CALCIO. LOTITO: OLIMPIA NON VOLERÀ PIÙ, CERCHEREMO UN'ALTRA AQUILA
"Quell'aquila sicuramente non volerà più, perché era legata a quella persona". Lo dice il senatore di Forza Italia e presidente della Lazio Claudio LOTITO, conversando con i cronisti alla Camera. Ci sarà quindi un'Olimpia 2? "Lavoreremo per far sì che ciò accada", aggiunge.
CALCIO. LOTITO: LICENZIATO ANCHE CHIRURGO, PAGHERANNO I DANNI
Non solo il falconiere Juan Bernabè, ma anche il chirurgo urologo-andrologo Gabriele Antonini che ha operato lo spagnolo "è stato licenziato". La Lazio ha rescisso i contratti che legavano entrambi alla società calcistica. Lo dice Claudio LOTITO, senatore di Forza Italia e presidente della Lazio, interpellato dai cronisti alla Camera. "Sono stato più veloce della luce" a licenziarli, spiega. "Il contratto prevede che laddove c'è un codice etico ti ci devi attenere- aggiunge- se lo violi c'è la rescissione immediata del contratto e paghi i danni che hai procurato. Agiremo nelle sedi preposte".
CALCIO, LOTITO: BERNABE'? IO MORALIZZATORE, SE TI COMPORTI MALE NON STAI A CASA MIA
"L'ho licenziato in tronco in considerazione del fatto che lui ha violato il codice etico della Lazio, che prevede dei comportamenti all'insegna dei valori autentici dello sport che sono dal punto di vista sociale, culturale, economico, il calcio a disposizione dei più bisognosi, lo spirito di servizio con tutta una serie di cose che noi facciamo da anni. Queste non sono cose che di cui parlo da oggi, ho sempre detto 'calcio didascalico e moralizzatore'. Dopodiché è chiaro che se tu ti comporti male, a casmia 'non ce devi sta'". Così il presidente della Lazio Claudio LOTITO, conversando con i cronisti alla Camera, sul caso di Juan Bernabè, il falconiere della Lazio licenziato dopo aver diffuso sui social immagini relative all'operazione per l'impianto di una protesi peniena. "Io sono uno che tutte le domeniche va a messa, ho 67 anni e non ho mai saltato una messa state la presa, ho un comportamento da senatore irreprensibile, faccio delle battaglie di cambiamento e di moralizzazione e tu ti comporti in quella maniera?". LOTITO ha confermato che l'aquila Olympia "non volerà più, perché legata al suo falconiere: siamo lavorando per trovarne un'altra".