Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: alenlalieno il 16 Mar 2025, 21:04
cmq la semifinale non è un traguardo da raggiungere, le coppe si vincono o non hai fatto niente.
stessa cosa per la coppa Italia.
la qualificazione in champions in EL o in conference invece è un traguardo.
una stagione positiva non passa attraverso una finale europea da giocarsi ma attraverso i traguardi raggiunti.
se arrivi in finale o semifinale senza vincere e poi resti fuori dalle coppe perché arrivi 8 la stagione è negativa.
se arrivi 5 ma nelle coppe esci è positiva.
io la vedo così.

Per la Champions il concetto non vale perché raggiungere la semifinale vuol dire tanta roba come premi finanziari.

Per le altre coppe in effetti non ti cambia la vita se non vinci.

A me spiace tanto che Baroni non abbia voluto fare nemmeno un cambio in rosa per l'Europa. Come hanno scritto altri ciò dimostra che Fabiani e lui facciano due lavori diversi, la sintonia non è necessaria.

BlancoAzul

*
Lazionetter
* 65
Cerco di essere sereno nel giudizio, anche se oggi non è facile.
Alcune considerazioni sparse.
La Lazio ha giocato lunedì, poi giovedì e, infine, domenica contro una ottima squadra (quarto posto e semifinale in CI lo dimostrano), in meno di 7 gg tre incontri complicati. Alcuni giocatori non erano presenti causa infortuni (Taty, Dele, Nuno) e due erano, a detta del mister, in condizioni non buone (Marusic e Isaksen). La sconfitta era preventivabile. Ci stava.
Non è accettabile la goleada che è dovuta a un mix di cause: stanchezza, infortuni e inesperienza.
In positivo occorre dire che la squadra nel girone di ritorno ha fatto 16 punti che, come media, fanno 61 finali (come lo scorso anno). Avendo avuto un importante girone di andata c'è la possibilità di fare meglio. Quindi, non è vero che stiamo nel disastro così come non è vero che abbiamo il calendario peggiore (Bologna e canidi lo hanno).
In negativo bisogna riconoscere che i punti presi ultimamente sembrano dovuti più ai nervi e a volte al caso, non più al gioco. Alcuni calciatori sono involuti (Dia!) o mai esplosi.
Sempre in negativo occorre ammettere che è vero che il nostro cammino in Europa è stato esaltante ma non abbiamo mai affrontato le squadre che ora sono nei quarti.
In che sperare? Nella possibile forma ritrovata di alcuni giocatori, certo.
Mi auguro, però, che Baroni torni Baroni, l'allenatore che faceva girare la squadra e non puntava sempre sui soliti 11.
Mi ha deluso la sua intervista di oggi. Parlava di giocatori "importanti" come se gli altri non lo siano.. grave, molto grave, come non aver dato spazio a Belahyane.
Questo mi preoccupa davvero.
Staremo a vedere

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Citazione di: Picpus il 16 Mar 2025, 20:53
Comprendo poco perchè Baroni non coinvolga i giocatori ingaggiati a gennaio.
Che Belahyane in questa squadra non riesca a trovare un posto rimane un mistero

:ssl

Credo Baroni  si era fatto la bocca con Casadei, altro tipo di giocatore, e che avrebbe preferito, ma sor Lotito dopo 20 giorni gli preso il piano b dall' amico Setti che, dopo la sola Noslin ha accontentato Lotito, che aveva fatto l' ennesima figura demmerda, con chi??? Urbanello Cairo.

Belahyane dovrà pazientare parecchio, e in europa manco è in lista, ciò fa' pensare.

Warp

*
Lazionetter
* 12.899
Citazione di: kelly slater il 16 Mar 2025, 20:49
Senti le merde sono state prese a pallonate dal Cagliari, svilar ha fatto il fenomeno, loro hanno fatto un tiro un gol, e il solito aiutino arbitrale con rigore solare su Mina ignorato da arbitro e var.

questo non lo sapevo perchè mi interesserei alla reuma solo in caso di focolaio ebola nello spogliatoio.
Io penso alla Lazio, ma intanto ruba qua, ruba la ci stanno a un palmo dal qulo, e lo dico per la classifica della città e del primato me ne sbatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
non lo so, magari prendere 3 punti a venezia, col como o con l'udinese avrebbe richiesto solo una migliore gestione del gruppo. Non credo servisse la migliore Lazio della stagione.
Oggi se la squadra era stanca e il bologna in formissima magari potevi presentarti con un cauto 442 facendo riposare giocatori in debito di ossigeno. Magari perdevi lo stesso (ci può stare perdere a bologna) ma non 5-0.
Credo sia questa la cosa che fa inkazzare i più stasera.
Quello che si è rimproverato (per non dire di peggio) a sarri per 2 anni, di giocare sempre allo stesso modo, di spremere i giocatori, mi pare che il novello mimmo caos lo stia ripetendo pedissequamente.

Esatto...(ma Mimmo Caso Patric mediano e Vecino trequartista forse li avrebbe evitati)

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Penso che oggi si sarebbe persa sempre, ma proprio per questo io oggi avrei fatto giocare tutti i nuovi.
Nessuno avrebbe avuto da ridire.

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: alenlalieno il 16 Mar 2025, 21:04
cmq la semifinale non è un traguardo da raggiungere, le coppe si vincono o non hai fatto niente.
stessa cosa per la coppa Italia.
la qualificazione in champions in EL o in conference invece è un traguardo.
una stagione positiva non passa attraverso una finale europea da giocarsi ma attraverso i traguardi raggiunti.
se arrivi in finale o semifinale senza vincere e poi resti fuori dalle coppe perché arrivi 8 la stagione è negativa.
se arrivi 5 ma nelle coppe esci è positiva.
io la vedo così.

Ovvio che la semifinale non è un traguardo in sè, però sinceramente arrivati a questo punto mi piacerebbe potermela giocare.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: calimero il 16 Mar 2025, 21:38

Ovvio che la semifinale non è un traguardo in sè, però sinceramente arrivati a questo punto mi piacerebbe potermela giocare.

Ci sta. Giochiamoci sto all-in e se andrà male il prossimo anno avremo un vantaggio in campionato, senza coppe.

Tanto il senatore un modo per vincere lo scudetto del bilancio anche senza il
Bancomat europeo lo trova di sicuro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Non siamo a Verona qui.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
Citazione di: JoeStrummer il 16 Mar 2025, 21:42
Ci sta. Giochiamoci sto all-in e se andrà male il prossimo anno avremo un vantaggio in campionato, senza coppe.

Sarebbe il.modello 2013 di Petkovic.
Ma non credo siano nelle condizioni di fare scelte, anche perché stai a 2 punti dal quarto posto.
Il problema è che non hai trovato la quadra senza il Taty, questo lo dicevo già un mese fa.
Baroni è in completa confusione, oggi per la prima volta poi parla di assenze di giocatori importanti, quando fino a novembre il suo mantra era non lascio indietro nessuno.
Ci sarebbe da chiedergli perché ha modificato questo suo pensiero.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
Citazione di: Grande Puffo il 16 Mar 2025, 21:53
Male Mister , proprio male .
Non siamo a Verona qui.

Basterebbe quello del girone di andata, invece di questo ridicolo confusionario emulo di juan carlos lorenzo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: JoeStrummer il 16 Mar 2025, 21:42

Tanto entra tanto esce..se arriva primo o decimo per il bilancio non cambia nulla...

Cambia per noi e per l'allenatore

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: paolo71 il 16 Mar 2025, 21:58
Sarebbe il.modello 2013 di Petkovic.
Ma non credo siano nelle condizioni di fare scelte, anche perché stai a 2 punti dal quarto posto.
Il problema è che non hai trovato la quadra senza il Taty, questo lo dicevo già un mese fa.
Baroni è in completa confusione, oggi per la prima volta poi parla di assenze di giocatori importanti, quando fino a novembre il suo mantra era non lascio indietro nessuno.
Ci sarebbe da chiedergli perché ha modificato questo suo pensiero.
perché è facile dire certe cose, per apparire bravi, quando va tutto bene.

Warp

*
Lazionetter
* 12.899
almeno dal mio punto di vista non faccio una colpa a baroni se non arriva in champions.
Non abbiamo una rosa da champions quindi se non ci arriva è normale. Se ci arrivasse sarebbe straordinario.
Gli imputo un trend molto negativo da 3 mesi che mettono a serio rischio anche la partecipazione alla prossima EL.
La vittoria della coppa, a costo di apparire piagnone e disfattista agli occhi dei lazialoni, non la considero una opzione con più del 5% di possibilità, a mio avviso delle 8 in lizza ce ne sono almeno 4 di parecchio superiori come qualità e come profondità di rosa, visto che noi abbiamo vari giocatori in organico solo per fare numero.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.968
Io sono stanco di prendere queste imbarcate. Oggi prendiamo il primo gol perché Vecino cammina e ci ritroviamo con il centrocampo ad 1. Chi deve verificare la condizione atletica di Vecino? `
Il 4231 è faticoso per gli attaccanti e i 2 centrocampisti, e la rosa non é ampia come pensavamo qualche mese fa. Noslin, Dele e Tchaouna saranno forti (forse) nel futuro. Per il momento abbassano il livello della squadra. Con questo modulo abbiamo fallito quasi tutti gli scontri diretti. che senso a continuare a presentarlo in queste partite? Io non accetto il fatto che noi non abbiamo un piano B. Condannati ad andare sempre a mille altrimenti si perde. Se hai una rosa omogenea di 22/25 giocatori funziona, ma non è il nostro caso.
In questo momento ha perso lucidità. Nega la stanchezza evidente della squadra e quando gli fanno una domanda sul 433 si incaxxa. Evidentemente non é contento del mercato invernale, ma l'ostracismo nei confronti di Belahyne é irritante. Mi devo pippare l'ennesima prova incolore di un Noslin o di un Tchaouna mentra Belahyne marcisce in panchina? Ha preso un atteggiamento molto conservativo, ma guardando la classifica c'é poco da conservare. La maggior parte delle nostre rivali non ha le coppe.

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.185
C'era la possibilità'  questa estate di prendere Italiano, grande cazzata non averlo fatto.
Per me lui e Inzaghi sono i migliori  allenatori in Italia, scusate anche Gasperini.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Citazione di: NICKNICK il 16 Mar 2025, 23:37
C'era la possibilità'  questa estate di prendere Italiano, grande cazzata non averlo fatto.

Italiano sarebbe venuto SE Lotito avesse avuto un Progetto e le garanzie sul mercato.

Lotito dopo aver rottamato Luis Alberto, Ciro Immobile, Felipetto, Kamada, non era in grado di garantire nulla, a Tudor l' ha sfanculato, e trovare un Baroni libero è stata per lui una scialuppa di salvataggio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: NICKNICK il 16 Mar 2025, 23:37
Per me lui e Inzaghi sono i migliori  allenatori in Italia, scusate anche Gasperini.

Il nostro problema non sono gli allenatori.... Non lo sono quasi mai stati...

Il problema è sempre lo stesso:

L'allenatore allena quelli che la società decide i comprare. Con i tempi della società

È accaduto con tutti da Pioli a Baroni..

Se avessimo preso italiano non sarebbe cambiato nulla

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Alla fine si romperà il cazzo pure Baroni, perché quello succederà, con Lotito il terzo non ce lo vedo sulla nostra panchina.

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Il latinista non ha cercato un allenatore con cui discutere e pianificare, sennò c'era pure Conceicao, Almeyda e altri oltre Italiano.

Scosso dai due dimissionari voleva uno decente che firmasse in bianco. Lo sappiamo tutti, su. Inutile fare altri nomi perché poteva andare pure peggio con il Cannavaro o Nesta di turno.

Discussione precedente - Discussione successiva