Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
comunque sto leggendo e vedendo delle cose sui social su sto gol di zaccagni che me stanno veramente a fa vergogna

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.960
comunque sto leggendo e vedendo delle cose sui social su sto gol di zaccagni che me stanno veramente a fa vergogna
Su quello te do ragione, non ce sta niente da di quello è fuorigioco punto. Ma non dribblà l'argomento, mi aspetto una tua risposta visto che il mio post è riferito direttamente a te

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Metallazio il 16 Feb 2025, 22:58
Gruz caro, nel mio periodo in cui non ci sono potuto essere te ne ho viste scrivere di tutti i colori: ora ti dò, dopo 2 mesi a sorbirmi arrampicate sugli specchi pur di non ammettere quello che è palese, i miei personalissimi 2 centesimi, che magari ce fai er brodo, ma magari aiuteranno qualcun altro a capire, secondo me, con chi hanno a che fare. Secondo me tu sei uno di quelli che pensa che in fin dei conti niente può essere distorto, architettato o organizzato dietro le quinte. Ti fa onore pensare così nobilmente questo o qualsiasi altro BUSINESS, però la vita e la storia ti dimostrano che quando ci sono di mezzo i miliardi, il gioco non è più leale. O per lo meno, che il potere diventa squilibrato. Succede da sempre, e in tutte le questioni politiche mondiali. Ora tu dici che il calcio non può far parte di questa categoria, per quale motivo poi non si capisce, visto che è una delle cose più facili da pilotare sotto gli occhi di tutti e poi zittire chiunque neanche accusi, ma solo sospetti, con la parola "complottista", "pazzo", "rosicone" etc. Ma ti stai dimenticando che da 30 anni il calcio non è più solo uno sport, ma una fonte di guadagno ENORME per le società. Infatti siamo pieni di fondi, holding, cordate di impreditori etc etc che nel calcio investono e cacciano fuori miliardi su miliardi. Detto questo, io non ti faccio la morale, ma ti invito a riflettere: perchè, pur avendo uno strumento che permette di portare quasi allo zero l'errore, si mette un protocollo che non permette di sanare tutti gli errori? Perchè i check VAR sono estremamente dettagliati e fatti al microscopio per alcuni e grossolani e quasi al limite del ridicolo per altri? Incompetenza? Forse, ma se ci fai caso gli errori qua nel 90% dei casi avvantaggiano sempre gli stessi, e puniscono sempre gli stessi. Stessi arbitri, stesso VAR, stesse persone. Ma in un caso decidono in un modo, in un caso in un altro. E poi perchè quelli che sbagliano contro chi è indebitato fino al collo non vengono sospesi mentre se li danneggiano si? E poi ancora, perchè pur considerato tutto questo ad alcuni viene permesso di tutto, e sono sempre i soliti, e ad altri niente, e anche qui sono sempre i soliti? Io all'incompetenza ci crederò il giorno che per 3 partite di fila qualcuno dà rigori inesistenti contro merde, Juve, Inter e Milan, e il giorno che chi quegli errori li paga in egual misura a quanto li paga quegli errori li fa contro una "piccola". Se tu vuoi illuderti che sia tutto casuale, che l'universo sia solo un enorme ammasso di caos, sei libero di crederci, ma se la gravità vuole la riomma in B come dimostrato da Settembre a Novembre, e poi interviene una forza artificiale contraria senza senso a fermare questa discesa, mi dispiace ma io al caos e all'entropia non ci credo più. Spero di non averti offeso ma di essere stato il più chiaro possibile.

edit: tu mi chiederai perche continuo a seguire qualcosa di architettato, e io ti rispondo che sto solo aspettando il giorno che le merde non servano più a nessuno per vederli collassare, o il giorno che interviene il tribunale fallimentare, qualsiasi delle due arriva prima

io ti ringrazio che mi hai dedicato un post cosi lungo che ti avra portato via del tempo, pero tu parti dal fatto che per me il calcio e' pulito , io non ho mai detto scritto ne pensato che il calcio o qualsiasi altro posto dove girano cosi tanto soldi sia del tutto pulito , non so mica nato ieri

poi ,come ho gia detto qualche volta, io proprio non posso chiederti perche continui a seguire questo sport se lo consideri sporco , perche io stesso ho continuato a seguirlo e avvelenarmi quando sapevo con certezza la merda che c era dietro una decina di anni prima dello scoppio di calciopoli , la passione e' piu forte di tutto

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
no con quello dell empoli non c entra veramente niente

Ammazza Gruz t'ha detto proprio male, episodio praticamente identico, stessa posizione del braccio (oddio in realtà quello dell'Empoli è più attaccato al corpo ed assolutamente involontario) .........

però te da buon arbitro tendi a prendere x il culo le persone con cui ti confronti, mentendo e dicendo che gli episodi son diversi !!

Ti ho pure chiesto (visto che te lo trovi al volo, sapendo dove cercare), qual'è la regola e l'utilizzo dell?APP.........ma stranamente (mica tanto) ti sei scordato di copiaincollarci la regola !!

ODDIO son stato aggressivissimo (mi scuso anticipatamente con tutti quelli che si son cagati addosso) , scusate eh !!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: BladeRunner il 16 Feb 2025, 23:59
Ammazza Gruz t'ha detto proprio male, episodio praticamente identico, stessa posizione del braccio (oddio in realtà quello dell'Empoli è più attaccato al corpo ed assolutamente involontario) .........

però te da buon arbitro tendi a prendere x il culo le persone con cui ti confronti, mentendo e dicendo che gli episodi son diversi !!

Ti ho pure chiesto (visto che te lo trovi al volo, sapendo dove cercare), qual'è la regola e l'utilizzo dell?APP.........ma stranamente (mica tanto) ti sei scordato di copiaincollarci la regola !!

ODDIO son stato aggressivissimo (mi scuso anticipatamente con tutti quelli che si son cagati addosso) , scusate eh !!

domani con calma me lo rivedo se siete cosi convinti , ma non mi pare di ricordare che quello dell empoli fosse un autogiocata che e' proprio il motivo per cui ho l unico dubbio su quello di oggi perche non ricordo che dice il regolamento , mo oggi so un po stanco domani con calma mi riguardo un po di cose

a me quello di oggi mi pare di ricordare che sia piu simile a quello di gila in lazio inter magari qualcuno lo ricorda , li ci dissero che non era rigore e non mi pare che avete fatto polemica...

scusami ma io sta cosa dell APP  non ho ancora capito che cazzo vuoi sape  :)

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: valpa62 il 16 Feb 2025, 20:41
Marelli si è espresso sul gol annullato a Zac?

Ma chissenefrega dai

piuttosto stasera ha tirato fuori un'altra perla, su un pestone ai danni di Bastoni neanche troppo basso e sicuramente da ammonizione ha detto che era involontario perchè Mckenney stava tentando di giocare il pallone  :D :D :D

Vi ricordate cosa disse su Gigot e Paz ? "Ha rischiato ammonizione e calcio di rigore"

Dico io che sono un becero tifoso della Lazio "Almeno Gigot la palla prima della caviglia l'ha presa piena.........Mckenney ha preso sta min....."

Voglio sperare che qualcuno gli allunghi qualcosa x dire tutto ed il contrario di tutto a seconda della squadra, altrimenti l'altra opzione è che stia tentando di prendere la 104......boh !!!

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
se qualcuno ha modo lo metta l episodio di gila perche a me ora non me va proprio di mettermi a cerca mi voglio riposa

quindi chi mi vuole insultare nella notte sappia che probabilmente leggero domani  :)

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292

scusami ma io sta cosa dell APP  non ho ancora capito che cazzo vuoi sape  :)

a cosa serve l'app ed in quali casi si usa !!

secondo me non si può usare (da protocollo) come è stata usata in Juve-Empoli !!

infatti oggi i giocatori del Parma non hanno chiesto all'arbitro di rivedere al Var il fallo di mano, ma gli hanno semplicemente chiesto x quale motivo non ha chiamato fallo, ovviamente quell'azione della Riomma non sarebbe mai nata.........ed aggiungo, se ho ragione io, complimenti ai giocatori dell'Empoli che son dei rinco !!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
se qualcuno ha modo lo metta l episodio di gila perche a me ora non me va proprio di mettermi a cerca mi voglio riposa

quindi chi mi vuole insultare nella notte sappia che probabilmente leggero domani  :)

Gruz ma l'autogiocata mica vale solo dentro l'area no ? Se sulla ripartenza avessimo segnato sarebbe stata divertente la cosa.....ed è qui la domanda, se avessimo segnato che sarebbe successo ? Oppure, se ci fosse stato un rigore x noi, che sarebbe successo ?

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.960

Nessuno ti vuole insultare, qua si rispettano tutti i punti di vista, tranne quelli dei ratti riommers infiltrati. Io in particolare volevo capire da cosa dipendesse la tua difesa ad oltranza delle minchiate che gli arbitri fanno e delle spiegazioni abbastanza ridicole che danno. Però se mi dici che non parti dall'assunto che il calcio sia pulito non capisco a cosa serva difendere l'operato degli arbitri. Cioè se è vero che alcuni sono fortemente aiutati e altri fortemente penalizzati decade tutto l'assunto sull'errore in buona fede degli arbitri, che tutto sono fuorchè indipendenti dal sistema che li stipendia. Ma per le cose sbagliate.

Ti faccio un esempio pratico di una dinamica: io, arbitro, so che vivo grazie al gettone di presenza. Se il gettone mi viene tolto se danneggio alcuni ma non mi viene tolto se li aiuto, è normale che per mia sopravvivenza nel dubbio sono portato a difenderli. E so anche che il mio gettone varia in base all'incasso generale del prodotto, non essendo io stipendiato in maniera fissa, capace che se Milan, Juve, inter e merde vanno in B io guadagno di meno perche i diritti vengono venduti a un prezzo minore e il mio gettone si riduce. So anche che se do ragione o vado al VAR il mio punteggio viene diminuito, e questo mi fa rischiare il gettone, quindi tendo a farmi i cazzi miei quando possibile. Allo stesso modo io VAR, fatto tutto il ragionamento prima, se intervengo faccio vedere che sono attento e ci guadagno, ma senza danneggiare i soliti che abbiamo detto prima. La soluzione? Gli arbitri devono essere A- stipendiati in maniera fissa e non a seconda di quante gare arbitrano. B- Devono fare capo alla lega e non a un'istituzione terza misteriosa e con molta poca trasparenza su come opera. Esattamente come in Inghilterra. Il peso delle lamentele del Como deve poter avere lo stesso peso delle lamentele della Juve o di altri. Per me il fatto che tutto questo non viene neanche proposto puzza di merda da chilometri. Non avrebbe senso non farlo. Gli arbitri si rifiutano di venire ad arbitrare? Pago arbitri inglesi, francesi, tedeschi per venire ad arbitrare in Italia, e te rimani col cerino in mano.

Questa simulazione ONU dove 4/5 squadre hanno il potere di distruggere la carriera di un arbitro non va più bene, perche se è vero che il grosso del pubblico lo portano Juve, Inter e Milan, è altrettanto vero che il prodotto serie A è invendibile all'estero e questo ci mette sempre in svantaggio rispetto alle altre leghe. Quindi per proteggere 4 stronzi svalutiamo un prodotto che potrebbe renderci ultracompetitivi se solo fosse credibile. Tipica italianata da quattro soldi. Per proteggere 5 mafiosi rinunciamo a potenziali miliardi. Questo non viene fatto perchè ci sono sempre quelli che si fanno i cazzi loro a discapito di tutti gli altri indebitandosi fino al collo e poi vanno a piangere miseria pretendendo di essere salvati. E questa cosa è una porcata che dovrebbe far girare piu di una capoccia. E il fatto che non succede è quanto mi basta per dire che il sistema è corrotto fino al midollo. Del singolo caso da moviola se ne può discutere, ma finchè non si cura il cancro sistemico che sono i bilanci delle merde e degli altri l'imparzialità assoluta non ce l'avrai mai.

Non ne faccio solo un discorso personale, in quanto Laziale, ma penso a quei club che un piazzamento europeo se lo sognano: Como, Parma, Monza, etc e che nelle partite con le big (tutte tranne noi che all'occhio del sistema siamo le vittime perfette visto che non abbiamo buffi e nessun giornalista prezzolato che scrive la qualunque pur di farci aiutare) vengono sistematicamente massacrate. Perchè non viene istituito un sistema che permetta a tutti di avere lo stesso peso? Esattamente per lo stesso motivo per cui il protocollo VAR è così inutilmente complicato. Ed è sempre fare in modo che il potente possa schiacciare impunemente chi potente non è. E sta cosa ha rotto il cazzo. Perchè 5 partite di fila rubate dai cani contro le piccole non sono normali. La juve sistematicamente aiutata nei momenti di difficoltà non è normale. La Lazio che da inizio anno non ha avuto un solo episodio dubbio a favore non è normale. I giocatori che non vengono mai ammoniti qualsiasi cosa facciano non sono normali. Tutto questo non è sport, e a noi che lo sport lo amiamo, e vogliamo vincere con merito, perdere con merito e voler vedere vincere chi merita, sta cosa c'ha ampiamente rotto er cazzo. Ma da un pezzo

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.996
no con quello dell empoli non c entra veramente niente
App che porta al rigore (nel caso dell'as mafia è poi diventata espulsione ma non cambia niente) con un pallone che, dopo aver colpito il piede del giocatore, carambola sul di lui braccio posto in posizione non consona rispetto all'azione di gioco.
Non c'entra veramente niente un par de palle.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
, pero a inizio azione c'e' un tocco di mano che per me e' punibile, pero io su ste cose faccio sempre un po fatica col regolamento e devo fare anche affidamento a quello che diranno quei 3 4 commentato arbitrali...
Ma porca Mxxxx ma che devi legge il regolamento per verificare che sia punibile?
Cioe ma io mi ricordo il fallo di Gigot Merdelli disse che il braccio sopra la linea della spalla è sempre rigore.
Ma se lo fa il romanista è autogiocata, pure se è molto sopra la linea della spalla.
Ma che merda è?
Ma perchè nessun allenatore o dirigente gli sbrocca mai e gli dice che è un pagliaccio servo patetico in diretta?

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.859
Capita quello che alcuni di noi dicono da sempre. Con questo regolamento si può dire tutto ed il contrario di tutto e pretendere di avere ragione. Poi, per lon stesso fatto, alla juve tolgono il rigore contro alle merxe lasciano giocare ed hanno ragione. Loro si intascano i tre punti e gli altri a discutere. Gli arbitri sono la rovina del calcio.

Alle merxe, ormai, gli risolvono ogni partita.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
Citazione di: kelly slater il 17 Feb 2025, 07:56
...
Ma perchè nessun allenatore o dirigente gli sbrocca mai e gli dice che è un pagliaccio servo patetico in diretta?

perché il risultato sportivo è secondario.
tutti difendono interessi personali. dirigenti e allenatori non si espongono per non bruciarsi la carriera e i presidenti tengono le squadre di calcio per interessi diversi.
poi alla fine la classifica li accontenta.
chi deve vincere vince chi deve retrocedere retrocede gli altri galleggiano.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.337
Capita quello che alcuni di noi dicono da sempre. Con questo regolamento si può dire tutto ed il contrario di tutto e pretendere di avere ragione. Poi, per lon stesso fatto, alla juve tolgono il rigore contro alle merxe lasciano giocare ed hanno ragione. Loro si intascano i tre punti e gli altri a discutere. Gli arbitri sono la rovina del calcio.

Alle merxe, ormai, gli risolvono ogni partita.

che poi purtroppo molto spesso la stessa logica della "discrezionalità" arbitrale in italia viene applicata nei tribunali, sia penali che civili... quindi non si capisce perché solo sulla categoria arbitrale non dovrebbero esserci legittimi dubbi...

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Tra un pó il grafico di Least su rigori e espulsioni pro merde mi sfonda il lato destro del tablet.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
invece il fuorigioco di lukaku sull'autogol??????
al momento del tiro in effetti e' davanti a provedel.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.515
Si, vabbè Zaccagni, ma senza cambiare discorso questa è una posizione "consona"?  :=))

Contenuto sponsorizzato

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: jp1900 il 17 Feb 2025, 14:30
Si, vabbè Zaccagni, ma senza cambiare discorso questa è una posizione "consona"?  :=))

tempo perso,salute e fiato sprecato.Qualcuno ti direbbe che stava  salutando l'arbitro,quindi non solo non e' fallo,ma bisogna anche sottolineare la'educazione del calciatore.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: tommasino il 17 Feb 2025, 07:37
App che porta al rigore (nel caso dell'as mafia è poi diventata espulsione ma non cambia niente) con un pallone che, dopo aver colpito il piede del giocatore, carambola sul di lui braccio posto in posizione non consona rispetto all'azione di gioco.
Non c'entra veramente niente un par de palle.

mi sono informato un po perche avevo proprio un vuoto su questo discorso dell autogiocata, credo che tutto stia in questa dichiarazazione di marelli quando spiego che quel tocco di mano di gila in lazio inter di cui parlavo ( non sono riuscito a trovare le immagini ma solo fermoimmagine) non fosse punibile

quindi la differenza con il tocco di mano in juve empoli e' che li c'e' un contrasto il giocatore e' pressato e quindi non puo esse in controllo del proprio corpo di conseguenza non puo essere considerata autogiocata

mentre il tocco di gila e quello della roma ieri sono casi abbastanza simili dove i giocatori sono completamente liberi e e controllano la palla che gli finisce sul braccio che malgrado sia in posizione punibile in entambi i casi viene sanato da questo discorso dell autogiocata

e vi ho preso un commento di marelli che era in favore nostro e contro una strisciata cosi non potete comincia co le solite storie

Discussione precedente - Discussione successiva