Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Si continua a sottovalutare il fatto che l'unico modulo che ci garantisce un certo peso offensivo è il 4-2-3-1

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.487
Citazione di: alenlalieno il 29 Gen 2025, 10:37
per me fabbian serve più di casadei ed è pronto subito però lo farei solo mantenendo la proprietà di tchaouna.
col 433 avresti fabbian vecino guendozi rovella bashiru vanno bene ma non perfetto come assortimento perché sono tutte mezzali o quasi però a maggio ci arrivi meglio.

Il problema è che la Lazio senza Dia e Castellanos in campo ha girato poco e male quest'anno...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 29 Gen 2025, 10:25
Le scommesse si vincono o si perdono.
Questa l'hai strapersa e anche male.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.116
Citazione di: Tom_Frost il 29 Gen 2025, 09:34

A me piuttosto pare preoccupante che si debba leggere oggi sui giornali (vedi Abbate sul Messaggero) di differenza di vedute tra Fabiani e Baroni... Lo so che è Abbate ma la storia di Dele Bashiru l avevo pensata anche io, senza bisogno che lo scrivesse lui. Sarebbero brutti segnali. Poi oh, speriamo siano tutte cazzate, probabilmente lo sono. Ma sono più incuriosito da questa roba che da un eventuale arrivo di un ragazzino di 22 anni che tra i professionisti non ha dimostrato molto fino ad ora. E che forse manco fa impazzire il mister.

Sì, sono tutte ca.zzate, condite da loro (Abbate) e tuoi condizionali, però intanto ne parli e se ne parla.

E così, pian piano, entrano come un virus nella testa dei tifosi, pronte ad esplodere alla prime difficoltà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Citazione di: Beppe78 il 29 Gen 2025, 10:28
Io resto dell'idea che se Patric e Vecino tornano a breve arruolabili, giocheranno sempre loro come 3° rispettivamente in difesa e a centrocampo, anche arrivassero difensore e centrocampista, e ho come l'idea che Ibra quest'anno sia stato preso per lo stesso motivo di Mandas: così si integra, impara e ad agosto è pronto.

Casadei sarebbe sicuro più utile da subito e sinceramente lo metterei dentro anche in EL al posto di Tchaouna dovesse arrivare, che esterno alto alla brutta ci metti pure Dele-Bashiru

Comunque non è che devi prendere per forza una figurina.. rinforzare le scelte e le rotazioni significa farle con giocatori presentabili che possano sostituire i titolari in maniera adeguata.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.116
Citazione di: kelly slater il 29 Gen 2025, 10:44

Sul giocatore sì..

L'impatto sulla squadra è però stato praticamente nullo.

O pensavi che con un altro saremmo stati al primo (secondo, terzo) posto in campionato?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.006
Citazione di: Tom_Frost il 29 Gen 2025, 09:34
A me piuttosto pare preoccupante che si debba leggere oggi sui giornali (vedi Abbate sul Messaggero) di differenza di vedute tra Fabiani e Baroni... Lo so che è Abbate ma la storia di Dele Bashiru l avevo pensata anche io, senza bisogno che lo scrivesse lui. Sarebbero brutti segnali. Poi oh, speriamo siano tutte cazzate, probabilmente lo sono.
Guarda Abbate fa esattamente come te. Non è che si procura o riceve una notizia. La pensa.
Solo che poi al contrario di te non si limita a pensarla ma la scrive sul Messaggero.
Praticamente è come quando la notte ti sogni che hai fatto qualcosa (che ne so, sei andato in aereo) e il giorno dopo a colazione lo racconti a tua moglie. Solo che Abbate probabilmente la moglie non ce l'ha e allora lo scrive sul Messaggero.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.487
Pensa come sta messo il giornalismo italiano...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: kelly slater il 29 Gen 2025, 10:44

Pero' è l'unica. E ci sta. Ci deve stare.
Non c'è attimo in cui non ci si ricordi che il quarto posto in classifica della Lazio è provvisorio, che la classifica che conta è a giugno, che quello che abbiamo fatto finora non conta nulla perché la rava e la fava. Io capisco tutto. Solo la condanna, l'errore, la vergogna Castrovilli è per sempre e da subito.
Aggrapparsi a Castrovilli, preso a 0 con uno stipendio relativamente medio per un anno solo per voler buttare tutti giù dalla torre anche no.
Insomma, o il relativismo vale sempre o non vale mai.
Le ultime due sessioni di mercato della Lazio ci hanno portato i giocatori che oggi sono quarti in classifica e primi in Europa League. Ancora a cacà er cazzo con Castrovilli ci vuole la faccia come il culo.
Secondo me.
E' una scommessa persa ? E' una scommessa persa. Ci sta. Tra 6 mesi se ne va e morta li.
Se le azzeccavamo tutte eravamo primi a punteggio pieno.
Nessuno, al mondo, le azzecca tutte. Nessuno.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Citazione di: trax_2400 il 29 Gen 2025, 10:50
Guarda Abbate fa esattamente come te. Non è che si procura o riceve una notizia. La pensa.
Solo che poi al contrario di te non si limita a pensarla ma la scrive sul Messaggero.
Praticamente è come quando la notte ti sogni che hai fatto qualcosa (che ne so, sei andato in aereo) e il giorno dopo a colazione lo racconti a tua moglie. Solo che Abbate probabilmente la moglie non ce l'ha e allora lo scrive sul Messaggero.

Ma siamo sicuri di questa cosa?

Mi sembra come quando anticipava esiti degli infortuni che poi puntualmente si avveravano.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Citazione di: italicbold il 29 Gen 2025, 10:52
Pero' è l'unica. E ci sta. Ci deve stare.
Non c'è attimo in cui non ci si ricordi che il quarto posto in classifica della Lazio è provvisorio, che la classifica che conta è a giugno, che quello che abbiamo fatto finora non conta nulla perché la rava e la fava. Io capisco tutto. Solo la condanna, l'errore, la vergogna Castrovilli è per sempre e da subito.
Aggrapparsi a Castrovilli, preso a 0 con uno stipendio relativamente medio per un anno solo per voler buttare tutti giù dalla torre anche no.
Insomma, o il relativismo vale sempre o non vale mai.
Le ultime due sessioni di mercato della Lazio ci hanno portato i giocatori che oggi sono quarti in classifica e primi in Europa League. Ancora a cacà er cazzo con Castrovilli ci vuole la faccia come il culo.
Secondo me.
E' una scommessa persa ? E' una scommessa persa. Ci sta. Tra 6 mesi se ne va e morta li.
Se le azzeccavamo tutte eravamo primi a punteggio pieno.
Nessuno, al mondo, le azzecca tutte. Nessuno.

Tutta rava o fava ma un rinforzo (o anche 2) ci sarebbero serviti nella corsa al mantenimento di quanto fatto fino adesso..

Per me

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.006
Citazione di: AquiladiMare il 29 Gen 2025, 10:53
Ma siamo sicuri di questa cosa?

Mi sembra come quando anticipava esiti degli infortuni che poi puntualmente si avveravano.
Ricordo che Sarri una volta disse ai giornalisti che il calcio non era una cosa seria ma che se pubblicavano notizie sulle cose serie come facevano col calcio era seriamente preoccupato.
Baroni ha detto in conferenza stampa esplicitamente che pregava i giornalisti di non scrivere suoi virgolettati falsi (normalmente quello che mette i virgolettati è lui, poi in questo caso non so).
Se non sbaglio qualche tempo fa era stato anche cacciato da Formello.

Contenuto sponsorizzato

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: TheVoice il 29 Gen 2025, 10:49

Sul giocatore sì..

L'impatto sulla squadra è però stato praticamente nullo.

O pensavi che con un altro saremmo stati al primo (secondo, terzo) posto in campionato?
Con un qualsiasi giocatore in grado di stare in campo, pure Basic, magari con l'Atalanta avresti vinto (+2 punti e -1 a loro) e già fa la differenza
Avresti avuto un cambio a Cc oltre a Dele, facendo rifiatare Gue e Rovella
Che poi non era difficile, bastava Cataldi

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: AquiladiMare il 29 Gen 2025, 10:54
Tutta rava o fava ma un rinforzo (o anche 2) ci sarebbero serviti nella corsa al mantenimento di quanto fatto fino adesso..

Per me

Ma il discorso cambia quasi nulla. Perché in tutte le squadre, oggi, ci sono giocatori superflui.
Nessuna squadra è perfetta. Tutte le squadre del mondo avrebbero bisogno, per essere perfette, di altri giocatori.
Sul topic di Fabiani uno scrive che lo caccerebbe oggi stesso. Come se questa Lazio, che ha fatto i risultati che sta facendo e che andrebbero confermati con uno (o due) rinforzi, li ha fatti coin giocatori che sono venuti per grazia divina. Castrovilli è una scommessa persa. Manco metto il punto interrogativo. Ma è una scommessa che ci costerà poco, non gli abbiamo fatto un quinquennale. A fine stagione se ne va e morta li. E possiamo anche metterlo già oggi fuori lista. Per dire.
Ma se a ogni errore annulliamo tutto il resto non se ne esce.
Perché gli errori ci sono e ci saranno sempre. Perché non è una scienza esatta.
Se ci diamo appuntamento a giugno ti diro' esattamente quello che avremmo dovuto fare e chi avremmo dovuto comprare (o vendere) per fare ancora meglio. Ma questo non farà di me un grande DS.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.116
Citazione di: SodaLazio il 29 Gen 2025, 10:58
Con un qualsiasi giocatore in grado di stare in campo, pure Basic, magari con l'Atalanta avresti vinto (+2 punti e -1 a loro) e già fa la differenza

Magari, grosso come una casa.

Avresti avuto un cambio a Cc oltre a Dele, facendo rifiatare Gue e Rovella

Sono d'accordo con te, ma la domanda rimane: dove saremmo oggi in classifica?

Che poi non era difficile, bastava Cataldi

Ancora?
Ma la storia della fascia me la ricordo solo io?

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Secondo cittàceleste, Basic alla Cremonese.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Citazione di: TheVoice il 29 Gen 2025, 11:03
Magari, grosso come una casa.

Sono d'accordo con te, ma la domanda rimane: dove saremmo oggi in classifica?

Ancora?
Ma la storia della fascia me la ricordo solo io?

Questo non puoi saperlo.. nemmeno se ingaggi DeBruyne ha la matematica certezza di migliorare. Però le probabilità crescono.

Al momento Castrovilli equivale a 0.

Meglio un primavera a sto punto

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Continuare a parlare di Cataldi lo trovo inopportuno.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.601
Citazione di: Silvio il 29 Gen 2025, 10:27
Un piccolo contributo da un vecchio ignorante: mi chiedo perché tanti di noi amino la compravendita dei calciatori? Forse perché ci vedono una possibilità di crescita sportiva?
Senza andare lontano, se guardiamo dall'altra parte del Tevere dico:  avranno fatto compravendita compulsiva nell'ultimo decennio? Hanno venduto a tanti milioni il portiere ora al Liverpool e quello ora al Barcellona, il difensore ora al PSG e capitano del Brasile, il brillantissimo attaccante egiziano ora al Liverpool e tanti altri che non ricordo e hanno pure una proprietà ricca e però non hanno vinto praticamente niente e sono riusciti pure nell'impresa di dissestare i loro conti.
Vicino a dove abito io ho l'esempio della Fiorentina, dove ha operato anche il valente Corvino, con una proprietà americana molto più facoltosa degli americani che lavorano nella Capitale, con un bacino di utenza che dicono pari al nostro (io non ci credo), costoro hanno fatto milioni e milioni di plusvalenze vendendo attaccanti alla Juventus (ne ricordo 4) e non hanno vinto proprio niente, ma almeno loro hanno mantenuto i conti in ordine.
Poi è vero, ci sono realtà che vendendo sono cresciute e hanno vinto qualcosa come Napoli e Atalanta, ma io ho visto vincere estemporaneamente anche il Cagliari o il Verona per esempio.
Io sono vecchio e vi dico che la penso come il vituperato Lotito: se ho la fortuna di trovare un campione me lo tengo, con il campione ottengo risultati (6 trofei), con i risultati attiro attenzione da parte di altri potenziali campioni e il risultato finale è che con la proprietà più povera della seria A io continuo a divertirmi a veder giocare la Lazio e riesco a ricordare a memoria le sue formazioni, come facevano tutti i tifosi italiani un po' di decenni fa.
Scusate l'intrusione, torno a leggervi in silenzio con grandissima ammirazione per i contenuti e la capacità di scrivere di tanti utenti

Applausi.
Boccata d'ossigeno.
Questo vuol dire essere tifosi.
Io per dire Guendouzi e Rovella non li voglio vendere. Cosi come non volevo vendere immobile 4 anni fa.
Ma sti cazzi della plusvalenza.
Posso capire hjulmand a 90 milioni o quando fu di oddo o kolarov. Ma io i miei campioni voglio tenermeli e godermeli.
Forza Lazio.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.624
Al contrario di tanti, Tchaouna me lo terrei stretto stretto perché é l´unico esterno che almeno a me da la sensazione che possa iniziare a segnare.

Isaksen, dopo un anno e mezzo é questo. Ci vedo ormai ben pochi margini.

Non ho capito benissimo la storia di Dele B.

Tuttavia, ragazzi io farei un mezzo passo indietro con le aspettative. Siamo partiti con una squadra che doveva rifondarsi e siamo quarti. Resto convinti che essendo a inizio ciclo non dovremmo avere l´ossessione per il 4 posto, ma concentrarci sul dare la struttura nei prossimi 2-3 anni.
In questo contesto va benissimo Casadei.
Chiaramente se viene bene...se non viene vedró il bicchiere mezzo pieno e sinceramente ci sono diverse cose di cui essere soddisfatti.

Il vero cruccio per me sono i "tempi" del mercato. Casadei il 3 Gennaio avrebbe avuto un peso diverso. Un mese buttato per un modo di trattare ridicolo...ma questa non é responsabilitá di Fabiani

Discussione precedente - Discussione successiva