14 di natale a. (udinese),
13 cavani e. (napoli),
11 di vaio m. (bologna), eto'o s. (inter), ibrahimovic z. (milan),
9 borriello m. (roma), matri a. (cagliari), quagliarella f. (juventus),
8 pastore j. (palermo), pato a. (milan),
7 crespo h. (parma), hamsik m. (napoli), ilicic j. (palermo), pellissier s. (chievo),
6 gilardino a. (fiorentina), pazzini g. (sampdoria), robinho r. (milan), vucinic m. (roma),
5 caracciolo a. (brescia), floccari s. (lazio), guberti s. (sampdoria), hernanes a. (lazio), krasic m. (juventus), maxi lopez g. (catania), pinilla m. (palermo), sanchez a. (udinese)
le prime otto in classifica, una è la Lazio, in rosso, le altre sottolineate in verde.
le prime otto in classifica, tranne la Lazio hanno una punta che occupa le posizioni di vertice della classifica cannonieri.
quella più in basso è il palermo, con gli 8 gol di pastore, al quale però affianca ilicic con 7 reti.
la Lazio ha il suo capocannoniere a quota 5 reti. le altre squadre che esprimono il proprio capocannoniere a 5 sono brescia e catania.
sopra la Lazio ci sono anche altre squadre non tra le prime 8, e sono le seguenti: bologna, cagliari, chievo, parma, fiorentina e sampdoria (in giallo).
la Lazio è seconda, pur non esprimendo nessun giocatore al di sopra del quindicesimo posto nella classifica cannonieri. ci sono ben 13 squadre con giocatori che hanno segnato più che il nostro miglior realizzatore, e siamo alla con brescia e catania. ripeto, brescia e catania.
chi dovrebbe esserci tra questi giocatori? chi secondo voi è il giocatore Laziale che avrebbe dovuto essere in questa graduatoria molto più in alto?
decidete pure, io l'ho già fatto. non oso immaginare questa stessa squadra, con un giocatore che avesse realizzato già una decina di gol, dove potrebbe trovarsi adesso in classifica...
prendere immediatamente Klose o Trezeguet, perché questa occasione difficilmente ci si ripresenterà... e sticazzi delle paturnie di Zarate... (detto da me, che ho chiamato mio figlio Mauro...)