Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Io non metto in dubbio la sua competenza, ma la sua correttezza (di Marelli). Tra l'altro, è peggiorato. A me all'inizio piaceva pure e lo difendevo. poi è diventato una merxa vera. Difende tesi precostituite (a volte assurde) e, per farlo, interpreta ed adatta il regolamento come gli pare. La differenza tra step on foot e tacchetto su scarpino è al limite della presa per il cuxo, ma è solo un esempio tra mille.
Che lo faccia essendo il massimo esperto del regolamento peggiora il giudizio. Fosse incompetente, sarebbe più comprensibile.

io credo che lo step on foot non avete ancora capito come funziona eppure lo hanno spiegato anche discretamente bene pure quelli del aia

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
io credo che lo step on foot non avete ancora capito come funziona eppure lo hanno spiegato anche discretamente bene pure quelli del aia

Ce lo spieghi per favore?

Parlo seriamente, senza ironia.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Dissi il 06 Feb 2025, 18:23

Più che il migliore direi l'unico, c'è solo lui a farlo

c'e' calvarese (bravo anche lui) che ha sito e pagina fb , c'e' bergonzi alla rai , c'e' cesari a mediaset , nelle trasimissinioni minori e trasmissioni twitch c'e' il ragazzo di errori arbitrali (che non mi dispiace ) e altri ce ne so stati in passato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
c'e' calvarese (bravo anche lui) che ha sito e pagina fb , c'e' bergonzi alla rai , c'e' cesari a mediaset , nelle trasimissinioni minori e trasmissioni twitch c'e' il ragazzo di errori arbitrali (che non mi dispiace ) e altri ce ne so stati in passato

A farlo "online", intendevo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
A farlo in diretta c'è pure la laziale, o sedicente tale, nicolosi.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Dissi il 06 Feb 2025, 18:33
Ce lo spieghi per favore?

Parlo seriamente, senza ironia.
per far si che intervenga var su uno step on foot ci deve essere il piede che pesta nettamente  tutto il piede dell avversario , non solo sulla punta o sul tacco o sul lato ecc 

dico far si che intervenga var perche  se pesti di lato lo scarpino di uno e  l arbitro fischia rigore quel rigore resta ovviamente ma se aribtro non da rigore var non  interviene  (almeno non dovrebbe)

ovviamente e' capitato (e capitera ancora) che il var e' intervenuto su step on foot molto leggeri , tipo como verona quest anno e' stato dato un rigore con richiamo var abbastanza ridicolo o come per esempio un altro episodio che cito spesso fu quel samp lazio di qualche anno fa dove intervenne var  per una toccatina sullo scarpino di quagliarella ma li l arbitro fu bravo a non cambiare opinione e non fischiare rigore contro

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Sì, ma se tu (Marelli) di fronte a fatti simili, una volta dici che  step on foot e l'altra che è tacchetto su scarpino, non è la regola il problema
Che, poi, da quello che tu stesso dici sono gli arbitri a non aver capito la spiegazione dell'AIA (o ad applicarla come gli pare e conviene, che è quello che alcuni di noi contestano).

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
per far si che intervenga var su uno step on foot ci deve essere il piede che pesta nettamente  tutto il piede dell avversario , non solo sulla punta o sul tacco o sul lato ecc 

dico far si che intervenga var perche  se pesti di lato lo scarpino di uno e  l arbitro fischia rigore quel rigore resta ovviamente ma se aribtro non da rigore var non  interviene  (almeno non dovrebbe)

ovviamente e' capitato (e capitera ancora) che il var e' intervenuto su step on foot molto leggeri , tipo como verona quest anno e' stato dato un rigore con richiamo var abbastanza ridicolo o come per esempio un altro episodio che cito spesso fu quel samp lazio di qualche anno fa dove intervenne var  per una toccatina sullo scarpino di quagliarella ma li l arbitro fu bravo a non cambiare opinione e non fischiare rigore contro

In pratica hai appena confermato che fanno come cazzo je pare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
L'arbitro di quel Sampdoria - Lazio, era Aureliano.  8)

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Citazione di: BalkanLaziale il 06 Feb 2025, 20:31
Rapuano ancora fermo.

Strano, era stato così bravo a far durare nel 2025 una partita di serie a meno di sambenedettese - barletta degli anni '80. Ci vuole grande impegno eh...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
marelli e' avvocato, "penso conosca la lingua italiana abbastanza meglio che la maggioranza della gente qui sul forum" , questo non vuol dire che non possa dire una cazzata

...............................

questo potrebbe anche essere

ma siccome , almeno al momento, non sono saltate fuori ne immagini ne ste linee guida alternative,
sempre al momento, visto che "stiamo parlando del miglior interprete del regolamento su piazza" 
a sto punto visto che sembra aver detto una cazzata l'unica spiegazione è appunto che abbia problemi con la lingua italiana, e che quindi abbia capito male , perchè altrimenti come miglior esponente ecc ecc
di regolamento sembra capirci ben poco

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Citazione di: anselazio il 06 Feb 2025, 20:55
Strano, era stato così bravo a far durare nel 2025 una partita di serie a meno di sambenedettese - barletta degli anni '80. Ci vuole grande impegno eh...

Non esce nemmeno come quarto... :s

Ho visto vari arbitraggi buoni, eccelenti, meno buoni e pessimi ma raramente ho visto arbitraggi che così platealmente si mettono da parte di una squadra in sabotaggio di gioco per un ora. Non ha nemmeno rimproverato niente a nessuno.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: arturo il 06 Feb 2025, 19:37
L'arbitro di quel Sampdoria - Lazio, era Aureliano.  8)

Ultimamente solo arbitri con "ano" nel cognome

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Dissi il 06 Feb 2025, 19:19

che è quello che si vede dall' inizio del campionato.
In genere sto come cazxo je pare coincide con un torto alla Lazio.
Marelli è gruz, non se spiega sennò...

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: calimero il 05 Feb 2025, 19:44
Anche l'AIA ha integrato nel regolamento le "linee guida" ma non fa menzione del fatto che ogni "elevazione" sia considerata deviazione ai fini della valutazione del fuorigioco.

Potete consultarlo qui:

https://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2023.pdf

A riguardo della revoca del calcio di rigore dell'empoli, ho trovato questo sul regolamento allegato da Calimero, a pag 101:

È sempre un'infrazione se un calciatore segna nella porta avversaria dopo che il pallone, in modo accidentale, ha toccato le sue mani / braccia? Non sempre: è un'infrazione solo se la segnatura avviene "immediatamente" dopo il contatto accidentale mentre non lo è se il pallone (passato o condotto) percorre una certa distanza e/o ci sono più passaggi prima che la rete venga segnata o se trascorre un certo intervallo di tempo tra il contatto accidentale e la segnatura.

Quindi hanno sbagliato a revocare il rigore. E pure qui il prode "avvocato" aveva detto che era giusto revocare il rigore.

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: adiutrix il 07 Feb 2025, 10:18
A riguardo della revoca del calcio di rigore dell'empoli, ho trovato questo sul regolamento allegato da Calimero, a pag 101:

È sempre un'infrazione se un calciatore segna nella porta avversaria dopo che il pallone, in modo accidentale, ha toccato le sue mani / braccia? Non sempre: è un'infrazione solo se la segnatura avviene "immediatamente" dopo il contatto accidentale mentre non lo è se il pallone (passato o condotto) percorre una certa distanza e/o ci sono più passaggi prima che la rete venga segnata o se trascorre un certo intervallo di tempo tra il contatto accidentale e la segnatura.

Quindi hanno sbagliato a revocare il rigore. E pure qui il prode "avvocato" aveva detto che era giusto revocare il rigore.

Non ricordo esattamente la dinamica dell'episodio, Zufferli è andato a video o c'è stata "overrule"? Nel primo caso il tocco di Anjorin non sarebbe stato considerato accidentale, ma punibile, nel secondo caso secondo me hai ragione tu, è stata una forzatura considerare il tocco avvenuto nell'immediatezza del gol.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: calimero il 07 Feb 2025, 10:36
Non ricordo esattamente la dinamica dell'episodio, Zufferli è andato a video o c'è stata "overrule"? Nel primo caso il tocco di Anjorin non sarebbe stato considerato accidentale, ma punibile, nel secondo caso secondo me hai ragione tu, è stata una forzatura considerare il tocco avvenuto nell'immediatezza del gol. rigore

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: Dissi il 06 Feb 2025, 19:19

Citazione di: paolo71 il 07 Feb 2025, 10:17
che è quello che si vede dall' inizio del campionato.
In genere sto come cazxo je pare coincide con un torto alla Lazio.
Marelli è gruz, non se spiega sennò...

ma io ci credo a quello che gruz ci dice di marelli compreso quando ci parla della sua competenza, il problema è che comincio a pensare che quei video non esistano e che marelli cerchi solo di giustificare in qualche maniera  l'ennesimo doppiopesismo o meglio il diverso metro di giudizio che applica a seconda delle squadre coinvolte nell'episodio di turno. Credo anche che senza questa  profonda malafede marelli starebbe ancora a fare il fenomeno su twitter bannando la qualunque, ma sicuramente sono io che ho problemi di paranoico complottismo in ambito calcistico e marelli è un professionista di specchiata correttezza

Discussione precedente - Discussione successiva