Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Citazione di: A.Voronin il 06 Feb 2025, 13:46
Siamo proprio sicuri di questa cosa?
La cornice marcia, il clima, riguarda solo chi abita o bazzica la città eterna.
Non ci credi manco te che ad allontanare i giovani Laziali sono gli utenti Pippo89 e A.Voronin che scrivono Peppa vattana e Gargamella puzzone.

I ggiovani Laziali si allontano per altri motivi, gli stessi che hanno quasi azzerato la nostra rilevanza in ambito internazionale

- I fasci
- Comunicazione da anni 70
- Brand debolissimo
- Social inesistenti
- Presenza all'estero inesistente (non me ne vogliano i bellissimi Laziali indonesiani, loro il top)
- Dirigenza che ha pessimi rapporti e con i media, sia locali che nazionali
- Media nazionali infestati da piscioruggine
- Figure di merda evitabilissime, soprattutto con i media pronti a speculare alla minima stronzata (vedi Bernabè)
- Spocchiosità dei dispensatori di patentino

Insomma, il tifo Laziale è meno inclusivo di quanto si voglia fare pensare, la tifoseria è spaccata e il brand non lo vendi neanche in sconto ai Sauditi.

Rega',il Laziale non si allontana dalla Lazio per nessun motivo al mondo: chi diventa Laziale, solitamente non lo fa per moda o per integrarsi,come fanno quelli dell' altra parte,il Laziale diventa tale per discendenza,per tradizione famigliare,per spirito di APPARTENENZA,e niente e nessuno al mondo può spezzare questo legame indissolubile.
Prendete ad esempio me: essendo io e la mia famiglia di religione Ebraica,potete immaginare quante volte, soprattutto da bambino (non si hanno ancora gli anticorpi giusti)mi sono sentito in imbarazzo o in difficoltà per questa storia degli Ebrei,spesso anche nello stesso schieramento (cori contro gli Ebrei che provengono dalla mia stessa curva),ma un branco de razzisti ignoranti possono secondo voi farmi passare la voglia di Lazio?portanno mai diminuire il mio Amore eterno per questi colore,per questo popolo,per questa gente?
Secondo me nessuna scelta,di nessun Presidente o interprete o tesserato della SS Lazio ha mai influito sulla quantità di tifosi che scelgono di tifare Lazio; forse le prestazioni sportive, quello si,hanno aumentato, rispetto agli anni 80,il numero di Laziali,sia in città,sia nella regione.
Per quanto riguarda il discorso "tifoso Laziale-romano-snob rispetto al Laziale di provincia" non credo sia vero,almeno per quanto riguarda il mio pensiero.
Non mi sono mai vergognato o arrabbiato per le classifiche offese dei m.erdosi,tipo "burino,trattore" eccetera.. semmai non le capivo,da ragazzino, perché, essendo nato e cresciuto in Prati,non capivo cosa volessero dire..pensate che solo a 16-17 anni,ho capito cosa volessero realmente dire con "burino"..io pensavo che burino fosse un altra maniera per dire coatto,boro...😅
Cmque rega', chiudo,tra il serio e il faceto: NOI POCHI, NOI FELICI POCHI....NOI
UN MANIPOLO DI FRATELLI!!!!
SSL RIONE XXII
MAZEL TOV REGA',E FORZA LAZIO SEMPRE!!

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.459
Citazione di: BruceGrobbelaar il 06 Feb 2025, 15:21
Anche io per esperienza diretta ti dico che la provincia di FR è piena di giallozzozzi. Laziali anche ce ne sono parecchi, poi le strisciate...

viterbo città moltissimi ragazzini con cappellini/maglie/tute/ giallorozze... in provincia forse meno, ma i laziali ormai sono in maggioranza persone avanti con l'età...

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.742
Citazione di: mr_steed il 06 Feb 2025, 15:40
viterbo città moltissimi ragazzini con cappellini/maglie/tute/ giallorozze... in provincia forse meno, ma i laziali ormai sono in maggioranza persone avanti con l'età...
io è un pezzo che lo dico che stiamo perdendo generazioni di tifosi, quando ero ragazzino, erano sempre di piu, ma non c'era questo scarto. Con cragnotti recuperammo tantissimo ma dopo di lui èì stata una emorragia continua.
Questo secondo me, non perche abbiano vinto chissa cosa, come noi del resto, le vittorie che portano tifosi sono i campionati e la champion, ma perche si sono sempre venduti meglio. Per far innamorare i bambini, se non puoi vincere, servono giocatori in grado di farli innamorare, o almeno costruire intorno a loro un'aurea di campione. L'unico che abbiamo mavuto in questi ultimi 20 anni, in grado forse di calamitare i bambini e stato ciro immobile, infatti hanno tentato di distruggerlo in ogni modo a livello sia nazionale che locale.
Quando, anche qui sopra, dico che i giovani si vanno benissimo, ma serve anche il nome, servon o anche le figurine panini intendo proprio questo, poi ovvio che deve essere anche funzionale ma non fai innamorare nessuno con i ragazzi di 20 anni, per quanto bravi siano.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Citazione di: 12.maggio.74 il 06 Feb 2025, 15:49
io è un pezzo che lo dico che stiamo perdendo generazioni di tifosi, quando ero ragazzino, erano sempre di piu, ma non c'era questo scarto. Con cragnotti recuperammo tantissimo ma dopo di lui èì stata una emorragia continua.
Questo secondo me, non perche abbiano vinto chissa cosa, come noi del resto, le vittorie che portano tifosi sono i campionati e la champion, ma perche si sono sempre venduti meglio. Per far innamorare i bambini, se non puoi vincere, servono giocatori in grado di farli innamorare, o almeno costruire intorno a loro un'aurea di campione. L'unico che abbiamo mavuto in questi ultimi 20 anni, in grado forse di calamitare i bambini e stato ciro immobile, infatti hanno tentato di distruggerlo in ogni modo a livello sia nazionale che locale.
Quando, anche qui sopra, dico che i giovani si vanno benissimo, ma serve anche il nome, servon o anche le figurine panini intendo proprio questo, poi ovvio che deve essere anche funzionale ma non fai innamorare nessuno con i ragazzi di 20 anni, per quanto bravi siano.

Ecco su questo sono totalmente d'accordo con te: i calciatori simbolo portano molti ragazzini a tifare per questa o quella squadra...ce vorrebbe ogni tanto un acquisto "FURBO",uno alla Cisse',alla Klose,che unisca l' utile al dilettevole... però un NOME,anche in fase calante,ma che ti porti magliette vendute, visibilità...un esempio po' esse quando dovevamo piasse David Silva; sarebbe stato un acquisto spettacolare,sia perché era ancora forte ed integro,ma anche molto famoso e avrebbe portato magliette vendute ai regazzini, eccetera...
Speriamo che lo capiscano prima o poi...ci vorrebbe un acquisto "furbo" di questi tempi,uno che te da pure una mano eh, ovvio,mica una Pippa,ma uno che te fa acquista' tifosi regazzini...che ne so,un 34-35 enne in fuga dalla Premier e te lo piji...pe favve capì,me sarebbe piaciuto da morì piamme Ribéry qualche anno fa',come mi piacquero troppo gli acquisti di Klose, Cisse',Leiva.. persino Nani e Saha mi piacquero,che Ve devo di, sarò un po' infantile,ma quando vedo una stella,anche in fase calante e non più splendente,con la nostra maglia ,io Godo..
SSL RIONE XXII

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.103
Raga le merde a livello sportivo non hanno fatto meglio di noi.
Eppure oltre confine sono più conosciuti.
Questo perché hanno saputo vendere il brand. Non solo con acquisti di un certo tipo, ma anche con un rapporto privilegiato coi media e una comunicazione migliore della nostra.

Poi ovvio, sono gli sceicchi che ti portano a investire e a crescere a prescindere dalla storia (citofonare PSG, solo titoli nazionali ma moltissime figurine e un lavoro MAGISTRALE di marketing)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.065
Citazione di: Maffetto81 il 06 Feb 2025, 16:00
Ecco su questo sono totalmente d'accordo con te: i calciatori simbolo portano molti ragazzini a tifare per questa o quella squadra...ce vorrebbe ogni tanto un acquisto "FURBO",uno alla Cisse',alla Klose,che unisca l' utile al dilettevole... però un NOME,anche in fase calante,ma che ti porti magliette vendute, visibilità...un esempio po' esse quando dovevamo piasse David Silva; sarebbe stato un acquisto spettacolare,sia perché era ancora forte ed integro,ma anche molto famoso e avrebbe portato magliette vendute ai regazzini, eccetera...
Speriamo che lo capiscano prima o poi...ci vorrebbe un acquisto "furbo" di questi tempi,uno che te da pure una mano eh, ovvio,mica una Pippa,ma uno che te fa acquista' tifosi regazzini...che ne so,un 34-35 enne in fuga dalla Premier e te lo piji...pe favve capì,me sarebbe piaciuto da morì piamme Ribéry qualche anno fa',come mi piacquero troppo gli acquisti di Klose, Cisse',Leiva.. persino Nani e Saha mi piacquero,che Ve devo di, sarò un po' infantile,ma quando vedo una stella,anche in fase calante e non più splendente,con la nostra maglia ,io Godo..
SSL RIONE XXII
Abbiamo Pedro!!!! (pedro pe'!)  :ssl

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.103

Finché ci sarà la nefasta associazione
Lazio = Fascismo
Dimentichiamoci ogni prospettiva di crescita, sia nazionale che internazionale.

A costo di perdere mezza tifoseria, si sarebbe dovuto procedere con un'epurazione totale, una campagna interna martellante per rimuovere ogni associazione con quella roba la.
Esclusioni a manetta dallo stadio, ban dai social ufficiali e semi ufficiali.

Niente, non è stato fatto niente.
Perché a peppa interessa più non perdere voti di una certa area che vota Forza Italia ma voterebbe Benito

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.066
Citazione di: trax_2400 il 06 Feb 2025, 16:09

Tra l'altro passato prima da loro...
Un loro "scarto" regalato....
Che geni...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Citazione di: trax_2400 il 06 Feb 2025, 16:09

Vero!! Bravo,mi ero dimenticato del più grande: PEDRITO!!
Vedi? Pedro significa unire l'utile al dilettevole: calciatore immenso e immortale, fortissimo,uno stimolo per i giovani, la fa pia' bene a chiunque,tifosi e calciatori.
Pure uno che deve trasferirsi alla Lazio,vede che ce gioca uno come Pedro, cioè stamo a parla' de PEDRO... vorrei che di queste operazioni ne facessimo un pizzico di più.
Adesso mi insulterete per quello che sto per dire.😅... sarà che Provedel non me piace proprio,lo considero uno dei portieri più scarsi che la Lazio abbia mai avuto nella sua storia,ma a me piacque anche l' operazione Reina, ovviamente non titolare eh,se avessimo un primo più giovane(o anche Mandas titolare)Oppure uno stile Carnesecchi,e un secondo come Reina,anche perché anche lui,in quanto a carriera e fama,mica scherza.
Io sono talmente in fissa per questo discorso di acquistare ogni tanto un calciatore,anche in fase calante,ma rinomato,che accolsi positivamente perfino l'acquisto di Kacuta(non so come se scrive),che non era famosissimo,ma,per chi come me ,da pischello,giocava a PES,si ricordava di Kacuta come la prima riserva in attacco del Chelsea (su PES l'avevano fatto fortissimo 😃).
SSL RIONE PRATI

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.776
Citazione di: A.Voronin il 06 Feb 2025, 13:46
Siamo proprio sicuri di questa cosa?
La cornice marcia, il clima, riguarda solo chi abita o bazzica la città eterna.
Non ci credi manco te che ad allontanare i giovani Laziali sono gli utenti Pippo89 e A.Voronin che scrivono Peppa vattana e Gargamella puzzone.

I ggiovani Laziali si allontano per altri motivi, gli stessi che hanno quasi azzerato la nostra rilevanza in ambito internazionale

- I fasci
- Comunicazione da anni 70
- Brand debolissimo
- Social inesistenti
- Presenza all'estero inesistente (non me ne vogliano i bellissimi Laziali indonesiani, loro il top)
- Dirigenza che ha pessimi rapporti e con i media, sia locali che nazionali
- Media nazionali infestati da piscioruggine
- Figure di merda evitabilissime, soprattutto con i media pronti a speculare alla minima stronzata (vedi Bernabè)
- Spocchiosità dei dispensatori di patentino

Insomma, il tifo Laziale è meno inclusivo di quanto si voglia fare pensare, la tifoseria è spaccata e il brand non lo vendi neanche in sconto ai Sauditi.

Mo dico na cosa scontatissima: fai na squadra coi controcazzi e vedi come tutti se dimenticano de tutto sto contorno (che poi tanto contorno non è lo so da solo) te me dirai grazie al caxxo però almeno io credo sia cosi, se vinci i tifosi li conquisti, li recuperi, fai tornare loro la voglia di tifare Lazio per quelli che l'hanno persa (poi se po discute se erano veramente tifosi ma qui se apre tutto un altro discorso); poi ci saranno sempre quei tifosi che rimangono lucidi e che guardano appunto anche tutto il resto che circonda la Lazio che la riguarda direttamente appunto quello che hai elencato sopra.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Per invogliare aggiungerei anche un ambiente meno perennemente sull orlo di una crisi di nervi.
Ancora pochi giorni fa, con lo splendido campionato che stiamo facendo in Italia ed in Europa, e' bastato un Casadei sfumato per leggere, di nuovo, "lasciamolo solo" o "Baroni dimettiti".
E lo dico io che stavolta mi ero allarmato perché mancavano pochi giorni alla fine del mercato ma non mi è passato per l anticamera del cervello vomitare bile a mercato ancora aperto. 
Secondo me sarebbe pure ora di allentarla 'sta tensione che certo non aiuta.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: 12.maggio.74 il 06 Feb 2025, 15:49
io è un pezzo che lo dico che stiamo perdendo generazioni di tifosi, quando ero ragazzino, erano sempre di piu, ma non c'era questo scarto.

Questo è il vero grande problema e la prima grande colpa di questa proprietà

Altro che terzino sinistro o vice Immobile

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.203
Citazione di: Aquila Romana il 07 Feb 2025, 01:32
Questo è il vero grande problema e la prima grande colpa di questa proprietà

Altro che terzino sinistro o vice Immobile
Quando ero ragazzino, alle elementari, ad Ostia inizio- metà '70, giuro che non ricordo di romanisti. Sarà che sto invecchiando ma proprio non me li ricordo. Tra i vicini di casa, in cortile, nell'isolato, sono certo ce ne fosse solo uno romico, mio grande amico, al contrario c'erano un sacco di juventini, ma proprio tanti, come anche a scuola. Tra gli adulti, Lazio e roma, me li ricordo più o meno equamente divisi, forse con una lieve preponderanza difettosa ma proprio lieve. Tra i familiari da parte di papà (laziale) erano in maggioranza romanisti, compreso mio nonno, da parte di mamma (non interessata al calcio come l'altro mio nonno) maggioranza laziale. Nella cerchia delle conoscenze dei miei genitori c'era qualche difettoso in più ma anche un sacco di gente che non seguiva il calcio. Me ne sono andato via da Roma a fine '77 e per me tutti sti romanisti hanno iniziato a uscì come i funghi tra la fine dei '70 ed inizio '80. La cosa che mi è rimasta impressa è che quando tornai la prima volta nella prima metà degli '80, più o meno sedicenne, a parte lo schock di vedere Roma deturpata con quei colori demmerda ovunque, alcuni amici d'infanzia juventini, diventati giallozzozzi con mia grande sorpresa, negavano pure di aver cambiato squadra...ero io che non mi ricordavo bene... 8)
Tutto 'sta pappardella per dire che alla fine la discriminante è stato quel decennio scarso tra il '79 e l'87 con loro che avevano una squadra competitiva e noi che annaspavano tra scandali e serie B. Quello e' stato il vero spartiacque. È quella la generazione che abbiamo perso e che fa la differenza con i numeri odierni. Poi sì certo anche il loro marketing degli ultimi anni ha dato frutti significativi, ma penso più al di fuori del GRA, con una narrazione benevola se non chiaramente schierata.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Bastano le radio "Laziali" a far cambiare squadra ai bambini.
Un pianto continuo.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.459
Quando ero ragazzino, alle elementari, ad Ostia inizio- metà '70, giuro che non ricordo di romanisti. Sarà che sto invecchiando ma proprio non me li ricordo. Tra i vicini di casa, in cortile, nell'isolato, sono certo ce ne fosse solo uno romico, mio grande amico, al contrario c'erano un sacco di juventini, ma proprio tanti, come anche a scuola. Tra gli adulti, Lazio e roma, me li ricordo più o meno equamente divisi, forse con una lieve preponderanza difettosa ma proprio lieve. Tra i familiari da parte di papà (laziale) erano in maggioranza romanisti, compreso mio nonno, da parte di mamma (non interessata al calcio come l'altro mio nonno) maggioranza laziale. Nella cerchia delle conoscenze dei miei genitori c'era qualche difettoso in più ma anche un sacco di gente che non seguiva il calcio. Me ne sono andato via da Roma a fine '77 e per me tutti sti romanisti hanno iniziato a uscì come i funghi tra la fine dei '70 ed inizio '80. La cosa che mi è rimasta impressa è che quando tornai la prima volta nella prima metà degli '80, più o meno sedicenne, a parte lo schock di vedere Roma deturpata con quei colori demmerda ovunque, alcuni amici d'infanzia juventini, diventati giallozzozzi con mia grande sorpresa, negavano pure di aver cambiato squadra...ero io che non mi ricordavo bene... 8)
Tutto 'sta pappardella per dire che alla fine la discriminante è stato quel decennio scarso tra il '79 e l'87 con loro che avevano una squadra competitiva e noi che annaspavano tra scandali e serie B. Quello e' stato il vero spartiacque. È quella la generazione che abbiamo perso e che fa la differenza con i numeri odierni. Poi sì certo anche il loro marketing degli ultimi anni ha dato frutti significativi, ma penso più al di fuori del GRA, con una narrazione benevola se non chiaramente schierata.

negli anni 70 e primi 80 gli juventini credo fossero maggioranza ovunque... perché in quegli anni la juve di Trapattoni (e prima di Vycpalek e Parola) vinse un sacco di scudetti e coppe (9 scudetti, 2 coppe italia e tutte le coppe europee e intercontinentali), quasi come nel decennio di conte-allegri-sarri... le milanesi mi pare ne vinsero solo uno a testa in quel periodo probabilmente anche causa delle "outsider" come cagliari, torino, Lazio, roma e verona...

1971-1974 Čestmír Vycpálek
1974-1976 Carlo Parola
1976-1986 Giovanni Trapattoni

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: syrinx il 04 Feb 2025, 12:55
Lotta al fascismo a parte, su cui sono d'accordo con Zoppo, io non capisco come si possa fare una colpa a qualcuno di mettere i risultati sportivi della prima squadra davanti a tutto. Di nuovo, lotta al fascismo a parte, tutto il resto non può che impallidire al confronto dei risultati sportivi. Tutto il resto è un mezzo, i risultati sportivi sono il fine.

Per tenersi appigliati alla contestazione costante si sta cadendo sempre più profondamente nel paradosso che tutto il resto invece sia il fine, o almeno che sia così importante nel determinare il risultato sportivo e gestito in maniera così pessima che stia impattando pesantemente la gestione sportiva. Ma di evidenza di effetti perniciosi ne abbiamo veramente poca.

Come scritto tempo fa, con me lotito ha chiuso per come ha affrontato e continua ad affrontare il problema fascismo all'interno nel mondo Lazio, con l'emblematica mancata cacciata del falconiere. Ma non sono accecato dall'odio a tal punto di arrivare a dire che una marea di roba di contorno come er marketing e i negozi di merchandising siano anche minimamente comparabili ai risultati sportivi.
Applausi

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Svegliarsi la mattina e rincorrere quell impellente bisogno di trovare merda da prendere con le mani e gettarla sulla Lazio.
È un lavoro. Uno stile di vita. Una mission.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.776
Citazione di: RubinCarter il 07 Feb 2025, 11:01
Svegliarsi la mattina e rincorrere quell impellente bisogno di trovare merda da prendere con le mani e gettarla sulla Lazio.
È un lavoro. Uno stile di vita. Una mission.

Sul marketing e comunicazione però c'è poco da dire...vanno migliorate assolutamente se non riviste completamente...penso pure te sei d'accordo...io ci aggiungo anche uno sponsor serio...

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Goceano il 07 Feb 2025, 11:21
Sul marketing e comunicazione però c'è poco da dire...vanno migliorate assolutamente se non riviste completamente...penso pure te sei d'accordo...io ci aggiungo anche uno sponsor serio...

Certo.
Non per questo vado a caricare la betoniera per portarla a Formello.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: richard il 07 Feb 2025, 10:17
Bastano le radio i "Laziali" a far cambiare squadra ai bambini.
Un pianto continuo.

Discussione precedente - Discussione successiva