Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.163
Citazione di: PARISsn il 28 Gen 2025, 23:44
eh ma  pure gli scemi i meglio so quelli dell'altri, 40 milioni Dorgu è fuori dal mondo e poi  dubito che se a Fabiani offrono 40 milioni per Noslin glie dice de no, per esempio, quindi bravo Corvino a non averci pensato due volte ma  l'offerta esagerata  mica se l'e' fatta da solo  8)

Da 200 mila euro a 40 mln. secondo te Fabiani sarebbe capace a fare simile plusvalenza??? Corvino c'è riuscito con quella pjppa di Dorgu. Ho letto  che qualcuno ha timore a vendere Tchaouna...Tchaouna. Quando Fabiani farà una plusvalenza del genere ritrovami questo post, saremo contenti entrambi.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.834
Citazione di: Paladino68 il 28 Gen 2025, 23:22
Mi sono letto l'80% dei post di oggi. Avevo voglia di farmi del male. Non ho letto il 100% perché alcuni netters sono diventati illeggibili ed usano il forum come forma di psicoterapia.
Tanta isteria collettiva basata basata per lo piú su notizie inventate. Ci sono stati a parole tanti dei qui rilanci e controsorpassi che ormai Casadei vale 30 milioni con il 90% sulla futura rivendita.
Ormai siamo al grottesco.

Probabilmente la vera notizia di oggi era che non c'erano notizie.
Hai fatto male ad entrare su LN e regalare tanto tempo all'isteria collettiva.
Basta avere altri interessi che possano essere chiamati in causa se c'è puzza di mestizia (giustificata o meno che sia).
A me sono bastati sti 15 minuti successivi al ritorno a casa dall'allenamento della squadra di pallacanestro (dove, tra l'altro, ho incontrato il nostro ex giocatore reduce da un crociato, nipote di Marco Canigiani).

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.108
Citazione di: tommasino il 28 Gen 2025, 23:43
Molto più terra terra

visto l'andamento e i post "apocalittici" nel thread mercato in effetti questa sarebbe più adatta al contesto  8)  :p

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: Laziale-forever il 28 Gen 2025, 23:50
Da 200 mila euro a 40 mln. secondo te Fabiani sarebbe capace a fare simile plusvalenza??? Corvino c'è riuscito con quella pjppa di Dorgu. Ho letto  che qualcuno ha timore a vendere Tchaouna...Tchaouna. Quando Fabiani farà una plusvalenza del genere ritrovami questo post, saremo contenti entrambi.

ma Corvino non è riuscito a fare un azz ,gli si sono presentati con 40 milioni perche come ha detto qualcuno allo United c'hanno degli psicopatici a fa' mercato e lui ( piu' che  lui il presidente) ha fatto bene ad accettare, dici di Tchaouna' ma perche qualcuno si è presentato con 40 milioni ? non mi pare no ? al max c'hanno offerto, pare, uno scambio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.226
Fantasia
Casadei
Ti porto via - ah - ah
Quando ti vedo
Vorrei comprare
Ma poi Lotito...
L'offerta scompaaaareeeee🎶
(Ho fatto un mashup di 2 hits storiche)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
La Lazio non molla di un centimetro per Cesare Casadei. È stato un pomeriggio convulso, la presenza dell'intermediario dell'operazione a Torino ha scatenato un inferno mediatico. Non ci sono dubbi che il Torino ci abbia provato e ci stia provando, ma la Lazio resta dentro e sta continuando ad andare avanti con lo scambio dei documenti con immutata fiducia. Certo, avrebbe potuto chiudere qualche giorno fa, da giovedì scorso si sente in vantaggio e ieri abbiamo aggiunto che il club biancoceleste aveva ricevuto i documenti dal Chelsea, migliorando l'offerta di un milione (da 12 a 13) con il 25 per cento da futura vendita. Oggi la Lazio è andata avanti, l'offerta migliore è la sua, ci sono tormentoni di calciomercato che vanno giudicati a fine corsa, ma i contatti per Casadei in biancoceleste sono proseguiti senza soluzione di continuità. Ora il cavallo Lazio deve tagliare il traguardo, l'unica cosa che conta...

fonte Pedulla' 23.59

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
La prossima offerta irrinunciabile sarà 20M ed il 100% della rivendita
:)

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.163
Citazione di: PARISsn il 29 Gen 2025, 00:03
ma Corvino non è riuscito a fare un azz ,gli si sono presentati con 40 milioni perche come ha detto qualcuno allo United c'hanno degli psicopatici a fa' mercato

Se questa narrazione fantasiosa  di qualcuno fosse vera, allora Corvino oltre che bravo è anche furbo,  trovare dei dirigenti del M.U. colleoni non è facile, specie a gennaio.

Si spera che pure Fabiani riuscirà un giorno nell' impresa di trovare un fesso per fare un affare analogo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
ma fosse solo dorgu , negli ultimi anni allo united usano roba psichedelica prima di ogni campagna acquisti
Højlund , se non ricordo male 60M
Diallo (praticamente con sole 4 presenze tra i prof)  40M
Onana sui 60 M

giocatori sicuramente con buone potenzialità (specialmente Diallo) ma pagati almeno 5/6 volte
il loro valore di mercato , poi credo che attualmente lo United sia ai livelli dell'inter pre calciopoli, falliscono tutti vedi anche Zirkzee pagato quasi altri 60 pippi

quindi bravo corvino (che spesso fa questi acchiappi) nel prendere a 800K un giocatore che varrebbe tra i 12 e i 15 M(ad oggi e ripeto dovuti parecchio al fatto che il giocatore è molto giovane), ma per quelle cifre assurde più che altro sotto botta chi si occupa della campagna  dello United, ed infatti i risultati si vedono, nonostante centinaia di milioni buttati dalla finestra con gente pagata uno sproposito, che rende pochissimo la squadra è da anni impantanata nel centro classifica della Premier (pur essendo una di quelle che spende di più al mondo)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: sharp il 29 Gen 2025, 00:25
ma fosse solo dorgu , negli ultimi anni allo united usano roba psichedelica prima di ogni campagna acquisti
Højlund , se non ricordo male 60M
Diallo (praticamente con sole 4 presenze tra i prof)  40M
Onana sui 60 M

giocatori sicuramente con buone potenzialità (specialmente Diallo) ma pagati almeno 5/6 volte
il loro valore di mercato , poi credo che attualmente lo United sia ai livelli dell'inter pre calciopoli, falliscono tutti vedi anche Zirkzee pagato quasi altri 60 pippi

quindi bravo corvino (che spesso fa questi acchiappi) nel prendere a 800K un giocatore che varrebbe tra i 12 e i 15 M(ad oggi e ripeto dovuti parecchio al fatto che il giocatore è molto giovane), ma per quelle cifre assurde più che altro sotto botta chi si occupa della campagna  dello United, ed infatti i risultati si vedono, nonostante centinaia di milioni buttati dalla finestra con gente pagata uno sproposito, che rende pochissimo la squadra è da anni impantanata nel centro classifica della Premier (pur essendo una di quelle che spende di più al mondo)

spiegalo a Laziale-forever che sono cifre da psicopatici e beato chi c'ha il culo di avere  un giocatore su cui mettono gli occhi come quelli che hai citato pagati tutti uno sproposito, altro che  bravo Corvino

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
è come dire che tare era bravo perché è riuscito a vendere hoedt a 20 M... le inglesi ogni tanto scapocciano

Contenuto sponsorizzato

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: Egobrain il 28 Gen 2025, 22:42
Sorpassi, controsorpassi, brusche frenate, cazzi e mazzi. Io vojo solo sapè: Casadei è bono o non è bono? No perché 5 presenze in Conference e qualche minuto di PL in 3 anni mi inquietano un pochettino, a noi serve gente che pronti via dia una mano significativa li in mezzo.
Risposte tecniche, e di chi l'ha visto davvero giocare, sono gradite please.

Non l'ho visto molto, mai visto in Championship (anche perchè non guardo la B inglese...), l'ho visto al mondiale U20 e mi sono recuperato qualcosina tra Leicester e Chelsea.

Partiamo dai fatti. Viene acquistato dal Chelsea per 20M che non ha ancora fatto una presenza tra i pro, roba da predestinati. Nelle giovanili domina, sia nell'Inter primavera che nel mondiale U20 (quando era già del Chelsea e veniva dai primi 6 mesi da pro fatti al Reading).

Parlando del periodo Leicester della scorsa stagione a metà anno Pochettino se lo riporta al Chelsea, questo fa dedurre che abbia fatto bene nei 6 mesi alle Foxes, visto che lo fa esordire in Premier e gli fa collezionare qualche presenza, anche se meno di quelle che si aspettava (e che gli aveva promesso?) a detta del padre.

Poi Maresca, che lo aveva allenato al Leicester, lo conferma nel Chelsea, una squadra che in estate avrà avuto un gruppo giocatori di 40-50 elementi, diciamo che lo tiene nei 20/25 di una delle rose più forti di Premier, questa è un'altra indicazione che ci può far capire le qualità, tutte da esprimere, del giocatore.

Punti di forza per quel che ho visto:
- Struttura fisica
- Colpo di testa
- Inserimenti senza palla
- Progressione con la palla (basata più sul fisico che sulla velocità)
- Tecnica di base

Punti deboli:
- Dinamismo
- Visione di gioco

In dubbio/da capire:
- Tiro
- Contrasti/marcature
- Intelligenza tattica in fase difensiva

La somiglianza con Sergej c'è, il potenziale per diventare il miglior Sergej pure. Per me si può anche capire il motivo per cui un giocatore così non sia esploso in Premier, è un campionato troppo dinamico per un giocatore più compassato come lui, i ritmi e il tatticismo della Serie A potrebbero essere invece perfetti. In questo senso uno degli esempi più eclatanti è Anguissa versione Fulham e Anguissa versione Napoli.

Da quel che so, proprio per i motivi di cui sopra, Maresca lo stava trasformando in un mediano davanti alla difesa dove serve posizione e geometria (un Matic per intenderci) in modo da coprire le sue lacune, andando però a perderne i principali pregi.

Alla Lazio uno come Casadei serve come il pane, serve perché è un centrocampista che può galleggiare tra le linee, si inserisce, è un centrocampista che ha i gol (potenzialmente molti) nel suo DNA, offre la possibilità della palla lunga (stile Sergio o Folorunsho proprio l'altra sera contro di noi), può dare tantissimo nei minuti finali di arrembaggio quando butti cross in continuazione, può dare tanto sugli angoli a favore e a sfavore e su tanti altri aspetti.
Ha margini di crescita spropositati, ma può migliorare solo se inizia a giocare con continuità.

Casadei è un'occasione d'oro, per questo non mi stupisce l'insistenza e l'incaponimento della Lazio sulla trattativa. Speriamo bene.

ironman

*
Lazionetter
* 2.936
Citazione di: PARISsn il 29 Gen 2025, 00:03
ma Corvino non è riuscito a fare un azz ,gli si sono presentati con 40 milioni perche come ha detto qualcuno allo United c'hanno degli psicopatici a fa' mercato e lui ( piu' che  lui il presidente) ha fatto bene ad accettare, dici di Tchaouna' ma perche qualcuno si è presentato con 40 milioni ? non mi pare no ? al max c'hanno offerto, pare, uno scambio

Non hai tutti i torti in questo caso. Avete visto la media voto di Dorgu? Partendo dal peggior giocatore della serie A è decimo in classifica.

A proposito di valutazioni pazze, il Napoli offre 30 milioni per Comuzzo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.007
Bravo, bel report.
Per quel poco che ho potuto vedere dai video sono d'accordo, soprattutto per quanto riguarda la differenza tra campionato inglese ed italiano.
Comunque immagino che l'inserimento dovrà essere graduale, dovremo avere un po' di pazienza, nel caso arrivi.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
Citazione di: ironman il 29 Gen 2025, 05:39
Non hai tutti i torti in questo caso. Avete visto la media voto di Dorgu? Partendo dal peggior giocatore della serie A è decimo in classifica.

A proposito di valutazioni pazze, il Napoli offre 30 milioni per Comuzzo.
[/b]
Comuzzo può diventare Vierchowod o Casale, ma è un ottimo centrale....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

@futbolito , applausi per il report.
Da noi al posto di chi giocherebbe?
È proprio necessario parlare di Sergej?

:)

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.163
Citazione di: ironman il 29 Gen 2025, 05:39

Si, sarà pure er peggio, ma Corvino è riuscito a prendere 40 pippi per UN Dorgu, pagato 200 mila euro due anni fa', quando alla Lazio per Basic non alzano manco 1 mln. da parte nessuna squadra terrestre e di marte, ma  chiedono pure di pagargli lo stipendio.

Corvino non è il primo giocatorino che scopre a poco e rivende a tanto. Sarà un ds fortunato??? Può darsi, ma  alla Lazio sti ds fortunati quando? Solo grazie agli arabi siamo riusciti a vendere Sergej ad una cifra diciamo decente, altrimenti l' avremmo perso per due fusaje. Alla fine UN Dorgu ha portato 40 pippi, mettice na' pezza.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.669
Citazione di: Futbolito il 29 Gen 2025, 03:02
Non l'ho visto molto, mai visto in Championship (anche perchè non guardo la B inglese...), l'ho visto al mondiale U20 e mi sono recuperato qualcosina tra Leicester e Chelsea.

Partiamo dai fatti. Viene acquistato dal Chelsea per 20M che non ha ancora fatto una presenza tra i pro, roba da predestinati. Nelle giovanili domina, sia nell'Inter primavera che nel mondiale U20 (quando era già del Chelsea e veniva dai primi 6 mesi da pro fatti al Reading).

Parlando del periodo Leicester della scorsa stagione a metà anno Pochettino se lo riporta al Chelsea, questo fa dedurre che abbia fatto bene nei 6 mesi alle Foxes, visto che lo fa esordire in Premier e gli fa collezionare qualche presenza, anche se meno di quelle che si aspettava (e che gli aveva promesso?) a detta del padre.

Poi Maresca, che lo aveva allenato al Leicester, lo conferma nel Chelsea, una squadra che in estate avrà avuto un gruppo giocatori di 40-50 elementi, diciamo che lo tiene nei 20/25 di una delle rose più forti di Premier, questa è un'altra indicazione che ci può far capire le qualità, tutte da esprimere, del giocatore.

Punti di forza per quel che ho visto:
- Struttura fisica
- Colpo di testa
- Inserimenti senza palla
- Progressione con la palla (basata più sul fisico che sulla velocità)
- Tecnica di base

Punti deboli:
- Dinamismo
- Visione di gioco

In dubbio/da capire:
- Tiro
- Contrasti/marcature
- Intelligenza tattica in fase difensiva

La somiglianza con Sergej c'è, il potenziale per diventare il miglior Sergej pure. Per me si può anche capire il motivo per cui un giocatore così non sia esploso in Premier, è un campionato troppo dinamico per un giocatore più compassato come lui, i ritmi e il tatticismo della Serie A potrebbero essere invece perfetti. In questo senso uno degli esempi più eclatanti è Anguissa versione Fulham e Anguissa versione Napoli.

Da quel che so, proprio per i motivi di cui sopra, Maresca lo stava trasformando in un mediano davanti alla difesa dove serve posizione e geometria (un Matic per intenderci) in modo da coprire le sue lacune, andando però a perderne i principali pregi.

Alla Lazio uno come Casadei serve come il pane, serve perché è un centrocampista che può galleggiare tra le linee, si inserisce, è un centrocampista che ha i gol (potenzialmente molti) nel suo DNA, offre la possibilità della palla lunga (stile Sergio o Folorunsho proprio l'altra sera contro di noi), può dare tantissimo nei minuti finali di arrembaggio quando butti cross in continuazione, può dare tanto sugli angoli a favore e a sfavore e su tanti altri aspetti.
Ha margini di crescita spropositati, ma può migliorare solo se inizia a giocare con continuità.

Casadei è un'occasione d'oro, per questo non mi stupisce l'insistenza e l'incaponimento della Lazio sulla trattativa. Speriamo bene.
Bel post; equilibrato, competente e con qualche dose di sano tifo.

Discussione precedente - Discussione successiva