Citazione di: sharp il 25 Gen 2025, 21:30
tranquillo, Costa , non è successo niente, diciamo che sui forum ci sono alcune dinamiche (e alcuni riferimenti)
che chiaramente quelli che non seguono/frequentano da tanto tempo non possono certo sapere,
e sui sentimenti se ti senti di esternare in maniera positiva fai bene a farlo , che tanto i pessimisti non mancano di certo
(io mi sento di essere annoverato in quest'ultima categoria)
comunque mi devo correggere Palo non è del 1855, ma del 1865 gli avevo dato 10 anni in più
chiedo venia 
Per quanto riguarda i sentimenti e i pensieri positivi, in questi giorni ho insistito sul fatto che potesse arrivare un centrocampista e fortunatamente sta arrivando. E secondo me potrebbe arrivare il difensore, anche se Patric sta meglio. Tendo ad essere sempre positivo e fiducioso perché il mio incontro con la Lazio è stato un incontro, utilizzo un termine forte, "mistico", un'illuminazione. L'estate scorsa in riferimento ai miei discorsi qualcuno diceva, in termini critici e dissacranti, che il mio pensiero fosse "magico"; forse ci sono degli elementi di verità. La storia di quella Lazio degli anni 70, di Maestrelli, mi ha folgorato.
Scusa se vado off topic ma questa te la voglio raccontare: poco tempo fa, parlando di magia, mi è capitata una coincidenza incredibile, ammesso che sia una coincidenza. Ebbene, nell'ultimo film su Maestrelli, "Tommaso - Maestrelli e il calcio a colori" diretto da Francesco Cordio e Alberto Manni c'è mio nonno; c'è una sequenza in un vecchio video degli anni 50 dove lui festeggia la promozione del Bari in Serie A; festeggia, sorride e vedo il film nel periodo in cui mia nonna viene a mancare. Quindi a maggior ragione Maestrelli, la Lazio per me è magia, è positività, è mito, è leggenda. Io dico che in generale siccome la vita quotidiana tende ad essere deprimente, secondo me, almeno sulla Lazio, cerchiamo di guardare il lato positivo, il bicchiere mezzo pieno. Ecco, dal mercato non doveva arrivare nessuno; e invece è arrivato Ibrahimovic, sta arrivando Casadei, nella speranza che possano integrarsi in fretta. L'estate scorsa, qualcuno se lo ricorderà, parlando di Baroni, dicevo: le storie belle possono nascere. Il mondo è brutto, è violento, ma le storie belle possono nascere.