Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Come ho già detto piuttosto che vendere ci mette un Lotitobot clone con IA.

Realisticamente starà qui almeno fino al 2033/35. Poi forse con l'età che avanza potrebbe stufarsi, ma a quel punto forse ci avrà già sderenato

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.157
Citazione di: Balde89 il 02 Feb 2025, 12:56
My two cents: per me si sta preparando a vendere tutto.

E' rimasto solo su tutti i fronti, il giocattolo rischia di rompersi sul serio.
Gli ultimi amici rimasti vendono baracca e burattini, e da Salerno abbiamo preso tutto ciò che era prendibile.
Sembra assurdo pensarlo, figuriamoci scriverlo, ma per lo meno nel binomio con Tare eravamo entrati in una rete dell'est che qualche soluzione te la faceva trovare. A caro prezzo, per carità, perché poi ti ritrovavi a dover strapagare il Kamenovic di turno, però per lo meno qualcosa arrivava.
Ora sembra proprio sia arrivato il conto dei danni causati da anni passati ad allontanare e insultare pubblicamente procuratori e addetti ai lavori, rifugiandosi fra le proprie quattro mura scimmiottando il resto del mondo.

Secondo me lo sa benissimo anche lui, comincio a pensare che il suo obiettivo (oltre che la politica) sia sempre stato quello di vendere monetizzando il più possibile e con il progetto di uno stadio approvato, firmato e finanziato, riuscirebbe a strappare una buona uscita che nemmeno nei più bagnati dei suoi sogni del 2004.
E per non lasciare Enrichetto alla mercè di una pensione a vita fino ai tris-tris-tris nipoti, cosa che potrebbe anche permettersi di fare, magari ha già pronto il progetto per ricomprare un club più piccolo e ricominciare da capo una giostra che può solo portarti su.

Ora, probabilmente mi sbaglierò, ma il ragionamento non sarebbe solo sensato, sarebbe proprio illogico fare il contrario.
Anche perché è sempre più isolato su tutti i tavoli e comincia a non avere senso continuare, rischia seriamente di compromettere tutto.
Dopotutto, la Lazio i conti in ordine li ha, su questo nessuno può dir nulla, e un investitore che prende una società disastrata, la risana e poi la rivende è fra le più classiche delle operazioni.

E se lo stadio andasse male?
Lì la vendita sarebbe ancor più necessaria, perché il declino politico diverrebbe inevitabile e molto più brusco.
Per me ci siamo, se ne sta per andare.
Giuro,  solo a leggere quello sottolineato mi sono venuti i brividi!!!
Anche se sono sicuro  che non e' cosi'

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
My two cents: per me si sta preparando a vendere tutto.

E' rimasto solo su tutti i fronti, il giocattolo rischia di rompersi sul serio.
Gli ultimi amici rimasti vendono baracca e burattini, e da Salerno abbiamo preso tutto ciò che era prendibile.
Sembra assurdo pensarlo, figuriamoci scriverlo, ma per lo meno nel binomio con Tare eravamo entrati in una rete dell'est che qualche soluzione te la faceva trovare. A caro prezzo, per carità, perché poi ti ritrovavi a dover strapagare il Kamenovic di turno, però per lo meno qualcosa arrivava.
Ora sembra proprio sia arrivato il conto dei danni causati da anni passati ad allontanare e insultare pubblicamente procuratori e addetti ai lavori, rifugiandosi fra le proprie quattro mura scimmiottando il resto del mondo.

Secondo me lo sa benissimo anche lui, comincio a pensare che il suo obiettivo (oltre che la politica) sia sempre stato quello di vendere monetizzando il più possibile e con il progetto di uno stadio approvato, firmato e finanziato, riuscirebbe a strappare una buona uscita che nemmeno nei più bagnati dei suoi sogni del 2004.
E per non lasciare Enrichetto alla mercè di una pensione a vita fino ai tris-tris-tris nipoti, cosa che potrebbe anche permettersi di fare, magari ha già pronto il progetto per ricomprare un club più piccolo e ricominciare da capo una giostra che può solo portarti su.

Ora, probabilmente mi sbaglierò, ma il ragionamento non sarebbe solo sensato, sarebbe proprio illogico fare il contrario.
Anche perché è sempre più isolato su tutti i tavoli e comincia a non avere senso continuare, rischia seriamente di compromettere tutto.
Dopotutto, la Lazio i conti in ordine li ha, su questo nessuno può dir nulla, e un investitore che prende una società disastrata, la risana e poi la rivende è fra le più classiche delle operazioni.

E se lo stadio andasse male?
Lì la vendita sarebbe ancor più necessaria, perché il declino politico diverrebbe inevitabile e molto più brusco.
Grazie per questo tuo lucidissimo post. Condivido tutto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.572
Io spero nel post di Balde ma purtroppo sono più vicino all'idea di AR

bizio67

*
Lazionetter
* 19.181
Non venderà mai, ma anche lui non è eterno, spero che mio figlio possa godersi un altro Presidente

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.414

In che senso??? :=))

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.764
Citazione di: mr_steed il 02 Feb 2025, 11:09
per quanto sia vero che è il più delle volte insopportabile, non credo sia per questo...

del resto chi ne ha parlato in questi termini non mi sembra sia esattamente "francescano"...

e non hanno neppure la patente da "esorcista"...

la penultima proprietà dell'inter non mi pare avesse più la capacità di ripianarli...
infatti i prestiti glieli hanno concessi fino a che sono stati in grado di ripianarli ( indipendente che lo facessero o no), quando non ne sono stati in grado gli hanno tolto l'Inter. Per questo Lotito non rischia neanche su piccoli prestiti, perché da un punto di vista imprenditoriale è un morto di fame. Ovvio che a lui 300 milioni non li presta nessuno, ma lui non si impegna Neanche per 30 ( che potrebbe sicuramente avere) perché se poi il debito aumenta quando qualcosa non va bene lui perderebbe la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292

A quanto è quotata la battuta su Raul Casadei a fine mercato, con i poveri accoliti lec.cac.ulo che si scompisciano dal ridere ?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.339
Citazione di: BladeRunner il 02 Feb 2025, 15:00
Parliamo di cose reali !!

A quanto è quotata la battuta su Raul Casadei a fine mercato, con i poveri accoliti lec.cac.ulo che si scompisciano dal ridere ?
"Rispetto l'uomo ma non la fisarmonica!"

Balde89

*
Lazionetter
* 5.057
Citazione di: Aquila Romana il 02 Feb 2025, 13:06
Dopo tanti anni probabilmente ancora non hai compreso pienamente con chi abbiamo a che fare

Meglio per te naturalmente, questo ti fa nutrire ancora qualche speranza di vedere la Lazio libera da questo giogo

Io oramai sono rassegnato, commento quello che accade, ma con la convinzione che finchè campa saremo suoi ostaggi

Allora, premettendo che non sono in disaccordo con te, nel senso che il personaggio lo conosciamo tutti. Però cerco di usare la logica, conscio del fatto che non sono nella sua mente ma anche del fatto che Lotito è pieno di difetti, ma non è uno scemo: i conti li sa fare e gli investimenti anche.
Lasciamo stare per un momento tutto ciò che riguarda i risultati sportivi.

Il concetto di "pagare moneta vedere cammello" si applica perfettamente a qualunque situazione, specialmente la sua.
Mi metto nella sua testa (aiuto).

Che senso avrebbe "tenersi il giocattolino" quando è arrivato al culmine del suo possibile valore di mercato e hai fatto un investimento che si è decuplicato in 20 anni?

Dai numeri che ricordo, Lotito ha acquisto le azioni della Lazio per una cinquantina di milioni.
Fra pochi mesi, la Lazio avrà definitivamente chiuso il suo conto aperto con il fisco, e se il progetto del Flaminio andrà in porto quel gran paraculone si troverà letteralmente seduto su una miniera d'oro: avrebbe in mano una società con il bilancio sistemato, il debito estinto, uno stadio approvato e finanziato, anche una accademy con i lavori in corso per ampliare il centro sportivo... pure vergine di sponsor, fresca e pulita. Un pacchetto che vale almeno 10 volte l'investimento iniziale, a tenersi bassi. Ma bassi tanto.

Un investitore esterno (magari straniero) non dovrebbe far far nulla di rocambolesco, nessun iter burocratico, nessun impiccio politico, nessuna cordata di banche a garanzia sui debiti perché non ce ne sono.
Insomma, un bel palazzo tinteggiato di fresco, pronto per metterci i mobili e andarci a vivere senza altre rotture di sorta di maroni.

Ho detto palazzo volutamente, perché a me sembra proprio che, come modus operandi, Lotito non stia facendo nulla più di ciò che sa già fare bene: il palazzinaro.
Prendi un terreno a due soldi in un punto strategico, magari da qualcuno che è in difficoltà economica. Lo sistemi, con le tue amicizie nella governance risolvi tutte le grane dei permessi, utilizzi materiali di lusso e gli costruisci un parco intorno. Et voilà, arriva il riccone dai paesi caldi imbottito di soldi che cercava proprio una situazione del genere, pronta e finita.

Con una prospettiva del genere, di mantenersi il giocattolino e un posto in politica sinceramente credo non gli interessi granché. Anzi, a dirla tutta, comincio a pensare che il suo ingresso in politica sia più collegato con il suo investimento nella Lazio di quanto noi tifosi immaginiamo.
Detta in altri termini, Lotito ha usato la Lazio per entrare in politica? Nì. Secondo me Lotito ha usato la politica per risolversi più di qualche situazione con la Lazio.

Ho notato un altro indizio: il suo continuo rifiuto di aprire le porte a nuovi azionisti.
Cerco di entrare di nuovo nella sua testa, seguimi nel ragionamento:

Ho una società, senza sponsor, già collegata ad altre imprese satellite (ristorazione, giardinaggio, sicurezza) e non voglio venderla. Voglio tenere il mio giocattolino a vita e passarlo a mio figlio.
Okay, ma allora perché non far entrare una quota di minoranza?
Diciamolo chiaramente, non ha molto senso, imprenditorialmente parlando.
Una piccola quota di minoranza non solo non sposta una foglia negli equilibri di una società, ma fa comodo a tutte le parti in causa... a meno che....
Quella società invece voglio venderla, un domani, e farci una palata di soldi, anche.
E quì si che il mio barricare le porte ha un senso: così quando la vendo (perché si, la vendo) non devo dividere il dolce con nessuno.
A mio figlio gliene passerò un altra, o meglio ancora, gli regalerò 150 milioni per il compleanno e se la sceglie lui. Lo faccio pure più contento perché lui vuole costruirsi qualcosa di suo e preferirebbe qualcosa che non lo obbliga a rispondere a telefonate minatorie e ad andare in giro con la scorta armata.
O magari mio figlio lo metto a capo di tutte le società di giardinaggio, ristorazione, sicurezza e affini.
Perché quelle quasi quasi me le tengo e al nuovo acquirente propongo di continuare la collaborazione con loro che sono già belle e pronte, senza lo sbatti di dover trovare un nuovo fornitore che magari te sola, che ne sai.

Si, io questa teoria su sto personaggio.
Tutte le sue uscite, tutte le sue sparate pubbliche, sono volte unicamente a rendere la Lazio sempre più appetibile agli occhi dei potenziali compratori, perché nulla alza il prezzo più di un "non è in vendita".
Per me la Lazio è in vendita eccome, altroché. Solo non adesso, è ancora presto.
Sta solo aspettando il momento giusto per farlo.
E stai a vedere che sta storia del Legends non c'entri qualcosa sul serio, e stai a vedere che lo sponsor dopo Binance è fermo proprio per questo motivo.

Secondo me stiamo spacciando per "incompetenza" una situazione dove invece la competenza c'è eccome, è semplicemente volta ad altri obiettivi.
Per me tutto lascia pensare che Lotito venderà la Lazio, entro poco tempo anche, perché i tempi sono quasi maturi e lo stadio è il suo all-in.

Non so quanto questo ragionamento sia permeato dalla fallacia di voler avvalorare la mia tesi, a me sembra logico.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.057
Mi stavo rileggendo e mi sono citato, scusate  :beer:

Contenuto sponsorizzato

guido 59

*
Lazionetter
* 1.135
Comunque fino a 15gg fa tutti contenti: Baroni fenomeno, Fabiani fenomeno, su Lotito a malincuore tutti zitti, il topic Lotito per vicende calcistiche era fermo da 3 mesi, primi in Europa etc...etc...
Se prendevi 3 punti con il Como e entrava il tiro di Pedro con la Fiore avevamo 4 punti in più e se vince a Cagliari stavamo a 2 punti dalla Dea e ci fregava catzi di Casadei, Fazzini & co.
Il calcio è anche questo.

maury68

*
Lazionetter
* 2.182

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.572
Citazione di: guido 59 il 02 Feb 2025, 16:19
Comunque fino a 15gg fa tutti contenti: Baroni fenomeno, Fabiani fenomeno, su Lotito a malincuore tutti zitti, il topic Lotito per vicende calcistiche era fermo da 3 mesi, primi in Europa etc...etc...
Se prendevi 3 punti con il Como e entrava il tiro di Pedro con la Fiore avevamo 4 punti in più e se vince a Cagliari stavamo a 2 punti dalla Dea e ci fregava catzi di Casadei, Fazzini & co.

Io ribadisco che il centrocampista sarebbe servito anche se fossimo stati primi in serie A.
Cambiava zero.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.329
Citazione di: guido 59 il 02 Feb 2025, 16:19

Se vincevi con l'inda e se segnavi con la Dea lottavi pure per lo scudo..

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.185
lotito sta ultimando il suo progetto ossia tenere la lazio a vita in condizioni di galleggiamento.
sana senza debiti e patrimonializzata.
per il figlio.
a cui verrà affiancato qualcuno che avrà interessi a mantenere il tutto.
la lazio quasi in gestione automatica e controllata sarà il suo lascito di padre.
non sottovalutiamo il richiamo del sangue.
lui sa come stanno le cose a casa sua e se ne sbatte il caxxo dei tifosi, ritiene che sia una cosa di sua proprietà per soddisfare le sue speranze e i suoi desideri familiari e affettivi.

( a trigoria non glielo avtebbero permesso sbattendosene allegramente il caxxo delle implicazioni morali genetiche affettive e personali, lo avrebbero fatto scappare in ogni modo, non avrebbero permesso di fare e dire ciò che fa e dice, di non fare mercato per l'indice di liquidità e tutto il resto, lo avrebbero inchiodato pure politicamente boicottando la coalizione, sarebbe stata una guerra senza quartiere con la stampa schierata e un fomento continuo, non avrebbero avuto nessun problema a coinvolgere gli affetti, sarebbe stato isolato da subito. loro fanno così.)

non andrà mai via grazie a noi e a chi ci vuole male.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: AquiladiMare il 02 Feb 2025, 16:35
Se vincevi con l'inda e se segnavi con la Dea lottavi pure per lo scudo..

E dai su 3 punti con il Como ti quotavano quasi alla pari.... mica dico che dovevi battere l'Inter o la Dea.
Allora ti dico per assurdo che se gli arbitri ci davano il giusto stavamo a 1 punto dall'Inter!!! e ripeto ci fregava il giusto delle catzate di pedullà & co.
Teniamo conto che si ricominciava da zero e che si partiva per arrivare in zona conference.
Certo regà che ogni volta che perdiamo 2 partite ritorna la solfa di Lotito....

Contenuto sponsorizzato

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.082
Citazione di: Balde89 il 02 Feb 2025, 16:15
Allora, premettendo che non sono in disaccordo con te, nel senso che il personaggio lo conosciamo tutti. Però cerco di usare la logica, conscio del fatto che non sono nella sua mente ma anche del fatto che Lotito è pieno di difetti, ma non è uno scemo: i conti li sa fare e gli investimenti anche.
Lasciamo stare per un momento tutto ciò che riguarda i risultati sportivi.

Il concetto di "pagare moneta vedere cammello" si applica perfettamente a qualunque situazione, specialmente la sua.
Mi metto nella sua testa (aiuto).

Che senso avrebbe "tenersi il giocattolino" quando è arrivato al culmine del suo possibile valore di mercato e hai fatto un investimento che si è decuplicato in 20 anni?

Dai numeri che ricordo, Lotito ha acquisto le azioni della Lazio per una cinquantina di milioni.
Fra pochi mesi, la Lazio avrà definitivamente chiuso il suo conto aperto con il fisco, e se il progetto del Flaminio andrà in porto quel gran paraculone si troverà letteralmente seduto su una miniera d'oro: avrebbe in mano una società con il bilancio sistemato, il debito estinto, uno stadio approvato e finanziato, anche una accademy con i lavori in corso per ampliare il centro sportivo... pure vergine di sponsor, fresca e pulita. Un pacchetto che vale almeno 10 volte l'investimento iniziale, a tenersi bassi. Ma bassi tanto.

Un investitore esterno (magari straniero) non dovrebbe far far nulla di rocambolesco, nessun iter burocratico, nessun impiccio politico, nessuna cordata di banche a garanzia sui debiti perché non ce ne sono.
Insomma, un bel palazzo tinteggiato di fresco, pronto per metterci i mobili e andarci a vivere senza altre rotture di sorta di maroni.

Ho detto palazzo volutamente, perché a me sembra proprio che, come modus operandi, Lotito non stia facendo nulla più di ciò che sa già fare bene: il palazzinaro.
Prendi un terreno a due soldi in un punto strategico, magari da qualcuno che è in difficoltà economica. Lo sistemi, con le tue amicizie nella governance risolvi tutte le grane dei permessi, utilizzi materiali di lusso e gli costruisci un parco intorno. Et voilà, arriva il riccone dai paesi caldi imbottito di soldi che cercava proprio una situazione del genere, pronta e finita.

Con una prospettiva del genere, di mantenersi il giocattolino e un posto in politica sinceramente credo non gli interessi granché. Anzi, a dirla tutta, comincio a pensare che il suo ingresso in politica sia più collegato con il suo investimento nella Lazio di quanto noi tifosi immaginiamo.
Detta in altri termini, Lotito ha usato la Lazio per entrare in politica? Nì. Secondo me Lotito ha usato la politica per risolversi più di qualche situazione con la Lazio.

Ho notato un altro indizio: il suo continuo rifiuto di aprire le porte a nuovi azionisti.
Cerco di entrare di nuovo nella sua testa, seguimi nel ragionamento:

Ho una società, senza sponsor, già collegata ad altre imprese satellite (ristorazione, giardinaggio, sicurezza) e non voglio venderla. Voglio tenere il mio giocattolino a vita e passarlo a mio figlio.
Okay, ma allora perché non far entrare una quota di minoranza?
Diciamolo chiaramente, non ha molto senso, imprenditorialmente parlando.
Una piccola quota di minoranza non solo non sposta una foglia negli equilibri di una società, ma fa comodo a tutte le parti in causa... a meno che....
Quella società invece voglio venderla, un domani, e farci una palata di soldi, anche.
E quì si che il mio barricare le porte ha un senso: così quando la vendo (perché si, la vendo) non devo dividere il dolce con nessuno.
A mio figlio gliene passerò un altra, o meglio ancora, gli regalerò 150 milioni per il compleanno e se la sceglie lui. Lo faccio pure più contento perché lui vuole costruirsi qualcosa di suo e preferirebbe qualcosa che non lo obbliga a rispondere a telefonate minatorie e ad andare in giro con la scorta armata.
O magari mio figlio lo metto a capo di tutte le società di giardinaggio, ristorazione, sicurezza e affini.
Perché quelle quasi quasi me le tengo e al nuovo acquirente propongo di continuare la collaborazione con loro che sono già belle e pronte, senza lo sbatti di dover trovare un nuovo fornitore che magari te sola, che ne sai.

Si, io questa teoria su sto personaggio.
Tutte le sue uscite, tutte le sue sparate pubbliche, sono volte unicamente a rendere la Lazio sempre più appetibile agli occhi dei potenziali compratori, perché nulla alza il prezzo più di un "non è in vendita".
Per me la Lazio è in vendita eccome, altroché. Solo non adesso, è ancora presto.
Sta solo aspettando il momento giusto per farlo.
E stai a vedere che sta storia del Legends non c'entri qualcosa sul serio, e stai a vedere che lo sponsor dopo Binance è fermo proprio per questo motivo.

Secondo me stiamo spacciando per "incompetenza" una situazione dove invece la competenza c'è eccome, è semplicemente volta ad altri obiettivi.
Per me tutto lascia pensare che Lotito venderà la Lazio, entro poco tempo anche, perché i tempi sono quasi maturi e lo stadio è il suo all-in.

Non so quanto questo ragionamento sia permeato dalla fallacia di voler avvalorare la mia tesi, a me sembra logico.
per me invece se la tiene almeno per altri 5 anni minimo..., a meno che sia obbligato a vendere per sopravvenuti fattori esterni o il matto di turno gli faccia un'offerta che non si può rifiutare :
1) ha 67 anni è ancora "giovane" come età imprenditoriale e il figlio è un ragazzino .
2) abituato (e sta cosa gli piace assai...) da 20 anni a stare su giornali-radio-tv grazie alla Lazio, con la vendita tornerebbe ad essere quello che era prima : un signor nessuno.
3) di riffa e di raffa con la Lazio guadagna almeno 10 milioni all'anno.
4) se la Lazio vale oggi X tra 5 anni varrà X+Y non c'è nessuna fretta di vendere.
5) il progetto Flaminio non passerà mai e quindi si ritornerà al progetto Tiberina sui terreni di famiglia, ma per fare quello deve diventare ancora più potente politicamente e ci vuole tempo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.978
5 anni sono il tempo necessario per avere (ad essere ottimisti)realizzata la premessa fatta da Balde: stadio, accademy, sponsor.

Con la micragna che c'è in giro, Lotito o sceicco, magnate delle banane o fondo d'investimento, l'asset Lazio sarà qualcosa che può competere a qualsiasi livello. E considerato tutto io 'sti 5 anni me li spizzo volentieri.

Discussione precedente - Discussione successiva