Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.961
Citazione di: sololamaglia_ il 10 Feb 2025, 19:09
https://m.youtube.com/watch?v=O83CZxGKku0&pp=ygUSTGEgY2FzYSBkZWkgZmFsY2hp

Chiamarli "giornalisti" mi fa sorridere, ma scrivo qui perché non credo esista il topic apposito, in caso contrario mi scuso per l'OT.

Ditemi che non sono il solo a pensarla così, ma io questo pessimismo cosmico che si ha anche quando si vince non lo sopporto più, ed il video in questione è l'ultimo dei tanti purtroppo. Mi chiedo, dov'è è finita la Lazialità quella vera ? O per meglio dire in questi casi, la razionalità nel dire certe cose ?
O Gesù!!!

Ma come cazzo si fa a seguire questo qui? (anche tutti gli altri, eh)
Il bello di questi opignonisti è che sono seguiti più dai dirimpettai che dai loro co-tifosi (voglio sperare che sia così).

Tra l'altro costui è di una bruttezza agghiacciante, sgradevole nella gestualità e nel linguaggio del corpo. Mi viene da pensare che sia un romanista travestito tanto pe' fasse du risate.

Non posso negare di seguire Asso e quegli altri due fratelli, ma lo faccio solo se devo "registrare" qualche evento "lieto" per noi.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: sololamaglia_ il 10 Feb 2025, 19:09
https://m.youtube.com/watch?v=O83CZxGKku0&pp=ygUSTGEgY2FzYSBkZWkgZmFsY2hp

Chiamarli "giornalisti" mi fa sorridere, ma scrivo qui perché non credo esista il topic apposito, in caso contrario mi scuso per l'OT.

Ditemi che non sono il solo a pensarla così, ma io questo pessimismo cosmico che si ha anche quando si vince non lo sopporto più, ed il video in questione è l'ultimo dei tanti purtroppo. Mi chiedo, dov'è è finita la Lazialità quella vera ? O per meglio dire in questi casi, la razionalità nel dire certe cose ?
Tu non li reggi?
Sapessi io.
Poi questo, l ho visto una volta sola tempo fa, davvero sgradevole in tutti i sensi.
Ma il web purtroppo offre un quarto d ora di celebrità a pigs and dogs e sbagliamo pure noi a dargli visibilità anche solo parlandone come stiamo facendo adesso.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.887
Falconero si occupa in primis di gaming, e in modo molto equilibrato. Francamente quelle poche volte che l'ho seguito anche sulla Lazio non mi è sembrato avesse detto alcunché di strano, guarderò questo video ma mi sa che state sbagliando bersaglio (poi un po' di pessimismo cosmico può benissimo averlo, lo ho anche io, non è che renda meno laziale di altri)

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.761
Citazione di: Gert dal Pozzo il 10 Feb 2025, 23:02
Falconero si occupa in primis di gaming, e in modo molto equilibrato. Francamente quelle poche volte che l'ho seguito anche sulla Lazio non mi è sembrato avesse detto alcunché di strano, guarderò questo video ma mi sa che state sbagliando bersaglio (poi un po' di pessimismo cosmico può benissimo averlo, lo ho anche io, non è che renda meno laziale di altri)

Ma io ogni tanto lo seguo e trovo equilibrato, un bravo ragazzo. Non capisco questo attacco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.586

Non posso negare di seguire Asso e quegli altri due fratelli, ma lo faccio solo se devo "registrare" qualche evento "lieto" per noi.
Per me Gabbo e Fabio, a livello di commenti e opinioni sulla Lazio, sono meglio di qualsiasi giornalista televisivo e anche di gran parte di tifosi laziali.
Al netto del loro tifo calcistico, sempre molto obiettivi e devo dire anche preparati, sentendo i commenti sulle varie partite.
Aho', me stanno simpatici non ci posso fare nulla.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.961
Io li guardo, le volte che li guardo, quando commentano debacle della loro squadra del cuore. I commenti benevoli sulla Lazio sono solo clickbait.

Federico81

*
Lazionetter
* 342
O Gesù!!!

Il bello di questi opignonisti è che sono seguiti più dai dirimpettai che dai loro co-tifosi (voglio sperare che sia così).

Tra l'altro costui è di una bruttezza agghiacciante, sgradevole nella gestualità e nel linguaggio del corpo. Mi viene da pensare che sia un romanista travestito tanto pe' fasse du risate.

Palo, scusami se mi permetto, ma questo commento risulta veramente sgradevole. Pontificare sull'aspetto fisico di una persona non è davvero bello. Falconero ha un canale di gaming che seguo abbastanza spesso essendomi riavvicinato da poco all'argomento ed è un commentatore davvero equilibrato ed educato.
Sulla Lazio lo guardo meno, ma sinceramente le volte che l'ho guardato non mi è mai parso inopportuno, avrà quel po' di pessimismo che hanno molti Laziali, ma non mi sembra fastidioso. Questo video in particolare non l'ho guardato, magari più tardi lo farò per capire i motivi di questi attacchi, ma sinceramente c'è di molto peggio e lui, rispetto ai "giornalisti" è decisamente più ascoltabile

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.466
O Gesù!!!

i Laziali so' tutti belli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 226
Non vivendo a Roma non conosco la percezione sui Youtuber laziali.

A me piace cmq Vittorio Campanile, che è tranquillo ed articolato. Ed anche se non sono sempre d'accordo credo che lui posti spesso degli argomenti interessanti. Poi non mi dispiace Giovanni Stramacci e quel Mike (che purtroppo non posta tanto sulla Lazio) mi sembra proprio simpatico.

In ogni caso, per me questi Youtuber laziali sono un modo per sapere un po' di più cosa sta succedendo nella società, ovviamente insieme ai topic su lazio.net ;) (per esempio il caso Pellegrini o il dossier Stadio Flaminio).

sololamaglia_

*
Lazionetter
* 78
Citazione di: Paladino68 il 10 Feb 2025, 23:06

Ma io ogni tanto lo seguo e trovo equilibrato, un bravo ragazzo. Non capisco questo attacco.

Le mie sono considerazioni, non lo conosco di persona e per carità anche a me dà l'idea di un bravo ragazzo, ma non è onesto intellettualmente quando parla di Lazio.

Il problema secondo me sta proprio nel trovare "equilibrato" ciò che dice. Mi spiego meglio, ci siamo talmente tanto abituati a questo "alone" di pessimismo che sembra quasi normale parlare male della squadra anche quando va bene. Già riceviamo attacchi quotidiani da radio, televisioni, social e giornali, se la attaccano anche i tifosi il prossimo passo è sparire.

Riporto alcune delle sue frasi dette negli ultimi 2 video, ditemi voi se sono esagerato io, e sottolineo che parliamo di 2 vittorie:

"Oggi sapevamo sarebbe stata una partita semplice però chi è Laziale sa che queste partite con l'ultima in classifica possono riservare pericoli inattesi"

Da un rapido controllo negli ultimi 5 anni non abbiamo mai perso in casa contro le ultime 3 della classifica (quindi non considerando solo l'ultima !), le uniche 2 sconfitte sono arrivate in trasferta contro la Salernitana (stagione 2023/24) e contro il Parma quest'anno (stagione 2024/25).

"Quante volte abbiamo perso con i vari Chievo della situazione, io non me li dimentico"

"Oggi Dia non benissimo"

uscito al 35esimo per infortunio e comunque stava giocando bene

"Rovella è un giocatore superiore al livello della Lazio"

uno dei giocatori più forti della rosa e che si è addirittura innamorato dell'ambiente, frase quindi davvero inopportuna. Oltretutto sono anni che hai un centrocampo di altissimo livello: Leiva (campione vero), Milinkovic e Luis Alberto, oggi oltre a Rovella c'è Guendouzi, a maggior ragione, ripeto, frase infelice.

"Quante volte le abbiamo perse partite del genere (video della vittoria contro il Cagliari)"

"Se non arriva Casadei è inutile parlare di questa stagione"

Oltre ai vari video contro il gestore in un momento dove la Lazio sta andando benissimo (video di Dicembre).

E tutto questo voi lo trovate equilibrato ? Manco il più accanito tra i romanisti si comporterebbe in un modo simile.

Il mio è un invito a ragionare e a far uscire qualche tifoso da questa perenne negatività che lo attanaglia, il ragazzo in questione ha 60mila iscritti mica pochi, e visto che sono cambiati i canali di comunicazione ha una "responsabilità".

Voglio dire in conclusione, se mi tappassi gli occhi e non conoscessi la squadra di cui parla sembrerebbero dei video sulla Pro Patria (con tutto il rispetto per la Pro Patria).

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.586
Io li guardo, le volte che li guardo, quando commentano debacle della loro squadra del cuore. I commenti benevoli sulla Lazio sono solo clickbait.
Per chi lavora su Youtube tutto è clickbait.
Anche vedere i video in cui commentano le debacle della squadra del cuore.
Al netto, mi sono simpatici.

sololamaglia_

*
Lazionetter
* 78
Cioè paradossalmente Gabbo e il fratello, per quanto possano essere esagerati e vittime dei loro stessi personaggi che si sono creati, sono entusiasti di tifare la loro squadra nel bene o nel male come lo dovrebbe essere qualsiasi tifoso.

Io mi metto nei panni di un ragazzino che si mette a vedere i video di Falco, je pija l'angoscia poraccio... me la fa venì a me che è una vita che tifo Lazio figuriamoci uno che si è appena affacciato a questo mondo.

Questo discorso per i più grandi può sembrare folle, ma oggi nel mondo di internet, e dei social soprattutto, fa tantissimo.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.145
Citazione di: sololamaglia_ il 11 Feb 2025, 10:20
Cioè paradossalmente Gabbo e il fratello, per quanto possano essere esagerati e vittime dei loro stessi personaggi che si sono creati, sono entusiasti di tifare la loro squadra nel bene o nel male come lo dovrebbe essere qualsiasi tifoso.

Io mi metto nei panni di un ragazzino che si mette a vedere i video di Falco, je pija l'angoscia poraccio... me la fa venì a me che è una vita che tifo Lazio figuriamoci uno che si è appena affacciato a questo mondo.

Questo discorso per i più grandi può sembrare folle, ma oggi nel mondo di internet, e dei social soprattutto, fa tantissimo.
Mi sa che non hai visto bene i video dei due fratelli quandono perdono: bestemmie e insulti di ogni tipo,  altro che il "nostro"  :lol: A me diverte vederli in quei casi, pur sapendo che è un circo anche quello per acchiappare click anche dagli altri tifosi

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: sololamaglia_ il 11 Feb 2025, 10:03
Le mie sono considerazioni, non lo conosco di persona e per carità anche a me dà l'idea di un bravo ragazzo, ma non è onesto intellettualmente quando parla di Lazio.

Il problema secondo me sta proprio nel trovare "equilibrato" ciò che dice. Mi spiego meglio, ci siamo talmente tanto abituati a questo "alone" di pessimismo che sembra quasi normale parlare male della squadra anche quando va bene. Già riceviamo attacchi quotidiani da radio, televisioni, social e giornali, se la attaccano anche i tifosi il prossimo passo è sparire.

Riporto alcune delle sue frasi dette negli ultimi 2 video, ditemi voi se sono esagerato io, e sottolineo che parliamo di 2 vittorie:

"Oggi sapevamo sarebbe stata una partita semplice però chi è Laziale sa che queste partite con l'ultima in classifica possono riservare pericoli inattesi"

Da un rapido controllo negli ultimi 5 anni non abbiamo mai perso in casa contro le ultime 3 della classifica (quindi non considerando solo l'ultima !), le uniche 2 sconfitte sono arrivate in trasferta contro la Salernitana (stagione 2023/24) e contro il Parma quest'anno (stagione 2024/25).

"Quante volte abbiamo perso con i vari Chievo della situazione, io non me li dimentico"

"Oggi Dia non benissimo"

uscito al 35esimo per infortunio e comunque stava giocando bene

"Rovella è un giocatore superiore al livello della Lazio"

uno dei giocatori più forti della rosa e che si è addirittura innamorato dell'ambiente, frase quindi davvero inopportuna. Oltretutto sono anni che hai un centrocampo di altissimo livello: Leiva (campione vero), Milinkovic e Luis Alberto, oggi oltre a Rovella c'è Guendouzi, a maggior ragione, ripeto, frase infelice.

"Quante volte le abbiamo perse partite del genere (video della vittoria contro il Cagliari)"

"Se non arriva Casadei è inutile parlare di questa stagione"

Oltre ai vari video contro il gestore in un momento dove la Lazio sta andando benissimo (video di Dicembre).

E tutto questo voi lo trovate equilibrato ? Manco il più accanito tra i romanisti si comporterebbe in un modo simile.

Il mio è un invito a ragionare e a far uscire qualche tifoso da questa perenne negatività che lo attanaglia, il ragazzo in questione ha 60mila iscritti mica pochi, e visto che sono cambiati i canali di comunicazione ha una "responsabilità".

Voglio dire in conclusione, se mi tappassi gli occhi e non conoscessi la squadra di cui parla sembrerebbero dei video sulla Pro Patria (con tutto il rispetto per la Pro Patria).

pienamente d'accordo. nuovi guidoni crescono

intollerabili

Hicks

*
Lazionetter
* 10.082
Non sono d'accordo con tutto quello che dice Falco sulla Lazio, ma trovo anche io che sia un bravo ragazzo e, soprattutto, che qualche commento letto qua sopra sia semplicemente ignobile. A volte sarebbe meglio se faceste un bel respiro prima di cliccare su invia post.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.510
Se ora si critica anche Falco (Laziale compassato, sempre garbato ed educato, che personalmente trovo obiettivo e intellettualmente onesto) vuol dire che oramai si critica di default qualsiasi voce esterna a Formello, solo perchè esterna al duo Lotito-Fabiani (le sole voci della Lazio del terzo millennio)

Ma dopo aver visto tacciato di mestizia un profilo come LS dobbiamo aspettarci di tutto qui dentro

Federico81

*
Lazionetter
* 342
Citazione di: Aquila Romana il 11 Feb 2025, 12:12
Se ora si critica anche Falco (Laziale compassato, sempre garbato ed educato, che personalmente trovo obiettivo e intellettualmente onesto) vuol dire che oramai si critica di default qualsiasi voce esterna a Formello, solo perchè esterna al duo Lotito-Fabiani (le sole voci della Lazio del terzo millennio)

Ma dopo aver visto tacciato di mestizia un profilo come LS dobbiamo aspettarci di tutto qui dentro

Ma si dai, dargli del romanista non si può sentire. Tra l'altro sono riuscito a dare un'occhiata alla prima parte del video in questione, lo finirò dopo che ho un po' di lavoro arretrato, e mi sembra anche un po' ironico, inoltre esalta Pedro, Castellanos, l'ingresso di Tchaouna, insomma, si una piccola critica a Dia, ma poi tante belle parole per altri, quindi boh!

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.075
seguo Falco, sinceramente non avevo mai notato che spargesse mestizia, fa una cronaca realistica di quanto succede in casa Lazio ed è lo specchio fedele del laziale medio che a volte si esalta ma ha sempre sotto sotto dei dubbi e non si fomenta per la prima str.... pubblicata dar coriere de trigoria.
commentatori laziali che avessero i modi dei vari Asso de roma e Gabboman non potrebbero mai fare parte del nostro stile e modo di pensare, li lascio volentieri a loro .

Contenuto sponsorizzato

sololamaglia_

*
Lazionetter
* 78
Citazione di: Aquila Romana il 11 Feb 2025, 12:12

Se le mie considerazioni possano aver fatto trasparire un appoggio alla presidenza significa che non è stato colto il messaggio.

Falco è un personaggio "esposto" e come tale è perfettamente consapevole che le sue idee non possano rispecchiare quelle di tutti, esprime opinioni su come lui vede il mondo Lazio e purtroppo, la mia impressione è che lui lo veda sempre nero, forse un po' grigio, ma tendenzialmente troppo pessimista.

Se questo pessimismo ricalca il Laziale medio, come è stato scritto, a me provoca solo un gran dispiacere perché credo che questa squadra meriti completo sostegno a prescindere dal risultato, pertanto rimarcare ogni volta che manchi qualcosa (vero o non vero poco importa) non è utile né costruttivo in questa fase e non ti permettere di vivere appieno quello che è un buon momento.

Allo stesso tempo non bisogna fare l'errore opposto ossia quello di esaltarsi per ogni minima stupidaggine, ma tra il pessimismo cosmico ed i prosciutti sugli occhi c'è un mare in mezzo e non per forza occorre schierarsi in una delle due fazioni (estreme).

Quello che dice nel video di Lazio-Monza non è "scandaloso", ma è l'input che dà ad ogni suo video e che ormai da 2 anni a questa parte mi ha portato a non seguirlo più: per ogni cosa buona ce ne stanno due che non vanno e se non ci sono le trovo. Questo è quello che a me trasmette.

Per concludere, se per "LS" intendi Least Squares penso sia uno dei profili più interessanti e belli mai creati, ma in questo contesto non sono paragonabili: LS parli di fatti concreti citando dati e facendo analisi, non sono opinabili e per contraddirlo dovresti riportare a tua volta dei dati e delle controanalisi. Falco invece no, esprime opinioni e come tali possono essere condivise o meno.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.124
O Gesù!!!

Che King ❤️ vero Laziale

Apprezzatissimo il body shaming gratuito e l'accusa di romanismo. Grave dimenticanza non dargli del fascio, ma può capitare

Discussione precedente - Discussione successiva