Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: WhiteNoise il 08 Feb 2025, 10:47
E questa è la sudditanza psicologica.
Poi c'è altro.
E il var è il classico specchietto per le allodole. L'hanno introdotto per dare una parvenza di equità ma con la chiara intenzione di non introdurre alcuna equità, anzi, stanno esagerando in senso contrario.

Io una cosa non capisco: perché tanti non hanno alcuna difficoltà a sostenere che che la politica è corrotta, l'informazione è corrotta, etc etc, mentre questa non ha nulla a che fare con il calcio, che è rimasta è un'oasi di trasparenza.

Soprattutto perché sopra ci sono milioni e milioni.
Credere sia solo coincidenza è poesia.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: paolo71 il 08 Feb 2025, 11:06
Soprattutto perché sopra ci sono milioni e milioni.
Credere sia solo coincidenza è poesia.
È una visione romantica del calcio.
Che anche io ho, altrimenti non lo seguirei.
Però questo non mi fa chiudere gli occhi di fronte a certe cose.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.875
Citazione di: calimero il 08 Feb 2025, 10:12
L'ho scritto più volte, ma mai ho ricevuto risposta, secondo me se si vuole risolvere il problema dei rigorini, è necessario ripensare profondamente il regolamento sui falli da rigore adeguandolo al mezzo tecnologico. Un modo per farlo è introdurre una sorta di "depenalizzazione" per i falli in area per cui viene irrogata la massima punizione per le infrazioni che, se commesse in altre zone del campo, comporterebbero espulsione o ammonizione. Il rigore si fischierebbe per cose serie e codificate: chiara occasione da gol (DOGSO), azione promettente d'attacco (SPA), grave fallo di gioco, condotta antisportiva, imprudenza, falli di mano su tiri diretti verso la porta o chiaramente volontari. In tutti gli altri casi, se colti dall'arbitro in campo, si assegna il calcio di punizione indiretto in area di rigore senza possibilità di intervento del VAR.

Il rigore è una cosa seria, va assegnato per cose serie non per gli sfioramenti di polpastrelli o contatti naturali ininfluenti sull'azione d'attacco.

A memoria il regolamento mi pare che dica che se un'infrazione passibile di calcio di punizione indiretto viene commessa in area di rigore, allora si assegna un calcio di rigore. Andrebbe innanzitutto cambiato questo. Legare il rigore a fattispecie che hanno un impatto sul disciplinare potrebbe pure essere una cosa da discutere, ma abbiamo anche la riprova che molto spesso anche sul disciplinare il metro adottato dagli arbitri è per lo meno ondivago e diverse volte lo abbiamo visto cambiare nel corso della stessa partita e anche sulle fattispecie codificate che citi esplicitamente spesso le interpretazioni non sono omogenee.
Il problema rimangono le interpretazioni diverse di fattispecie simili (due episodi proprio identici sarà quasi impossibile che si verifichino) e il cambio di direttive in corso di stagione e, secondo me, anche la sudditanza psicologica, chiamiamola così, verso certe squadre.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: WhiteNoise il 08 Feb 2025, 11:14
È una visione romantica del calcio.
Che anche io ho, altrimenti non lo seguirei.
Però questo non mi fa chiudere gli occhi di fronte a certe cose.

per le nuove generazioni non è più così, c'è un sacco di scollamento fra il calcio "moderno" e la passione, quella come scrivi tu romantica.
Certo anch'io non vedo l'ora che sia domani pomeriggio, ma ce la stiamo raccontando, la realtà è altro.
Sotto gli occhi di tutti il brand va salvato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Gli ultimi episodi mi ricordano un calcio anni 70. Solo che con il Var la presa per i fondelli diventa veramente evidente. Situazione aggravata dal fatto che hai un presidente di federazione che platealmente dice che ci sono dei brand da tutelare.

:since :since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: trax_2400 il 08 Feb 2025, 10:11
I numerosi errori sono in malafede oppure no?

Per me, il rigore non concesso al monza contro la juve, è malafede, con una bella dose di presa per il culo.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.923
Citazione di: WhiteNoise il 08 Feb 2025, 10:47
E questa è la sudditanza psicologica.
Poi c'è altro.
E il var è il classico specchietto per le allodole. L'hanno introdotto per dare una parvenza di equità ma con la chiara intenzione di non introdurre alcuna equità, anzi, stanno esagerando in senso contrario.

Io una cosa non capisco: perché tanti non hanno alcuna difficoltà a sostenere che che la politica è corrotta, l'informazione è corrotta, etc etc, mentre questa non ha nulla a che fare con il calcio, che è rimasta è un'oasi di trasparenza.

Il var all'italiana è una delle cose più abominevoli viste in mezzo secolo di calcio.
Lo schifo a cui stiamo assistendo necessiterebbe di rimozione immediata dei vertici (che invece restano al  loro posto proprio perché per i vertici calcistici stanno tutelando i brand). Fanno addirittura rimpiangere moggi, de santis e la corte di commentatori di moviola a libro paga di allora.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: adiutrix il 08 Feb 2025, 12:06
Per me, il rigore non concesso al monza contro la juve, è malafede, con una bella dose di presa per il culo.

Domani potrebbe essere la circostanza giusta per riparare al torto subìto dai brianzoli...

Ripeto: ocio che la longa manus rubentina può arrivare dove altri non possono.

8) 8) 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
A mente fredda voglio precisare alcune cose:Ammiro alcuni netters che beati loro si sforzano di credere che il campionato sia una cosa pulita dove vincono sempre i migliori,cosa non sempre vera perche' 'a volte vincono i piu'furbi.Ognuno e' libero di farlo,ad un unico patto secondo   il mio  pensiero,date dei complottisti o di  mancanza di cultura sportiva a chi come me invece asserisce da sempre  il contrario.Volevo fare solo alcune considerazioni:Il calcio si basa oggi sulle pay TV,quindi quest'ultime  cercano di avere squadre con grande bacino di utenza. Le banche che prestano soldi ,Guarda caso a queste squadre che hanno grande seguito,hanno interesse a recuperarli,e se queste non vanno in champion esiste il  rischio di insolvenza.Gli arbitri(sudditanza psicologica) sanno perfettamente che la loro carriera dipende dai giudizi che danno quando arbitrano, specie le grandi squadre.Sommate tt questo fattori,e se siete bravi in matematica  vi farete una risposta.Allora qlc dirà:allora perche',seguo ancora?Bravo ,ti rispondo,hai ragione,i motivi sono due 1) Sono a rota di Lazio,per cui ho bisogno di tantissimo metadone per liberarmene,e non so se basterebbe
2) Perche'mi illudo sempre che qlcs possa cambiare nella vita
Scusandomi per  la lunghezza del post,chiudo con un desiderio magari utopico,in caso di errori o nefandezze in una partita ci possa essere come nei processi,una prova di appello in caso di errore:ripetere la partita
Forse qlcs cambierebbe

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: Aldo1954 il 08 Feb 2025, 13:07
A mente fredda voglio precisare alcune cose:Ammiro alcuni netters che beati loro si sforzano di credere che il campionato sia una cosa pulita dove vincono sempre i migliori,cosa non sempre vera perche' 'a volte vincono i piu'furbi.Ognuno e' libero di farlo,ad un unico patto secondo   il mio  pensiero,date dei complottisti o di  mancanza di cultura sportiva a chi come me invece asserisce da sempre  il contrario.Volevo fare solo alcune considerazioni:Il calcio si basa oggi sulle pay TV,quindi quest'ultime  cercano di avere squadre con grande bacino di utenza. Le banche che prestano soldi ,Guarda caso a queste squadre che hanno grande seguito,hanno interesse a recuperarli,e se queste non vanno in champion esiste il  rischio di insolvenza.Gli arbitri(sudditanza psicologica) sanno perfettamente che la loro carriera dipende dai giudizi che danno quando arbitrano, specie le grandi squadre.Sommate tt questo fattori,e se siete bravi in matematica  vi farete una risposta.Allora qlc dirà:allora perche',seguo ancora?Bravo ,ti rispondo,hai ragione,i motivi sono due 1) Sono a rota di Lazio,per cui ho bisogno di tantissimo metadone per liberarmene,e non so se basterebbe
2) Perche'mi illudo sempre che qlcs possa cambiare nella vita
Scusandomi per  la lunghezza del post,chiudo con un desiderio magari utopico,in caso di errori o nefandezze in una partita ci possa essere come nei processi,una prova di appello in caso di errore:ripetere la partita
Forse qlcs cambierebbe

D'ora in poi ti ribattezziamo "Aldo 1954" il nostro Don Chisciotte della Mancia biancoceleste...

;) :since

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: zorba il 08 Feb 2025, 13:14
D'ora in poi ti ribattezziamo "Aldo 1954" il nostro Don Chisciotte della Mancia biancoceleste...

;) :since
il mio Nick  corrisponde al mio vero nome e all'anno di nascita.Riguardo al don Chisciotte,guai a chi mi tocca la Lazio,e soprattutto me stanno sulle pa.lle quelli che se credono piu'furbi e che credono che gli altri siano [...].Mi Dispiace solo  che non siamo in tanti  a manfestarlo

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
ieri ho detto la mia sull episodio e vedo anche che un po tutti tra ex calciatori e giornalisti vari sono d accordo nel pensare che quel tocco di mano sia punibile pero c'e' da dire che gli ex arbitri la pensano diversamente, infatti dopo marelli anche calvarese e il ragazzo di errori arbitrali dicono che non era da assegnare il rigore, vi lascio qui gli screen con quanto scrivono

ora essendo anche i falli di mani un argomento molto complesso , forse qualche domanda sia il caso che ce la facciamo tutti

traete voi le vostre conclusioni pero ve prego non comicinate con i " dicono cosi perche sono in malafede , perche devo andare a favore della grande " ecc

A perche non e' vero dato che per tutti e 3 e' pieno il web di episodi dove hanno commentato "contro" la grande

B perche non aiuta alla discussione

ieri ero convinto che marelli stesse interpretando male l episodio e che l aia poi avrebbe ammesso l errore ,ora sentendo che anche altri ex arbitri sono d accordo nel non rigore comincio a pensare che sara della stessa linea l aia , anzi a sto punto proprio mi sorprenderei e mi incasinerebbe molto di piu la testa se dicessero che e' errore

Contenuto sponsorizzato

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292

Come mai Dazn che ora è la televisione di riferimento della serie A in tv, ha come commentatore arbitrale uno che in serie A, non ha praticamente mai arbitrato ?

15 partite arbitrate !!

Com'è il braccio del giocatore del Venezia a Torino in Juventus-Venezia ?

Com'è il mani x il quale annullano il rigore in Juventus-Empoli ? Volontario ? :beer: :beer: :beer:

Com'è il mani in Udinese-Roma ?
Com'è il mani in Bologna-Roma ?
Com'è il mani di Gigot con l'Inter ?
Com'è il mani del cagliaritano in Juve-Cagliari ?

Forse sarebbe il caso che qualcuno vada da qualche magistrato, che certa gente senza avere i cellulari intercettati non sa stare al mondo !!

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
" il braccio in marcatura"...  :lol: :lol: :lol:
Ormai vale tutto...

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: BladeRunner il 08 Feb 2025, 14:37
Intanto faccio questa domanda :

Come mai Dazn che ora è la televisione di riferimento della serie A in tv, ha come commentatore arbitrale uno che in serie A, non ha praticamente mai arbitrato ?

15 partite arbitrate !!

cesari ne ha arbitrate 200 in serie a piu non so quante a livello internazionale ( e a me piaceva pure come arbitro dato che lo consideravo amico della lazio)  ma oltre ad essere un pagliaccio e' chiaro che non conosca piu il regolamento oltre a non saper nulla del protocollo var , trovo abbastanza piu inspiegabile che uno cosi sia il commentatore arbitrale di mediaset da tipo 15 anni ,cioe il ragazzo di errori arbitrali che avra arbtrato massimo nei dilettanti e' 100 volte meglio di cesari

capello e' stato un allenatore top top  ma adesso come commentatore non puo proprio circolare , rimasto al calcio di 15 anni fa , non sa fa un analisi di una partita , e' inascoltabile ,eppure gli fanno commenta il massimo torneo continentale su sky

i borghi e gli adani aldila delle simpatie personali (soprattutto nel caso del secondo) che non si so mai seduti su una panchina di nessuna serie ( il primo manco mai ha giocato a pallone) gli mangiano in testa 100 volte sia come conoscenza dei giocatori e di tutti i campionati sia nell analisi

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Citazione di: arturo il 08 Feb 2025, 14:48
" il braccio in marcatura"...  :lol: :lol: :lol:
Ormai vale tutto...

Vero.... più cercano di dare spiegazioni più si incartano.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Secondo me se passa " il braccio in  marcatura" direi di depenalizzare il fallo di mano.
Tana libera tutti, Via le mani dietro la schiena quando si marca, ogni fallo di mano deve essere considerato involontario a prescindere dalla congruità della posizione.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.042
Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
E allora perché i i difensori mettono le braccia dietro la schiena se non rischiano nulla?

Discussione precedente - Discussione successiva