Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FeverDog il 12 Gen 2025, 14:40

No, scalvini e pasalic a centrocampo hanno giocato spesso e volentieri.

Citazione di: tommasino il 12 Gen 2025, 13:53
De roon 2385; ederson2178; (tot. 4563)
Rovella 1822; Guendouzi 2059 (tot. 3881)

Qualcosa non torna.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.772
Se scalvini gioca qualche minuto a centrocampo sono organizzati; se giocasse qualche minuto a centrocampo Patric sarebbe la  riprova della pochezza ed impreparazione della società.
Se gioca un incursore trequartista sottopunta nei due di centrocampo a bergamo è prova della grande organizzazione e duttilità della rosa; se gioca un centrocampista box to box od un vecchio mestierante uruguaiano nei due di centrocampo da noi è la riprova della pochezza ed impreparazione della società.
Dite quello che vi pare, ma nei due di centrocampo (ed i minuti giocati stanno lì a dimostrarlo) la grandissima atalanta non è messa meglio di noi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: Adler Nest il 12 Gen 2025, 14:44
E gli rispondi pure?
Non vedi che è mesi che va avanti a slogan senza alcun valore aggiunto.

A centrocampo siamo corti, ma giochiamo a 2 e abbiamo comunque 5 giocatori. Se poi Castrovilli si ri-opera , Vecino si rompe, ci squalificano mezza squadra e tocca mettere Dele ala sx, non so se sia davvero un problema di rosa.

Finché c'erano tutti giravamo meglio di loro e ne cambiavamo 9 a partita

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: RubinCarter il 12 Gen 2025, 14:50

Qualcosa non torna.

Aspetta, provo a riscriverlo in modo più chiaro: Gasperini può scegliere (non so se sai che ha giocato spesso con De Roon in difesa per esempio, mettendo dentro Pasalic mediano, oppure Scalvini).
Ha facoltà di selezionare dei giocatori che possono giocare a centrocampo: Ederson, De Roon, Pasalic, Scalvini, Brescianini.
Baroni da tante settimane non ha facoltà di scelta, perché oltre i due titolari, non ha Vecino e se vuole giocare con 3 centrocampisti mette DB sperando che non succeda nulla nei 100 minuti perché non ha alternative.
Castrovilli non è in grado di giocare e i giocatori sono finiti.
La differenza è evidente, da una parte i giocatori ci stanno, dall'altra no, poi è l'allenatore a scegliere dove e come metterli.

Poi se è un modo per dire che anche l'Atalanta sbaglia ok, amen, mi interessa il giusto (anche se non ho capito cosa ha sbagliato visto che le alternative ci sono).
Se è un modo per dire che siamo lunghi come loro nelle rotazioni, per me è assurdo.

In entrambi i casi non cambia la mia opinione sulla necessità di almeno un centrocampista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993

Il nostro punto debole è essere corti a cc.

Ma visto che anche la Dea ha lo stesso problema (con una panchina comunque più ampia della nostra) possiamo dire un bel " mal comune mezzo gaudio"

E siamo tutti contenti (pure Lotito)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 12 Gen 2025, 14:44
E gli rispondi pure?
Non vedi che è mesi che va avanti a slogan senza alcun valore aggiunto.

Citazione di: Adler Nest il 11 Gen 2025, 18:58
Buttate nell' indifferenziato Castrovilli per piacere.

Illuminaci la via.
Tu che sai.
Tu che lo avevi detto.
Tu che hai scoperto Messi a tre anni.
Tu che quando lo chiedeva Sarri, Fazzini era da prendere e oggi non è più buono.
Svelaci la ricetta del lampredotto con le alici.
:lol:

Ps: i contenuti ,quelli importanti :

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FeverDog il 12 Gen 2025, 14:57

Aspetta, provo a riscriverlo in modo più chiaro: Gasperini può scegliere (non so se sai che ha giocato spesso con De Roon in difesa per esempio, mettendo dentro Pasalic mediano, oppure Scalvini).
Ha facoltà di selezionare dei giocatori che possono giocare a centrocampo: Ederson, De Roon, Pasalic, Scalvini, Brescianini.
Baroni da tante settimane non ha facoltà di scelta, perché oltre i due titolari, non ha Vecino e se vuole giocare con 3 centrocampisti mette DB sperando che non succeda nulla nei 100 minuti perché non ha alternative.
La differenza è evidente, da una parte i giocatori ci stanno, dall'altra no, poi è l'allenatore a scegliere dove e come metterli.

Poi se è un modo per dire che anche l'Atalanta sbaglia ok, amen, mi interessa il giusto (anche se non ho capito cosa ha sbagliato visto che le alternative ci sono).
Se è un modo per dire che siamo lunghi come loro nelle rotazioni, per me è assurdo.

In entrambi i casi non cambia la mia opinione sulla necessità di almeno un centrocampista.

Che serva un cc credo sia fuori discussione, ma se insisti col chiederlo forse non è chiaro.

Si serve un cc.

Ponevo però l attenzione sul fatto che non è che qui sono rin[...]ti e altrove sono svegli. Ponevo l attenzione sul fatto che i problemi sono comuni.
All atalanta manca qualcosa,alla Juve manca qualcosa al Milan manca qualcosa eppure sono società che nell opinione del forum ci danno una pista come organizzazione e disponibilità economica eppure ancora stanno al palo come noi.

Non ho citato il napoli che sta vendendo Kvara e Folo per Billabong.

Ps. Dele può girare a cc e fare rifiatare Rovella e Guendo come a Napoli. Mancano Pedro Noslin e Taty ,non si è potuto fare nulla in questa partita.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: RubinCarter il 12 Gen 2025, 14:35
E non hai visto le loro punte chi sono.
Ed anche lì hanno provveduto.
Sono in lotta scudetto ed avevano la supercoppa.
Ultime tre partite due punti fatti e un gol.

Beh queste sono risposte del taxzo.. in amicizia

anche il Napoli ne ha presi 3 dal Verona.. però adesso è primo in classifica.

Mica la dea le vince tutte.. pure noi.. 3 partite, 2 punti.

I confronti si fanno su più partite e soprattutto a fine stagione.
Loro in CL e vittoriosi in EL lo scorso anno. Noi in EL e basta

Vediamo come finisce questa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Poi chiudo: ci sono mancanze e mancanze, all'Atalanta non mancano le alternative a centrocampo, magari Gasperini vorrebbe qualcosa di meglio (freldrup).
A noi mancano, situazione molto diversa.

Chiudo qui perché non credo che si troverà mai un punto in comune su questo tema. :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AquiladiMare il 12 Gen 2025, 15:03
Beh queste sono risposte del taxzo.. in amicizia

anche il Napoli ne ha presi 3 dal Verona.. però adesso è primo in classifica.

Mica la dea le vince tutte.. pure noi.. 3 partite, 2 punti.

I confronti si fanno su più partite e soprattutto a fine stagione.
Loro in CL e vittoriosi in EL lo scorso anno. Noi in EL e basta

Vediamo come finisce questa

Ma anche no. Vatti a giocare una supercoppa come ha fatto Gasperini e vedi che succede qui dentro.
Oltre agli infortuni ha lasciato cinque titolari in panchina ed è mestamente uscito.

Retegui è ancora fuori ,ma non mi pare che hanno comprato una punta.
E hanno lasciato punti per strada.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Due punte
Cinque trequartisti/esterni
Tre centrocampisti
Tre centrali
Quattro terzini
Tre portieri

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: RubinCarter il 12 Gen 2025, 14:59

Illuminaci la via.
Tu che sai.
Tu che lo avevi detto.
Tu che hai scoperto Messi a tre anni.
Tu che quando lo chiedeva Sarri, Fazzini era da prendere e oggi non è più buono.
Svelaci la ricetta del lampredotto con le alici.
:lol:

Ps: i contenuti ,quelli importanti :

[...]
Torna il mercato e tornano in bilico gli account.
Vediamo quanto ci tenete.

Lazio.net Staff

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.772
Citazione di: FeverDog il 12 Gen 2025, 15:05
Poi chiudo: ci sono mancanze e mancanze, all'Atalanta non mancano le alternative a centrocampo, magari Gasperini vorrebbe qualcosa di meglio (freldrup).
A noi mancano, situazione molto diversa.

Chiudo qui perché non credo che si troverà mai un punto in comune su questo tema. :)
Vorreste chiuderla ma io te la faccio riaprire.
Perché pensi che l'atalanta abbia le alternative a centrocampo quando oltre i due titolarissimi ha un difensore, un trequartista sottopunta ed un box to box?
E perché pensi che a noi mancano quando come alternative abbiamo un centrocampista vero, un box to box ed un centrocampista obiettivamente inadeguato?

Fermo restando che - credo sia la centesima volta che lo scrivo - un centrocampista serve e me lo aspetto

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: RubinCarter il 12 Gen 2025, 15:10
Comunque a Verona andiamo con
Due punte
Tre centrocampisti
Tre centrali
Quattro terzini
Tre portieri
Gnente. Gli tocca noleggiare il pullman, due Ducato minibus non ci bastano.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: RubinCarter il 12 Gen 2025, 15:10
Comunque a Verona andiamo con
Due punte
Tre centrocampisti
Tre centrali
Quattro terzini
Tre portieri

Rovella è diffidato... Speriamo faccia il bravo se no con la viola saranno solo 2..

Poi certamente puoi mettere Patric a cc (anzi no, è rotto fino quando non si sa,).

Vecino no. Castro no...
Pedro? Marusic? Pellegrini, Ibra?

Come lo gestiremmo il cc?

Ovviamente guendo deve stare sano come un pesce

anselazio

*
Lazionetter
* 1.892
Purtroppo i nostri problemi vengono dal duplice rischio perso su Cataldi, non sostituito, e su Castrovilli, insufficiente per il nostro livello.
Così li devi sostituire tutti e due.
Ibra, oltre a coprire più soluzioni tattiche, ti consente di mettere fuori rosa o rescindere Castrovilli.
Serve, a questo punto, far arrivare qualcun altro per rimediare alla tazzata di fine mercato sul mediano.

calimero

*
Lazionetter
* 6.599

A me piacerebbe, visti i buoni rapporti instaurati col Bayern, un prestito con diritto di riscatto per Aseko Nkili (mediano-mezzala di corsa e qualità) e, se dovesse partire Isaksen, non mi dispiacerebbe neanche Mathys Tel (impiegabile come esterno d'attacco sulle due fasce).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AquiladiMare il 12 Gen 2025, 15:15
Rovella è diffidato... Speriamo faccia il bravo se no con la viola saranno solo 2..

Poi certamente puoi mettere Patric a cc (anzi no, è rotto fino quando non si sa,).

Vecino no. Castro no...
Pedro? Marusic? Pellegrini, Ibra?

Come lo gestiremmo il cc?

Ovviamente guendo deve stare sano come un pesce

Obiezione accolta.
Per questo sono convinto che Ibra non esclude Fazzini.

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: FeverDog il 12 Gen 2025, 14:57

Si,ma il mio post sui minuti giocati era finalizzato a chiedere il motivo per cui leggo che Guendouzi e Rovella non ce la fanno più poiché costretti a giocare sempre loro,e invece di c.campisti di altre squadre che hanno giocato anche più minuti,sta storia che sono stanchi per aver giocato troppo non la sento dire da nessuno.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: tommasino il 12 Gen 2025, 15:12
Vorreste chiuderla ma io te la faccio riaprire.
Perché pensi che l'atalanta abbia le alternative a centrocampo quando oltre i due titolarissimi ha un difensore, un trequartista sottopunta ed un box to box?
E perché pensi che a noi mancano quando come alternative abbiamo un centrocampista vero, un box to box ed un centrocampista obiettivamente inadeguato?

Fermo restando che - credo sia la centesima volta che lo scrivo - un centrocampista serve e me lo aspetto

Perché tutti possono giocare in quel ruolo senza problemi di adattamenti particolari.
Scalvini non è Patric, ci può giocare come mediano, basta vedere il suo percorso.
Poi vogliono Feldrup che sicuramente migliorerà la qualità e le rotazioni, ma di certo Gasperini se deve fare una sostituzione non si mette le mani nei capelli per mancanza di alternative.

Discussione precedente - Discussione successiva