Citazione di: italicbold il 21 Gen 2025, 09:58
Ecco, io, visti i risultati sportivi a dare degli "incapaci" alla dirigenza della Lazio non ce la farei.
Mi sembra troppo. Non vorrei fare il guardiano de Formello. Ma io la faccia come il culo di dare degli incapaci alla dirigenza della Lazio di quest'anno non ce l'avrei.
E io ce l'ho. E incapace, e si parla di come si opera sul mercato di gennaio, é solo uno. Cambiano giocatori, allenatori, DS, ma lui da venti anni, e con una o due eccezioni quando si rischiava la retrocessione, ha sempre la stessa strategia di non fare un catzo a gennaio. Limitatamente agli ultimi dieci anni la cosa ci ha condannati a gironi di ritorno che, a volte di parecchio, ma a volte di un nulla, ci hanno fatto sfuggire un obiettivo che sarebbe stato in grado di ripianare la sua pochezza di risorse. Allenatori abbandonati costretti a mollare obiettivi per sfruttare al meglio rose risicate, giocatori chiave che si infortunano nel momento topico della stagione senza sostituti, gruppo che arriva a fine stagione con la lingua di fuori perché chi dovrebbe surrogare i titolari é troppo inferiore agli stessi.
Questa stagione mi aspettavo un cambio di passo anche da parte sua, pure perché Fabiani mi pare in grado di trovare giocatori utili alla causa. Aspettiamo il 3 febbraio ancora una volta.
Sulla bontà delle strategie che ci mettono in questa situazione, ovviamente, si può discutere e confrontarsi (sponsor, player trading, ecc., ecc.), ma l'andamento delle stagioni passate resta là.