Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
ma io voglio capi una cosa , ma marelli e' un [...] un incompetente , un pagliaccio e quello che volete voi ok , ma dato che qui dentro penso non ci sia nessun arbitro ( l unico lo avete fatto scappa a gambe levate)  quindi nessuno che abbia la competenza per giudicare ogni episodio, ma allora chi ascoltate per farvi un idea sulle varie decisioni ?

perche se mi dite nessuno e che pensate solo con la vostra testa allora il problema e' vostro

non e' perche io ho giocato a pallone , visto migliaia e migliaia di partite e penso di capirne qualcosa che allora non ascolto nessuno se si parla di calcio anzi proprio il contrario , quindi pensa se non devo affidarmi a qualcuno quando si parla di un qualcosa che non ho mai fatto

poi chiaro io un idea me la faccio ma se poi tutti gli altri piu esperti di me dicono cose diverse io due domande me le pongo , non e' che posso anda avanti a testa bassa come un caprone sulle mie convinzioni se manco ho mai preso un fischietto in mano

faccio un esempio, io quando successe di rovella in parma lazio dissi che quello non poteva mai essere un fallo da intervento var ed ero convinto di questo , poi mi accorgo che tutti ma proprio tutti gli ex arbitri ( oltre all aia in open var ) dicono che quello e' fallo netto e chiaro ed evidente errore , allora quando e' cosi o si sceglie la via del "ce l hanno tutti con noi" e si risolve cosi  oppure ci si deve fermare un attimo e magari accettare che forse non ci si e' capito un cazzo dell episodio

se invece magari marelli diceva che era fallo , calvarese invece ti diceva di no e un altro ancora ti diceva dubbio allora qui si puo pure rimanere della propria opinione perche manco loro si mettono d accordo

il problema del tifoso medio e' che tendenzialmente non sa un cazzo di regolamenti , non sa distingue un fischietto da una tromba , pero poi commenta tutti gli episodi arbitrali e se chi lo fa per lavoro gli dice un altra cosa allora e' un cretino , in malafede ecc

Il tifoso medio, come dici tu, probabilmente non sa un cazzo di regolamenti, ma, se non vivi in un altro mondo, ti sarai sicuramente accorto che tutte le sante domeniche sulle varie televisioni e da parte di commentatori più avvezzi di noi, scoppiano furiose polemiche sulle decisioni degli arbitri, più delle volte suffragate dai fatti.
Orbene, il prode Marelli, ogni santa domenica, su OGNI decisione arbitrale (tranne forse su qualche cartellino giallo definito eccessivo o forse mancante), dà sempre, e dico sempre , ragione all'arbitro di turno su ogni cosa, inventandosi a volte terminologie non presenti sul regolamento, anche se la domenica prima ha detto l'esatto contrario.
Adesso io Marelli lo posso pure capire, sarà un padre di famiglia e intelligentemente avrà capito che se si comportasse diversamente il prossimo anno a DAZN ci sarebbe un altro "esperto" a commentare gli episodi arbitrali, quello che non capisco è come sia possibile che qualcuno, in definitiva probabilmente solo tu in Italia, gli possa dare credito.   

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
ma dai su è uno stop sbagliato e basta , chi dice il contrario annusa i pedalini de pruzzo, che c'ha a casa nascosti nel cassetto (semicit.)

scherzi a parte quello tocca la palla senza che nessuno gliela contenda , ci va vedendo bene la traiettoria , nessuno gliela devia, non la gestisce perchè ha un ferro da stiro montato  al contrario al posto del piede(gergalmente parlando fa un controllo di merda), come cazzo fa a non essere una giocata , del riomma chiaro, ma una giocata volontaria

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Il regolamento del gioco del calcio lo può capire anche un bambino.
È l'interpretazione che tiene vivo questo sistema, in particolare l'interpretazione a corrente alternata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Il succo del discorso di gruz è che gli arbitri difendono altri membri della categoria. E questa cosa, invece di essere sospetta o l'emblema di un sistema che tenta di proteggersi, è segno che hanno ragione. Rendiamoci conto.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.961
Citazione di: syrinx il 17 Feb 2025, 22:18
Il succo del discorso di gruz è che gli arbitri difendono altri membri della categoria. E questa cosa, invece di essere sospetta o l'emblema di un sistema che tenta di proteggersi, è segno che hanno ragione. Rendiamoci conto.
Motivo per cui io li voglio tutti al gunzaglio, molto corto tra l'altro. Non esiste al mondo che tu non devi rendere conto a nessuno delle tue decisioni se non al designatore che diventa dio in terra e fa come cazzo je pare senza conseguenze. Gli arbitri sbagliando e modificando il naturale andamento del campionato fanno un danno a società quotate in borsa, ai tifosi che pagano etc. etc. Per quanto mi riguarda gli arbitri dovrebbero essere soggetti alla giustizia ordinaria, esattamente come un impiegato che sbagliando causa un danno alla società per cui lavora. E il fatto che questa cosa non viene fatta fa schifo al cazzo e dimostra quantomeno che sanno di essere scarsi e si vogliono solo parare il culo. Se  non hai niente da nascondere non ti vai ad arroccare così.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344

senza contare che bergonzi sulla rai spesso contesta le decisioni dei suoi ex compagni di categoria, quindi non è totalmente vero che tuttigli altri arbitri confermano le decisioni di campo...

idem casarin, che ha detto che il var va totalmente riformato e al video andrebbero messi arbitri formati solamente per quello, non vanno messi di fronte al monitor ex arbitri di campo o arbitri in punizione per qualche "marachella" fatta contro le "big"

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
ma io voglio capi una cosa , ma marelli e' un [...] un incompetente , un pagliaccio e quello che volete voi ok , ma dato che qui dentro penso non ci sia nessun arbitro ( l unico lo avete fatto scappa a gambe levate)  quindi nessuno che abbia la competenza per giudicare ogni episodio, ma allora chi ascoltate per farvi un idea sulle varie decisioni ?

perche se mi dite nessuno e che pensate solo con la vostra testa allora il problema e' vostro

non e' perche io ho giocato a pallone , visto migliaia e migliaia di partite e penso di capirne qualcosa che allora non ascolto nessuno se si parla di calcio anzi proprio il contrario , quindi pensa se non devo affidarmi a qualcuno quando si parla di un qualcosa che non ho mai fatto

poi chiaro io un idea me la faccio ma se poi tutti gli altri piu esperti di me dicono cose diverse io due domande me le pongo , non e' che posso anda avanti a testa bassa come un caprone sulle mie convinzioni se manco ho mai preso un fischietto in mano

faccio un esempio, io quando successe di rovella in parma lazio dissi che quello non poteva mai essere un fallo da intervento var ed ero convinto di questo , poi mi accorgo che tutti ma proprio tutti gli ex arbitri ( oltre all aia in open var ) dicono che quello e' fallo netto e chiaro ed evidente errore , allora quando e' cosi o si sceglie la via del "ce l hanno tutti con noi" e si risolve cosi  oppure ci si deve fermare un attimo e magari accettare che forse non ci si e' capito un cazzo dell episodio

se invece magari marelli diceva che era fallo , calvarese invece ti diceva di no e un altro ancora ti diceva dubbio allora qui si puo pure rimanere della propria opinione perche manco loro si mettono d accordo

il problema del tifoso medio e' che tendenzialmente non sa un cazzo di regolamenti , non sa distingue un fischietto da una tromba , pero poi commenta tutti gli episodi arbitrali e se chi lo fa per lavoro gli dice un altra cosa allora e' un cretino , in malafede ecc
Mo non è che, visto che in tv ci stanno vespa, porro e giordano, allora c'ha ragione la meloni...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: massirosa73 il 17 Feb 2025, 21:59
Quindi su un forum per parlare di arbitri bisogna aver arbitrato.
Mi sembra giusto.
Allora non parliamo degli sbagli di Provedel perché nessuno di noi ha mai giocato in porta in serie a.
Non parliamo di Marusic persone nessuno di noi a fatto il terzino in serie a.
Non azzardiamoci a parlare di Lotito perché nessuno di noi ha mai fatto il presidente di una squadra di serie A.
Non giudichiamo l'operato di Fabiani o di Tare, perché quando mai abbiamo fatto il Ds in serie A
Marelli ci prende in giro perché è pagato per farlo(ai tifosi della Lazio e delle squadre vessate come le nostre) e lo posso capire. Tu perché lo fai? Per sentirti migliore degli altri? Per provocare? Per autoreferenzialismo?
Stai difendendo un sistema indifendibile.

ho fatto un post di 20 righe tu hai risposto all ultima senza manco capirla ma vabbe

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: sharp il 17 Feb 2025, 21:34
si ma fermo un attimo , ma secondo te quello è un tocco casuale (tipo io calcio il pallone che ti tocca sul petto/stinco e schizza via) o un controllo sbagliato , li il parmense cerca unos top a seguire e sbaglia decisamente il tocco, come fa a non essere volontario non lo so , e non lo chiedo a te,dato che in quel caso è decisione soggettiva quelli decidono per un tocco non volontario,oh lo avrei capito se fosse stato bachlechner con tutti gli altri li è un controllo sbagliato

no no ma non c entra nulla la casualita la volontarieta del tocco ecc , serve una chiara perdita di possesso che in quel caso non c'e' stata visto che c'e' un tocco del parmense che rieprde istantaneamente la palla

poi io non lo so spiegare bene ,servirebbe un esperto in protocollo var a spiegarlo in parole migliori , comunque gia all epoca un po tutti gli esperti erano d accordo sul fatto che quella era tutta una stessa APP , ma poi so che a voi non ve ne frega un cazzo e continuate de testa vostra  :)

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: fiDelio il 17 Feb 2025, 22:13
Il tifoso medio, come dici tu, probabilmente non sa un cazzo di regolamenti, ma, se non vivi in un altro mondo, ti sarai sicuramente accorto che tutte le sante domeniche sulle varie televisioni e da parte di commentatori più avvezzi di noi, scoppiano furiose polemiche sulle decisioni degli arbitri, più delle volte suffragate dai fatti.
Orbene, il prode Marelli, ogni santa domenica, su OGNI decisione arbitrale (tranne forse su qualche cartellino giallo definito eccessivo o forse mancante), dà sempre, e dico sempre , ragione all'arbitro di turno su ogni cosa, inventandosi a volte terminologie non presenti sul regolamento, anche se la domenica prima ha detto l'esatto contrario.
Adesso io Marelli lo posso pure capire, sarà un padre di famiglia e intelligentemente avrà capito che se si comportasse diversamente il prossimo anno a DAZN ci sarebbe un altro "esperto" a commentare gli episodi arbitrali, quello che non capisco è come sia possibile che qualcuno, in definitiva probabilmente solo tu in Italia, gli possa dare credito.   

si pero metteteve d accordo e c e chi dice che marelli da sempre ragione alle grande , chi dice che da sempre ragione alla roma , chi dice che da sempre ragione agli arbitri ,sto cazzo de marelli  da ragione un po a tutti tranne che alla lazio me pare

sul discorso delle terminologie non presenti nel regolamento , visto che c era gente che faceva la spiritosa pure prima in altri post , non e' ne colpa mia ne di marelli se non conoscete alcuni termini  non e' che  se non conoscete un termine o se non sta nel regolamento allora fa ride e ' una cazzata ecc , step on foot lo usate un po tutti adesso ,dopo che in tv per la prima volta l ha usato marelli , ma nel regolamento credo che  non esiste

gruz

*
Lazionetter
* 3.142

quello e' il succo del discorso di qualcun altro non certo del mio

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: WhiteNoise il 17 Feb 2025, 23:06
Mo non è che, visto che in tv ci stanno vespa, porro e giordano, allora c'ha ragione la meloni...

ma tu un post dentro sto topic che apporti qualcosa alla discussione lo riesci a fa , poi se ti rende contento ci puoi pure ficca dentro due insulti e due prese per culo per me o per chi te pare a te , pero cazzo scrivi qualcosa di utile pure ogni tanto  no

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.038
Marelli qui dentro è ormai nominato più di qualsiasi giocatore o di Lotito. Forse stiamo dando troppa importanza alle cazzate che dice e che evita di dire. Non è che se Marelli domani andasse su Marte, la Lazio sarebbe trattata meglio di ieri. Non cambierebbe proprio un cazzo, esattamente come prima, quando Marelli non lo conosceva manco la madre

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292

si era partiti paragonando gli episodi di JUVE-EMPOLI e PARMA-ROMA, e sto leggendo dei mani di Gila , del gol di Guendouzi ........

ma l'avete capito qual'è il problema degli episodi di Torino e Parma ?

DOPO IL MANI C'è STATO UN GOL !!

dove lo vedete il gol dopo il mani di Gila ? bohhh

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: BladeRunner il 18 Feb 2025, 02:01
CMQ giusto x capire :

si era partiti paragonando gli episodi di JUVE-EMPOLI e PARMA-ROMA, e sto leggendo dei mani di Gila , del gol di Guendouzi ........

ma che gol hai visto dopo l episodio di parma e torino ?

comunque non riesco bene a capi che c entra se si tratta di un rigore di un gol di un espulsione ecc

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
il buon arturo ti avrebbe risposto ridi su sto cazzo ...

oh scherzo eh che qui non se sa mai
Si, tutto è un po' uno scherzo mi sa ...
Alla fine, però, eviti la sostanza del discorso.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Per me è molto semplice e dei sedicenti esperti mi interessa poco: se Pellegrini non interviene sul pallone quella azione la sviluppa il parma; quindi l'azione che porta al gol di Rovella comincia con la riconquista di Pellegrini; quindi l'app inizia da lì; quindi il non fallo dì Rovella non doveva essere rivisto.
Per me.

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.516
Citazione di: BladeRunner il 18 Feb 2025, 02:01
CMQ giusto x capire :

Tutto fa bene per spostare l'attenzione. Deve restare l'idea che la roma è una squadra danneggiata dagli arbitri perché a inizio campionato non hanno dato il rigore contro il Monza  :D

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: jp1900 il 18 Feb 2025, 07:08
Tutto fa bene per spostare l'attenzione. Deve restare l'idea che la roma è una squadra danneggiata dagli arbitri perché a inizio campionato non hanno dato il rigore contro il Monza  :D

Devastata. Devastata non danneggiata.
pure te...  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva