Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: Adler Nest il 02 Apr 2025, 11:27
Meglio di vadano loro che le cloache comunque eh....
claro, mi sta sul cazzo cmq.
era però per sottolineare che il pessimismo attuale almeno per me nn deriva dall'aggancio de inquelli 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.624
Citazione di: Adler Nest il 02 Apr 2025, 11:33
Visione rispettabilissima di tifoso innamorato.
Così facendo "giustifichi" magagne che sono evidenti agli occhi di molti:
La squadra è involuta nel gioco e nella condizione .
Segna poco e subisce molto e in 12 partite ha fatto 17 punti.
Con il Victoria l'abbiamo sfangata.
Non siamo al top da molto tempo e vedo pochi segnali di ripresa nei giocatori anzi : in difficoltà Gila, Rovella e Guendouzi Che erano i nostri pilastri.
Per contro vedo been chi ha giocato meno Hysaj e Pellegrini .
Questione di preparazione?
Io per non sapere né leggere né scrivere, mi coprirei di più.
Tipo
Un portiere
Hysaj
Gigot
Romagnoli
Gila
Marusic
Rovella
Guendouzi
Tavares
Zaccagni
Isaksen (fino a quando non rientra in forma decente il Taty)
Non giustifico proprio niente, dato che scrivo che c'è una bella differenza fra la Lazio A.I. e la Lazio D.I..
Penso però che con il culo e gli autini che hanno avuto ad esempio le merdacce questa differenza l'avremmo notata meno a livello di punti in classifica.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: AquiladiMare il 01 Apr 2025, 16:15
Girone di andata: 35pt in 19 partite (1,84)

Girone di ritorno: 17pt in 11 partite (1,54)

La nostra media punti crollata

Dopo 30 giornate:

Prime 15 partite: 31 punti (2,07)
Successive 15: 21 punti (1,40)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Il nostro percorso finora è bene o male in linea con il valore della nostra rosa, anche considerando il cammino in EL.

Baroni, centrando i quarti ha senz'altro portato a casa il primo reale obiettivo. Ora resta il più importante, cioè quello di agguantare un posto nelle coppe del prossimo anno. La prima strada, quella della C.I. è andata, la seconda, quella del campionato è resa accidentata dal percorso europeo e la terza, la vittoria della Coppa è la più affascinante ma anche la più difficile.

Un bel rebus, considerando che IMHO semplicemente le sette vittorie consecutive delle merde( che statisticamente non è un filotto banale) stanno distorcendo la nostra percezione sulla stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Io farei soprattutto attenzione a non gettare il bambino con l'acqua sporca.
I valori delle rose sono sempre valori dipendenti da situazioni contingenti e variabili diverse, al netto che, comunque, Mbappé sarà sempre meglio di Isakssen.
Non escludo che questo calo degli ultimi mesi sia frutto di quell'inesperienza di Baroni e gran parte dei giocatori, a navigare a certi livelli.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.624
Citazione di: Aregai il 02 Apr 2025, 11:34
ora al netto che questi conticini (cit) se li porta via il vento, onestamente il tuo giudizio mi sembra troppo di parte.
con l'atalanta siamo stati in apnea tutto il secondo tempo, con la fiorentina poteva scapparci il pari all'ultimo ma potevamo stare benissimo 0-3/4 al primo tempo, con l'udinese al primo tempo abbiamo ballato parecchio, con il como dopo il vantaggio abbiamo lasciato la partita in mano loro.
insomma se prendi sempre gol nn può essere sempre sfiga, no?
detto ciò, ripeto, in alcune o molte di queste partite per buoni tratti siamo stati vivi, propositivi e tiè pure pimpanti.
quello che purtroppo nn vedo da un mesetto ormai...ed è quello che fa preoccupare maggiormente.
Che se li porta via il vento sono perfettamente d'accordo, ma:
- con l'atalanta siamo stati in apnea, ma se fossimo andati sul 2-0,  - sia nel primo che nel secondo tempo - non ci sarebbe stato niente da ridire e resta il fatto che il pareggio lo abbiamo subito nei minuti finali in seguito ad un'azione un po' fortunosa;
- con la fiorentina discorso inverso; potevamo andare sotto 3-0 dopo la prima terrificante mezz'ora (mai 4, perchè hanno fatto 3 tiri in porta) ma poi l'avevamo quasi ripresa e quel palo interno di Pedro finisce in rete il 95% delle volte;
- con il como gli abbiamo lasciato il primo quarto d'ora, poi abbiamo segnato e controllato fino a che non siamo rimasti in 10. Ed anche in 10 c'è stata una grande parata di butez su Isaksen e Dia con Guendouzi non sono incredibilmente riusciti a mettere dentro un pallone a cinque metri dalla porta, praticamente senza portiere;
- con l'udinese abbiamo ballato più o meno come ci ha ballato l'as mafia; a loro un paio di rigorini e tre punti, a noi niente ed un punticino.

Tutto questo per ribadire che il calo c'è stato, netto e pericoloso; ma qualche punto in più avremmo meritato di portarlo a casa. Per me

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Variabile più o variabile meno, a bocce ferme io personalmente dalla Lazio lotitiana mi aspetto come par:

Zona EL in campionato;
Quarti di EL in Coppa;
Semifinali di C.I.;

Il secondo Baroni lo ha centrato.
Il primo sta lottando;
il terzo lo ha perso ma ai quarti aveva una sfida impari.

Resta chiaro che il percorso in coppa, vuoi per il germe, vuoi per la cilindrata mentale, influenza direttamente il raggiungimento del primo obiettivo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Baroni salva la stagione se arriva in finale di EL. Poi si gioca.
Oppure, se finale non dovesse essere, arrivando sopra le merxe e non perdendo il derby.
Con altre ipotesi, a piacere, può andarsene da dove è venuto come altri prima di lui, fatti fuori per molto meno.
Questa è Roma, se vuoi allenare qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Citazione di: tommasino il 02 Apr 2025, 12:22
Che se li porta via il vento sono perfettamente d'accordo, ma:
- con l'atalanta siamo stati in apnea, ma se fossimo andati sul 2-0,  - sia nel primo che nel secondo tempo - non ci sarebbe stato niente da ridire e resta il fatto che il pareggio lo abbiamo subito nei minuti finali in seguito ad un'azione un po' fortunosa;
- con la fiorentina discorso inverso; potevamo andare sotto 3-0 dopo la prima terrificante mezz'ora (mai 4, perchè hanno fatto 3 tiri in porta) ma poi l'avevamo quasi ripresa e quel palo interno di Pedro finisce in rete il 95% delle volte;
- con il como gli abbiamo lasciato il primo quarto d'ora, poi abbiamo segnato e controllato fino a che non siamo rimasti in 10. Ed anche in 10 c'è stata una grande parata di butez su Isaksen e Dia con Guendouzi non sono incredibilmente riusciti a mettere dentro un pallone a cinque metri dalla porta, praticamente senza portiere;
- con l'udinese abbiamo ballato più o meno come ci ha ballato l'as mafia; a loro un paio di rigorini e tre punti, a noi niente ed un punticino.

Tutto questo per ribadire che il calo c'è stato, netto e pericoloso; ma qualche punto in più avremmo meritato di portarlo a casa. Per me
Con il Como, espulso Tchaouna, abbiamo giocato molto meglio. E questo la dice lunga.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Oppure, se finale non dovesse essere, arrivando sopra le merxe e non perdendo il derby.
Con altre ipotesi, a piacere, può andarsene da dove è venuto come altri prima di lui, fatti fuori per molto meno.
Se l'ipotesi è sostituire Baroni in caso di mancata qualificazione nelle coppe (la conference nemmeno la prendo in considerazione, una iattura), il sostituto sarà ancora con più modesto cv, con l'aggravante di fare da spettatore ad un mercato senza introiti europei

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
..............Un altro dato sul quale riflettere: la Lazio ha subito solo sei gol da fuori area su 42 incassati, spesso quindi il pericolo arriva fin dentro i sedici metri, con conseguenze disastrose, quindi la difesa dell'area di rigore non è quasi mai all'altezza della situazione.............

solo 2 in mezzo non riescono a fare diga anche se si smazzano da pazzi e i 3-1 non fanno una fase difensiva degna di questo nome

vediamo di prenderne atto e di giocare a 3 in mezzo e proteggere meglio l'area
e non insistere solo su provedel

Miro68

*
Lazionetter
* 3.636
Citazione di: JoeStrummer il 02 Apr 2025, 12:32
Variabile più o variabile meno, a bocce ferme io personalmente dalla Lazio lotitiana mi aspetto come par:

Zona EL in campionato;
Quarti di EL in Coppa;
Semifinali di C.I.;

Il secondo Baroni lo ha centrato.
Il primo sta lottando;
il terzo lo ha perso ma ai quarti aveva una sfida impari.

Resta chiaro che il percorso in coppa, vuoi per il germe, vuoi per la cilindrata mentale, influenza direttamente il raggiungimento del primo obiettivo.
il primo obiettivo centrato? non arriveremo neanche in Conference con il campionato e se non lo ammettiamo non siamo obiettivi.

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Secondo me siamo troppo indulgenti con questo allenatore, per via delle basse aspettative che avevamo fin dall'inizio. Le basse aspettative non devono diventare motivo di tolleranza, e quindi abbassamento delle pretese. Se vuole allenare la Lazio, Baroni deve essere (o diventare velocemente) da Lazio, non siamo noi a doverci accontentare perché in fondo non lo è.
A mio parere, sta facendo male. Un male ancora recuperabile, ma al momento questo è.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.624
Citazione di: Miro68 il 02 Apr 2025, 15:03
il primo obiettivo centrato? non arriveremo neanche in Conference con il campionato e se non lo ammettiamo non siamo obiettivi.
In realtà ha scritto "stiamo lottando".
Tu sai già che sarà una battaglia persa, naturalmente.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.325
Citazione di: nordest2 il 02 Apr 2025, 14:59
..............Un altro dato sul quale riflettere: la Lazio ha subito solo sei gol da fuori area su 42 incassati, spesso quindi il pericolo arriva fin dentro i sedici metri, con conseguenze disastrose, quindi la difesa dell'area di rigore non è quasi mai all'altezza della situazione.............

solo 2 in mezzo non riescono a fare diga anche se si smazzano da pazzi e i 3-1 non fanno una fase difensiva degna di questo nome

vediamo di prenderne atto e di giocare a 3 in mezzo e proteggere meglio l'area
e non insistere solo su provedel

Siamo sterili davanti,dietro siamo abbastanza solidi, concediamo 3-4 occasioni da goal,di cui 2 sono tiri in porta...se poi Provedel su 2 tiri in porta prende 2 goal facendo 2 parere e rovinandoci tutto allora non c'è rimedio, cioè si: mettere sempre Mandas e retrocedere Provedel a 3' portiere dietro Furlanetto.

SSL RIONE PRATI

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: JoeStrummer il 02 Apr 2025, 12:32

Zona EL in campionato;
Quarti di EL in Coppa;
Semifinali di C.I.;

In relazione alle nostre possibilità mi pare più logico porre il par un po' più in basso.

Zona EL in campionato;
Ottavi di EL;
Quarti di C.I.;

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: cartesio il 02 Apr 2025, 17:04
In relazione alle nostre possibilità mi pare più logico porre il par un po' più in basso.

Zona EL in campionato;
Ottavi di EL;
Quarti di C.I.;

Ci può stare. Forse il mio è fermo a qualche anno fa. Si è purtroppo abbassato nel tempo perchè mentre Lotito si è seduto sulla riva del Piave, realtà come Bologna e Atalanta sono entrate stabilmente nel novero delle contenders.

Janky

*
Lazionetter
* 1.260
E allora siamo noi tifosi a dover cambiare mentalità.

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.307
La squadra attuale ha enormi problemi, che nel girone d'andata sono stati mascherati da una condizione fisica ottimale, da zero infortuni, da una costante rotazione dei giocatori della rosa e dal trend diverso rispetto all'anno precedente.
Ad esempio, riguardo l'attacco, ora che Castellanos non gioca (ma non è un cannoniere, Immobile era decisamente altro), che Dia latita, che Noslin non ne azzecca una, che Tchaouna non è ne carne ne pesce (Ibra non sappiamo nemmeno di che pasta è fatto), restano un ottimo Isaksen e Zaccagni, oltre a sporadiche apparizioni di Pedro (non quello dei primi tre mesi di questa stagione).
Baroni dovrebbe quindi azzardare qualcosa di nuovo, in attesa del miglior Castellanos, anche un Vecino falso nove, visto che gli altri a sua disposizione sembrano incapaci di occupare degnamente quella posizione.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.939
io lo cambierei per motivi che ho già scritto.
però una cosa voglio dirla:
perché dovrebbe arrivare prima di milan e merde visto quanto spendono più di noi? e pure bologna e fiorentina?
se arrivasse 8 o 9 cosa dovrebbe imputargli lotito?

Discussione precedente - Discussione successiva