Citazione di: NBA-LAZIO il 13 Gen 2011, 12:52
Sculli può fare eventualmente anche la seconda punta.
A noi serve uno che segna, ma secondo te Santa Cruz fa più movimento di Trezeguet, no giusto per sapere?
Scherzi?
Si, fa decisamente più movimento. Ma proprio tanto di più.
Trezeguet è la fotocopia di pippo inzaghi (giocatore che adoro, tra l'altro), fermo in area, sul filo, dove deve essere rifornito continuamente di palloni, anche sporchi. Solo che noi non abbiamo mai giocato così quest'anno, cerchiamo molto di più la manovra corale e gli inserimenti dalla linea dei trequartisti, anche se di rimessa.
Santa Cruz è un attaccante di manovra, fisicamente alto e dotato, ma sempre di manovra. E' più un Floccari alto che una boa d'area alla Toni (anche se ovviamente sa fare anche quello per conformazione fisica).
Se l'hai mai visto giocare è anche piuttosto tecnico, non è uno che inciampa sui suoi lacci come appunto un Toni qualsiasi.
Se non è fracico è uno dei migliori giocatori che si possa prendere in rapporto qualità/prezzo e relativamente al gioco che facciamo.
Poi chiaro che Drogba o Villa sarebbero meglio, ma costano 50 milioni, le loro squadre non li vendono e pure se li vendessero di certo non verrebbero da noi.
Poi ripeto, Trezeguet è un ottimo giocatore, è stato un campione assoluto e mi sta anche (stranamente) simpatico. Ma non so quanto sia compatibile col nostro sistema di gioco, e non credo che cercare di cambiare totalmente impostazione tattica a gennaio sia una buona idea. Servono tempo e sconfitte per adattarsi ad un nuovo sistema, e non credo che noi ce lo si possa permettere ora come ora.