Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.893
Citazione di: dani2110 il 17 Mar 2025, 20:48
Te sei quello del 442 o 451. Stai in ritardo de 20 anni pe da un consiglio del genere ad un allenatore nel 2025.

ho già spiegato sopra che non mi interessano i numeri. Così la Lazio, a detta del suo stesso allenatore, non può  giocare se non è al 100%. Se eravamo cosi stanchi come ha detto poteva pensarci prima ed adottare una tattica piu prudente. Visto che l'andazzo da 3 mesi è quello che è stato abbondantemente illustrato da decine di netter è  pagato e pregato di trovare soluzioni rapide e possibilmente evitarci altre figure di asroma perché magari lui a Lecce o Verona o a Salerno era abituato, noi no. E ce ne ha già fatti prendere 2 di cappotti quest'anno.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.636
Ora basta con la fenomenite Mister. Si sono bruciati già due allenatori per l'integralismo . Non schierare le alternative acquistate a gennaio è autolesionista mentre si assiste a chi passeggia in campo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: Miro68 il 17 Mar 2025, 21:44
Ora basta con la fenomenite Mister. Si sono bruciati già due allenatori per l'integralismo . Non schierare le alternative acquistate a gennaio è autolesionista mentre si assiste a chi passeggia in campo.
Che non siano pronti o all'altezza non vi sfiora?
Le parole di Baroni sono indicative....
"«Quando affronti una partita così ti affidi a quelli più importanti, di spessore".

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.986
Citazione di: Costa87 il 17 Mar 2025, 13:03
La nostra rosa è corta. Siamo acciaccati. E forse siamo stanchi. Chi deve far rifiatare i leader tecnici di questa squadra, parlo di Zaccagni, Tavares, Castellanos, Guendouzi e Rovella, fatta eccezione per Pedro, che va pur preservato data la sua età, sta mancando: Tchaouna e Noslin, mi dispiace dirlo, non sono pervenuti; bisogna dire che, per fortuna, Isaksen pare essersi svegliato. Certamente non capiamo il mancato utilizzo di Belahyane (perché non è stato inserito nella lista UEFA?) e Basic (se è stato inserito in serie A ci sarà una ragione ma non gioca e non capiamo). Bashiru non sta bene. Vecino è appena rientrato e il Mister preferisce schierare lui sulla trequarti anziché Noslin come terminale offensivo e lui è stato preso per segnare. Tchaouna, che potrebbe far rifiatare il capitano, offre poco o nulla. C'è una Lazio con Tavares in campo e un'altra senza; lo abbiamo visto contro il Milan quando Tavares gioca; purtroppo Lazzari è inadeguato e mi dispiace umanamente per lui. Siamo a Marzo, siamo stanchi, siamo acciaccati, siamo pochi e alcuni sono inadeguati, e abbiamo due competizioni a cui badare; non è facile. Qualcuno ha citato la Fiorentina; vorrei far notare che ad esempio in centrocampo ha: Fagioli, Mandragora, Adli, Folorunsho, Ndour, Richardson; la panchina è lunga, da noi è corta.

La Fiorentina ha un centrocampo più lungo ma ad esempio ha una difesa più corta (ad esempio hanno un solo terzino destro di ruolo) o ad esempio non hanno un vero e proprio vice Kean (Beltrano viene utilizzato stabilmente in un'altra posizione). Sono scelte. Ma le squadre che fanno le coppe hanno rose più o meno uguali dal punto di vista numerico (anche per i famosi limiti di lista, non mi pare che noi ne abbiamo 21 e la Fiorentina 25 o oltre). Non ne farei un discorso di quantità ma semmai di qualità. Poi ovviamente sulla quantità a seconda del momento incidono infortuni, squalifiche e robe varie. Ma non direi che di base la nostra rosa sia corta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
Citazione di: Adler Nest il 17 Mar 2025, 21:52
"«Quando affronti una partita così ti affidi a quelli più importanti, di spessore".

Ma basta con questa storia 'se sono pronti". Le gambe c'è l'hanno.  Le braccia e la testa pure. Devono gioca' a pallone mica fare gli interventi a cuore aperto. Invece spremi sempre i soliti e prendi 5 gol. Che cazzo.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: S.S. Termopiliano il 18 Mar 2025, 02:06
La Fiorentina ha un centrocampo più lungo ma ad esempio ha una difesa più corta (ad esempio hanno un solo terzino destro di ruolo) o ad esempio non hanno un vero e proprio vice Kean (Beltrano viene utilizzato stabilmente in un'altra posizione). Sono scelte. Ma le squadre che fanno le coppe hanno rose più o meno uguali dal punto di vista numerico (anche per i famosi limiti di lista, non mi pare che noi ne abbiamo 21 e la Fiorentina 25 o oltre). Non ne farei un discorso di quantità ma semmai di qualità. Poi ovviamente sulla quantità a seconda del momento incidono infortuni, squalifiche e robe varie. Ma non direi che di base la nostra rosa sia corta.

La Fiorentina ha sugli esterni Gosens e Dodo'. Poi come riserva Parisi (che farebbe tranquillamente il titolare nella Lazio) e come vice Dodo', leggevo, può adattare Folo e Moreno. Nella lista UEFA non ci sono Mari e Ndour. Come centrali hanno Ranieri, Pongracic, Comuzzo, Moreno, avendo Mari fuori dalla lista UEFA ma che può essere impiegato per il campionato. Vedevo, ad esempio, le loro sostituzioni in Europa; nel secondo tempo hanno fatto rifiatare Cataldi, Gudmundsson, Dodo'... Noi ci possiamo permettere di far rifiatare Guendouzi e Rovella e Zaccagni? Con chi li sostituiamo? Possiamo affidarci a Bashiru lì in quella posizione, in mezzo al campo, ad occhi chiusi? No. E attualmente non sta bene. Poi Belahyane, misteriosamente, non è stato inserito in lista Uefa.

Abbiamo un giocatore in grado di sostituire degnamente il capitano? No. Io non ricordo un'azione pericolosa e degna di nota di Tchaouna. In centrocampo loro hanno Folorunsho, che lì fa la riserva, e forse da noi farebbe il titolare. Adli? Idem. Non abbiamo un vice Castellanos, Noslin è un fantasma e mi dispiace dirlo; con lui pare di giocare in inferiorità numerica; e il Taty si è fatto nuovamente male. Siamo a Marzo; qualificati per quarti e a 2 punti dalla zona Champions.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.986
Citazione di: Costa87 il 18 Mar 2025, 07:03
La Fiorentina ha sugli esterni Gosens e Dodo'. Poi come riserva Parisi (che farebbe tranquillamente il titolare nella Lazio) e come vice Dodo', leggevo, può adattare Folo e Moreno. Nella lista UEFA non ci sono Mari e Ndour. Come centrali hanno Ranieri, Pongracic, Comuzzo, Moreno, avendo Mari fuori dalla lista UEFA ma che può essere impiegato per il campionato. Vedevo, ad esempio, le loro sostituzioni in Europa; nel secondo tempo hanno fatto rifiatare Cataldi, Gudmundsson, Dodo'... Noi ci possiamo permettere di far rifiatare Guendouzi e Rovella e Zaccagni? Con chi li sostituiamo? Possiamo affidarci a Bashiru lì in quella posizione, in mezzo al campo, ad occhi chiusi? No. E attualmente non sta bene. Poi Belahyane, misteriosamente, non è stato inserito in lista Uefa.

Abbiamo un giocatore in grado di sostituire degnamente il capitano supplendo al suo estro? No. Io non ricordo un'azione pericolosa e degna di nota di Tchaouna. In centrocampo loro hanno Folorunsho, che lì fa la riserva, e forse da noi farebbe il titolare. Adli? Idem. Non abbiamo un vice Castellanos, Noslin è un fantasma e mi dispiace dirlo; con lui pare di giocare in inferiorità numerica; e il Taty si è fatto nuovamente male. Siamo a Marzo; qualificati per quarti e a 2 punti dalla zona Champions.

Stai facendo un discorso di qualità della rosa (dove possiamo essere d'accordo o meno, poi magari entro nello specifico anche lì) e non di quantità. Del resto i numeri quelli sono. La Fiorentina in lista per la serie A ha circa 21 giocatori utilizzabili, idem noi. Non è che loro hanno 25 o 26 giocatori (tra l'altro hanno anche un monte ingaggi inferiore al nostro, ma vabbè è un altro discorso). A Gennaio hanno fatto qualche aggiunta in più, questo si (alcune obbligate vista l'assenza perdurante di Bove).
Ribadisco il mio assunto di base. Anche per le questione delle liste (e relativi vincoli) bene o male i club che fanno le coppe europee hanno lo stesso numero di giocatori da far ruotare. Poi questo numero si può allargare o assottigliare a seconda delle contingenze delle squalifiche e degli infortuni (loro ad esempio fino a Novembre inoltrato non avevano quasi mai avuto a disposizione Gudmundsson) o dal rendimento dei singoli giocatori.
Se poi mi dici che noi abbiamo alcuni giocatori difatti insostituibili ovviamente non posso che essere d'accordo. Ma si tratta di scelte fatte nella costruzione della rosa (così come è appunto una scelta quella di lasciare uno piuttosto che un altro dalla lista UEFA e/o di tenerlo invece in quella della serie A).
La questione imho è che loro di base fanno una coppa meno impegnativa della nostra (e con 2 gare in meno nella prima fase) e quindi magari si sono potuti permettere qualche rotazione in più e magari sono arrivate più freschi di noi nel momento topico della stagione (poi vabbè, nei fatti sono comunque 3 punti sotto e dopo averci letteralmente rubato 6 punti su 6 nei confronti diretti).

Comunque sia. Se il tuo intento è quello di difendere Baroni e sottolineare/ribadire che sta facendo un miracolo con quello che ha sfondi una porta aperta. Anche secondo me è più o meno così (e il Mister, al netto delle colpe che può avere su singole partite, è e resta un fattore positivo di questa annata).

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
A questo punto della stagione è chiaro che alcune scelte di mercato si sono rivelate poco remunerative e parlo di Noslin e Dele Bashiru di cui ancora non abbiamo capito il ruolo.

Un altro che non rende è Tchaouna ma lì, per me, il discorso è semplicemente di rendimento.

Con il senno di poi sarebbe servito un centrocampista classico al posto di Dele Bashiru ed un trequartista classico al posto di Noslin

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: Adler Nest il 17 Mar 2025, 21:52
già

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: S.S. Termopiliano il 18 Mar 2025, 07:26
Stai facendo un discorso di qualità della rosa (dove possiamo essere d'accordo o meno, poi magari entro nello specifico anche lì) e non di quantità. Del resto i numeri quelli sono. La Fiorentina in lista per la serie A ha circa 21 giocatori utilizzabili, idem noi. Non è che loro hanno 25 o 26 giocatori (tra l'altro hanno anche un monte ingaggi inferiore al nostro, ma vabbè è un altro discorso). A Gennaio hanno fatto qualche aggiunta in più, questo si (alcune obbligate vista l'assenza perdurante di Bove).
Ribadisco il mio assunto di base. Anche per le questione delle liste (e relativi vincoli) bene o male i club che fanno le coppe europee hanno lo stesso numero di giocatori da far ruotare. Poi questo numero si può allargare o assottigliare a seconda delle contingenze delle squalifiche e degli infortuni (loro ad esempio fino a Novembre inoltrato non avevano quasi mai avuto a disposizione Gudmundsson) o dal rendimento dei singoli giocatori.
Se poi mi dici che noi abbiamo alcuni giocatori difatti insostituibili ovviamente non posso che essere d'accordo. Ma si tratta di scelte fatte nella costruzione della rosa (così come è appunto una scelta quella di lasciare uno piuttosto che un altro dalla lista UEFA e/o di tenerlo invece in quella della serie A).
La questione imho è che loro di base fanno una coppa meno impegnativa della nostra (e con 2 gare in meno nella prima fase) e quindi magari si sono potuti permettere qualche rotazione in più e magari sono arrivate più freschi di noi nel momento topico della stagione (poi vabbè, nei fatti sono comunque 3 punti sotto e dopo averci letteralmente rubato 6 punti su 6 nei confronti diretti).

Comunque sia. Se il tuo intento è quello di difendere Baroni e sottolineare/ribadire che sta facendo un miracolo con quello che ha sfondi una porta aperta. Anche secondo me è più o meno così (e il Mister, al netto delle colpe che può avere su singole partite, è e resta un fattore positivo di questa annata).

Concordo e aggiungo. Qualcuno ha invocato le dimissioni e addirittura l'esonero di Baroni. Certo che fanno malissimo i cinque goal. Certo che il Mister va criticato quando sbaglia. Ma visto il contesto in cui opera, visto il percorso intrapreso e realizzato fin qui, perché bisogna essere così duri e livorosi? (naturalmente, è chiaro, non mi riferisco a te). Siamo arrivati primi in Europa e in campionato attualmente siamo sopra il Milan e ci troviamo un punto sotto la Juventus. Guardiamo la campagna acquisti estiva e invernale di Milan e Juventus e guardiamo la nostra (dovevamo fare il campionato del Monza...). Addirittura ci sono state ironie sui social per quanto riguarda le scuse di Baroni e la reazione della Curva; e che cosa doveva fare il Mister? E soprattutto come doveva reagire la Curva? Doveva prenderli a bastonate? Non capisco.

Ora abbiamo il Taty che si è fatto nuovamente male; e abbiamo Tavares che, pur essendo affaticato, in un momento particolare e delicato, è partito e questa cosa non mi è piaciuta affatto. Per nulla.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: Costa87 il 18 Mar 2025, 08:10
Concordo e aggiungo. Qualcuno ha invocato le dimissioni e addirittura l'esonero di Baroni. Certo che fanno malissimo i cinque goal. Certo che il Mister va criticato quando sbaglia. Ma visto il contesto in cui opera, visto il percorso intrapreso e realizzato fin qui, perché bisogna essere così duri e livorosi? (naturalmente, è chiaro, non mi riferisco a te). Siamo arrivati primi in Europa e in campionato attualmente siamo sopra il Milan e ci troviamo un punto sotto la Juventus. Guardiamo la campagna acquisti estiva e invernale di Milan e Juventus e guardiamo la nostra (dovevamo fare il campionato del Monza...). Addirittura ci sono state ironie sui social per quanto riguarda le scuse di Baroni e la reazione della Curva; e che cosa doveva fare il Mister? E soprattutto come doveva reagire la Curva? Doveva prenderli a bastonate? Non capisco.

Ora abbiamo il Taty che si è fatto nuovamente male; e abbiamo Tavares che, pur essendo affaticato, in un momento particolare e delicato, è partito e questa cosa non mi è piaciuta affatto. Per nulla.

Il taty si è fatto male per aver accelerato il recupero... Li lo staff tecnico/medico qualcosina...

Pure Vecino si è fatto male recuperando da un infortunio...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: Costa87 il 18 Mar 2025, 08:10

Non ha senso guardare Juve e Milan.. hanno disponibilità economiche incomparabili con noi. Possono cannare una stagione ma in sede di mercato non hanno comunque problemi.

Noi se canniamo una stagione o 2 acquisti sono caxvi (vedi IdL ecc..).

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
ma almeno sulla lista uefa penso che siamo tutti d'accordo
non ci siamo proprio

belahyane fuori lista
rovella squalificato per la prossima
resta solo vecino che è stato fuori 3 mesi
e dele che lui non lo  8) proprio

io  :cross:

del campionato parliamo la prossima volta

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.805
A me non piace che si sta cominciando a cacare sotto, ormai da due mesi. Le fortune di questa squadra le ha fatte quando non guardava in faccia nessuno. 1 a 1 con l'Atalanta con dele bashiru mediano... 9 vittorie in 10 partite a settembre/ottobre/novembre ruotando tutti, 3 a 1 in casa dell'ajax che se ce provi oggi te ne fanno 2 in 25 minuti.

A me questo non piace. L'atteggiamento conservativo e cagasotto di far giocare sempre gli stessi 15 e ritrovarsi con la gente sfondata perche giocano 3 partite in 6 giorni. Necessità di far fare 70 minuti a taty col Plzen? Giocavi con dia, isaksen, zaccagni, cambi noslin, pedro e tchaouna o anche ibrahimovic. Taty lo tenevi a riposo e non te se riapriva per 20 giorni. Basta forzare la gente come faceva sarri con quel povero cristo di immobile che pareva che c'aveva la catena ar collo. Co sto sistema abbiamo spaccato Nuno, Vecino, Taty gia 2/3 volte etc etc. Sempre per forzarli a rientrare. Mister basta con sto atteggiamento che per paura di perdere abbiamo perso male gia 2 volte. Rivoglio l'atteggiamento spavaldo e quella certezza che avevamo a inizio anno che non importa chi va in campo le caviglie le mozzicamo a tutti. Se volvevamo vede sempre gli stessi 13 se tenevamo Sarri. C'hai 22 giocatori falli gioca. Rimetti belahyane in lista UEFA e ricomincia a fa sto cazzo di turnover

Fla

*
Lazionetter
* 5.920
Gestione di Castellania e Tavares (che ora va in nazionale tutto tranquillo) scellerate. Spero che la sosta serva per riprendersi dalla confusione

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Secondo me stanno semplicemente emergendo i limiti della rosa e del tecnico.
Baroni è inesperto a certi livelli e si vede, le sue scelte sembrano fare trasparire molta paura. Si affida erroneamente ai giocatori più carismatici. Rischia poco o niente in termini di gestione del gruppo.
Nessun giocatore al modo andrà mai dall'allenatore dichiarandosi stanco, sei tu mister che certe cose le devi captare ed importi per il bene della squadra.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.805
Citazione di: charlie il 18 Mar 2025, 10:29
Quando il gioco si fa duro....
Secondo me stanno semplicemente emergendo i limiti della rosa e del tecnico.
Baroni è inesperto a certi livelli e si vede, le sue scelte sembrano fare trasparire molta paura. Si affida erroneamente ai giocatori più carismatici. Rischia poco o niente in termini di gestione del gruppo.
Nessun giocatore al modo andrà mai dall'allenatore dichiarandosi stanco, sei tu mister che certe cose le devi captare ed importi per il bene della squadra.
Il 6 a 0 con l'inter e il 5 a 0 col bologna sono abbastanza simili. Pure li venivi da 2 vittorie eroiche ma in cui si vedeva che la gente stava co la lingua di fuori e avevano giocato spesso gli stessi a distanza ravvicinata. Per me anche poca capacità dello staff di preparare fisicamente la squadra al doppio impegno. Vero anche che non si spiega il motivo per cui gioco di giovedi e non mi metti il posticipo del lunedì e devo giocare 3 partite in 6 giorni. Ce provassero i fenomeni che fanno i calendari a corre 8/10km, poi ancora 2 giorni dopo e ancora 2 giorni dopo, così je scoppia er core e se ne levamo dar cazzo qualcuno

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Metallazio il 18 Mar 2025, 10:13
A me non piace che si sta cominciando a cacare sotto, ormai da due mesi. Le fortune di questa squadra le ha fatte quando non guardava in faccia nessuno. 1 a 1 con l'Atalanta con dele bashiru mediano... 9 vittorie in 10 partite a settembre/ottobre/novembre ruotando tutti, 3 a 1 in casa dell'ajax che se ce provi oggi te ne fanno 2 in 25 minuti.

A me questo non piace. L'atteggiamento conservativo e cagasotto di far giocare sempre gli stessi 15 e ritrovarsi con la gente sfondata perche giocano 3 partite in 6 giorni. Necessità di far fare 70 minuti a taty col Plzen? Giocavi con dia, isaksen, zaccagni, cambi noslin, pedro e tchaouna o anche ibrahimovic. Taty lo tenevi a riposo e non te se riapriva per 20 giorni. Basta forzare la gente come faceva sarri con quel povero cristo di immobile che pareva che c'aveva la catena ar collo. Co sto sistema abbiamo spaccato Nuno, Vecino, Taty gia 2/3 volte etc etc. Sempre per forzarli a rientrare. Mister basta con sto atteggiamento che per paura di perdere abbiamo perso male gia 2 volte. Rivoglio l'atteggiamento spavaldo e quella certezza che avevamo a inizio anno che non importa chi va in campo le caviglie le mozzicamo a tutti. Se volvevamo vede sempre gli stessi 13 se tenevamo Sarri. C'hai 22 giocatori falli gioca. Rimetti belahyane in lista UEFA e ricomincia a fa sto cazzo di turnover

Per me questa è la critica giusta e sensata.
Speriamo che se ne accorga e cambi rotta.
E concediamogli l'attenuante di essere per la prima volta in vita sua alla guida di una squadra importante che si sta giocando una competizione europea di primo livello.
E concediamogli anche l'attenuante di allenare una squadra importante ma inesorabilmente bastonata dagli arbitri e dalla figc. Che con i punti che ci hanno rubato male stavamo con l'atalanta.

E concediamogli infine di dover fare squadra coi terzini (eccetto Tavares quando sta presoabbene) peggiori non di tutta la serie A ma almeno delle prime 12 squadre. E ci metto anche Hisay e Pellegrini dentro.

Contenuto sponsorizzato

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Io direi basta con il dire eppure siamo lì a 2 punti da ... è oramai evidente che la squadra di inizio anno nn c'è più x stanchezza o per merito degli avversari.
È x il miracolo de Isak in 9 se siamo passati in Europa e abbiamo vinto con il Milan. Le altre sono pareggi in cui potevamo anche perdere. Con il Napoli ho visto l'ultima partita giocata in forma da Lazio... e potevamo vincere. (Nn cito il Monza)

Il periodo senza gli impegni di Europa nn ci ha ricaricato affatto... la panchina si è accorciata invece di migliorare come pareva fino a Natale .. Tchauna Noslin nn rendono affatto,i nuovi nn giocano, Pedro che ha fatto il fuoriclasse ora si è normalizzato... in più Taty Tavares infortunati Lazzari impippito ecc.

Baroni cosa fa???
Continua imperterrito a sperare di risorgere con il suo gioco ... questa è una scivolata forse x l'inesperienza.. nn sa gestire il doppio impegno o i momenti di pressione (tipo derby).
Deve trovare un correttivo secondo me è secondo tanti ma di fatto pare che nessuno lo faccia alla Lazio. Lo chiedevamo a Sarri .. lo dicevamo a Tudor che imposto in 2 sett una difesa a 3.
I nostri allenatori nn vogliono cambiare pare!!!

"In certe partite ti affidi ai giocatori più esperti" ma caspita mettili in campo in modo diverso però se sai che sono stanche e che il pressing nn possono farlo.

A noi poi manca il fuoriclasse che te la risolve .. abbiamo Pedro finché è durato e Zac. Isak sta crescendo ... ma oramai è chiaro... se il meccanismo nn funziona bene come ad inizio stagione... il tuo gioco nn rende piu (0 gol degli attaccanti nelle ultime partite).

Inoltre .. e lo dico da dopo Atalanta e Como... prendiamo sempre gol ... sempre! Senza difesa vai avanti finché segni ma alla lunga finisce male .. fai un gol e nn riesci mai a tenere il risultato.

Io sono preoccupato TANTO... siamo come Bitossi al mondiale ... talmente stanco sul traguardo che ha perso tutto negli ultimi 100 mt
:asrm

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Io la cinquina di Bologna proprio non gliela perdono.
Una umiliazione assurda.

Discussione precedente - Discussione successiva