Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: NBA-LAZIO il 12 Gen 2011, 12:23
ma allora la storia del mercato aperto tutto l'anno è na cazzata è lotì.

La cosa del mercato aperto tutto l'anno è una frase fatta che dicono tutti i dirigenti, quello che si sta rivelando una cazzata è il "la Lazio può fare mercato a prescindere dalle cessioni". A sto punto spero si stiano solo aspettando i saldi di fine mercato o la cessione di qualche inutile tipo Foggia per liberare spazio e budget stipendi prima di prendere qualcuno. Certo le notizie che arrivano dai giornali non sono confortanti, ma vanno come sempre prese con le molle.

Secondo me quest'ondata di rinnovi contrattuali e contratti maggiorati dei nuovi giocatori ci ha dato una bella mazzata economicamente.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Scusate ma se la Lazio che è la quinta/sesta squadra per incassi non ha un bilancio saldamente in attivo, come fanno tutte le altre a campare? La fiorentina come fa?

I modi per far soldi senza stadio sono solo e soltanto due: entrare stabilmente in Champion's, e scoprire giovani talenti per rivenderli a prezzi estremamente superiori. Entrambe le scelte esigono investimenti e programmszione. Su cosa sta puntando la Lazio attualmente?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
giustissimo giangiula, in effetti ricaviamo pochissimo da biglietti ed abbonamenti (ma questo coinvolge un pò tutta la serie A) , e anche io penso che solo l'ingresso nelle coppe europee possa garantire soldi per la cassa.
Per questo motivo l'anno scorso mi incazzai moltissimo per l'uscita dalla EL (assurdo come sia stata preparata poi), anche perchè è un introito elevato , soprattutto se consideri che vincendola hai anche la finale di supercoppa europea. C'è il discorso sponsor maglie che non capisco perchè non si voglia affrontare.
Insomma si può far gruzzolo, ma per farlo bisogna volerlo fortemente.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: unicamenteLazio il 12 Gen 2011, 11:37
A volte penso che per alcuni netters l'importante non sia una Lazio sempre più forte o sempre più brillante, ma sempre più vecchia. Sono coloro per cui un 32enne "non è più giovanissimo", che hanno accolto con entusiasmo l'arrivo di Cruz e saggia soddisfazione quello di Bresciano, che "perché non Nesta, Lugano, Moretti?" anche se la nostra (brava, sia chiaro) coppia centrale difensiva è già la più anziana della Serie A, che ritengono che Brocchi possa giocare titolare per altri 4 anni, ed è quindi inutile o dannoso cercare un sostituto/riserva, per i quali l'acquisto di un nazionale under 21 (non che ciò possa avvenire frequentemente con Lotito e Tare) è il peggiore degli incubi, mentre è perfetto l'acquisto di un 30enne, magari reduce da una serie di infortuni e una lunga inattività. In breve il loro sogno sembrerebbe essere una Lazio che sia un incrocio tra un ospizio e un cronicario: certo vivacità e grinta saranno caranti, ma vuoi mettere l'esperienza?
Pure, spero che un giorno questi fratelli laziali accettino l'idea che sia molto meglio puntare non sui Cruz e sui Trezeguet dell'altroieri, ma su quelli di domani, molto più difficile d'accordo,.
Scusa lo sfogo, Panzabianca, e non c'è l'ho con te, ma vedere la Lazio diventare sempre più anziana mi dispiace troppo. Comunque. ho appreso da "La Repubblica" che la Lazio avrebbe acquistato il 18enne Tiago Matavelli. Bene!

UnicamenteLazio, si parla, ci si confronta in serenità.Allora spiegami perchè il Milan prende Cafù e tanti altri ultra trentenni che ormai nelle loro squadre di origine davano per bolliti ed eccoti che vince e rivince... Lo stesso Van Bommel quanti annio ha???La politica dei giovani va fatta con lungimiranza ma ti puoi scordare di vincere nel breve, a meno che non si acquisti Pato di 17 anni ad un prezzo di 25 milioni di euro. Il resto è Cavanda, Marilungo, Kozak, Perpetuini e compagnia cantando...Ha bisogno di tempo. Nel frattempo Krasic va in porta.... No, non sono d'accordo, avendo obiettivi nel breve,anche vista la vita media di un calciatore (vedi lo Zanetti interista) un trentenne è sempre meglio di un 20enne. Certo se poi il ventenne si chiama Edson do Nascimento...è un'altra cosa ma, dico io, nel caso,la Lazio arriverebbe per prima???? Questo ragazzino brasiliano di cui si parla parrebbe esser stato "scartato" dalla Juve. Barreto è ancora un'incognita.   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: Russotto il 12 Gen 2011, 13:14
scoprire giovani talenti per rivenderli a prezzi estremamente superiori

Quoto.
L'operazione vincente è Kolarov ceduto che porta all'acquisto di Hernanes e allo schieramento di Radu.

Ossia rafforzamento tecnico e contestuale arricchimento.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Citazione di: Russotto il 12 Gen 2011, 13:02
Comunque a proposito dei tre parametri io comincio a credere che a parte quello economico e quello tecnico, quello morale è solo una cosa negativa. I Floccari, i Mauri, i Ledesma sono tecnicamente buoni, ma sono privi di grinta e di tigna.

Preferirei qualche santo in meno e qualche punto in piu, ergo Mutu è da prendere!

Dei tre parametri quello tecnico è quello più "calpestato".
In nome di suddetto parametro mi dovrebbero spiegare gli acquisti dei vari Bonetto, Artipoli, Quadri, Correa, Makinwa, Scaloni, ecc..
Quello morale secondo me non esiste, ossia è un parametro "mediatico", altrimenti Sculli non lo tratteresti proprio, oppure Boateng non lo cercheresti ad ogni costo. E ci tengo a dire che il parametro morale in un mondo come quello del calcio è una ca22ata di dimenisioni colossali.
Il parametro vero, l'unico paletto, è quello economico, ossia c'è un tetto ingaggi e va rispettato, oppure c'è un bilancio e non si può sforare.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
in realtà abbiamo ancora 10 milioni da spendere visto che i soldi incassati per kolarov non sono stati riutilizzati totalmente,poi voglio dire,invece che rompere con la storia del tetto ingaggi cominciassimo a mandare via i 10giocatori-fantasma e vedrai che i soldi escono fori,5 mln per i cartellini e si risparmia 10 milioni di ingaggio (5di ingaggio+5 di ammortamento)
risultato?eccolo la che escono fori 15 milioni

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Panzabianca il 12 Gen 2011, 10:53
Male per RSC, malissimo per Sculli. Insieme con Mauri potrebbe scrivere un manuale sui movimenti senza palla, quelli che non fa, ne mai farà, Zarate. Il problerma di rivenderli non si porrà perchè faranno bene. Ma noi siamo tifosi o cosa?? Quando nell'era Cragnottiana i beneinformati paventavano il botto sicuro a me pare che non si avesse tutta questa attenzione per i trentenni in organico e i lauti stipendi etc...
Poi sto qualcosa di meglio ndo sta?  Io francamente rimango basito da questi commenti e mi fido di ciò che faranno i nostri dirigenti.bah. Credo che RSC e SCulli rappresenterebbero un sicuro rafforzamento della nostra squadra e tutto sto meglio in giro.. se c'è non è alla nostra portata.
5 anni di contratto x Sculli e forse altrettanti x Santa Cruz mi sembrano soldi buttati come lo sono stati quelli per Bresciano.
Non sono giocatori che guadagnano poco sui quali il rischio di fallimento può essere accettato (vedi Biava che poi si è rivelato importante), abbiamo pochi soldi io cercherei di spenderli in uno di questi modi:

- giocatore di prospettiva o cmq intorno ai 25 anni che è potenzialmente rivendibile
- giocatore sui 30 che è di valore superiore in modo da avere un potenziale valore aggiunto (es. Mutu)

I 2 sopra non sono di prospettiva (santa cruz lo era 10 anni fa, Sculli non lo è mai stato), non sono di valore assoluto, forse sono un po meglio dei panchinari che abbiamo ma non credo valgano i costi da sostenere ..

poi deciderà Lotito come è giusto, spero solo nn si  incarti come è avvenuto spesso di recente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
andranno a scadenza questa estate nella lazio ???

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Barabba Terzo il 12 Gen 2011, 13:08
La cosa del mercato aperto tutto l'anno è una frase fatta che dicono tutti i dirigenti, quello che si sta rivelando una cazzata è il "la Lazio può fare mercato a prescindere dalle cessioni". A sto punto spero si stiano solo aspettando i saldi di fine mercato o la cessione di qualche inutile tipo Foggia per liberare spazio e budget stipendi prima di prendere qualcuno. Certo le notizie che arrivano dai giornali non sono confortanti, ma vanno come sempre prese con le molle.

Secondo me quest'ondata di rinnovi contrattuali e contratti maggiorati dei nuovi giocatori ci ha dato una bella mazzata economicamente.

Io quella frase la sento solo da Lotito e Tare. :)

Ecco la frase che ho evidenziato dimostra che lotito a volte farebbe meglio a stare zitto, perchè come dicono alcuni qui sopra la Lazio per comprare un Hernanes ha venduto molto bene Kolarov, acquistandolo quando era un signor nessuno per poi rivenderlo a peso d'oro.
Quando me sento dire da Lotito quelle frasi da lotito, per me è una presa per il cu*o verso tutti i tifosi della Lazio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Citazione di: westman il 12 Gen 2011, 13:19
in realtà abbiamo ancora 10 milioni da spendere visto che i soldi incassati per kolarov non sono stati riutilizzati totalmente,poi voglio dire,invece che rompere con la storia del tetto ingaggi cominciassimo a mandare via i 10giocatori-fantasma e vedrai che i soldi escono fori,5 mln per i cartellini e si risparmia 10 milioni di ingaggio (5di ingaggio+5 di ammortamento)

Io non credo che si abbiano 10 milioni, anzi da quello che so non c'è proprio nulla da spendere.
Sono daccordo sul fatto di acquistare 1 buono piuttosto che 5 mediocri.
I Vari Bresciano, Stendardo, Scaloni, ecc... hanno ingaggi anche importanti, quei soldi sarebbe meglio utilizzarli per pagare lo stipendio adeguato ad uno/due giocatori forti.
Io non farei mai il tetto ingaggi, ossia ad un calciatore do massimo tot euro, ma un monte ingaggi, dove la somma degli ingaggi complessivi della rosa non deve superare un tot euro.
Quando hai pochi soldi devi riuscire a farli fruttare al meglio, questo in società finora è stato fatto male, almeno secondo me.
Rinunciando ad ingaggiare Bresciano e Garrido potevi pagare l'ingaggio ad un Klose ad esempio o ad un Trezeguet.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
solo quest'anno abbiamo dovuto vendere per comprare poichè avevamo da pagare 10 mln per floccari,finire da pagare i 20 mln per zarate e stavamo senza coppe europee,altrimenti gli altri anni abbiamo sempre comprato,vedi l'anno in cui abbiamo speso 30 milioni quando arrivarono carrizo(7mln) zarate(20 mln finiti da pagare quest'anno) e matuzalem(11 mln poi ridotti a 6)

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: westman il 12 Gen 2011, 13:28
solo quest'anno abbiamo dovuto vendere per comprare poichè avevamo da pagare 10 mln per floccari,finire da pagare i 20 mln per zarate e stavamo senza coppe europee,altrimenti gli altri anni abbiamo sempre comprato,vedi l'anno in cui abbiamo speso 30 milioni quando arrivarono carrizo(7mln) zarate(20 mln finiti da pagare quest'anno) e matuzalem(11 mln poi ridotti a 6)

Si come l'anno della champion's vero?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
L'anno della Champions c'era qualche debito di troppo da pagare...

westman

*
Lazionetter
* 2.623
l'anno della champions non ci si è mossi non per mancanza di soldi(infatti a gennaio so arrivati 5 giocatori) ma perchè se ricorderete bene amici lazialii"la champions la doveva giocare chi se l'era guadagnata",i nostri moralmente ineccepibili giocatori NON VOLEVANO NESSUNO,e qui l'errore è stato anche di Delio che li ha assecondati,anzi era proprio con loro,e Lotito non si è imposto.Visto che quest'anno come minimo andiamo in champions non voglio rivedere altre assurdità di tal genere

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Gen 2011, 13:33
L'anno della Champions c'era qualche debito di troppo da pagare...

Allora è sbagliato dire che abbiamo sempre comprato.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: NBA-LAZIO il 12 Gen 2011, 13:36
Allora è sbagliato dire che abbiamo sempre comprato.

Citazione di: westman il 12 Gen 2011, 13:35
l'anno della champions non ci si è mossi non per mancanza di soldi(infatti a gennaio so arrivati 5 giocatori) ma perchè se ricorderete bene amici lazialii"la champions la doveva giocare chi se l'era guadagnata",i nostri moralmente ineccepibili giocatori NON VOLEVANO NESSUNO,e qui l'errore è stato anche di Delio che li ha assecondati,anzi era proprio con loro,e Lotito non si è imposto.Visto che quest'anno come minimo andiamo in champions non voglio rivedere altre assurdità di tal genere

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Siamo tornati all'ever green "nun c'è er proggetto".
Esilarante.

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: westman il 12 Gen 2011, 13:19

Il discorso è un tantinello più complesso di come lo fate: quando acquisti (e vendi) raramente paghi (e ricevi) i soldi sull'unghia ma, molto più verosimilmente, sono previsti una serie di pagamenti a scadenze prefissate.

Se Kolarov, per fare un esempio, lo vendi a 21 milioni ma con pagamento triennale significa 7 milioni nel 2010, 7 nel 2011 e 7 nel 2012.
Lo stesso accade quando acquisti (salvo Zarate, pagato cash, e credo Hernanes, ma potrei sbagliarmi).
Il tutto senza soluzione di continuità, quindi può succedere che quest'anno ti ritrovi, oltre il pagamento degli acquisti correnti, anche quelli degli anni percedenti, oppure introiti di calciatori ceduti 2-3 anni prima.

Passare da costi e ricavi dell'anno ai flussi finanziari in entrata e in uscita è un esercizio molto più complesso, molto semplicemente non abbiamo neanche una decima parte degli elementi necessari per ricostruire la situazione.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Citazione di: westman il 12 Gen 2011, 13:28

Stai facendo confusione:

Carrizo è stato preso nel 2007 ed è arrivato nel 2008.
La Lazio lo ha cominciato a pagare nel 2007 in tre rate se non sbaglio.
Nel 2007 la Lazio non fece ulteriori esborsi rilevanti (arrivarono Kolarov per 1,5 mln, Del Nero a 0 come Scaloni, Meghni e Muslera che costò sui 3 mln). A Gennaio arrivano in prestito Radu, Rozhenal e Bianchi.

Nel 2008 la Lazio riscattò Radu e Rozehnal (5 mln + 5 mln) e prese in prestito oneroso Zarate e Matuzalem, pagò la rata di Carrizo e prese Brocchi a 0 dal Milan.
Partono Mudingay (6 mln più l'altra metà di Meghni) e Behrami (6,5 mln)

Nel 2009 la Lazio ha riscattato Zarate e Matuzalem (20 mln circa + 6 mln) e questo ha impedito altre operazioni rilevanti economicamente in entrata. Arrivano Cruz a 0 ed Eliseu a 1 mln.
Partono Rozehnal (5,5 mln) e De Silvestri (6 mln)

Nel 2010 la Lazio prende Dias (2,5 mln), Biava (0 mln), Hitzlsperger (0 mln) e Floccari a gennaio (prestito oneroso a 1 mln). A Giugno riscatta Floccari (8 mln) ed acquista Hernanes (13 mln). Arriva Gonzalez (?? mln) e Bresciano a 0, poi Garrido 3 mln.
Parte Kolarov (22 mln).

Discussione precedente - Discussione successiva