Citazione di: arturo il 17 Gen 2025, 14:51
@ IB, io credo che fare questa operazione adesso, in questo specifico contesto, sia necessaria.
Non la auspico come modus operandi, perché, è indubbiamente impegnare le entrate future non è cosa buona, ma non farlo adesso io credo sia un errore.
Sinceramente non ho seguito l'intervista di Fabiani, ma dai resoconti credo che lasci intendere più o meno quello che ho detto. Secondo me l'errore sarebbe quello di farsi prendere dalla fregola. Questa storia dei giocatori gratis è solo una frase fatta. Nessuno chiede giocatori gratis. Anche Ibra, col cazzo che è gratis. Perché gli paghi lo stipendio e perché comunque hai messo un'opzione di acquisto.
Siamo nel mercato di gennaio, in vendita ci sono solo gli scarti di chi non sa cosa farsene di certi giocatori. Che comunque è il caso, per esempio di Fazzini all'Empoli oppure di Casadei al Chelsea. Ha voglia Corsi a parlare di giocatore importante, se era importante giocava nell'Empoli in lotta per salvarsi. E cosi non è. Per non parlare di Casadei che a Londra fa il turista più o meno. Possono tranquillamente restare a Empoli e a Londra se vogliono fare l'affare dell'anno. Malgrado tutto la Lazio sta andando bene e qualche soluzione ce l'ha. Non cado nel tranello dialettico di vedere tutto nero. Gli infortunati rientreranno e gli squalificati rientreranno anche loro. Non sarà Fazzini e Casadei a cambiare le sorti della Lazio in maniera cosi fondamentale da dover investire pesantemente su di loro. E se resta qualche minuto lo giocherà anche Castrovilli, se necessario.
A me sembra che siano state fatte scelte assolutamente logiche e assennate da qualche mese. Anche controcorrente (eufemismo). Che hanno portato la Lazio a una situazione sportiva rosea. Le perderemo tutte da qui a maggio ? Puo anche darsi. Se qualcuno ne è certo che vada a giocare casa su questo. Io non lo so. Magari si o magari no. Nella rosa della Lazio, anche senza Fazzini o Casadei c'è parecchia roba interessante con la quale si possono mettere in campo belle formazioni. Baroni, finora, ci è riuscito. Lascerei loro fare queste scelte. Hanno meritato la mia fiducia.