Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.978
Citazione di: Goceano il 22 Gen 2025, 17:37
Ma per curiosità di che campa questo Antonini? Sapevo che aveva delle azienda del grano, e interessi a Cuba o qualcosa del genere??
In campo sportivo ha fatto bene a Trapani sia col calcio (parliamo di serie D/C)  e con la pallacanestro serie A.
Un giudizio più preciso (meno approssimativo) si potrà dare tra due o tre anni.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.339
In campo sportivo ha fatto bene a Trapani sia col calcio (parliamo di serie D/C)  e con la pallacanestro serie A.
Un giudizio più preciso (meno approssimativo) si potrà dare tra due o tre anni.
Sicuramente bene nel basket.
Nel calcio avrà fatto bene prima ma adesso, con un ottavo posto in serie C e zero possibilità di promozione, realisticamente, mi sembra traccheggi nell'aurea mediocrità. Non vedo come un personaggio del genere sia preferibile a Lotito se non per i modi più affabili. E soprattutto sia per comprare la Lazio che per portarla più in alto servono, come ho già detto 1000 volte qui sopra, i soldi veri e pure tanti, non le chiacchiere. Poi se ci sono certi endorsement velisti... siamo del gatto!
Insomma un conto è Antonini, un conto è un Hartono (shcuss' se è poco!).

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.518
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Gen 2025, 11:03
Non vedo come un personaggio del genere sia preferibile a Lotito se non per i modi più affabili

Che già non sarebbe poco

Ma leggendo la sua storia professionale credo abbia una visione più moderna del latinista, mi sembra essere un manager più al passo coi tempi, che andrebbe a cercare sinergie, piuttosto che arroccarsi in una gestione casareccia e familiare

Aregai

*
Lazionetter
* 4.378
dio ce ne scampi e liberi da antonini, l'anno scorso durante la finale promozione con la fortitudo s' fatto odiare da mezza bologna, ha alzato una canizza assolutamente ingiustificata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365

La Lazio serve a lui , non l'inverso .

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.818
Citazione di: Aquila Romana il 23 Gen 2025, 10:33
Un faccendiere alla Lotito, ma di più alto livello

Più alto livello che significa?  Più facoltoso?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.756
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Gen 2025, 11:03
Non vedo come un personaggio del genere sia preferibile a Lotito se non per i modi più affabili.

Beh, pure lui quanto modi non è esattamente un lord britannico, anzi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.518
Citazione di: Goceano il 23 Gen 2025, 15:29
Più alto livello che significa?  Più facoltoso?

Intendevo dire che Lotito prima di prendere la Lazio si muoveva tra appalti di pulizie a livello delle ASL regionali

Questo Antonini si muove a livello internazionale (nel campo del commercio agroalimentare se ho ben capito) interagendo con i governi nazionali di Asia Europa e Sudamerica

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.082
a me questo Antonini pare molto simile come modus operandi a quell'altro che ogni tanto riciccia fuori sull'altra sponda, Follieri.
Mi tengo stretto Lotito se l'alternativa è questo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Se parliamo di calcio è uno che al momento non si è misurato manco con la Serie B.
Lotito ha nel CV calcistico serie A, qualche Coppa Italia, qualche Supercoppa Italiana, presenze in EL con qualche apparizione anche in CL.
Stigrandissimicazzi del commercio internazionale agroalimentare, mica tifo per le arance.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.979
È più una questione di possibilità economiche
Ci volesse il sultano del brunei risolveremmo il problema della mancata esperienza nel calcio in 10 secondi netti

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Si parlava di Antonini, uno che ha una squadra in C e che probabilmente sarà in C anche la prossima stagione.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.518
Citazione di: Magnopèl il 23 Gen 2025, 19:24
È più una questione di possibilità economiche
Ci volesse il sultano del brunei risolveremmo il problema della mancata esperienza nel calcio in 10 secondi netti

Ma anche di mentalitá (vedi sfruttare al massimo le potenzialitá offerte dal terzo millennio, trovare sinergie con altri gruppi finanziari, pensare alla Lazio come bene da far crescere e non come mezzo per darsi visibilitá e accaparrarsi cariche pubbliche ecc.)

Ma qualcuno qui dentro al solo pensiero di un cambio di proprietá va nel panico...  :lol:

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Un visionario che è 8° in Serie C. Pensa se fosse uno da pizzicheria dove sarebbe...

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Questo (Lotito) sono 20 anni che dice in tutte le lingue, comprese quelle morte, che non vende e c'è ancora gente che discetta se è meglio questo o quell'altro  :lol:

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Vista la solita classifica di Deloitte, non siamo nei primi trenta nella money league.
Ci sono 5 italiane, 3 delle quali ci seguono in classifica in serie A. Una decina delle prime trenta, poi, ci baciano il qulo in EL. In Coppa abbiamo già matupito Andonio Conde con i titolari e con le riserve.
In effetti Lotito è un uomo sgradevole che grazie alla visibilità ottenuta con la Lazio siede in Senato, va in Tv, ha amicizie importanti, mette o ha messo le mani nella stanza dei bottoni di Federazione e Lega, inanella gaffe in serie e dice sfondoni notevoli.
Ma che sappia come si fa calcio meglio di quasi tutti, con le risorse a disposizione, lo dicono i risultati.
Vista la Lazio in campo sarebbe utile togliersi le fette di prosciutto dagli occhi e abbandonarsi alla bellezza.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Citazione di: ThomasDoll il 24 Gen 2025, 10:17
Vista la solita classifica di Deloitte, non siamo nei primi trenta nella money league.
Ci sono 5 italiane, 3 delle quali ci seguono in classifica in serie A. Una decina delle prime trenta, poi, ci baciano il qulo in EL. In Coppa abbiamo già matupito Andonio Conde con i titolari e con le riserve.
In effetti Lotito è un uomo sgradevole che grazie alla visibilità ottenuta con la Lazio siede in Senato, va in Tv, ha amicizie importanti, mette o ha messo le mani nella stanza dei bottoni di Federazione e Lega, inanella gaffe in serie e dice sfondoni notevoli.
Ma che sappia come si fa calcio meglio di quasi tutti, con le risorse a disposizione, lo dicono i risultati.
Vista la Lazio in campo sarebbe utile togliersi le fette di prosciutto dagli occhi e abbandonarsi alla bellezza.

tutto giusto, ma dovrebbe dotarsi di un ufficio stampa degno di una SpA e di dirigenti che possano valorizzare maggiormente il brand.
Poi lavorare seriamente per togliere la macchia nera dalla tifoseria.
Per il resto i risultati sportivi sono al di sopra delle aspettive per quanto riguarda il rapporto costi/ricavi.

Citazione di: Aquila Romana il 23 Gen 2025, 20:15

Ma qualcuno qui dentro al solo pensiero di un cambio di proprietá va nel panico...  :lol:

frase senza senso.
Nel panico ci siamo stati praticamente sempre tranne il quinquiennio Cragnotti e 3 anni di Lenzini, per cui se devo felicitarmi per un antonini qualsiasi, mi tengo lotito...dovesse portare poi la Lazio al Flaminio...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.518
Citazione di: paolo71 il 24 Gen 2025, 14:38

frase senza senso.

Tu dici ? Io piuttosto vedo dei noti estimatori del senatore che al primo sussurrare di un' ipotetica alternativa si affannano a trovare tutti i difetti possibili in tale alternativa, per concludere "a stò punto mi tengo Lotito"

Comprensibile, dopo 20 anni uno si affeziona anche

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.169
Citazione di: Aquila Romana il 24 Gen 2025, 20:30
Tu dici ? Io piuttosto vedo dei noti estimatori del senatore che al primo sussurrare di un' ipotetica alternativa si affannano a trovare tutti i difetti possibili in tale alternativa, per concludere "a stò punto mi tengo Lotito"

Ci saranno anche quelli con la "sindrome di Stoccolma", ma vorrei sommessamente ricordare che in quei mesi orrendi in cui la Lazio rischiava di sprofondare c'era chi (come me) viveva ogni giorno come un incubo a occhi aperti (ed ero uno di quelli che era bambino durante la fine dell'era Calleri con Cragnotti alle porte) ma c'era anche chi in B ci sarebbe andato senza fare troppe storie, magari con un bel nome tipo Lazio Soccer 2004.
Posto che quindi ognuno vive le sorti reali ed eventuali della propria passione come meglio crede, se guardo Antonini io non riesco a vedere un illuminato imprenditore che lavora a fianco di grandi magnati e multinazionali, ma solo un coraggioso (e anche bravo, per carità, sicuramente più di me) e determinato affarista che peraltro sui social manifesta anche un pizzico di mitomania.

Ecco, posto in questi termini io sono uno che spera domani di non dover più vedere Lotito e il suo ego invadente e la sua arroganza retorica, però cacchio su un cambio di proprietà che sembra più lontano della Nuova Zelanda almeno lì fateme sognà.
Che poi si finisce col pensare che la sindrome di Stoccolma abbia attecchito pure sui contestatori, che vedono come alternativa molto migliore al presente anche il proprietario della tabaccheria sotto casa che è così bravo a parlare l'inglese coi turisti quando gli vende i souvenirs.
:=))

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.458
Citazione di: Aquila Romana il 24 Gen 2025, 20:30

Meno comprensibile che all'indomani della qualificazione diretta agli ottavi di EL e magari finendo il girone da primi si abbia il chiodo fisso di Lotito. Ma oggi festeggio, a chi è il presidente della Lazio ci penserò un'altra volta

Discussione precedente - Discussione successiva