I contro-dribbling di Zarate

Aperto da Frost, 17 Gen 2011, 06:12

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
non ho detto che è stato il migliore in campo, ma che ci ha provato piu' deglia latri a far si che sta palla andasse in rete...

ha sbagliato piu' volte incaponendosi, ma nonostante cio' è stato il piu' pericoloso.

I peli del sedere di Zarate non li conto io, ma tutti quelli che durante la partita stanno li col notes a scriversi dove sbaglia non accorgendosi che il resto della squadra fa peggo.

Zarate perde la palla tentando un dribbling.. gli altri?
.ieri ho visto una serie di passaggi sbsagliati a centrocampo (con relative ripartenze dei doriani) ma nessuno se li ricorda....vedi Ledesma Brocchi Hernanes e soprattutto Mauri...

SFL

Frost

*
Lazionetter
* 91
Citazione di: mr_prince il 17 Gen 2011, 13:12
MA DAI SI, CONTINUIAMO A FARE LO ZOOM A ZARATE...E' LUI IL MALE SUPREMO.

Ma per carità, se ho evidenziato quell'azione è perchè Zarate ha i mezzi e la testa per fare delle giocate da antologia e far segnare molto, oltre che segnare lui stesso.
Saltare l'uomo è importante, soprattutto se crei superiorità.  Ma se poi ti intestardisci e gli avversari lo sanno,  prima o poi il pallone lo perdi o puoi perdere il momento favorevole. Visto che non è la prima volta che gli succede, ho semplicemente cercato di capire se è un suo difetto o meno. Dagli altri giocatori (Hernanes escluso) non posso pretendere nulla, da lui mi aspetto una migliore visione del gioco visto i mezzi tecnici.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
13    cavani e. (napoli),
11    di vaio m. (bologna), eto'o s. (inter), ibrahimovic z. (milan),
9    borriello m. (roma), matri a. (cagliari), quagliarella f. (juventus),
8    pastore j. (palermo), pato a. (milan),
7    crespo h. (parma), hamsik m. (napoli), ilicic j. (palermo), pellissier s. (chievo),
6    gilardino a. (fiorentina), pazzini g. (sampdoria), robinho r. (milan), vucinic m. (roma),
5    caracciolo a. (brescia), floccari s. (lazio), guberti s. (sampdoria), hernanes a. (lazio), krasic m. (juventus), maxi lopez g. (catania), pinilla m. (palermo), sanchez a. (udinese)

le prime otto in classifica, una è la Lazio, in rosso, le altre sottolineate in verde.
le prime otto in classifica, tranne la Lazio hanno una punta che occupa le posizioni di vertice della classifica cannonieri.
quella più in basso è il palermo, con gli 8 gol di pastore, al quale però affianca ilicic con 7 reti.
la Lazio ha il suo capocannoniere a quota 5 reti. le altre squadre che esprimono il proprio capocannoniere a 5 sono brescia e catania.
sopra la Lazio ci sono anche altre squadre non tra le prime 8, e sono le seguenti: bologna, cagliari, chievo, parma, fiorentina e sampdoria (in giallo). 

la Lazio è seconda, pur non esprimendo nessun giocatore al di sopra del quindicesimo posto nella classifica cannonieri. ci sono ben 13 squadre con giocatori che hanno segnato più che il nostro miglior realizzatore, e siamo alla con brescia e catania. ripeto, brescia e catania.

chi dovrebbe esserci tra questi giocatori? chi secondo voi è il giocatore Laziale che avrebbe dovuto essere in questa graduatoria molto più in alto?
decidete pure, io l'ho già fatto. non oso immaginare questa stessa squadra, con un giocatore che avesse realizzato già una decina di gol, dove potrebbe trovarsi adesso in classifica...
prendere immediatamente Klose o Trezeguet, perché questa occasione difficilmente ci si ripresenterà... e sticazzi delle paturnie di Zarate... (detto da me, che ho chiamato mio figlio Mauro...)

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.633
Zarate è una punta messa a fare il rifinitore, parte da rifinitore e occupa gli spazi del rifinitore, ma fa i movimenti da punta, cioè cerca il dribbling ed il tiro,
non la passa mai a Licht che scende continuamente in sovrapposizione e che un rifinitore servirebbe in modo delizioso per fargli concludere l'azione con un cross dal fondo
e non la passa in mezzo alla ricerca di qualcuno che faccia il famoso tap-in vincente

eppure è stato uno dei migliori realizzatori e assist-man che la Lazio di 2 anni fa ha potuto presentare
in quella Lazio giocava con Pandev che non è Floccari e non è Rocchi

è quindi probabile che Zarate non può giocare con il modulo ad una punta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.076
Citazione..................e sticazzi delle paturnie di Zarate...

d'accordissimo  , io prenderei  3zeguet  al volo 

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: Frost il 17 Gen 2011, 06:12
Rivedendo le immagini della partita, sull'azione del primo tempo in cui Ledesma spara fuori malamente, Zarate si invola sulla fascia, brucia in velocità il terzino doriano... e poi in area di rigore e con la porta spalancata cosa fa? una finta di cross spostandosi la palla e rallentando....l'avversario intanto gli ritorna davanti. Ci pensa e la scarica a quel punto indietro a Ledesma.

Io posso capire che quello non è il suo ruolo, ma credo che una volta che hai superato l'uomo o ti involi sulla fascia o la butti in mezzo, di certo non fai recuperare il tuo avversario così gratuitamente. All'interno dell'area c'erano tre giocatori della Lazio e tre della Samp, quindi in caso avrebbe creato superiorità.

Non è la prima volta che lo fa, ma perchè? Perchè guarda basso mentre dribla/scatta? mah....
(Nel video della gazzetta sta al minuto 1:04)

Stessa sensazione in diretta quando a un certo punto spalle alla porta e con il difensore dietro, riceve palla finge di girarsi sulla sinistra, il difensore abbocca e va sulla destra, e lui fa un contro dribling andando dalla parte a quel punto coperta dal difensore  :)

Ma è fatto così!

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: BomberMax il 17 Gen 2011, 13:55

Dove si firma.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Possiamo pure prendere Messi,l'importante è non fargli fare il centrocampista aggiunto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.655
Io da lui mi aspetto sempre tanto, ed ha le capacità per dare/fare tanto. Ieri con i suoi controdribbling, mi ha fatto incatzare spesso, anche se dobbiamo dire, che era l'unico che poteva inventare qualcosa, vista la pochezza degli altri. Deve giocare libero, ma lo devono aiutare anche gli altri. Mi soiego meglio, nel primo tempo, Floccari gli ha dato un a palla sulla sinistra, ed invece di andare in area, gli si è messo dietro, sulla linea laterale. Già, da dietro ci inseriamo poco, poi se anche le punte non vanno in area... Mentre scrivevo, per chiarezza di informazione mi è venuta in mente un'altra azione tra i due con protagonisti invertiti. Mi chiedo, è una scelta loro? Non credo che Reja chieda questi movimenti.

est1900

Visitatore

Magari. Ancor di più Klose.
Nel caso, però, dovremmo chiedere a Reja di schierarlo da attaccante centrale e non alla Floccari...

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: amor_marde il 17 Gen 2011, 13:54
Zarate è una punta messa a fare il rifinitore, parte da rifinitore e occupa gli spazi del rifinitore, ma fa i movimenti da punta, cioè cerca il dribbling ed il tiro,
non la passa mai a Licht che scende continuamente in sovrapposizione e che un rifinitore servirebbe in modo delizioso per fargli concludere l'azione con un cross dal fondo
e non la passa in mezzo alla ricerca di qualcuno che faccia il famoso tap-in vincente

eppure è stato uno dei migliori realizzatori e assist-man che la Lazio di 2 anni fa ha potuto presentare
in quella Lazio giocava con Pandev che non è Floccari e non è Rocchi

è quindi probabile che Zarate non può giocare con il modulo ad una punta
secondo me non gliela passa anche perchè Lichsteiner è uno dei peggior crossatori della serie A. Ha altre ottime qualità ma non quella del cross decisamente

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
secondo me il punto resta quello: il non gioco

Reja ha i suoi meriti...ma fra questi non si annovera il gioco

Zarate Floccari in altre mani sarebbero una delle coppie migliori....

Secondo me

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: kiraly il 17 Gen 2011, 12:53
controlliamo minuto x minuto quello che fa Zarate ...
Vorrei tanto che qualcuno facesse un elenco minuto per minuto di quello che fa Floccari per esempio  che se nn sbaglio è il nostro centravanti e che non fa un tiro (non un gol, un tiro) da tempo immemore
Vorrei vedere minuto x minuto cosa fa Hernanes che è un fantasma da tempo o Mauri che ha giocato 8 partite..
Se analizziamo le partite minuto per minuto tutti fanno errori e tanti sono poco visibili nel gioco.
Io mi ricordo gli errori di Zarate ma mi ricordo anche che è l'unico che crea qualcosa nel nulla assoluto del nostro gioco ...
poi leggere il paragone di un non-giocatore con Foggia con Zarate bah ...

ma tu le giocate  te le aspetti da Zarate o da Floccari???

tutto sta a capirsi... Mauri, Hernanes e Floccari vivono di alti e bassi come tutti i giocatori.... anche Zarate ha periodi più o meno buoni. Il problema è che da lui ci si aspetta molto di più di quello che fa ora... il suo periodo buono è stato il primo anno poi quasi più nulla

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
volontà di Scaloni (ma come si fa a giocare a certi livelli e non essere in grado di fare uno stop o un passaggio, mica una pennellata di 60 metri o un palla sotto al 7, con l'altro piede? Nenache se mi mettete a me a fare il terzinon destro.

E quando non sarebbe stato in grado Scaloni di fare uno stop o un passaggio? Che io ricordi, non ha sbagliato neanche un pallone, forse un intervento in 90 minuti. Fermo restando che quasi la totalità dei giocatori non sa usare l'altro piede. L'eccezione sono quelli che lo sanno usare (specie se parliamo di giocatori di fascia)

est1900

Visitatore
Iker, mi ricordo un cross (neanche male) nel secondo tempo fatto di esterno destro piuttosto che di interno sinistro e in generale qualche tocco in più per evitare di toccare col sinistro.
Però è sufficiente vedersi le partite del Milan con Antonini o qualche anno fa quelle di Candela nella roma per capire che si può giocare (e bene) anche sulla fascia opposta a quella del piede naturale.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.016
Citazione di: Mr. Mojo il 17 Gen 2011, 14:39
secondo me il punto resta quello: il non gioco

Reja ha i suoi meriti...ma fra questi non si annovera il gioco

Zarate Floccari in altre mani sarebbero una delle coppie migliori....

Secondo me

Secondo me no.

Le responsabilità non sono tutte di Reja, Zarate e Floccari stanno
rendendo poco ed è anche colpa loro, almeno 50 e 50.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: est1900 il 17 Gen 2011, 14:56
Iker, mi ricordo un cross (neanche male) nel secondo tempo fatto di esterno destro piuttosto che di interno sinistro e in generale qualche tocco in più per evitare di toccare col sinistro.
Però è sufficiente vedersi le partite del Milan con Antonini o qualche anno fa quelle di Candela nella roma per capire che si può giocare (e bene) anche sulla fascia opposta a quella del piede naturale.

Antonini a destra mi pare di non averlo mai visto giocare.
Candelà - che non mai giocato da terzino-  faceva il sinistro nel 3-5-2; ed è fin troppo evidente capirne il perchè.
Chiudo qui che siamo OT.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Revolver il 17 Gen 2011, 12:24
Non è possibile che uno al suo livello non giochi a testa alta.

Alleluja. Parole SANTE.
Il problema di Zarate non è l'egoismo o la stronzaggine, è che in progressione sa giocare solo guardando fisso il pallone e non il resto del campo che si trova davanti.
A Zarate gli devi dire solo "vai e tira appena puoi", se inizi a dirgli di fare altro ti fa questo.
Avanza palla al piede fino al fondo del campo a testa bassa, e in quelle condizioni o fai tutto da solo e segni o al 90% hai buttato l'azione.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
ieri zarate oltre agli errori ha fatto diverse giocate interessanti, non solo dribbling ma anche un paio di assist importanti.
il fatto è che in una squadra che corre poco, gioca a ritmi bassi e non fa movimento senza palla, riesce difficile per uno come maurito giocare coi compagni. a me ieri è piaciuto, credo sia stato uno dei pochi in condizione decente e a mettere paura ai difensori. se avesse un apporto maggiore dagli altri giocatori offensivi sarebbe ancora più efficace...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: richard il 17 Gen 2011, 15:14
a me ieri è piaciuto, credo sia stato uno dei pochi in condizione decente e a mettere paura ai difensori.

Ah guarda, questo è poco ma sicuro, il mio era un discorso generale, non riferito esclusivamente alla partita di ieri.

Ieri tolti Zarate Lichtsteiner Scaloni Diaz e Diakitè in campo c'erano solo fantasmi.

Discussione precedente - Discussione successiva