Citazione di: gruz il 17 Feb 2025, 20:13
ma io voglio capi una cosa , ma marelli e' un [...] un incompetente , un pagliaccio e quello che volete voi ok , ma dato che qui dentro penso non ci sia nessun arbitro ( l unico lo avete fatto scappa a gambe levate) quindi nessuno che abbia la competenza per giudicare ogni episodio, ma allora chi ascoltate per farvi un idea sulle varie decisioni ?
perche se mi dite nessuno e che pensate solo con la vostra testa allora il problema e' vostro
non e' perche io ho giocato a pallone , visto migliaia e migliaia di partite e penso di capirne qualcosa che allora non ascolto nessuno se si parla di calcio anzi proprio il contrario , quindi pensa se non devo affidarmi a qualcuno quando si parla di un qualcosa che non ho mai fatto
poi chiaro io un idea me la faccio ma se poi tutti gli altri piu esperti di me dicono cose diverse io due domande me le pongo , non e' che posso anda avanti a testa bassa come un caprone sulle mie convinzioni se manco ho mai preso un fischietto in mano
faccio un esempio, io quando successe di rovella in parma lazio dissi che quello non poteva mai essere un fallo da intervento var ed ero convinto di questo , poi mi accorgo che tutti ma proprio tutti gli ex arbitri ( oltre all aia in open var ) dicono che quello e' fallo netto e chiaro ed evidente errore , allora quando e' cosi o si sceglie la via del "ce l hanno tutti con noi" e si risolve cosi oppure ci si deve fermare un attimo e magari accettare che forse non ci si e' capito un cazzo dell episodio
se invece magari marelli diceva che era fallo , calvarese invece ti diceva di no e un altro ancora ti diceva dubbio allora qui si puo pure rimanere della propria opinione perche manco loro si mettono d accordo
il problema del tifoso medio e' che tendenzialmente non sa un cazzo di regolamenti , non sa distingue un fischietto da una tromba , pero poi commenta tutti gli episodi arbitrali e se chi lo fa per lavoro gli dice un altra cosa allora e' un cretino , in malafede ecc
Il tifoso medio, come dici tu, probabilmente non sa un cazzo di regolamenti, ma, se non vivi in un altro mondo, ti sarai sicuramente accorto che tutte le sante domeniche sulle varie televisioni e da parte di commentatori più avvezzi di noi, scoppiano furiose polemiche sulle decisioni degli arbitri, più delle volte suffragate dai fatti.
Orbene, il prode Marelli, ogni santa domenica, su OGNI decisione arbitrale (tranne forse su qualche cartellino giallo definito eccessivo o forse mancante), dà
sempre, e dico
sempre , ragione all'arbitro di turno su ogni cosa, inventandosi a volte terminologie non presenti sul regolamento, anche se la domenica prima ha detto l'esatto contrario.
Adesso io Marelli lo posso pure capire, sarà un padre di famiglia e intelligentemente avrà capito che se si comportasse diversamente il prossimo anno a DAZN ci sarebbe un altro "esperto" a commentare gli episodi arbitrali, quello che non capisco è come sia possibile che qualcuno, in definitiva probabilmente solo tu in Italia, gli possa dare credito.