Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: adiutrix il 17 Feb 2025, 19:10
https://www.youtube.com/watch?v=XfAfw1-RJPw&list=PLHiPhEWe5bhwpc9OT5nEi0dEYGwklKRCr&index=50

io non la vedo questa similitudine tra l'episodio di Gila e quello del giocatore della asmafia. Al minuto 9,30 circa

tra l'altro qui prima del tocco di mano di Gila, c'è un fallo (seppur involontario) di barella su Zaccagni (min. 7,50 circa), tant'è che lo stesso barella che se ne accorge alza la mano come per dire che non lo ha fatto apposta, ma al var vedono una cosa (magari è quella importante eh), e non un fallo che comunque fosse stato concesso il rigore, avrebbe dovuto portare invece ad una punizione per noi ?

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: adiutrix il 17 Feb 2025, 19:10
https://www.youtube.com/watch?v=XfAfw1-RJPw&list=PLHiPhEWe5bhwpc9OT5nEi0dEYGwklKRCr&index=50

io non la vedo questa similitudine tra l'episodio di Gila e quello del giocatore della asmafia. Al minuto 9,30 circa
ah ecco bene che l hai ritrovato , sono simili nel senso che entrambi i giocatori hanno pieno controllo del proprio corpo , non sono pressati e possono fare tranquillamente la loro giocata uno col petto l altro con il piede , entrambi hanno le braccia in posizione punibile ( ovviamente quella del romanista e' ancora piu alta ) ma  nessuno dei due fa un extra movement dopo il tocco con il corpo , di conseguenza entrambi non possono essere puniti

per quello che mi ricordo io e' l episodio piu vicino a quello di ieri ( poi certo che non sono uguali ) pero se ne avete altri che vi ricordate che possono avere qualcosa in comune linkateli che e' interessante

certo se cominciate a riparla di quello dell empoli o quello che c'e' leao che e' stato linkato prima, allora non ci siamo eh

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
ma vedete st'immagini e non vedete il fallo di barella su Zaccagni ben prima che la palla finisca dalle parti di Gila ???

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.859
Citazione di: zorba il 17 Feb 2025, 18:30
Dimentichi la zona altezza patch 😎
Ho dimenticato pure: "pieno controllo del proprio corpo", "posizione punibile", "extra movement", quasi un neologismo.
Grazie Gruz  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.470
Ieri è riuscito a giustificare la mancata ammonizione di Mc Ennie, perché il piede a martello sulla caviglia di Pavard è stato non voluto.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.470
Ho dimenticato pure: "pieno controllo del proprio corpo", "posizione punibile", "extra movement", quasi un neologismo.
Grazie Gruz  :beer:
Il " braccio in marcatura" è poesia pura.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Citazione di: arturo il 17 Feb 2025, 19:53
Ieri è riuscito a giustificare la mancata ammonizione di Mc Ennie, perché il piede a martello sulla caviglia di Pavard è stato non voluto.

Ma chi?Marelli?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Analizzano il dogso ma del fallo di mano da cui parte l'azione non ne parla nessuno.
Solo con noi sono bravi ad andare 35 secondi indietro per vedere il contrasto di Rovella.
Lo schifo totale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: fiDelio il 17 Feb 2025, 19:29
Scusami Gruz, ma il fatto di essere l'unico su questo forum, ma, da quello che si legge in giro, praticamente in tutta Italia, a ritenere questo Marelli onesto intellettualmente, non ti fa venire il dubbio di aver riposto la tua fiducia sulla persona sbagliata?

ma io voglio capi una cosa , ma marelli e' un [...] un incompetente , un pagliaccio e quello che volete voi ok , ma dato che qui dentro penso non ci sia nessun arbitro ( l unico lo avete fatto scappa a gambe levate)  quindi nessuno che abbia la competenza per giudicare ogni episodio, ma allora chi ascoltate per farvi un idea sulle varie decisioni ?

perche se mi dite nessuno e che pensate solo con la vostra testa allora il problema e' vostro

non e' perche io ho giocato a pallone , visto migliaia e migliaia di partite e penso di capirne qualcosa che allora non ascolto nessuno se si parla di calcio anzi proprio il contrario , quindi pensa se non devo affidarmi a qualcuno quando si parla di un qualcosa che non ho mai fatto

poi chiaro io un idea me la faccio ma se poi tutti gli altri piu esperti di me dicono cose diverse io due domande me le pongo , non e' che posso anda avanti a testa bassa come un caprone sulle mie convinzioni se manco ho mai preso un fischietto in mano

faccio un esempio, io quando successe di rovella in parma lazio dissi che quello non poteva mai essere un fallo da intervento var ed ero convinto di questo , poi mi accorgo che tutti ma proprio tutti gli ex arbitri ( oltre all aia in open var ) dicono che quello e' fallo netto e chiaro ed evidente errore , allora quando e' cosi o si sceglie la via del "ce l hanno tutti con noi" e si risolve cosi  oppure ci si deve fermare un attimo e magari accettare che forse non ci si e' capito un cazzo dell episodio

se invece magari marelli diceva che era fallo , calvarese invece ti diceva di no e un altro ancora ti diceva dubbio allora qui si puo pure rimanere della propria opinione perche manco loro si mettono d accordo

il problema del tifoso medio e' che tendenzialmente non sa un cazzo di regolamenti , non sa distingue un fischietto da una tromba , pero poi commenta tutti gli episodi arbitrali e se chi lo fa per lavoro gli dice un altra cosa allora e' un cretino , in malafede ecc

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: sharp il 17 Feb 2025, 19:42
ma vedete st'immagini e non vedete il fallo di barella su Zaccagni ben prima che la palla finisca dalle parti di Gila ???
se il tocco di mani di gila fosse stato punibile , allora avrebbero rivisto tutta l APP e probabilmente non avrebbero concesso lo stesso il rigore per fallo di barella che mi sembra uno step on foot

si parte dall episodio da var e poi si ricontrolla all indietro non il contrario

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
(...)
si parte dall episodio da var e poi si ricontrolla all indietro non il contrario

Ti pare abbiano agito in questo modo anche nell'episodio di Rovella a Parma?

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
allora, cominciamo a dire che l'episodio di ieri, quello del fallo di mano del romanista, è più attinente all'episodio di juve-empoli, avoja a dire che quello era punibile e quello di ieri no, anche perchè entrambi portano successivamente a una importante decisione arbitrale in attacco.
Quello del var, in occasione dell'episodio di Gila, non parlano di pieno controllo del corpo o di altre minchiate, dicono semplicemente "l'ha toccata prima con il petto, con il corpo e non è volontario", fine. Non parlano di sfasamento termoionico o di supercazzola, come viene detto qui dentro da qualcuno.

C'è stato detto, più volte, che chi alza le braccia oltre la linea delle spalle si prende un rischio e nel caso di un tocco con il pallone diventa punibile o almeno così mi sembra di aver appreso, come più volte detto e ridetto del rigore di Gigot. Ora perchè viene detto che ieri non è punibile quel mani.

Sono sempre in attesa della regola della deviazione in elevazione e del fallo/no fallo dopo lo scarico del pallone. 

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
se il tocco di mani di gila fosse stato punibile , allora avrebbero rivisto tutta l APP e probabilmente non avrebbero concesso lo stesso il rigore per fallo di barella che mi sembra uno step on foot

ma certo , resta per me inspiegabile che marelli come fa spesso non abbia detto : comunque prima c'era un fallo che avrebbe portato a togliere l'eventuale rigore (per me non se n'è reso conto)

oh poco male sia chiaro fossero questi i problemi di var e marelli

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: zorba il 17 Feb 2025, 20:37

A proposito, per il presunto fallo di Povella a parma, quello del var bastava che guardava bene la dinamica del contatto, Rovella lo tocca con la mano sulla spalla e quello del parma si butta per terra mettendosi le mani sulla faccia. Bastava questo, neanche essere ex arbitri o ex calciatori.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: kelly slater il 17 Feb 2025, 20:12
Vedi come ti pigliano per il culo?
Analizzano il dogso ma del fallo di mano da cui parte l'azione non ne parla nessuno.
Solo con noi sono bravi ad andare 35 secondi indietro per vedere il contrasto di Rovella.
Lo schifo totale.

no un attimo qui c'e' qualcosa che non mi quadra pero oh , ma questi che non hanno controllato l APP

l unica cosa che mi viene in mente e' che avevo sentito che i video e gli audio a open var sono tagliati ( per motivi televisi) e che quindi non abbiano fatto sentire la parte dove controllano tutta l azione  , ma in ogni caso avrebbero dovuto metterla perche dell episodio e' quella la parte piu importante

sta cosa non mi piace per un cazzo

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: zorba il 17 Feb 2025, 20:37
perche come hanno agito ?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.859
ma io voglio capi una cosa , ma marelli e' un [...] un incompetente , un pagliaccio e quello che volete voi ok , ma dato che qui dentro penso non ci sia nessun arbitro ( l unico lo avete fatto scappa a gambe levate)  quindi nessuno che abbia la competenza per giudicare ogni episodio, ma allora chi ascoltate per farvi un idea sulle varie decisioni ?

perche se mi dite nessuno e che pensate solo con la vostra testa allora il problema e' vostro

non e' perche io ho giocato a pallone , visto migliaia e migliaia di partite e penso di capirne qualcosa che allora non ascolto nessuno se si parla di calcio anzi proprio il contrario , quindi pensa se non devo affidarmi a qualcuno quando si parla di un qualcosa che non ho mai fatto

poi chiaro io un idea me la faccio ma se poi tutti gli altri piu esperti di me dicono cose diverse io due domande me le pongo , non e' che posso anda avanti a testa bassa come un caprone sulle mie convinzioni se manco ho mai preso un fischietto in mano

faccio un esempio, io quando successe di rovella in parma lazio dissi che quello non poteva mai essere un fallo da intervento var ed ero convinto di questo , poi mi accorgo che tutti ma proprio tutti gli ex arbitri ( oltre all aia in open var ) dicono che quello e' fallo netto e chiaro ed evidente errore , allora quando e' cosi o si sceglie la via del "ce l hanno tutti con noi" e si risolve cosi  oppure ci si deve fermare un attimo e magari accettare che forse non ci si e' capito un cazzo dell episodio

se invece magari marelli diceva che era fallo , calvarese invece ti diceva di no e un altro ancora ti diceva dubbio allora qui si puo pure rimanere della propria opinione perche manco loro si mettono d accordo

il problema del tifoso medio e' che tendenzialmente non sa un cazzo di regolamenti , non sa distingue un fischietto da una tromba , pero poi commenta tutti gli episodi arbitrali e se chi lo fa per lavoro gli dice un altra cosa allora e' un cretino , in malafede ecc
Perchè ti è stato detto più volte, e da più persone, che il problema non sono le decisioni, ma il fatto che situazioni identiche sono giudicate diversamente. E per questo basta avere gli occhi, non è necessario conoscere le regole.
Tu, come Marelli, te la cavi con le parole. Il braccio in posizione punibile che non è punibile perchè manca l'extra movement è un capolavoro e quasi meriti i complimenti per la fantasia. Però fa ridere. Come fa ridere Marelli.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
ma ora per capire : ma come cazzo fai a dare rigore qui (sta a 5 metri non è coperto, ha le linee dell'area come riferimento, e va detto dando il rigore imho li avrebbe danneggiati, ma lui non poteva saperlo)

ps tra l'altro a questo frame già c'era stato il contatto (quindi era ancora più fuori area)

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Perchè ti è stato detto più volte, e da più persone, che il problema non sono le decisioni, ma il fatto che situazioni identiche sono giudicate diversamente. E per questo basta avere gli occhi, non è necessario conoscere le regole.
Tu, come Marelli, te la cavi con le parole. Il braccio in posizione punibile che non è punibile perchè manca l'extra movement è un capolavoro e quasi meriti i complimenti per la fantasia. Però fa ridere. Come fa ridere Marelli.

il buon arturo ti avrebbe risposto ridi su sto cazzo ...

oh scherzo eh che qui non se sa mai

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
no un attimo qui c'e' qualcosa che non mi quadra pero oh , ma questi che non hanno controllato l APP

l unica cosa che mi viene in mente e' che avevo sentito che i video e gli audio a open var sono tagliati ( per motivi televisi) e che quindi non abbiano fatto sentire la parte dove controllano tutta l azione  , ma in ogni caso avrebbero dovuto metterla perche dell episodio e' quella la parte piu importante

sta cosa non mi piace per un cazzo

A me pare che non ci siano tagli, parrebbe proprio che non hanno controllato l'APP, mi pare un po' irrituale come procedura. Durante il filmato si sente che Chiffi risponde ai giocatori del Parma che protestavano per il mani che era stata un'auto giocata, almeno sappiamo che l'arbitro aveva valutato non punibile il tocco, non che gli fosse sfuggito del tutto, ma l'APP avrebbero dovuto controllarla, potevano esserci altre infrazioni. Hanno rischiato un altro caso come quello di Acerbi a La Spezia.

Discussione precedente - Discussione successiva