, quindi chapeau a chi ha fatto la campagna acquisti)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Laziale-forever il 09 Gen 2025, 14:56
Ma ste catzate te le hanno raccontate, le hai inventate, oppure leggi topolino per davvero  :=))

Speravo c'arrivassi da solo quando ti ho chiesto perchè Fazzini non sta già a formello.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.278
Citazione di: JSV23 il 09 Gen 2025, 14:52

però devi ammettere che rispetto al "modello sassuolo" che si tirava fuori ogni 3x2 fino a qualche anno fa è stato fatto un bel "upgrade" :=))

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Personalmente credo che le parole di Corsi siano normali schermaglie durante una trattativa.
Ma la trattiva per Fazzini sembra esserci ancora (purtroppo dico io).

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: mr_steed il 09 Gen 2025, 15:04
però devi ammettere che rispetto al "modello sassuolo" che si tirava fuori ogni 3x2 fino a qualche anno fa è stato fatto un bel "upgrade" :=))

Aspé, guarda che sono partiti dal Como...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.278
Citazione di: italicbold il 09 Gen 2025, 15:07
Aspé, guarda che sono partiti dal Como...

il come da quest'anno però...

io partivo dai "paragoni" di qualche anno fa, quando c'era ancora squinzi molti dicevano che il sassuolo era più ambizioso della Lazio...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
visto che tanto non si muove una foglia facciamo che chi segue assiduamente il calcio internazionale  ,
tirasse fuori un paio di nomi , under 22 (che altra chance non ne vedo)
che secondo loro potrebbero venire da noi con pagamento dilazionato al prossimo esercizio,
tanto fuffa per fuffa (giornalistica, che tra l'altro nemmeno leggo) mi metto a vedere qualche video su you tube
sul prossimo fenomeno che (non) abbiamo preso   :=))

ps chiaramente utili a dare cambi ai nostri due stakanovisti di cc

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.278
Citazione di: mr_steed il 09 Gen 2025, 15:10

io partivo dai "paragoni" di qualche anno fa, quando c'era ancora squinzi molti dicevano che il sassuolo era più ambizioso della Lazio...

scusate l'autoquote ma era scaduto il tempo...

aggiungo...

per importanza noi in realtà dovremmo fare paragoni solo con napoli, merde e fiorentina... e di queste finora solo il napoli con lo scudetto ha fatto meglio di noi... ma è vero che l'atalanta, da quando ha la proprietà condivisa e con la vittoria dell'europa league, sta raggiungendo il nostro stesso livello di fascia...

facendo un paragone però alla fine sta occupando lo stesso posto che ai tempi di cragnotti occupava il parma...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Magnopèl il 09 Gen 2025, 13:59
L'atalanta è in autofinanziamento, al netto che Percassi imprenditore > Lotito
Le "plusvalenze strane" sono poca roba (Muratore 7 mln) rispetto a quelle vere e importanti (senza citarle tutte, ma cito l'incasso di 70 mln per Diallo e Kulusevski, 2 giocatori che manco hanno giocato con loro, quasi, e che ora fanno praticamente i titolari in Premier)
Pianeti diversi

Il problema è definire vere le plusvalenze fatte proprio con Diallo e Kulusevski.

Che a distanza di anni facciano i titolari (in squadre che peraltro di top oggi hanno ormai solo il nome) poco sposta. Perchè ti ripeto che noi arrossiamo ancora per l'operazione Pedro Neto che oggi fa quasi il titolare in un squadra nettamente superiore alle su citate.

Gagliardini e Cataldi si scontrano in finale Scudetto 2013...nessuno ti ha mai bussato con 40mln per prendere Cataldi...cosa invece successa dall'altra parte. Ma gli esempi sono decine...non solo Muratore. 

Non vederci niente di poco sportivo per me è pretestuoso, ma ci potrei mettere dentro il caso Palomino, lo stipendio di Gasperini in funzione delle plusvalenze e altri piccoli o più grandi casi pochi pubblicizzati che mi fanno tendere dalla parte di chi si tiene la propria gestione e non cambierebbe un minuto con quella orobica.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: mr_steed il 09 Gen 2025, 15:10

Nello scusarmi per gli Ot sulla bergamasca calcio, approfitto solo dell'assist per ricordare che l'ambizioso modello Sassuolo sta in B

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.024
Citazione di: Achab77 il 09 Gen 2025, 14:54
Allora francamente non si capisce perché si stia insistendo (o si sia insistito) SOLO per Fazzini.
Se veramente è sovraprezzato, non può sostituire Rovella, non è sto gran giocatore, etc., perché perdere tempo?
Oppure dobbiamo veramente pensare che la società stia cercando prendere un Fazzini qualsiasi per accontentare i tifosi?

Le cose sono due: o la società pensa che ci sia bisogno di un innesto a centrocampo e ha individuato in Fazzini il giocatore ideale per età e bravura (e sta cercando la quadra per i costi, visto che non ci sono soldi), oppure è un abbaglio di Fabiani o di Lotito che si sono incaponiti per principio sul giocatore.

Se dobbiamo giustamente dare credito alla bravura della società, io per quel poco che sappiamo direi che finora hanno visto in Fazzini l'innesto ideale a prescindere dalla rosa costruita e stanno cercando il modo di prenderlo secondo le risorse disponibili. E quindi viene automatico pensare che se da quelle parti non ci sentono, per dar seguito ai motivi della ricerca bisognerebbe cercare un altro profilo che corrisponda almeno in parte alle caratteristiche che evidentemente hanno individuato per sistemare l'organico.

Altrimenti l'unica è dare la colpa alla cornice marcia che ha raccontato balle oppure che la società pensava che Fazzini fosse un'occasione capitata ma non ricercata che stanno provando a cogliere ma senza troppo stress.

E tu pensi che si siano davvero fissati su Fazzini? In realtà abbiamo già letto diversi nomi in alternativa.

La realtà mi sembra molto più semplice, per chiunque under o over ti chiedono i soldi subito, almeno parte di essi come è logico che sia. Più l'ingaggio del giocatore.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: mr_steed il 09 Gen 2025, 15:04

Senza scomodare il modello Chievo di anni ancora più lontani...chissà se tra qualche anno non parliamo della stessa fine per questi.

Discussione precedente - Discussione successiva