Citazione di: RubinCarter il 12 Gen 2025, 14:50
Qualcosa non torna.
Aspetta, provo a riscriverlo in modo più chiaro: Gasperini può scegliere (non so se sai che ha giocato spesso con De Roon in difesa per esempio, mettendo dentro Pasalic mediano, oppure Scalvini).
Ha facoltà di selezionare dei giocatori che possono giocare a centrocampo: Ederson, De Roon, Pasalic, Scalvini, Brescianini.
Baroni da tante settimane non ha facoltà di scelta, perché oltre i due titolari, non ha Vecino e se vuole giocare con 3 centrocampisti mette DB sperando che non succeda nulla nei 100 minuti perché non ha alternative.
Castrovilli non è in grado di giocare e i giocatori sono finiti.
La differenza è evidente, da una parte i giocatori ci stanno, dall'altra no, poi è l'allenatore a scegliere dove e come metterli.
Poi se è un modo per dire che anche l'Atalanta sbaglia ok, amen, mi interessa il giusto (anche se non ho capito cosa ha sbagliato visto che le alternative ci sono).
Se è un modo per dire che siamo lunghi come loro nelle rotazioni, per me è assurdo.
In entrambi i casi non cambia la mia opinione sulla necessità di almeno un centrocampista.