13.03; ancora col plizen per la nuova avventura europea

Aperto da tommasino, 07 Mar 2025, 07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Il Viktoria Plzen ha sviluppato belle trame di gioco, abbiamo rischiato, specie su quella cappellata di Provedel, alcuni dei nostri sottotono, Tavares non mi è piaciuto proprio, spero la sosta aiuti a ricaricare le batterie, sarà un aprile intenso, peccato che le partite di europa saranno tra bergamo e derby, ma dobbiamo mettercela tutta a passare il turno. La coreografia della CN è stata spettacolare, non ci sono parole per certi spettacoli.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: Dissi il 14 Mar 2025, 08:15
una serata fantastica allo stadio, la metto solo dietro a lazio - bayern
chi non è venuto si è perso qualcosa
per quanto riguarda le giaculatorie: siamo stanchi e incerottati, abbiamo provato a gestire senza faticare troppo ma appena abbiamo preso il gol abbiamo alzato il ritmo per una ventina di minuti ed abbiamo segnato, io non mi preoccuperei troppo.
Confermo la parte in neretto, purtroppo vengo allo stadio ogni morte di papa perché abito troppo lontano e le mie finanze non me lo permettono ma ieri sera penso che come ambiente e tifo anche un neutrale si sarebbe fatto trasportare.
Bello bello.
Me lo porterò nel cuore fino al prossimo appuntamento a Roma...chissà quando...
:band1:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.990
Citazione di: Dissi il 14 Mar 2025, 08:15
una serata fantastica allo stadio, la metto solo dietro a lazio - bayern
chi non è venuto si è perso qualcosa
per quanto riguarda le giaculatorie: siamo stanchi e incerottati, abbiamo provato a gestire senza faticare troppo ma appena abbiamo preso il gol abbiamo alzato il ritmo per una ventina di minuti ed abbiamo segnato, io non mi preoccuperei troppo.
Secondo me il ritmo lo abbiamo decisamente alzato prima di prendere il gol; il secondo tempo lo abbiamo iniziato con un piglio diverso.
Dopo il gol preso ci abbiamo aggiunto cattiveria e determinazione, per prenderci una qualificazione che abbiamo ampiamente meritato.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
non erano affatto una squadra scarsa, stavano bene in campo ed avevano un paio di ottime individualità, qui di sgomberiamo il  campo da chi parla di "squadra de pippe".
Abbiamo comunque subito troppo. Sia all'andata 11vs11 che al ritorno per larghi tratti eravamo troppo passivi.

Sto facendo battaglia con chi afferma , ancora ora dopo doppio confronto, che è una squadra di pippa.
Ma come si fa a definire una squadra di pippe una squadra che gioca sempre a due tocchi, sempre in verticale , precisi negli uno due . Hanno una velocità media e individuale ben sopra la media. Ci hanno sempre recuperato in campo aperto,  non abbiamo mai dato l'impressione in contropiede di potergli fare male.
L'errore loro è stato di fare uscire il loro centravanti che di testa le prendeva tutte , ma tutte tutte, sia sulla nostra trequarti che sui nostri calci d'angolo . Il primo corner senza lui in campo abbiamo segnato.
Comunque per me.quando e enteato DB si è visto come in Europa avere uno forte come lui sulla.trequarti è fondamentale. Era l'unico che riusciva a tenergli testa e quasi partiva in campo aperto.
Anyways,  è  andata bene ma bisognerà ricominciare a correre e farci dare la ricetta della pozione magica che si sono fatti questi prima di queste due gare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.097
Confermo la parte in neretto, purtroppo vengo allo stadio ogni morte di papa perché abito troppo lontano e le mie finanze non me lo permettono ma ieri sera penso che come ambiente e tifo anche un neutrale si sarebbe fatto trasportare.
Bello bello.
Me lo porterò nel cuore fino al prossimo appuntamento a Roma...chissà quando...
:band1:

Stadio caldissimo e trascinante. Ma non puó e non deve essere mezzo vuoto in partite del genere.
È veramente uno scandalo.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Dico la mia da incazzato nero e scusate i francesismi.
Arbitro di merda che ha fatto capire subito l'andazzo di una UEFA che continua il suo implacabile stillicidio contro di noi: Zaccagni ha rischiato la carriera, porca mignotta.
Solo giallo per uno dei falli più brutti che abbia visto negli ultimi 10 anni.
Plzen squadra da fabbri e simulatori.
Andate a casa pezzidemmerda, voi e "inquelli".

Noi ai quarti voi al quarticciolo

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Partita piuttosto brutta, affrontata con superficialità da alcuni. Giocano sempre gli stessi e si vede, manca freschezza e lucidità che dimostravamo a inizio campionato. Arbitraggio pessimo, per me rosso mancato sul fallo su Zac e altri gialli mancanti smpre per i cechi.
Ero in Tevere, grande tifo e bella coreografia.
E Romammerda

maury68

*
Lazionetter
* 2.190

Dico solo daje!!!
:asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.369
Condivido in pieno le impressioni su un ambiente-stadio veramente top, caldo, mai domo, trascinatore...
la curva sud mezza vuota però sono un pugno in un occhio, i settori "popolari" vanno riempiti, il bacino d'utenza nn è ampio ma nemmeno così scarso, capisco che le 18.45 infrasettimanale a roma complica le cose ma la gente deve scende dal divano. 

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464
un giudizio corretto su questa partita credo non possa prescindere dal mancato rosso per il giocatore ceco , alla luce soprattutto al cartellino dello stesso colore , dato a Marusic dopo qualche minuto.
La partita avrebbe avuto uno sviluppo diverso e , molto probabilmente , le difficoltà a gestire il risultato sarebbero state minori.
Abbiamo indubbiamente sofferto all'inizio della partita , ma il secondo tempo era iniziato diversamente , con noi che avevamo alzato il baricentro della squadra ed invece , a causa della scivolata di Patrick abbiamo subito il gol.
Da allora in poi li abbiamo chiusi nella loro metà campo , battendo una decina di corner ed il pari è stata la logica conseguenza.
Dal gol  del pareggio , abbiamo sofferto relativemente fino al fischio finale.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: tommasino il 14 Mar 2025, 08:45
Secondo me il ritmo lo abbiamo decisamente alzato prima di prendere il gol; il secondo tempo lo abbiamo iniziato con un piglio diverso.
Dopo il gol preso ci abbiamo aggiunto cattiveria e determinazione, per prenderci una qualificazione che abbiamo ampiamente meritato.

Tommasi, sinceramente ho visto Lazio di Baroni decisamente migliori di ieri sera,  alcuni sottotono, Tavares su tutti, infatti è stato sostituito. Abbiamo sofferto troppo il  Plzen, secondo me. Non so' se sia stanchezza, spero che a bologna giochiamo meglio, magari facendo giocare qualcuno più fresco che ieri sera non c'era.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.990
Citazione di: Laziale-forever il 14 Mar 2025, 09:38
Tommasi, sinceramente ho visto Lazio di Baroni decisamente migliori di ieri sera,  alcuni sottotono, Tavares su tutti, infatti è stato sostituito. Abbiamo sofferto troppo il  Plzen, secondo me. Non so' se sia stanchezza, spero che a bologna giochiamo meglio, magari facendo giocare qualcuno più fresco che ieri sera non c'era.
Che abbiamo visto Lazio migliori è indubbio; io ho visto un pò di sofferenza su ripartenze quasi tutte concesse per nostri errori grossolani.
Nuno non ha fatto una partita bellissima, ma sarebbe stato comunque sostituito, essendo stato in dubbio fino all'ultimo.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: Laziale-forever il 14 Mar 2025, 09:38
Tommasi, sinceramente ho visto Lazio di Baroni decisamente migliori di ieri sera,  alcuni sottotono, Tavares su tutti, infatti è stato sostituito. Abbiamo sofferto troppo il  Plzen, secondo me.
Vero abbiamo sofferto, ma gli avversari erano una buona squadra, fisici, cattivi e alcuni anche tecnici, tipo quello che ci ha segnato un gran bel giocatore, poi se dai il rosso sacrosanto la partita sarebbe andata diversamente

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
A me la Lazio, come al solito, ha convinto per carattere ed animo, meno per qualità del gioco. Mi sembra una prestazione in continuità con la maggior parte degli incontri disputati negli ultimi 2 mesi e mezzo, quindi fatico a ricondurla esclusivamente alle fatiche del momento.
Sulla trequarti sbagliamo troppo tecnicamente, ragion per cui delle buone occasioni potenziali (che anche ieri, in un primo tempo opaco, ci sono comunque state), si concludono spesso in un nulla di fatto.
Per sognare in grande/grandissimo dobbiamo salire come qualità nella giocata finale, che l'aspetto dell'intensità e del ritmo di gioco, con molte partite sulle gambe, sta venendo pian piano meno.
In partite sporche come quella di ieri, Vecino fa la differenza. Isaksen, in una serata per lui non fortunata, ha confermato i segnali di crescita dell'ultimo mese, specialmente dal punto di vista mentale e di attitudine. Non ha mollato nulla. Ecco, magari la prossima volta potrebbe premiare almeno uno scatto in avanti del poro Lazzari, che ieri ha corso a vuoto in più di un'occasione.
Per il resto questi ragazzi ed il mister meritano solo applausi. L'impressione è che in campo diano SEMPRE tutto quello che hanno, e ciò dovrebbe bastare per apprezzarli infinitamente.
Forza, che l'avventura continua :since

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.330
Sulla partita diciamo che con il rosso sacrosanto sarebbe andata diversamente ma comunque abbiamo affrontato una squadra tosta.
Ricordiamoci che queste partite in passato le abbiamo sempre perse.
Un briciolo di carattere in più a questi ragazzi va sicuramente riconosciuto.
Ora cerchiamo di non perdere a Bologna e poi riposo e ricarica per il finale di stagione che può regalarci ancora belle serate come quelle di ieri!!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.278
Citazione di: Giorgio 1971 il 14 Mar 2025, 10:02
[...]
Ricordiamoci che queste partite in passato le abbiamo sempre perse.
[...]

I laziali di pelo lungo, un po' sale e pepe sanno benissimo che una qualsiasi altra Lazio, nei suoi 125 anni di storia, avrebbe perso sia con l'Udinese che contro il Viktoria.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: bizio67 il 14 Mar 2025, 09:48
Vero abbiamo sofferto, ma gli avversari erano una buona squadra, fisici, cattivi e alcuni anche tecnici, tipo quello che ci ha segnato un gran bel giocatore, poi se dai il rosso sacrosanto la partita sarebbe andata diversamente

Certo, il Plzen non è una squadra di pippe, anzi, però non è stata la solita  Lazio che gioca bene, di ritmo che pressa l' avversario, sarà certamente la stanchezza, ecco perché auspico che Baroni a bologna faccia dei cambi, si gioca già dopodomani.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Sirius il 14 Mar 2025, 08:55
Dico la mia da incazzato nero e scusate i francesismi.
Arbitro di merda che ha fatto capire subito l'andazzo di una UEFA che continua il suo implacabile stillicidio contro di noi: Zaccagni ha rischiato la carriera, porca mignotta.
Solo giallo per uno dei falli più brutti che abbia visto negli ultimi 10 anni.
Plzen squadra da fabbri e simulatori.
Andate a casa pezzidemmerda, voi e "inquelli".

Noi ai quarti voi al quarticciolo

Rivisto ora il fallo, assurdo non dare il rosso.

Contenuto sponsorizzato

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Amici, siamo nel pieno di un terribile mese di marzo che segue il solito terribile mese di febbraio.
Quante Lazio abbiamo visto affrontare difficoltà enormi in questo periodo dell'anno, in cui se sei forte giochi dieci partite al mese? E noi siamo sempre in corsa, tutti gli anni, per qualcosa, mica siamo il torino o la fiorentina. Il fatto di stare dentro, al 14 di marzo, in campionato e coppa, usciti in coppa Italia contro l'Inter, mica contro l'Empoli, con la squadra tutta rifatta salutando una sacra famiglia di fenomeni veri che hanno retto le nostre sorti per un decennio, ha del miracoloso. Baroni è un santo. Chiedere il bel gioco nel momento in cui i risultati dividono sportivamente i vivi dai morti è vivere in un'altra dimensione. Questo è il momento in cui si decide la stagione e un episodio può mandare tutto per aria, potremmo raccontarne a decine, vedi ieri sera a Bilbao, vedi noi quel caxxo di gol beffardo assurdo impossibile subito con l'Udinese.
Bisogna andare avanti, culo stretto e petto in fuori, la Lazio sta facendo cose MIRABOLANTI.
Nessuna paura mai, una partita per volta, senza snobbare nessuno.
E guardate i dettagli, ieri sera nel finale alcuni dei nostri hanno fatto i maestri veri.
Guardate Marusic su quell'out. Sale in zucca, capacità di capire la partita. Guendouzi arrancava nel primo tempo e ha finito galoppando.
Questa squadra ha sangue e anima.
La stagione è tutta da giocare, non si molla niente

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Ieri ero troppo eccitato per poter esprimere un giudizio razionale sulla partita. La Lazio non ha giocato bene, obiettivamente. Tanta tanta sofferenza contro una squadra che gioca un buon calcio e che ha disputato una buona gara. Noi siamo stati sfilacciati, compassati, timorosi, imprecisi; Guendouzi ad esempio, ed è una novità, non ha giocato bene; Tavares, Pedro, nemmeno. L'unico a salvarsi è stato lì in attacco Zaccagni, che ha subìto un fallaccio incredibile, io non so davvero come sia possibile non dare un rosso così evidente, così scontato; come si fa?! Come si fa a non punire col rosso un'entrataccia killer? Sono rimasto scioccato e mi sono spaventato per le condizioni di Mattia, ha rischiato davvero tanto. Per fortuna è arrivata la zuccata di Romagnoli, Romagnoli eroe assoluto. Ce l'abbiamo fatta ed è quello che conta; e vedere la Roma sbattuta fuori a maggior ragione ci fa tanto tanto tanto godere. :asrm

Speriamo che Castellanos possa recuperare al più presto un'ottimale condizione fisica, il suo modo di interpretare il ruolo ci permette di giocare meglio; stesso discorso per Vecino, che è importante; e speriamo che la sosta possa essere un'opportunità per recuperare un po' di energie.
Sarà un mese di Aprile cruciale. E poi volevo citare il grandissimo spettacolo offerto dalla Curva, una grande coreografia.
Forza Lazio  :ssl :since

Discussione precedente - Discussione successiva