Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.527
Citazione di: ironman il 25 Gen 2025, 21:07
Spariti dallo sport vorrai dire.

Perché di aziende italiane ricchissime che acquistano pure brand esteri ce ne sono tante. Avevo postato altrove un articolo sui marchi francesi acquistati.

Semplicemente non sono più interessate allo sport e in particolare al calcio. Il perché non tocca a me dirlo.

ma sono brand che al calcio non sono mai stati interessati, penso a Luxottica o Ferrero, i primi che  mi vengono in mente che manco hanno mai fatto da sponsor a nessuno, pero' imprenditori che avevano squadre ce ne stavano a decine, da Sensi Tanzi Cragnotti che si sono rovinati ( anche in parte ) per  il calcio, a Berlusconi, Moratti, Mantovani, Cecchi Gori, a Percassi che praticamente ha  mollato e ora sta per  mollare pure Galliani, il fatto non è che  non gli interessa ai grandi brand  italiani ma che ormai in questo calcio per mantenere una squadra a buoni livelli, e non dico ottimi ma buoni, devi mettere una barca di soldi, parliamo di miliardi di euro e di questi tempi è una cosa che  possono fare o i ricchi scemi stile sceicchi, o i gruppi finanziari che vogliono solo tirare su soldi e guadagnare dall'investimento, poi se arrivi primo o sesto non gli cambia nulla, gli interessano le plusvalenze, far girare soldi, muoversi con le banche ect,

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Vi prego , non mettete Cragnotti fra gli imprenditori , e fra gli imprenditori che si sono rovinati col calcio .

Laziale che ci ha fatto godere , ma queste sono altre storie .

Per favore ed in amicizia .

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Vorrei incontrarlo ed abbracciarlo , Sergio.
L imperatore.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.337
Citazione di: Vincelor il 25 Gen 2025, 21:05
Senza voler fare prediche, ma veramente bisognerebbe leggere e capire i post e comprendere i significati delle parole. Antonini è un faccendiere, implicato in operazioni opache e adesso con società in liquidazione. E per me è da cripto-romanisti auspicare chiunque al posto di Lotito, anche Antonini

Chiunque? Ma stai scherzando? Al-Thani, Hartono o (per esagerare) Hassanal non vanno bene perché sono meglio le solide realtà? Questo è pensiero da vecchio cucs, manco solo da romanista. E mi fermo qui che è meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.031
Citazione di: WhiteBluesBrother il 26 Gen 2025, 01:24
Chiunque? Ma stai scherzando? Al-Thani, Hartono o (per esagerare) Hassanal non vanno bene perché sono meglio le solide realtà? Questo è pensiero da vecchio cucs, manco solo da romanista. E mi fermo qui che è meglio.

Penso che chiunque significasse "il peggio sola che passa pe' strada" non era un quantificatore universale che indicava che quelli che dici tu non vanno bene. Imho

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.170
"Il peggio sòla che passa" e che mette tutti i soldoni che (giustamente) chiede Lotito, me sa che tanto sòla non deve essere...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.954
"Chiunque" oggi non potrebbe acquistare la Lazio, perché ha giustamente una certa valutazione (non quella dei "seicento mioni de parco giocatori")
Per intenderci, oggi un Lotito non potrebbe manco avvicinarsi a...Lotito, per trattare

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.459
Citazione di: WhiteBluesBrother il 26 Gen 2025, 01:24
Ma tu segui il topic o intervieni così, tanto per? E' stato detto esplicitamente che chiunque e' meglio di Lotito, anche Antonini. Quindi stai calmino. E  poi che idea originale quella di Hartono o Al Thani, complimenti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.319
Citazione di: RubinCarter il 26 Gen 2025, 01:03
Vorrei incontrarlo ed abbracciarlo , Sergio.
L imperatore.

Ecco. Io lo vorrei oggi. Con i diritti tv nel portafoglio...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.319
Citazione di: PARISsn il 25 Gen 2025, 23:41
ma sono brand che al calcio non sono mai stati interessati, penso a Luxottica o Ferrero, i primi che  mi vengono in mente che manco hanno mai fatto da sponsor a nessuno, pero' imprenditori che avevano squadre ce ne stavano a decine, da Sensi Tanzi Cragnotti che si sono rovinati ( anche in parte ) per  il calcio, a Berlusconi, Moratti, Mantovani, Cecchi Gori, a Percassi che praticamente ha  mollato e ora sta per  mollare pure Galliani, il fatto non è che  non gli interessa ai grandi brand  italiani ma che ormai in questo calcio per mantenere una squadra a buoni livelli, e non dico ottimi ma buoni, devi mettere una barca di soldi, parliamo di miliardi di euro e di questi tempi è una cosa che  possono fare o i ricchi scemi stile sceicchi, o i gruppi finanziari che vogliono solo tirare su soldi e guadagnare dall'investimento, poi se arrivi primo o sesto non gli cambia nulla, gli interessano le plusvalenze, far girare soldi, muoversi con le banche ect,

Insomma... Guadagni meglio se tieni, ad esempio, la squadra nel giro CL piuttosto che farla arrivare decima.

Prendiamo l'inda che nonostante fondi vari, debiti ecc... sta lì con una rosa non proprio risicata.

Io credo che tra le "solide realtà" e lo spolpalmento ci sia un mondo.

AdL (un Lotito pro - advanced mode) dimostra che qualcosa si può ottenere come livello senza sceicchi ecc.  pur mantenendo i bilanci in ordine.

Non vincera CL o scudi tutti gli anni però...

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.968
ma il napoli ha un bacino di utenza superiore al nostro con conseguente ricaduta positiva sul marketing

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.337
Citazione di: Vincelor il 26 Gen 2025, 09:12
Ma tu segui il topic o intervieni così, tanto per? E' stato detto esplicitamente che chiunque e' meglio di Lotito, anche Antonini. Quindi stai calmino. E  poi che idea originale quella di Hartono o Al Thani, complimenti
Impara tu a scrivere in italiano piuttosto: "chiunque" significa chiunque (compresi quelli nominati, ovviamente). Hartono o Al Thani sono nomi perfettamente calzanti, visto che stanno già nel calcio, e NON sono fondi finanziari. Hassanal è una mia personale aggiunta, forse un giorno arriverà pure lui quando si renderà conto della fama che porta l'investimento, meglio una squadra dell'aereo placcato d'oro.
Se volevi scrivere altro, avresti dovuto fare uno sforzo in più e scrivere "qualsiasi [...] che passa per strada" e nessuno avrebbe avuto modo di replicare.
Poi se mi fai leggere chi, quando e dove ha scritto letteralmente che chiunque è meglio di Lotito, fai un servizio a tutti.   

Contenuto sponsorizzato

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.180
Non sapendo chi fosse questo Hassanal sono andato a vedere.
Sultano del Brunei 55 mld di dollari (me[...])
Una marea tra figli, nipoti, fratelli ecc ecc non c'è nessuno che gli piace il calcio  :beer:

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.319
Citazione di: Il biondo il 26 Gen 2025, 10:24
ma il napoli ha un bacino di utenza superiore al nostro con conseguente ricaduta positiva sul marketing

Il nostro marketing langue per il bacino di utenza?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.826
chi ha letto questo articolo per gli abbonati? magari potrebbe essere utile alla discussione...

Profondo rosso, spese folli e zero risultati: alle radici della crisi del Manchester United

Ruben Amorim, l'allenatore scelto da poco tempo, ha sentenziato: "Questo è il peggior United di sempre". E forse ha ragione. Qui vi spieghiamo perché

https://www.repubblica.it/dossier/sport/laltra-domenica/2025/01/24/news/manchester_united_spese_folli_e_zero_risultati_i_perche_della_crisi-423957400/?ref=RHLM-BG-P22-S3-T1

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: AquiladiMare il 26 Gen 2025, 10:48
Il nostro marketing langue per il bacino di utenza?

Aldilà delle capacità manageriali, che sono chiaramente importanti, immagino che avere 2 milioni di potenziali clienti invece di 500.000 (cifre messe li ad intuito) un poco di differenza la faccia

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.811
"ricchi scemi stile sceicchi" anche no. Guardate gli interessi extracalcistici che hanno a Parigi, Manchester e Londra e poi chiamateli scemi.

L´Italia semplicemente non offre possibilitá a questi capitalisti e quindi se ne tengono alla larga.

Da ignorantone, sospetto che i "gruppi finanziari" hanno invece diverse prospettive di guadagno nel giro di capitali "indebitati" intorno al calcio.

Parto dal presupposto che nessuno fa niente per niente, soprattutto i capitalisti. Lo stesso Cragnotti doveva e voleva rivenderla la Lazio...perché quello era il "mestiere" suo. Comprare aziende, infiochettarle e rivederle.

Alla fin fine, Cragnotti doveva venderci nel 2000.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.319
Citazione di: fiDelio il 26 Gen 2025, 11:24
Aldilà delle capacità manageriali, che sono chiaramente importanti, immagino che avere 2 milioni di potenziali clienti invece di 500.000 (cifre messe li ad intuito) un poco di differenza la faccia

I primi di gennaio ero in zona vaticano, via Ottaviano..

Strada pedonale strapiena di turisti..
C'è il rionmastore pieno di turisti. Soprattutto stranieri

Sicuramente non tutti acquistavano qualcosa o spendevano cifre importanti...

Nella stessa via le uniche maglie della Lazio (immobile e Zaccagni) le avevano in vetrina i negozietti di souvenir degli extracomunitari...

E parliamo di bacino di utenza?

Qui a Roma avremmo un bacino di utenza enorme (che ce lo sfrutta in gran parte quelli di trigoria)

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.459
Citazione di: WhiteBluesBrother il 26 Gen 2025, 10:28
Impara tu a scrivere in italiano piuttosto: "chiunque" significa chiunque (compresi quelli nominati, ovviamente). Hartono o Al Thani sono nomi perfettamente calzanti, visto che stanno già nel calcio, e NON sono fondi finanziari. Hassanal è una mia personale aggiunta, forse un giorno arriverà pure lui quando si renderà conto della fama che porta l'investimento, meglio una squadra dell'aereo placcato d'oro.
Se volevi scrivere altro, avresti dovuto fare uno sforzo in più e scrivere "qualsiasi [...] che passa per strada" e nessuno avrebbe avuto modo di replicare.
Poi se mi fai leggere chi, quando e dove ha scritto letteralmente che chiunque è meglio di Lotito, fai un servizio a tutti.
La comprensione di un testo scritto mi pare indispensabile per partecipare  costruttivamente a un forum. Ci sono anche tutorial appositi, te li consiglio. Quanto a chi ha detto chiunque, se vai indietro trovi affermazioni del tipo "Io sono del partito uno qualsiasi purchè arrivi", con altri che si dichiarano d'accordo. Come vedi non si parla di Al Thani o Hartono, ma di uno qualsiasi, chiunque, chicchessia

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: AquiladiMare il 26 Gen 2025, 11:55

I primi di gennaio ero in zona vaticano, via Ottaviano..

Strada pedonale strapiena di turisti..
C'è il rionmastore pieno di turisti. Soprattutto stranieri

Sicuramente non tutti acquistavano qualcosa o spendevano cifre importanti...

Nella stessa via le uniche maglie della Lazio (immobile e Zaccagni) le avevano in vetrina i negozietti di souvenir degli extracomunitari...

E parliamo di bacino di utenza?

Qui a Roma avremmo un bacino di utenza enorme (che ce lo sfrutta in gran parte quelli di trigoria)

ma non c'era un negozio fans ultras in via degli Scipioni ?

parlo di oltre 25 anni fa ...

Discussione precedente - Discussione successiva