Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.254
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Mi sembra che Fabiani spenga un po' gli entusiasmo (vabbè "entusiasmi")

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Non mi sembra però che abbia smentito nuovi innesti. Ha poi fatto intendere che Castrovilli può andare via.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Citazione di: giggio il 17 Gen 2025, 15:32
Tutto come da copione
Il copione è che l'IDL ci blocca e per ora non si trovano squadre che ci regalano centrocampisti, penso sia una lettura abbastanza semplice, per quanto fastidiosa, dovendo affrontare le prossime partite con 3 centrocampisti
Tengo una speranziella accesa comunque, per me troppo palese serva un innesto a metà campo

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.174
genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.109
Citazione di: italicbold il 17 Gen 2025, 14:35
Queste pero' sono scelte strategiche di gestione che possono anche avere altre interpretazioni.
Non sono poche le squadre che le applicano incontrando poi difficoltà successive. Perché scontare crediti significa comunque ipotecare entrate future. Cose che comunque non è mai gratuita. Se ti va male stai peggio di prima. Il Barcellona lo fa da anni e si sta lentamente sotterrando sotto una montagna di debiti.

Io sulla gestione della rosa lascerei fare a chi ha dimostrato, anche recentissimamente, di saper fare le nozze coi fichi secchi. E farle bene.

Il problema è che Lazio e fichi secchi non dovrebbero stare nella stessa frase.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Ho ascoltato l'intervista, ha detto tutto e niente com'è giusto che sia nel suo ruolo.
Gli acquisti non sono un obbligo, si fanno se c'è l'opportunità di migliorare e a prezzo congruo con il valore del giocatore. Ha insistito sul fatto che la Lazio segue anche giocatori che non sono pubblicizzati.
Per me il centrocampista arriva, e probabilmente si tratterà di un nome mai uscito prima.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.853
Prevarranno i soliti "equilibri" di spogliatoio come ogni gennaio.
Gratis di sicuro non te li danno i giocatori per accrescere il potenziale del centrocampo, specialmente a Lotito.

Lillo63

*
Lazionetter
* 336
Ci credevo poco e meno adesso, però Casadei mi piaceva molto come idea. Secondo me sarebbe un giocatore da non farsi sfuggire sopratutto per il post vecino; tecnico, fisico forte di testa... peccato.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Dalle trascrizioni dell'intervista mi sembra un mercato tendenzialmente chiuso.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.482
Citazione di: richard il 17 Gen 2025, 15:45
Ho ascoltato l'intervista, ha detto tutto e niente com'è giusto che sia nel suo ruolo.
Gli acquisti non sono un obbligo, si fanno se c'è l'opportunità di migliorare e a prezzo congruo con il valore del giocatore. Ha insistito sul fatto che la Lazio segue anche giocatori che non sono pubblicizzati.
Per me il centrocampista arriva, e probabilmente si tratterà di un nome mai uscito prima.

Sono d'accordo, anche se dopo Ibra è plausibile che non arrivi nessuno.
Anche perché, detto tra noi, se poi arriva uno sconosciuto dopo che abbiamo giocato queste prossime partite con il rischio emergenza sulla testa, diventerebbe anche poco utile a prescindere (perché si spera che da febbraio gran parte degli assenti possa essere recuperata).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Il senso dell'intervista è abbastanza chiaro: "Ci abbiamo provato, ma nessuno c'ha dato retta". Anche perché difficilmente ti cedono giocatori giovani e di valore senza che tu corrisponda un euro. Purtroppo Lotito si crede sempre il più furbo del reame, ma alla fine a rimetterci è sempre la Lazio.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
Ho perso 30 minuti del mio tempo per sentire Fabiani dire in sintesi che per una serie di ragioni siamo apposto cosi' e anche per questo Mercato Invernale resteremo fermi a guardare.
Con  gli uomini clamorosamente contati a centrocampo e' ASSURDO.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: arturo il 17 Gen 2025, 14:51
@ IB, io credo che fare questa operazione adesso, in questo specifico contesto, sia necessaria.
Non la auspico come modus operandi, perché, è indubbiamente impegnare le entrate future non è cosa buona, ma non farlo adesso io credo sia un errore.

Sinceramente non ho seguito l'intervista di Fabiani, ma dai resoconti credo che lasci intendere più o meno quello che ho detto. Secondo me l'errore sarebbe quello di farsi prendere dalla fregola. Questa storia dei giocatori gratis è solo una frase fatta. Nessuno chiede giocatori gratis. Anche Ibra, col cazzo che è gratis. Perché gli paghi lo stipendio e perché comunque hai messo un'opzione di acquisto.
Siamo nel mercato di gennaio, in vendita ci sono solo gli scarti di chi non sa cosa farsene di certi giocatori. Che comunque è il caso, per esempio di Fazzini all'Empoli oppure di Casadei al Chelsea. Ha voglia Corsi a parlare di giocatore importante, se era importante giocava nell'Empoli in lotta per salvarsi. E cosi non è. Per non parlare di Casadei che a Londra fa il turista più o meno. Possono tranquillamente restare a Empoli e a Londra se vogliono fare l'affare dell'anno. Malgrado tutto la Lazio sta andando bene e qualche soluzione ce l'ha. Non cado nel tranello dialettico di vedere tutto nero. Gli infortunati rientreranno e gli squalificati rientreranno anche loro. Non sarà Fazzini e Casadei a cambiare le sorti della Lazio in maniera cosi fondamentale da dover investire pesantemente su di loro. E se resta qualche minuto lo giocherà anche Castrovilli, se necessario.
A me sembra che siano state fatte scelte assolutamente logiche e assennate da qualche mese. Anche controcorrente (eufemismo). Che hanno portato la Lazio a una situazione sportiva rosea. Le perderemo tutte da qui a maggio ? Puo anche darsi. Se qualcuno ne è certo che vada a giocare casa su questo. Io non lo so. Magari si o magari no. Nella rosa della Lazio, anche senza Fazzini o Casadei c'è parecchia roba interessante con la quale si possono mettere in campo belle formazioni. Baroni, finora, ci è riuscito. Lascerei loro fare queste scelte. Hanno meritato la mia fiducia.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.572
So 20 anni che va così a Gennaio.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Comunque Fabiani ha confermato offerte per Isaksen (e anche per Rovella, Dele Bashiru, Nuno e Castellanos)
Ha anche confermato, ma lo aveva già fatto Corsi, l'offerta per Fazzini (quindi un centrocampista serve anche per la Lazio, se no non offri per Fazzini, Casadei e chi vi pare)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.430
Discussione precedente - Discussione successiva